labatteria.it • Leggi argomento - DOPPIOPEDALE

DOPPIOPEDALE

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda massimodrum il gio mag 25, 2006 1:19 pm

Come riescono i migliori batteristi del mondo (e non metto in dubbio che anche tra di voi ci siano) a suonare costantemente la doppia cassa\doppio pedale nn sentendo la fatica ma sopratutto come se il suono evocato fosse continuo e nn fosse provocato da solo due battenti????
Questa ? una domanda che mi sto ponendo da molto tempo!
massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda piccologoku il gio mag 25, 2006 1:23 pm

allenamento allenamento allenamento allenamento allenamento allenamento allenamento allenamento allenamento.. :wink:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio mag 25, 2006 1:23 pm

...
Ultima modifica di Mattiadrummer il mar nov 30, 2010 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio mag 25, 2006 1:41 pm

cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Leo il gio mag 25, 2006 1:59 pm

domanda forse inutile: l'allenamento che costantemente diamo alle mani dovremmo darlo anche ai piedi........ chi suona la doppia cassa (o doppio pedale) deve tenere allenati sia i piedi che le mani, dando ad esempio 1 ora per i piedi e 1 per le mani.....
insomma:
allenamento, allenamento, allenamento!
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buddy Poor il gio mag 25, 2006 2:01 pm

Leo ha scritto:domanda forse inutile: l'allenamento che costantemente diamo alle mani dovremmo darlo anche ai piedi........ chi suona la doppia cassa (o doppio pedale) deve tenere allenati sia i piedi che le mani, dando ad esempio 1 ora per i piedi e 1 per le mani.....
insomma:
allenamento, allenamento, allenamento!

Giusto,

naturalmente vale anche per chi suona solo cassa e charly.

:)
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il gio mag 25, 2006 2:05 pm

...
Ultima modifica di Mattiadrummer il mar nov 30, 2010 4:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo1920 il gio mag 25, 2006 4:41 pm

TRIGGER :lol:
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il ven mag 26, 2006 12:57 pm

...anche,per? bisogna essere molto precisi,se picchi forte si azionano due volte,piano no suonano e tutta la batteria deve essere ben ferma...comunque aiutano,? vero... :)
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven giu 02, 2006 1:38 am

Io ho suonato x 4 anni il doppio pedale e posso dire da quello ke ho potuto testare ke il doppio pedale rikiede un duro allenamento.Nn ? lo stesso allenamento ke fai x le mani xk? tutto sommato con le mani c'? + facilit? di colpo xk? i polsi si sciolgono + facilmente.X le caviglie ? diverso,a mio parere il doppio pedale rikiede almeno il doppio se nn il triplo del lavoro ke svolgi con le mani.Cmq dopo 4 anni ho preferito abbandonare e ora lo stesso lavoro lo svolgo solo ed esclusivamente con l'hit hat a pedale con cui credo di avere + successo :wink: .Il doppio pedale ? bello e divertente da suonare ma molto spesso distoglie l'attenzione da altre cose molto importanti,quali ad esempio l'uso del charly a pedale o i vari ritmi a incastro fra tamburi e pedale singolo...poi vabb? ci sono quelli ke fanno entrambi le cose x? sono in molti a perdersi :cry: !!!Bye all 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda Bonzo1920 il ven giu 02, 2006 9:51 am

Hai ragione, per? io ultimamente sto studiando molto sul doppio pedale e sto notando anche un miglioramento dell'indipendenza quando suono con cassa e charly.
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il ven giu 02, 2006 3:20 pm

I muscoli delle gambe si sviluppano molto pi? lentamente rispetto a quelli delle mani...
anche perch? per suonare con le bacchette usiamo fasce muscolari diverse (avevo letto questo nel sito di tigerbill) che cmq si sviluppano prima.
Per tutte le info su doppia cassa etc etc c'? un thread didattico mio nella sezione "La nostra musica" li trovi tutte le risposte all' argomento.ciao!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica