Ginger Drummer ha scritto:essendo stato tra i primi a usare la doppia cassa.

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Ginger Drummer ha scritto:Io lo considero uno dei pi? grandi batteristi rock blues di sempre.
Quello che ha fatto con i Cream e i Blind Faith ? stato davvero meraviglioso.
L'assolo di "Toad" a mio parere ? uno dei pi? belli della storia della musica.
E poi ? stato anche un grande precursore, essendo stato tra i primi a usare la doppia cassa.
Pareri?

Senatore de "labatteria.it"
clannard ha scritto:per Catastrophy
riguardo la doppia cassa di Louis Bellson ci credo solo se vedo una foto
negli anni trenta a malapena si posava a terra la grancassa e si usava un accrocco con un battente (leggasi pedale), usando un charleston (allora chiamato low boy, se non sbaglio) alto 30 cm da terra e un rullante con pelle di asino
risponde a verit? la presenza della doppia cassa se parliamo degli anni cinquanta

Senatore de "labatteria.it"

catastrophy ha scritto:Ginger Drummer ha scritto:essendo stato tra i primi a usare la doppia cassa.
No.
Un certo Luigi Paulino Alfredo Francesco Antonio Balassoni forse pi? noto al pubblico con il nome Louie Bellson usava due casse gi? verso la fine degli anni trenta e se non erro pi? o meno nello stesso periodo anche Ray McKinley ne usava due (sar? stato il 1938 o gi? di l?)...

Ginger Drummer ha scritto:A nessun altro piace lo stile del buon vecchio ginger?

(
BOCCE
)

Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

Nosferath ha scritto:mio zio lo conosce, sono amici, e dice che ? il pi? bravo del mondo! ovviamente se conoscesse weckl lo sarebbe lui!
ma ? e resta una leggenda, davvero uno dei migliori!

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti