labatteria.it • Leggi argomento - Esercizi "basilari"


Esercizi "basilari"

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda PowerTia il dom giu 04, 2006 2:08 pm

Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Mattia ho 24 anni.
Espongo subito la mia situazione: ho smesso di suonare la batteria 3 anni fa per motivi che ancora manco io so spiegarmi...ora per? dopo 3 anni di agitate di mani in aria e sui tavoli nei pub quando sentivo dei pezzi strumentali (Sempre + rari nei locali di vita notturni!!!) voglio tornare a suonarla! Amo la musica.

Dispongo gi? di una batteria perch? non l'ho venduta e di un posto dove suonarla (mia nonna ? sorda)! :mrgreen:

Volevo chiedervi se condividete il mio seguente programma didattico riabilitativo, considerando che quanto prima voglio suonare in gruppo (il genere sar? sicuramente rock o limitrofi):

1) Esecuzione Rudimenti (possibilmente su pad allenatore)

2) Incastri cassa-rullante-hihat

3) Indipendenza degli arti secondo un modello "simil" gary chaffee (sullo strumento)

Esempio metodo simil gary chaffee: una terzina pu? avere 7 varianti
AAA
AA-
-AA
A-A
A--
-A-
--A

Ne suono una con ogni arto quindi ad esempio:

HiHat: AA-
Cassa: -AA
Rullante: A-A
Ride: -A-

Ovviamente ho scirtto l'esito finale dell'esperimento che prevede tutti e 4 gli arti impegnati ognuno in una variazione diversa della terzina!

Sono in attesa di consigli, consigliatemi pure dei dvd se lo ritenete necessario, l'importante ? che teniate presente che voglio suonare in matched grip (visto il genere che andr? a suonare) e che uso un singolo pedale.........per ora :evil:

Attendo fiducioso :D
PowerTia
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab giu 03, 2006 10:34 pm

Messaggioda Mattiadrummer il dom giu 04, 2006 2:21 pm

...Dante agostini volume 2,metronomo e andare...non ti infognare in incastri eccetera...se ? tanto che non suoni dovrai acquisire un p? di rilassatezza,fai rudimenti e tieni dei groove,lavora sul suono e sul time...se hai quello,con un 4/4 vai ovunque...poi al resto ci arrivi con calma...se poi vuoi suonare in giro devi vendere un batterista che suona i groove,non gli assoli o cose cos?...io sono di questa idea,magari sbaglio...ciao :) ...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda alexwater89 il dom giu 04, 2006 2:36 pm

per il groove hai ragione, quello viene prima del resto. quando poi ce l'hai puoi pensare ad altro.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
Avatar utente
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2995
Iscritto il: mar ago 23, 2005 10:33 pm
Località: Torino

Messaggioda PowerTia il dom giu 04, 2006 8:30 pm

Grazie ragazzi, vedremo che cosa ne salter? fuori! :D
PowerTia
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab giu 03, 2006 10:34 pm

Messaggioda taco il dom giu 04, 2006 8:38 pm

alexwater89 ha scritto:per il groove hai ragione, quello viene prima del resto. quando poi ce l'hai puoi pensare ad altro.
mi spieghi meglio sta frase? credo di non aver capito cosa tu voglia dire
:?
taco
 


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite