labatteria.it • Leggi argomento - Come rafforzare l'attenzione

Come rafforzare l'attenzione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 26, 2004 1:11 am

Spesso gli indottrinamenti ed i condizionamenti ci bloccano la attenzione tanto da non farci suonare al meglio di noi stessi.Mi spiego meglio: spesso ci focalizziamo sul fatto di suonare per far sentire come suoniamo bene, per far colpo sul pubblico.
E' un automatismo spesso inevitabile che ci colpisce un p? tutti.Come sbloccarlo?C'? un sistema facilissimo e cio? focalizzare l'attenzione solo su cosa dobbiamo suonare e non prestare attenzione al nostro ego che ci spinge a voler dare una impressione positiva agli occhi degli altri.
Voi come sviluppate l'attenzione?Come vi mettete in stato di coscienza meditativa solo su quello che dovete fare?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda batterista il lun apr 26, 2004 8:37 am

Raffaele ha scritto:Spesso gli indottrinamenti ed i condizionamenti ci bloccano la attenzione tanto da non farci suonare al meglio di noi stessi.Mi spiego meglio: spesso ci focalizziamo sul fatto di suonare per far sentire come suoniamo bene, per far colpo sul pubblico.
E' un automatismo spesso inevitabile che ci colpisce un p? tutti.Come sbloccarlo?<font color="red">C'? un sistema facilissimo </font id="red">e cio? focalizzare l'attenzione solo su cosa dobbiamo suonare e non prestare attenzione al nostro ego che ci spinge a voler dare una impressione positiva agli occhi degli altri.
Voi come sviluppate l'attenzione?Come vi mettete in stato di coscienza meditativa solo su quello che dovete fare?

Ciao,
per scindere i giusti elementi da te presupposti, in modo non autoinganevole [ cio? il credere di averli separati, esserne convinto, ma di fatto non riuscire], richieda anni se non una vita di studio su se stessi.
Quando si suona ritengo sia pertanto impossibile dividere completamente gli stati d'animo, le impressioni e focalizzare l'attenzione sull'aspetto citato.
Altrimenti non si spiegherebbe il perch? occorrano anni di allenamento e studio; una volta compresi i movimenti e le dinamiche, se si riuscisse a concentrarsi veramente, si suonerebbe da dio.
L' allenamento compensa le disattenzioni.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 26, 2004 9:48 am

Ciao batterista...Penso che conoscere se stessi sia molto difficile ed hai ragione sul fatto che occorra tanto lavoro su se stessi.
L'argomento "attenzione" che per? voglio trattare ? una piccola parte della materia che si chiama psicofisiologia della musica e che purtroppo noi frequentatori del conservatorio di adria siamo cavie di quel corso sperimentale entrato per la prima volta in conservatorio.
L'attenzione ? importantissima.Senza voler essere noioso o paranoico ti dico alcune cose che ritengo siano utili per tutti al di l? della semplice cultura da conservatorio...
Spesso l'attenzione si sposta sul fatto di come gli altri ci giudicano e ci? va a influire negativamente sulla nostra esecuzione (o di qualunque altra nostra azione).In questo caso occorre disciplinare l'attenzione con uno sforzo cosciente.basta renderci conto che il nostro pensiero non va dove dovrebbe, ossia non ? concentrato su quello che dovremmo fare ma sul fatto di dare una buona impressione agli altri.Quando ci rendiamo conto di questo, scatta l'auto disciplina che sarebbe poi quella tecnica volutamente imposta di concentrarci su quello che facciamo e basta.A tal fine ci sono esercizi mirati per rafforzare la nostra coscienza-attenzione ,ma sono lunghi e non mi sembra il caso di riportarli.L'importante e che si capiscano queste cose poi ognuno decider? come intraprendere il percorso disciplinante.
A titolo esemplificativo ti riporto un esercizio, ma sono tantissimi, non ? l'unico.
Guarda il muro di fronte a te.Poi guarda il muro dietro di te.Chiudi gli occhi e cerca di ricordare tutti i particolari che hai visto.Poi guarda il pavimento e fai lo stesso.Poi il soffitto e fai lo stesso.Poi chiudi gli occhi e cerca di ricordarti tutti i particolari della stanza.Soffermati ogni volta che noti un particolare nuovo e ricomincia da capo.
Questo ? solo per l'attenzione.Ma ...siamo solo all'inizio di quel lungo cammino che si chiama sviluppo delle onde alfa.
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il lun apr 26, 2004 3:28 pm

Azz... come parlate bene voi altri..!? ma siete professori!? (...heheh...)

No allora se ho capito bene la domanda posso dire la mia breve esperienza..
Allora suono da circa 4 anni.
Il primo anno solo ed esclusivamente a casa e con il gruppo.. poi ho iniziato ad uscire a suonare fuori bar-pub... e l? ho iniziato ad avere un p? di problemi nel senso che appena vedevo gente che non faceva parte del gruppo, che mi guardava mentre suonavo mi sentivo moltissimo a disagio!
Anche a prove ad esempio capitava che a met? arrivava qualche amico a sentirci.. ma io mi sentivo un p? bloccato con paura di fare figure infami o di merda.. cio? penso che proprio mi cagavo sotto.. diciamocelo!

Poi per fortuna le cose sono cambiate e piano piano mi sono abiutato al pubblico...
Un giorno un ex batterista mi disse che x la batteria la cosa + importante ? essere sempre consapevoli e sicuri di quello che si fa..! all?inizio infatti magari mentre suoni ti ?blocchi? per paura di sbagliare e allora ritardi il colpo e ti incasini.. invece essere sempre lucido e convinto di ci? che si fa ? la cosa, a mio avviso, migliore! Ho trovato grandissimi miglioramenti da questo punto di vista... anche se ovviamente non mi ritengo ancora ?batterista?... ho ancora tanto e tanto da imparare..!

Cmq per quanto riguarda l?ATTENZIONE che mi sembra sia anche la CONCENTRAZIONE mentre si suona posso dire che per essere Attenti e Concentrati intanto non si deve essere tesi.. e questo penso che sia fondamentale..!
Poi alla fine per suonare bene davanti a un pubblico senza pensare alle persone che ti guardano la cosa da fare ?:
- Suonare pensando a cosa si deve fare, ai movimenti ma non troppo.. cio? devono venire naturali e sciolti.. bisogna sapere ci? che si fa ma senza pensarci su troppo...;
- Poi una cosa che mi aiuta molto ? entrare nella parte del batterista (nel caso di cover).. cio? cercare in qualche modo di entrare con la mente nel Lars Ulrich (se stai suonano Metallica), nella mente di Bonzo (se stai suonando i LedZ..) e cos? via. Cio? proprio immedesimarsi nel batterista e nel cosa voleva esprimere mentre suonava..! Provate e poi mi diteeeee! Io mi diverto un sacco a fare sto ?giochetto?...!
- Poi ho trovato miglioramenti di concentrazione cercando proprio un coinvolgimento della musica... quindi suonare quello che piace!...
Ad esempio a volte ascolti in macchina una bella song e automaticamente ti estranei dal mondo.... a volte mentre guidi ti canti la bella canzone che hai su in radio e non ti accorgi che il semaforo ? rosso.. (cosa da non fare...). Quindi meglio coinvolgersi nella musica dietro la batteria e non mentre si guida.. meglio non rischiare di fare il botto..!hehe!
- Quindi le cose che faccio sono queste! All?inizio mi preocupavo di fare bella figura davanti ai miei amici o altri batteristi.. adesso invece cerco di mettermi dietro la batteria senza aver timori ma con l?unico scopo di esprimere qualcosa con lo strumento.. non voglio dimostrare quello che so fare ma la passione che ci metto..!
- Quindi mi siedo e mentre suono guardo il chitarrista, il bassista, faccio i faccioni alla Lars Ulrich.. faccio magari lo scemo, ma in modo completamente naturale e non finto....! cio? deve essere una cosa non preparata...

P.S.
Ad esempio molti giudicano male Lars Ulrich perch? quando suona fa i faccioni e fa secondo molti ?lo sborone..?auhauha..!
Ma avete mai provato a suonare i Metallica!?...
Io faccio un 7 cover dei metallica e ho provato a suonare sia in modo normale e sia cercando di coinvolgermi nella song pestandoi sui piatti e tirando botte di cassa.... ebbene quando pesto duro alla Lars suono molto meglio che quando suono in maniera tranquilla..! ho avuto la prova registrandomi...!
Quindi magari prima di suonare giusto una Birretta per entrare nella parte e per non avere pensieri che non centrano un cazzo va molto bene secondo me..!
Quindi avere la mente pulita e rilassata...! solo con la mente rilassata ti puoi concentrare e stare attento...!

Almeno queste sono le cose che penso e che ho provato io... se qualcuno sa qualcosa di meglio e qualche altro consiglio ben venga!!

Dite dite....!!!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 26, 2004 4:17 pm

:wink: eric...sei sulla strada delle onde alfa...Cerca e troverai e sarai d'aiuto anche a chi non conosci.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda batterista il lun apr 26, 2004 5:34 pm

Raffaele ha scritto:Ciao batterista...Penso che conoscere se stessi sia molto difficile ed hai ragione sul fatto che occorra tanto lavoro su se stessi.
L'argomento "attenzione" che per? voglio trattare ? una piccola parte della materia che si chiama psicofisiologia della musica e che purtroppo noi frequentatori del conservatorio di adria siamo cavie di quel corso sperimentale entrato per la prima volta in conservatorio.
L'attenzione ? importantissima.Senza voler essere noioso o paranoico ti dico alcune cose che ritengo siano utili per tutti al di l? della semplice cultura da conservatorio...
Spesso l'attenzione si sposta sul fatto di come gli altri ci giudicano e ci? va a influire negativamente sulla nostra esecuzione (o di qualunque altra nostra azione).In questo caso occorre disciplinare l'attenzione con uno sforzo cosciente.basta renderci conto che il nostro pensiero non va dove dovrebbe, ossia non ? concentrato su quello che dovremmo fare ma sul fatto di dare una buona impressione agli altri.Quando ci rendiamo conto di questo, scatta l'auto disciplina che sarebbe poi quella tecnica volutamente imposta di concentrarci su quello che facciamo e basta.A tal fine ci sono esercizi mirati per rafforzare la nostra coscienza-attenzione ,ma sono lunghi e non mi sembra il caso di riportarli.L'importante e che si capiscano queste cose poi ognuno decider? come intraprendere il percorso disciplinante.
A titolo esemplificativo ti riporto un esercizio, ma sono tantissimi, non ? l'unico.
Guarda il muro di fronte a te.Poi guarda il muro dietro di te.Chiudi gli occhi e cerca di ricordare tutti i particolari che hai visto.Poi guarda il pavimento e fai lo stesso.Poi il soffitto e fai lo stesso.Poi chiudi gli occhi e cerca di ricordarti tutti i particolari della stanza.Soffermati ogni volta che noti un particolare nuovo e ricomincia da capo.
Questo ? solo per l'attenzione.Ma ...siamo solo all'inizio di quel lungo cammino che si chiama sviluppo delle onde alfa.
Ciao.

Appoggio l'iniziativa.
Complimenti...sar? dura.
Ciao.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il lun apr 26, 2004 8:32 pm

wow.... ma in che cosa consistono ste ONDE ALFA...?!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar apr 27, 2004 7:45 am

Come ogni desiderio di migliorare anche la tua domanda deve essere un tuo personale cammino in cui solo tu darai una risposta consona alla tua personalit?.Comunque sei sulla strada giusta.Il successo, le donne, la ricchezza, tutte belle cose cui tutti, chi pi? chi meno, desideriamo avere in abbondanza.Pochi invece cercano altre cose, forse meno evidenti per la massa, ma non meno belle e soprattutto sicuramente pi? utili al nostro benessere.Tra queste ci sono le nostre capacit? naturali di cui usiamo solo quelle che ci conducono direttamente al successo, belle donne, ricchezza...ma ci sono altre facolt? che portano in altre direzioni.
Non sta a me dirti cosa sono le onde alfa; prima di dormire , quando sei in quella fase ad esempio gi? le possiedi dunque le hai anche tu come tutti.L'importante diventa come riconoscerle, come utilizzarle al meglio e come, se vuoi, utilizzarle per aiutare qualcuno.Ricordati, nessuno ti dar? mai una medaglia.
Fai una ricerca personale.Cerca anche qui su google.Informati.Ci sono maestri anche per questa disciplina.Trovali, fatti guidare se non sai essere faro di te stesso.Oppure prendila cos?:chi se ne frega.
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il mar apr 27, 2004 9:11 pm

:razz: :shock: :razz: :razz: :)
mi sa che forse ho capito...!

ad es. stare a contatto solo con la natura ti porta a scoprire le onde alfa?!...
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer apr 28, 2004 12:21 am

:) la natura ? sempre intorno a te.Dipende da come la guardi e da come utilizzi le tue facolt? cerebrali che attivi le onde alfa.Meccanicamente le puoi riprodurre suonando ad esempio tra gli otto - 10 colpi di tamburo al secondo.Oppure creando uno squilibrio tra suoni percepiti da orecchio destro e orecchio sinistro la cui differenza in hz dia tra gli 8 e i dieci hz.
Ma non dovrebbero essere riprodotte meccanicamente, dovresti riuscire ad arrivarci solo concentrandoti.L'attenzione sicuramente migliorer?, cos? come il tuo stato d'animo, arrivando ad influenzare chi ? vicino a te sino ad armonizzarlo sulle tue stesse onde alfa.Ti ? mai capitato di suonare o di stare con persone che stranamente ti mettono perfettamente a tuo agio anche senza conoscerle?Che ti danno un senso di rilassamento totale?
Fammi il favore, vai a farti una ricerca su google altrimenti potresti credere che ti stia prendendo in giro. :wink:
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ciccioenonnapapera il mer apr 28, 2004 5:15 pm

erikc ha scritto:

P.S.
Ad esempio molti giudicano male Lars Ulrich perch? quando suona fa i faccioni e fa secondo molti ?lo sborone..?auhauha..!
Ma avete mai provato a suonare i Metallica!?...

Si, ma suonare la batteria ? cosa ben diversa...prova ad impastare un tempo di passo doppio terzinato...poi mi dirai..
ciccioenonnapapera
battipentole

Messaggioda erikc il mer apr 28, 2004 9:35 pm

hei ho trovato le onde alfa! :D

Ho anche trovato un brano con suoni della natura e con le onde alfa..!
Ma sono pericolose?! :shock: :)

Vi sapr? dire quando ho scaricato..!
http://www.guruji.it/ondealfa.htm
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il mer apr 28, 2004 10:13 pm

Bellissimo topic Raffaele. Si vede che sei una persona profonda e che pensa con al sua testa. Complimenti!
Per mia esperienza, posso dire che durante i concerti(parlo da chitarrista, in quanto ho fatto pochi concerti dietro le pelli) mi capita di pensare a un po' di tutto: chiss? cosa pensa la gente, che gnocca la cameriera, guarda come si sbatte il chitarrista etc...
Per? nelle parti che preferisco delle canzoni, se il feeling ? buono con il luogo, mi sento trasfigurato. Estraniato dal resto. E non ? la concentrazione che si usa per eseguire correttamente un pezzo, ma ? il raccoglimento per ESSERE il pezzo! Magari non influisce positivamente o negativamente sulla esecuzione, per? ? una cosa che il pubblico dovrebbe apprezzare, spero.
Su questa cosa mi ha colpito infinitamente (e voi riderete!) Trey Azagtoth, il chitarrista dei morbid angel. Vi giuro, sembrava fosse posseduto dalla musica che stava suonando. Un concerto eccezzionale!!!!
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nishugguah il mer apr 28, 2004 10:17 pm

Raffaele ha scritto: :wink: eric...sei sulla strada delle onde alfa...Cerca e troverai e sarai d'aiuto anche a chi non conosci.

Ma le onde alfa sono tipo "la forza" di star wars? :D :D :D

Lukeeeeee IO SONO TUO PADREEEEEEEEEEE!!!!!!!!
MUUUUUUUUUUUUUHHHHHUUUUUUUUUHHAAAAAAAAHHHHAAAAAAAHAAAAAAAA!!!!
Sdrammatiz'sdrammatiz' :???: :???:
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer apr 28, 2004 11:43 pm

...se chiudi gli occhi, suoni con il cuore senza far emergere solo i tecnicismi e dici la tua vita con il tuo strumento rispettando la struttura del pezzo che stai suonando puoi saltare questo topic, non ne hai bisogno...
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio apr 29, 2004 8:23 am

Nishugguah ha scritto:Bellissimo topic Raffaele. Si vede che sei una persona profonda e che pensa con al sua testa. Complimenti!
Per mia esperienza, posso dire che durante i concerti(parlo da chitarrista, in quanto ho fatto pochi concerti dietro le pelli) mi capita di pensare a un po' di tutto: chiss? cosa pensa la gente, <b><font color="red"><font size="3"><b><u>che gnocca la cameriera</u></b></font id="size3"></font id="red"></b>, guarda come si sbatte il chitarrista etc...
Per? nelle parti che preferisco delle canzoni, se il feeling ? buono con il luogo, mi sento trasfigurato. Estraniato dal resto. E non ? la concentrazione che si usa per eseguire correttamente un pezzo, ma ? il raccoglimento per ESSERE il pezzo! Magari non influisce positivamente o negativamente sulla esecuzione, per? ? una cosa che il pubblico dovrebbe apprezzare, spero.
Su questa cosa mi ha colpito infinitamente (e voi riderete!) Trey Azagtoth, il chitarrista dei morbid angel. Vi giuro, sembrava fosse posseduto dalla musica che stava suonando. Un concerto eccezzionale!!!!

bh? li mi sconcentro anche io..eheh! :oops: :D :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio apr 29, 2004 11:24 pm

Non so bene che dire rigurdo al topic e ste onde alfa...per? io sento che qnd suono vado altrove...non son pi? me stesso non so come dire,mi sembra di vivere "dentro"al pezzo di cui sto portando il tempo...lo "sento"proprio in ogni accordo,ogni parola del testo.ogni giro degli strumenti lo aspetto,lo attendo,lo vivo...non so cme spiegare...senza volerlo riesco a seguire le singole parti di ogni strumento,delle voci e dei cori cercando di fare il meglio che posso per contibuire anche io al meglio a quell'insieme magnifico di ritmi e melodie che ? la musica...

Come ho gi? detto in altro topic per me suonare e come crearsi e vivere contemporaneamente un sogno...la cosa pi? bella che c'?...suonare...
grazie Raffaele per il topic "spirituale"che hai lanciato...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Nishugguah il ven apr 30, 2004 11:41 am

Raffaele ha scritto:Non sta a me dirti cosa sono le onde alfa; <font color="red">prima di dormire</font id="red"> , quando sei in quella fase ad esempio gi? le possiedi dunque le hai anche tu come tutti.

A me sono capitate un paio di cose particolari sempre nei momenti prima del sonno. Una sera intorno alle 21, mi stavo per addormentare quando ho sentito come uno scatto metallico nella testa che mi ha risvegliato totalmente. Sentivo la necessit? di telefonare alla mia ragazza, senza sapere perch?. Non ero sicuro, ma alla fine ho telefonato e contemporaneamente lei ha chiamato me. Sua madre aveva avuto un brutto problema e mi stava chiamando per chiedermi di andare da lei. Non ? che sono un veggente, per? quella volta l? ? stata pesante, anche perch? ero preoccupatissimo prima di sentirla.

Dai Raffaele, raccontaci come ti sei avvicinato la prima volta alle onde alfa. Non ti chiedo di pi? per rispetto verso il tuo personale cammino, per? almeno il primo incontro?
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven apr 30, 2004 8:06 pm

:D ...sar? ermetico ma ti rispondo,se sai leggere tra le righe.
pensa alle onde del mare.A volte sono alte, altre volte meno, alcune volte c'? calma piatta.Quando le onde lambiscono il suolo poi si ritirano per tornarci.E' un continuo avanti e indietro...
Le onde alfa sono cos?.A volte c'? calma piatta , a volte sei in piena creativit? ma poi ti deconcentri per tornarci...Nulla di nuovo sotto il sole.
Personalmente mi sono capitate tante situazioni in cui le onde alfa mi hanno guidato ma non sapevo si chiamassero cos?.La tua esperienza che hai raccontato sopra ? stata significativa per te?Si ? ripetuta?
Ti interessa molto questo argomento?La fase che precede il sonno ? la fase in cui il nostro cervello pu? fare cose incredibili.Se questa forza coscientemente viene usata male credo che possa provocare solo guai e danni.Non mi sento quindi di affrontarla approfonditamente qui in rete anche perch? non ho piena scienza .Cosa vorresti sapere esattamente?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven apr 30, 2004 8:19 pm

e come usarla male!?!??!?
cosa NON si deve fare!?

E prima di dormire cosa si pu? fare..!?

La storia si sta facendo interessante!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab mag 01, 2004 12:18 am

...QUI C'E' QUALCOSA CHE NON VA'...perch? a me capita nove volte su dieci che se mi viene spontaneo un qualche pensiero,puntulmente nel giro di pochi giorni ci? cui ho pensato avviene...

Ad esempio:sono li che penso che so...al prossimo piatto che spero di comprarmi e ,di punto in bianco senza alcun collegamento logico al pensiero corrente, mi scatta in testa proprio come a nishugguah il pensiero di un amico che non vedo da anni,per esempio:puntualmente dopo pochissimo tempo qulla persona la incontro e spesso in posti strani,non nei luoghi abituali nei quali quella persona si incontrava di media.

In quello che leggerete ora il nome vero della persona ? sostituito da Pincopallino.

Ci? che mi preoccupa e che se mi scattano pensieri negativi,anche quelli avvengono:esperienza realmente vissuta dal sottoscritto alla mattina di Pasquetta del 2002 mi alzo verso le nove dopo 20-25 minuti che sonon sveglio e senza ragione logica mi scatta il pensiero:E se Pincopallino avesse un'incidente in macchina...a pranzo mi chiamano e mi dicono che la festa prevista per il pomeriggio ? saltata perch? Pincopallino ? ricoverato all'ospedale dopo un incidente in macchina avvenuto alle nove e un quarto della mattina...

E senza raccontare palle di casi del genere, non tutti negativi sia chiaro, ne avrei da elencare almeno una trentina che mi ricordi a memoria...Raffaele che vuol dire cio...erudiscimi ti prego...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab mag 01, 2004 8:45 am

Questo era un semplice topic sull'attenzione, e sull'utilizzo di onde alfa ,per svilupparla coscientemente basandoci sul sistema induttivo espresso sopra e di cui ho riportato un esercizietto.Sono un novello anch'io :) .
Qui si va oltre, si va sulle capacit? della mente ...si va sull'ESP...si va su cose interessantissime ma che esulano dal semplice topic di cui in oggetto.
Sui poteri della mente posso solo dire questo : state molto attenti perch? il mondo dell'invisibile ha leggi sue proprie e che non conosco ma due sono le leggi fondamentali che credo siano come delle Kostanti, la legge del pensiero positivo e quella che l'uso delle forze della mente tornano indietro decuplicate, quindi se pensate bene o.k. , se pensate male vi tonano indietro decuplicate.Di pi? nun sacciu :wink:
A questo punto rag?, pensate solo ai vostri obiettivi, a cosa volete dalla vita e focalizzate l? la vostra attenzione, se vi interessa la musica sappiate anche che se focalizzate tutta la vostra attenzione l? ci? andr? anche a discapito di altre relazioni sociali...meditate su tutto ci? che ho detto.Pochi pensieri ma ...c'? una vita dietro.
Ciao.Penso che ci sia gi? abbastanza materiale per lavorarci su una vita.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab mag 01, 2004 2:57 pm

Ma l'ESP non ? il sistema di controllo della trazione delle auto...?

Ok ho detto la mia coglionata e prendetemi a sassate ora...

Cmq il discorso di Raffaele ? giusto la nostra societa materialistica ha completamente eradicato dalla testa degli uomini il fatto che il pensiero ha una forza sua...e una forza maledettamente forte...pensiamoci ragazzi all potenza della nostra mente...perch? il vechio detto volere ? potere ? una delle frasi pi? vere mai coniate nella storia dell'umanit?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Nishugguah il dom mag 02, 2004 1:04 am

Una domanda Raffaele.
Perch? le onde alfa avrebbero pi? importanza delle theta?
Alla fine sono le theta quelle associate alla meditazione profonda,
a quanto ho scoperto. Forse perch? alle onde theta ? associata una minore recettivit?? Per? ho letto che ? nelle fasi di trans profonda che avvengono le esperienze pi? eccezzionali.
Comunque grazie per il topic, ? davvero un argomento stimolante e misterioso!
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nishugguah il dom mag 02, 2004 1:22 am

Ho trovato interessantissimo questo sito:
http://www.marcostefanelli.com
E tra l'altro ho scoperto di avere in casa, rubato a una mia
ex, un CD con effetti olofonici senza sapere cosa fosse!
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom mag 02, 2004 10:53 pm

Sono felice di averti fatto iniziare ad interessarti delle facolt? cerebrali.Adesso il cammino e le risposte alle tue domande le puoi trovare solo dentro di te, non smettere di interessarti e fai dei tuoi dubbi materia di studio e tuo percorso individuale.
Nel caso in cui vorrai approfondire la materia sappi che ci sono molte persone che sono pronte ad aiutarti, basta solo che tu lo desideri con convinzione e vedrai che qualcosa succeder?.
Per motivi pi? pratici preferisco dividere le facolt? cerebrali in tre categorie: Beta, alfa e delta(riassumendo: ragionamento, creativit? , sonno profondo).Quello che conta comunque ? individuarle dentro di noi e saperle usare bene, o almeno provarci.
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto