Carmine ha scritto:Di solito se un piatto costa poco vuol dire ke ? scadente poi nn so.......

pearldrum ha scritto:ma lo usa portnoy

Kadaj ha scritto:a gente non prende i piatti perch? li usano i propri idoli;

Devil's Drummer ha scritto:Kadaj ha scritto:a gente non prende i piatti perch? li usano i propri idoli;
Magari fosse sempre cos?...
I fan di portnoy specialmente non si sa come mai hanno nell'80% dei casi batterie tama e piatti sabian...

sslazio1900 ha scritto:omissisDevil's Drummer ha scritto:Kadaj ha scritto:a gente non prende i piatti perch? li usano i propri idoli;
I fan di portnoy specialmente non si sa come mai hanno nell'80% dei casi batterie tama e piatti sabian...

sslazio1900 ha scritto:(che bel nome... PAOLO DI CANIO!!!!!! -la fede ? fede-:D)

John Friglia ha scritto:sslazio1900 ha scritto:omissisDevil's Drummer ha scritto:Kadaj ha scritto:a gente non prende i piatti perch? li usano i propri idoli;
Mi dispiace concittadino ma mi sa che ti devo andare in parte contro. E' un dato di fatto: parecchi portnoyomani partono con batterie Tama, mille percussioni inutili e piatti Sabian. Lo dico perch? ci sono passato anche io. Avevo pure il rullante signature di Portnoy 12"x5", un Max Splash 9" ed un Max Stax 10" mentre ora ho dato quasi tutto via (tolto lo splash che ? fantastico) ed ancora non trovo pace nel trovare dei piatti che possano soddisfarmi appieno. All'inizio ero partito sparato sui Sabian e non volevo altri piatti mentre ora solo pi? aperto nello scegliere piatti che mi piacciono di qualsiasi marca piuttosto che piatti che usa Mike. Non dico che la Sabian non sia una delle mie marche preferite (se non La mia maca preferita) ma sto infilando nel set piatti Ufip, Zildjian e Paiste che mi piacciono togliendo Sabian che non c'entrano un'h (ad esempio di crash AAX non voglio pi? sentirne parlare e ne ho avuti 4 di cui uno che purtroppo ancora uso nell'attesa che trovi un piatto che mi si confaccia di pi?). Per la batteria anche io prima o poi mi far? una Tama anche se credo andr? su una Performer stile Ulrich S&M mentre ora sto sulla Pearl. Credo sia normale che uno si innamori della marca che usa il suo batterista preferito. E' un dato di fatto ma non ? un "must" il fatto che: Portnoy usa un piatto = quel piatto deve costare parecchio e deve essere bellissimo. Al posto di Portnoy mettici quello che ti pare, il discorso non cambia.
Cmq, piccola parentesi, Portnoy non usa HH da 16" (ne usa uno da 17" ed uno da 19") e pearldrum spero che tu possa cambiare metro di giudizio perch? sappi che non ? che sia un bel metodo quello di valutare un piatto a seconda di chi lo usa. Se ti piace compralo, punto e basta.
Paolo

ape90 ha scritto:sslazio scommetto che se portnoy usasse gretsch e piatti paiste te andresti in giro a provare batterie, ma la sonorit? dei paiste e delle gretsch solo xk? le usa portnoy nn le troveresti in nessun'altra batteria e solo uan grandissima sega mentale secondo me la tua....

ape90 ha scritto:sslazio scommetto che se portnoy usasse gretsch e piatti paiste te andresti in giro a provare batterie, ma la sonorit? dei paiste e delle gretsch solo xk? le usa portnoy nn le troveresti in nessun'altra batteria e solo uan grandissima sega mentale secondo me la tua....

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti