labatteria.it • Leggi argomento - [PRESA] maple custom

[PRESA] maple custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda souldrum il gio giu 08, 2006 1:31 pm

Marcaccio ha scritto:Se ? una MC ? stato un bel colpo... comunque io da un maestro che non ? in grado di valutare il valore di una batteria non ci andrei mai! :-)

probabilmente e' un maestro di flauto traverso.....che a tempo perso si diletta a prenderne in mano 2 come fossero bacchette......
Ma a questo punto mi viene il dubbio che invece di una batteria gli abbia venduto un fagotto.........o altro...ma?!
souldrum

Messaggioda Groove! il gio giu 08, 2006 1:51 pm

Io torno a sostenere la tesi del suicidio.... :!:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Market il gio giu 08, 2006 6:20 pm

giaco ha scritto:Questo e' un tom Maple Custom (finitura nera, come quella che dovresti avere) serie 13000 (riconoscibile dai cerchi tripla flangia). E' la serie Yamaha MC piu' recente. Probabilmente i tuoi tom/timpani saranno della serie precedente (10000 o 11000, con cerchi powerhoops, molto diversi dai tripla flangia attuali).
La vecchia serie 10000, tra l'altro non ha il sistema reggitom sospeso YESS.

Immagine

DOMANDA: Il tom nella foto corrisponde, come caratteristiche, al set che hai? (cosi' soddisfiamo la curiosita' di tutti i forumisti??...) o NO :? :?

? identico.......i blocchetti, la targhetta e il clamp per reggere il tom ? uguale..................
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Market il gio giu 08, 2006 6:23 pm

souldrum ha scritto:
Marcaccio ha scritto:Se ? una MC ? stato un bel colpo... comunque io da un maestro che non ? in grado di valutare il valore di una batteria non ci andrei mai! :-)

probabilmente e' un maestro di flauto traverso.....che a tempo perso si diletta a prenderne in mano 2 come fossero bacchette......
Ma a questo punto mi viene il dubbio che invece di una batteria gli abbia venduto un fagotto.........o altro...ma?!

soludrum........sinceramente.......se non hai niente di meglio da fare che dire stronzate del genere puoi anche non postare............
il mio maestro suona da 30 anni, ? stato endorser ufip e ora ? endorser meinl, con lui mi trovo benissimo e sa suonare veramente bene.

@marcaccio, la batteria non era sua ma di un suo amico che gliel' ha data a sto prezzo perch? ha smesso di suonare............e anche se fosse sua.....per me rimane un maestro, non un commerciante, deve saper suonare e insegnarlo a me......ovviamente imho.
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il gio giu 08, 2006 6:27 pm

mboh :oops:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giaco il gio giu 08, 2006 6:32 pm

Ok, perfetto, complimenti. Possiedi senza ombra di dubbio una Yamaha Maple Custom. Un gioiello di batteria.

Ultima cosa rimasta da chiarire: La serie.
Sulla targhetta dorata cosa c'e' inciso MTT13xx, MTT11xx o MTT10xx?? (MTT sta per Maple Tom Tom.
Viceversa per i timpani a terra, cioe' con le gambe, la sigla comincia con MFT, che sta per Maple Floor Tom).

P.S. non far caso ai commenti... e' tutta invidia :wink:
Ultima modifica di giaco il gio giu 08, 2006 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sempre + swingante! il gio giu 08, 2006 6:34 pm

fai delle foto..... e poi hai solo tanto tanto CULO
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Market il gio giu 08, 2006 6:50 pm

1? tom c' ? scritto mtt1012
1? timpano mtt 1014
2? timpano mtt 1016
cassa mbd 1022

p.s. tutti e 2 i timpani sono poggiati a terra...........uno con l' asta apposta e nell' altro ho usato un reggirullante..........
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio giu 08, 2006 6:57 pm

http://www.yamaha-music.co.kr/products/ ... ub01_3.asp

si pu? dire che hai il culo rotto o ti offendi? :wink:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio giu 08, 2006 6:58 pm

mecojoni chebbottadiculo! :o 8)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giaco il gio giu 08, 2006 7:53 pm

Riassumendo, hai comprato una Maple Custom serie 10000.
Cassa da 22", Tom da 12" con Timpani sospesi da 14" e 16" (non sono Timpani a terra).
Blocchetti reggitom (a meno che non siano stati sostituiti) del tipo vecchio, pre YESS (il blocchetto e' fissato al fusto con foro passante attraverso cui passa il braccetto esagonale).
Cerchi Powerhoop da 3 mm in alluminio, non a tripla flangia (simili ai die cast ma molto piu' leggeri. Purtroppo non piu' in produzione..).
Cassa 10 strati, Tom e Timpani 7 strati in Acero.
Blocchetti dorati.
Suono.. mitico :P
Ultima modifica di giaco il gio giu 08, 2006 7:57 pm, modificato 1 volta in totale.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda William Guile il gio giu 08, 2006 7:56 pm

Minghia, hai preso proprio una maple custom! Grandiosa batteria, trattale come si deve :wink:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio giu 08, 2006 8:20 pm

Market ha scritto:..............
soludrum........sinceramente.......se non hai niente di meglio da fare che dire stronzate del genere puoi anche non postare............
il mio maestro suona da 30 anni, ? stato endorser ufip e ora ? endorser meinl, con lui mi trovo benissimo e sa suonare veramente bene.

@marcaccio, la batteria non era sua ma di un suo amico che gliel' ha data a sto prezzo perch? ha smesso di suonare............e anche se fosse sua.....per me rimane un maestro, non un commerciante, deve saper suonare e insegnarlo a me......ovviamente imho.

WOW!!....quando si tocca il maesto so' cazzi!!........
Sorvoliamo sul fatto che il tuo maestro e' stato edorser ufip......mi sorge il dubbio che a parte me, te e pochi altri sul forum, tutti lo siano...data la relativa facilita' con cui ufip fornisce i suoi piatti.........
Per il resto, trovo strano che il tuo maestro non conosca i vari modelli di batteria e non sappia farne delle valutazioni pu' o meno approssimative........quindi mettiamola cosi'.......forse il tuo maestro sapeva benissimo tutto, non ti ha detto niente, e te l'ha venduta come favore......o forse sogera' un problema di cui lui era conscio, e che pero' sapeva non ti saresti mai accorto......

Alla fine, comunque, fai a meno di prendertela......se la batteria suona bene allora hai fatto l'affare veramente.....se invece non suona, l'hai presa in culo.......mi auguro per te che non sia cosi'......ora fatti insegnare dal tuo maestro a farla cantare...quella 10000......
souldrum

Messaggioda Marcaccio il gio giu 08, 2006 8:48 pm

Market ha scritto:@marcaccio, la batteria non era sua ma di un suo amico che gliel' ha data a sto prezzo perch? ha smesso di suonare............e anche se fosse sua.....per me rimane un maestro, non un commerciante, deve saper suonare e insegnarlo a me......ovviamente imho.

Infatti hai ragione, la mia era una battuta.
Goditi la batteria!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il gio giu 08, 2006 9:07 pm

Market...... :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il gio giu 08, 2006 11:03 pm

Mah..... :o
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il gio giu 08, 2006 11:23 pm

complimenti hai tra le batterie pi? belle del pianeta imho!

io compare ho una maple custom absolute! yeahhhhhhhhhhhhhh
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hunting il ven giu 09, 2006 8:19 am

foto 8)
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il ven giu 09, 2006 8:48 am

fotoossss :evil: :evil: :evil:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il ven giu 09, 2006 10:09 am

cluooosssss :P 8)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie