Espongo subito la mia situazione: ho smesso di suonare la batteria 3 anni fa per motivi che ancora manco io so spiegarmi...ora per? dopo 3 anni di agitate di mani in aria e sui tavoli nei pub quando sentivo dei pezzi strumentali (Sempre + rari nei locali di vita notturni!!!) voglio tornare a suonarla! Amo la musica.
Dispongo gi? di una batteria perch? non l'ho venduta e di un posto dove suonarla (mia nonna ? sorda)!
Volevo chiedervi se condividete il mio seguente programma didattico riabilitativo, considerando che quanto prima voglio suonare in gruppo (il genere sar? sicuramente rock o limitrofi):
1) Esecuzione Rudimenti (possibilmente su pad allenatore)
2) Incastri cassa-rullante-hihat
3) Indipendenza degli arti secondo un modello "simil" gary chaffee (sullo strumento)
Esempio metodo simil gary chaffee: una terzina pu? avere 7 varianti
AAA
AA-
-AA
A-A
A--
-A-
--A
Ne suono una con ogni arto quindi ad esempio:
HiHat: AA-
Cassa: -AA
Rullante: A-A
Ride: -A-
Ovviamente ho scirtto l'esito finale dell'esperimento che prevede tutti e 4 gli arti impegnati ognuno in una variazione diversa della terzina!
Sono in attesa di consigli, consigliatemi pure dei dvd se lo ritenete necessario, l'importante ? che teniate presente che voglio suonare in matched grip (visto il genere che andr? a suonare) e che uso un singolo pedale.........per ora
Attendo fiducioso