labatteria.it • Leggi argomento - PROVARE I PIATTI...MA COME?

PROVARE I PIATTI...MA COME?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar mag 30, 2006 6:51 pm

Ciao a tutti ho un atroce dilemma che mi affligge da tempo..........
Voglio comprare tre crash nuovi adatti alla musica metal e dopo mesi di ricerche varie mi sono orientato su queste serie:
-Zildjian A Custom
-Zildjian Z Custom
-Paiste Rude
-Meinl Amun
-Meinl Mb 20

Il problema ? che non so dove posso provarli prima dell'acquisto....
Se contiamo che ognuna di queste serie ha il thin,medium,powerful....
..........dovrei provare una cosa come 30 piatti........e come faccio?persino il lucky music a milano non ha tutte queste serie in esposizione....e se poi ne compro una delle 3 presenti per poi innamorarmi di una delle due che non cerano?aiuto...........
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il mar mag 30, 2006 7:20 pm

vai in un negozio fornito e prova quello che hanno... non si pu? avere tutto... comunque considera anche gli ufip bionic e rough!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dale Crover il mar mag 30, 2006 7:36 pm

io ti consiglierei di cominciare ad ascoltarli dai siti e fare una prima cernita.....poi vedi di che peso vuoi il piatto,visto che suoni metal escluderei al posto tuo i thin!
e poi infine decidi quale prendere.... :wink:
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar mag 30, 2006 7:37 pm

Ufip?............gi? scartati...............................................................
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mrfunk il mar mag 30, 2006 7:41 pm

FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:Ufip?............gi? scartati...............................................................

sbagli, amico... :x , risparmi ed hai ottima qualit?, (ammesso che tu non li abbia gia provati e non ti siano piaciuti, cosa difficile per?..) :wink: ..
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dale Crover il mar mag 30, 2006 7:42 pm

FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:
Ufip?............gi? scartati...............................................................
BRAVOOOOOOOOOO!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PER IL GENERE CHE FAI TI CONSIGLIEREI I PAISTE RUDE CRASH/RIDE...... :a:
Ultima modifica di Dale Crover il mar mag 30, 2006 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda American_psycho il mar mag 30, 2006 7:42 pm

FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:Ufip?............gi? scartati...............................................................

posso chiederti il perch
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stin il mar mag 30, 2006 8:08 pm

Non per rinfocolare le famose faide tra "piattisti" :D ma...

UFIP BIONIC
UFIP ROUGH

Direi ottimi per il genere... possono non piacere come suoni e lo capisco, per? si tratta di piatti perfetti per i generi "metallosi".
Provare x credere. :a:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il mar mag 30, 2006 8:11 pm

Stin ha scritto:Non per rinfocolare le famose faide tra "piattisti" :D ma...

UFIP BIONIC
UFIP ROUGH

Direi ottimi per il genere... possono non piacere come suoni e lo capisco, per? si tratta di piatti perfetti per i generi "metallosi".
Provare x credere. :a:

yeeesss, quotissimo! :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar mag 30, 2006 8:22 pm

FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:Ciao a tutti ho un atroce dilemma che mi affligge da tempo..........
Voglio comprare tre crash nuovi adatti alla musica metal e dopo mesi di ricerche varie mi sono orientato su queste serie:
-Zildjian A Custom
-Zildjian Z Custom
-Paiste Rude
-Meinl Amun
-Meinl Mb 20

..........dovrei provare una cosa come 30 piatti........e come faccio?persino il lucky music a milano non ha tutte queste serie in esposizione....e se poi ne compro una delle 3 presenti per poi innamorarmi di una delle due che non cerano?aiuto...........

partiamo subito da una domanda......
ma se non li hai provati, perche' parti con l'idea che vuoi uno di questi piatti?........
personalmente credo che il tuo approccio sia dei piu' errati.......non star li' a guardare cosa vuoi.....vai in un negozio fornito (magari organizza una bella gita di una giornata) e prova un po' di materiale, senza guardare marca, modello, peso e altro......senti......quelli che ti piacciono li prendi......potrebbero essere dei K, piuttosto dei paiste signature, oppure appunto degli ufip.......e magari addirittura class invece di buonic.....che ne sai.....prova un po' di materiale, poi una volta che ha sentito se ti piace o meno, leggi che marca e' e che modello e'.......
souldrum

Messaggioda Ledzeppelo il mar mag 30, 2006 8:44 pm

e fai bene, sono da barboni. :lol:
Vai di Zildjian Z-Custom
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shanik il mar mag 30, 2006 8:52 pm

Ledzeppelo ha scritto:

Vai di Zildjian Z-Custom

:o :o :o :o
:x :x :x :x :x
:evil: :evil: :evil:
:| :| :| :| :| :| :oops: :oops: :oops:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il mar mag 30, 2006 9:31 pm

Ma Turkish no :?
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Donzo93 il mar mag 30, 2006 9:39 pm

Prova anke i Bosphorus sono turchi,fatti a mano,costano poco e hanno un suono spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :P :P :P :P :P
Santissima Alleanza UFIP Cymbal
Donzo93
martellatore
martellatore

Messaggioda jejecb il mar mag 30, 2006 9:42 pm

souldrum ha scritto:
FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:Ciao a tutti ho un atroce dilemma che mi affligge da tempo..........
-Zildjian A Custom
-Zildjian Z Custom
-Paiste Rude
-Meinl Amun
-Meinl Mb 20

partiamo subito da una domanda......
ma se non li hai provati, perche' parti con l'idea che vuoi uno di questi piatti?........
personalmente credo che il tuo approccio sia dei piu' errati.......non star li' a guardare cosa vuoi.....vai in un negozio fornito (magari organizza una bella gita di una giornata) e prova un po' di materiale, senza guardare marca, modello, peso e altro......senti......quelli che ti piacciono li prendi......potrebbero essere dei K, piuttosto dei paiste signature, oppure appunto degli ufip.......e magari addirittura class invece di buonic.....che ne sai.....prova un po' di materiale, poi una volta che ha sentito se ti piace o meno, leggi che marca e' e che modello e'.......

cheppalle..... :x
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar mag 30, 2006 9:49 pm

:D :D :D :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar mag 30, 2006 9:55 pm

Zolfo ha scritto::D :D :D :D

eh cazzo quando ci vuole ci vuole zolfino!!! :D :D :D :D :D
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mag 30, 2006 10:09 pm

beh gli a custom sono un altro mondo dai z custom ( per restare in casa zildijan...)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il mar mag 30, 2006 11:08 pm

mrfunk ha scritto:

sbagli, amico... :x , risparmi ed hai ottima qualit?, (ammesso che tu non li abbia gia provati e non ti siano piaciuti, cosa difficile per?..) :wink: ..

Quoto mrfunk!
Vai di UFIP Rough o Bionic e sentirai che botta! :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StenoDrummer il mar mag 30, 2006 11:11 pm

Ledzeppelo ha scritto:

Vai di Zildjian Z-Custom

............................... :o :o :o :o :o :o :o ........................................

:| Spero tu stia scherzando! :|
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mag 30, 2006 11:31 pm

boh, io gli ufip non li comprerei mai :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar mag 30, 2006 11:36 pm

ma che cazzo dite, gli ufip sono i piatti pi? belli del mondo! (sotto i 20 euro al pollice)

a detta anche di vinnie colaiuta...

tu provali, non ti curare delle marche, poi ti porti a casa ci? che ti piace di pi?. per? ovvio, se dovrai suonarci metal occhio anche al volume, tienilo in conto! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il mar mag 30, 2006 11:38 pm

Dave Grohl ha scritto:boh, io gli ufip non li comprerei mai :o

pazzo! :o :o
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer mag 31, 2006 12:22 am

souldrum ha scritto:partiamo subito da una domanda......

Quoto assolutamente, tant'? che tutti i piatti che ho preso senza ascoltare li sto dando via :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mer mag 31, 2006 4:05 am

souldrum ha scritto:......potrebbero essere dei K.

Quoto.

8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mag 31, 2006 8:12 am

flip ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:boh, io gli ufip non li comprerei mai :o

pazzo! :o :o
gi? :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mer mag 31, 2006 11:01 am

Grazie a tutti delle risposte.......
Comunque se volete sapere perch? ufip li ho gia scartati ? perch? avere qua la tama doppia cassa con su un set di ufip mi fa un effetto proprio strano....? come se avessi una ferrari e ci mettessi su il motore di una maserati....io poi non ho scelto quei piatti a caso ma ho fatto ricerche,ho scaricato tutti i suoni,ho visto che batteristi li usano e che genere fanno..........e sinceramente gli ufip non li usano certo lombardo o ulrich ne altri cosi......poi ? ovvio che se vado al negozio e trovo li i meinl classic e mi piacciono prendo quelli e non gli amun per dire.........contate che io nel set ho gi? un Zildjian Z Custom power ride 20,un Zildjian Z Custom Dyno Beat Hi-Hat 14'' e in Zildjian Oriental China trash 16''............e metterci degli ufip assieme boh.......

Un altra cosa perche non i thin?il batterista dei rage li ha usati per un bel po gli amun thin crash......
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mer mag 31, 2006 11:11 am

@FLAMINSANE DRUMMER
da come parli fai prima a non chiedere consigli e a comprare cio' che vuoi.......tanto e' lo stesso....sono piatti che tu hai solo visto usare da altri, ma non hai mai provato....avrai anche ascoltato i sample, ma per quello che servono.........
Tu non sei Lombardo o Ulrich, non hai la loro mano e non hai la loro strumentazione per ottenere i suoni che hanno loro, quindi tira fuori il discorso che altri, nel genere che a te piace, usano certi piatti, non ha senso.
Il piatto deve piacere a te, ma quando lo provi, non quando lo vedi o quando lo senti suonare da un altro.......
Fai come vuoi....tanto i soldi li butti via te...mica io......
souldrum

Messaggioda rough il mer mag 31, 2006 11:34 am

FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:Grazie a tutti delle risposte.......
Comunque se volete sapere perch? ufip li ho gia scartati ? perch? avere qua la tama doppia cassa con su un set di ufip mi fa un effetto proprio strano....? come se avessi una ferrari e ci mettessi su il motore di una maserati..........

guarda che la maserati ha il motore Ferrari! :oops: :arrow: :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il mer mag 31, 2006 11:41 am

...meno male che hai scaricato un po di suoni... allora non dovresti nemmeno essere indeciso tra gli Z e gli A custom!!... sono il giorno e la notte!!... grezzi e burini i primi.. (parlo da ex possessore di un charly z custom) eterei e versatilissimi i secondi... (ti parlo da ex possessore di un A custom crash 16") quindi io punterei deciso sugli A custom, lascia perdere i FAST CRASH che hanno un suono da SPLASH pi? che da CRASH (indipendentemente dalla dimensione :x :x ) ti fai un 16" 18" 20" o 19" (A CUSTOM MEDIUM CRASH) e ci suoni di tutto... il 20" ha un volume da paaaaaAAaAAnico.. :P :P

per quanto riguarda gli UFIP non so dirti perch? li conosco poco, se ci tieni a diventare amico degli impiegati della Posta vai di UFIP... :D :D dai gnari sto scherzando!! (non del tutto... ma sto in parte scherzando... :D :D :mrgreen: )

CMQ... torno a ripetere...

come mai quando uno dice "voglio prendermi un crash, solo zildjian" subito post "ma perch? solo zildjian? e UFIP?!" "ufip costa meno e sono migliori" ecc ecc... quando uno apre un post "mi serve un crash solo UFIP" ... "uaaahh!! prendi il Bionic da 87"!!" "no no!! che dici!?? prendi il brillant da 94"!!!" NESSUNO tira fuori "come mai solo UFIP?! anche ZILDJIAN fa ottimi piatti..." mah... sar? patriottismo!?...

ognuno ? libero di prendersi quello che vuole, se a me stan sulle palle gli UFIP (come mi stanno) non vedo perch? se l'autore del post ha esplicitamente citato il nome del produttore che gli interessa dobbiate necessariamente deviare il discorso verso UFIP... veramente... non lo capir? mai... capisco se non avesse messo marche.. ma siccome in questo (ennesimo) caso ci sono... :x :x :x

e non menatela (come mi ? gi? successo) con i soliti

- "dici cosi perch? il batterista dei MUSE usa zildjian"
- "dici cosi perch? il batterista dei MUSE usa TAMA"

perch? francamente suono da prima di conoscere i MUSE, e seconda cosa Dom per registrare TUTTI i CD dei MUSE ha usato e usa tutt'ora una DW... mica una TAMA.... dal vivo usa (diverse volte) un rullo DW (vedasi il live su MTV) ecc ecc...

quindi evitate grazie... :wink:

va be..

Cheers...

Bells... :!:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti