labatteria.it • Leggi argomento - sabian Hand hammered 16"

sabian Hand hammered 16"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda pearldrum il ven giu 09, 2006 6:38 pm

? possibile ke il piatto in oggetto costi cos? poco???????????
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il ven giu 09, 2006 6:44 pm

Forse xk? fa c********.....
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il ven giu 09, 2006 6:51 pm

ma lo usa portnoy
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda American_psycho il ven giu 09, 2006 7:02 pm

fake
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giovadrums il ven giu 09, 2006 7:42 pm

1: che centra che lo usa portnoy?!
2: perch? dovrebbe far cagare!?!
3: ti lamenti che costa poco?!?! saresti il primo che sento che si lamenta perch? una cosa costa "poco"! .e p? anche se costasse 20 euri e ti piace, fregatene e prendilo!
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il ven giu 09, 2006 8:01 pm

Di solito se un piatto costa poco vuol dire ke ? scadente poi nn so.......
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven giu 09, 2006 8:08 pm

Carmine ha scritto:Di solito se un piatto costa poco vuol dire ke ? scadente poi nn so.......

ok....pero' piantiamola una volta per tutte di sparare cazzate a piu' non posso..... :wink: :o
Il fatto che spesso, o quasi sempre, piatti buoni abbiano prezzi alti non significa che quelli che costano poco fanno schifo.....se cosi' fosse allora anche i famosi turkish, che non ho ancora mai provato, ma che non manchero' di fare alla prima occasione, dovrebbero essere monnezza piu' che piatti......
souldrum

Messaggioda Carmine il ven giu 09, 2006 8:12 pm

Fai conto ke a me piacciono i rydeen.................anke se fra un p? li cambier?! :o :D
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il ven giu 09, 2006 10:09 pm

con tutto che sono fan di Portnoy,ma la tua affermazione mi fa pena :cry: :cry:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il ven giu 09, 2006 10:24 pm

pearldrum ha scritto:ma lo usa portnoy

ma peardrum porca la zozzona
a parte il fatto che anche se lo usa portnoy la gente non prende i piatti perch? li usano i propri idoli;
a parte il fatto che costa meno di 200 euro,ma non ? che sia poco eh,ti ricordo che per esempio 150 euro sono 300 mila lire,150 euro non sono pochi,figuriamoci i 180\290 di un HH.
lo usa portnoy?e allora?dovrebbe costare di pi? perch? lo usa il fratello batterista di piero pel?(sono entrambi pelosi e penosi)?
per favore basta co sti caca thread.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il sab giu 10, 2006 9:33 am

I Sabian Paragon insegnano....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il sab giu 10, 2006 9:38 am

Kadaj ha scritto:a gente non prende i piatti perch? li usano i propri idoli;

Magari fosse sempre cos?...

I fan di portnoy specialmente non si sa come mai hanno nell'80% dei casi batterie tama e piatti sabian...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab giu 10, 2006 10:42 am

quoto devils.... -_-
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il sab giu 10, 2006 12:08 pm

Devil's Drummer ha scritto:

I fan di portnoy specialmente non si sa come mai hanno nell'80% dei casi batterie tama e piatti sabian...

Scusami, ma questa non la vedo una buona osservazione, se a me piace partcolarmente un batterista (portnoy, non lo nego mi fa impazzire, musicalmente i Dt e lui per il suo drumming), mi piacciono parecchio anche i suoni del suo set, ma la vado ovvia come cosa, ognuno ha un suo "punto di riferimento" in ogni cosa, e ti dico chiaramente che se riuscissi a convincere i miei a comprami la batteria (impresa ardua ma perseverero' :D ) opterei per una superstar con piatti sabian, proprio perche' il suono che ha lui su quel set mi manda in apoteosi, il suono che sto sentendo in giro provando varie marche e modelli, per quanto riaguarda sia i set sia i piatti, nessuna mi soddisfa come tama e sabian (anche se la pearl anche m'attizza abbastanza, con i zildjan K), poi c'e' il pezzo che non piace proprio ovunque, a me ad esempio il suo tom da 8" non piace affatto, come il china HHX, vado invece pazzo per l'AA, e i crash HH con quel suono alto e tagliente.
D'accordo magari che uno deve ottenere il suo suono, che pi? gli piace con il suo set seguendo i suoi gusti, ma pu? capitare che a qualcuno piacciano particolarmente i suoni prodotti dalla batteria di un suo "idolo".
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il sab giu 10, 2006 12:19 pm

sslazio1900 ha scritto:

omissis

Mi dispiace concittadino ma mi sa che ti devo andare in parte contro. E' un dato di fatto: parecchi portnoyomani partono con batterie Tama, mille percussioni inutili e piatti Sabian. Lo dico perch? ci sono passato anche io. Avevo pure il rullante signature di Portnoy 12"x5", un Max Splash 9" ed un Max Stax 10" mentre ora ho dato quasi tutto via (tolto lo splash che ? fantastico) ed ancora non trovo pace nel trovare dei piatti che possano soddisfarmi appieno. All'inizio ero partito sparato sui Sabian e non volevo altri piatti mentre ora solo pi? aperto nello scegliere piatti che mi piacciono di qualsiasi marca piuttosto che piatti che usa Mike. Non dico che la Sabian non sia una delle mie marche preferite (se non La mia maca preferita) ma sto infilando nel set piatti Ufip, Zildjian e Paiste che mi piacciono togliendo Sabian che non c'entrano un'h (ad esempio di crash AAX non voglio pi? sentirne parlare e ne ho avuti 4 di cui uno che purtroppo ancora uso nell'attesa che trovi un piatto che mi si confaccia di pi?). Per la batteria anche io prima o poi mi far? una Tama anche se credo andr? su una Performer stile Ulrich S&M mentre ora sto sulla Pearl. Credo sia normale che uno si innamori della marca che usa il suo batterista preferito. E' un dato di fatto ma non ? un "must" il fatto che: Portnoy usa un piatto = quel piatto deve costare parecchio e deve essere bellissimo. Al posto di Portnoy mettici quello che ti pare, il discorso non cambia.

Cmq, piccola parentesi, Portnoy non usa HH da 16" (ne usa uno da 17" ed uno da 19") e pearldrum spero che tu possa cambiare metro di giudizio perch? sappi che non ? che sia un bel metodo quello di valutare un piatto a seconda di chi lo usa. Se ti piace compralo, punto e basta.

Paolo :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il sab giu 10, 2006 12:27 pm

infatti sono fan di Portnoy e ho batteria della Yamaha e piatti di varia marca tranne che Sabian :mrgreen:
Meno male che ragiono con la mia testa :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il sab giu 10, 2006 12:49 pm

John e Lars, sono d'accordo con voi, infatti anche io dicevo, che nelle mie varie prove in giro che faccio in questo periodo, mi piacciono molto alcune cose di tama e sabian, ma anche peral e zildjan sono alla pari delle precedenti due (e per alcune cose anche migliori), difatti, il mio primo topic su questo forum, fu appunto per chiedere consiglio fra una ELX e una Superstar, perche' mi fanno impazzire tutte e 2, non ragiono assolutamente con il metro "Ce l'ha mike, allora ? perfetto/deve essere mio", ovvio che uno va con i suoi gusti, ma come dicevi te, Paolo (che bel nome... PAOLO DI CANIO!!!!!! -la fede ? fede-:D :lol: ) , ? anche normale che uno ami i suoni del set del suo idolo, anche perche' se no non sarebbe tale.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il sab giu 10, 2006 12:59 pm

sslazio1900 ha scritto:(che bel nome... PAOLO DI CANIO!!!!!! -la fede ? fede-:D :lol: )

Grande!!! FORZA LAZIO!!!!!!!!!!!!! Immagine Immagine Immagine

Cmq a quanto pare la pensiamo un po' tutti alla stessa maniera e spero questo discorso faccia riflettere il buon "pearldrum".

PS per sslazio1900: io ad esempio tra ELX e Superstar ho scelto ELX (pi? che altro perch? ho trovato un buon usato) e mi trovo alla grande, per quanto possa essere buona una Export. Se mai verrai alle prove la potrai provare. Per? non usare pi? certe esprezzioni simil-gay tipo "Paolo, che bel nome" etc.... etc..... che non te faccio ven? da nessuna parte, eh!!!??? Intesi?????? :| :| :| :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il sab giu 10, 2006 1:06 pm

Forza Lazio!!! Dai che Lotito ? innocente!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il sab giu 10, 2006 2:32 pm

John Friglia ha scritto:
sslazio1900 ha scritto:

omissis

Mi dispiace concittadino ma mi sa che ti devo andare in parte contro. E' un dato di fatto: parecchi portnoyomani partono con batterie Tama, mille percussioni inutili e piatti Sabian. Lo dico perch? ci sono passato anche io. Avevo pure il rullante signature di Portnoy 12"x5", un Max Splash 9" ed un Max Stax 10" mentre ora ho dato quasi tutto via (tolto lo splash che ? fantastico) ed ancora non trovo pace nel trovare dei piatti che possano soddisfarmi appieno. All'inizio ero partito sparato sui Sabian e non volevo altri piatti mentre ora solo pi? aperto nello scegliere piatti che mi piacciono di qualsiasi marca piuttosto che piatti che usa Mike. Non dico che la Sabian non sia una delle mie marche preferite (se non La mia maca preferita) ma sto infilando nel set piatti Ufip, Zildjian e Paiste che mi piacciono togliendo Sabian che non c'entrano un'h (ad esempio di crash AAX non voglio pi? sentirne parlare e ne ho avuti 4 di cui uno che purtroppo ancora uso nell'attesa che trovi un piatto che mi si confaccia di pi?). Per la batteria anche io prima o poi mi far? una Tama anche se credo andr? su una Performer stile Ulrich S&M mentre ora sto sulla Pearl. Credo sia normale che uno si innamori della marca che usa il suo batterista preferito. E' un dato di fatto ma non ? un "must" il fatto che: Portnoy usa un piatto = quel piatto deve costare parecchio e deve essere bellissimo. Al posto di Portnoy mettici quello che ti pare, il discorso non cambia.

Cmq, piccola parentesi, Portnoy non usa HH da 16" (ne usa uno da 17" ed uno da 19") e pearldrum spero che tu possa cambiare metro di giudizio perch? sappi che non ? che sia un bel metodo quello di valutare un piatto a seconda di chi lo usa. Se ti piace compralo, punto e basta.

Paolo :wink:

friglia per? valuta anche una cosa:

non so se te hai mai avuto occasione di vedere portnoy dal vivo, ma in caso contrario devi anche valutare il fatto che i suoni che tu senti sono registrati (e magari anche alterati) e poi ancora distorti inevitabilmente dall'impianto stereo su cui senti la registrazione.

Secondo me se ti piace un batterista ti piace il modo in cui suona, a prescindere dalla batteria: personalmente ogni volta che vedo i vari video di buddy rich rimango a bocca aperta, ma non mi viene mai da chiedermi chissa che pelli monta, che fusti ha, chissa quali piatti.. perch? a lui se gli dai una batteria giocattolo ti crea il panico allo stesso modo.
Andando pi? sul recente ci sono molti batteristi che a mio avviso suonano abbastanza bene, vedi quello dei blink, tre cool, jordison, etc... per? quello che secondo me colpisce non ? il suono del loro strumento, ma il tocco, la firma che lasciano quando suonano
Arnao

Messaggioda pearldrum il sab giu 10, 2006 2:50 pm

ATTENZIONE io volevo solo dire ke il set di portnoy ha un bel suono quindi il crash mi piace come suona ma per il resto io nn sn uno strafan di portnoy tanto ke nn ho una tama e nn ho mille percussioni.
volevo solo un parere sugli hand hammered
forse mi sn espresso male :D
approposito nn ho mai sentito un HH dal vivo, ho sentito i 2002 e mi piacciono un sacco
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ape90 il sab giu 10, 2006 2:54 pm

sslazio scommetto che se portnoy usasse gretsch e piatti paiste te andresti in giro a provare batterie, ma la sonorit? dei paiste e delle gretsch solo xk? le usa portnoy nn le troveresti in nessun'altra batteria e solo uan grandissima sega mentale secondo me la tua.... :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda pearldrum il sab giu 10, 2006 3:16 pm

ape90 ha scritto:sslazio scommetto che se portnoy usasse gretsch e piatti paiste te andresti in giro a provare batterie, ma la sonorit? dei paiste e delle gretsch solo xk? le usa portnoy nn le troveresti in nessun'altra batteria e solo uan grandissima sega mentale secondo me la tua.... :wink:

forse nn ci siamo capiti.

ti spiego il mio batterista preferito ? simon philips. nn so se ti basta a farti capire ke io suono una pearl master custom xk? nn la cambierei con nessun'altra e ke avevo dei dubbi sui sabian solo xk? li associo al bel sound (di piatti) ke ha portnoy.
per il resto nn me ne pu? freg? de meno
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il sab giu 10, 2006 3:16 pm

guarda ape, io non volevo dirlo...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il sab giu 10, 2006 4:09 pm

fermo restando che gli HH sono bei piatti e che suonano bene,
fermo restando 2 che ti sei espresso male all'inizio
a me ? stata sulle palle la cosa"lo usa portnoy=deve costare tanto".
certo,i suoi signature,i max stax costano un fottio per niente.quelli sono specchietti per le allodole.o pi? comunemente esche per fan che non capiscono l'errore che fanno.
i rullanti signature di mister MP secondo me sono rullanti mediocri.eppure ci sono ragazzini che fanno a pugni per averli...e poi suoni....
RAGAZZI I SUONI DI MP FANNO CACARE.SIMON PHILLIPS.QUELLO SA COME TIRARE FUORI I SUONI A UNA BATTERIA.

oltre al fatto che portnoy, simon se lo mangia a colazione.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il sab giu 10, 2006 5:32 pm

Io ho il charly HH 14' Dark, ed ? uno spettacolo, fra gli scuri quello che preferisco (anche pi? del K Dark). Per? se hai sentito solo un 2002...mettiti in testa che ? l'opposto!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il sab giu 10, 2006 6:14 pm

@ pearldrum: mi riferivo a sslazio1900 non a te :mrgreen: :mrgreen: :wink:
@ devil: dire che?
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Devil's Drummer il sab giu 10, 2006 6:48 pm

tutto ci? che hai detto te :lol:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il sab giu 10, 2006 7:10 pm

Devil's Drummer ha scritto:tutto ci? che hai detto te :lol:

ah grazie :B :B :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il dom giu 11, 2006 1:11 pm

ape90 ha scritto:sslazio scommetto che se portnoy usasse gretsch e piatti paiste te andresti in giro a provare batterie, ma la sonorit? dei paiste e delle gretsch solo xk? le usa portnoy nn le troveresti in nessun'altra batteria e solo uan grandissima sega mentale secondo me la tua.... :wink:

Non lo so, probabilmente avrebbe avuto suoni diversi lui, e probabilmente mi sarebbe piacito di meno, o anche di piu'.
L'eventualita' gretsch non la escludo, ma non me n'e' ancora cap?itata una sotto mano, quindi per ora ti dico che un bel 2002 per me andrebbe non sai quanto bene... il suono che hanno mi piace molto... qualcuno poiu' qualcuno meno, ma apprezzo anche quelli. Sicuramente piu' di ufip (che, per i miei gusti, i suoni non mi soddisfano molto).

Forse qua l'unico che ha capito quello che io intendevo per bene e' John Friglia, io dicevo semplicemente che, se uno ? fissato con un batterista, un gruppo, ovvio che lo ?, oltre che per il tocco come diceva Kadaj, per il suono. Quindi ? normale che uno all'inizio, si ponga come riferimento quel suono, poi provando ? logico che si segue prima di tutto il proprio gusto, e puo' trovare anche qualcosa che piaccia di piu' del suono del suo idolo.

Io comunque, personalmente, resto aperto ad ogni tipo di marca, basta che il suono mi piaccia...

@John Friglia: mitico!!!
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti