labatteria.it • Leggi argomento - il batterista dei verdena

il batterista dei verdena

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Marcy il ven giu 09, 2006 11:10 pm

concordo con axta... :D
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il sab giu 10, 2006 7:20 am

:B
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fusion il sab giu 10, 2006 7:38 am

Axta ha scritto:Mi piace molto :wink:
non avr? tecnica ma ha stile-pacca-originalit?...
e per me basta e avanza x reputarlo un ottimo batterista :wink:

Se questo basta per essere un ottimo batterista allora ragazzi risparmiate i soldi e non andate pi? a lezione..

A mio parere "stile" non ne ha affatto e tantomeno originalit?... lo reputo abbastanza scarso... sotto pi? punti di vista...
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fusion il sab giu 10, 2006 7:46 am

Axta ha scritto:dimenticavo...
vorrei vedere te a rifare le loro canzoni..
per? le devi fare con il groove, il tiro e la carica che ci mette lui..
lui lo conosco come ti ho detto..
abita indicativamente a 10km da casa mia...
la passione x la musica e la batteria che lui ha dentro non te la puoi manco immaginare...

e se vuole essere autodidatta non vedo dove sta il problema... :oops:

Nessuno dice che un batterista deve essere per forza supertecnico per essere apprezzabile...ma almeno le basi...
Conosco ragazzi che suonano da autodidatti da un paio d'anni e fidati, suonano meglio di lui.

Una grande passione per la musica sono sicuro che ce l'avr?, ma per la batteria forse meno.. altrimenti imparerebbe a suonarla (e tu sai che saper suonare la batteria non ? quello) e non si annoierebbe a prendere lezioni..

Passi anche tiro e carica ma groove prorpio no... cerchiamo di essere obiettivi e di risparmiare superlativi...
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Axta il sab giu 10, 2006 8:04 am

[quote="Fusion]
Nessuno dice che un batterista deve essere per forza supertecnico per essere apprezzabile...ma almeno le basi...
Conosco ragazzi che suonano da autodidatti da un paio d'anni e fidati, suonano meglio di lui.[/quote]

come no...
allora gi? che ci siamo dimmi pure che ? una merda a suonare che siamo apposto

[quote="Fusion] Una grande passione per la musica sono sicuro che ce l'avr?, ma per la batteria forse meno.. altrimenti imparerebbe a suonarla (e tu sai che saper suonare la batteria non ? quello) e non si annoierebbe a prendere lezioni..[/quote]

mi piace la gente che spara sentenze senza conoscere i diretti interessati :cry:
e sei vuoi un parere personale io vado a lezioni da 2 mesi dopo essere stato a lungo autodidatta...
e guarda caso lo faccio solo xch? da solo certe cose non riesco a impararle...
e mi ANNOIO e mi RODO anche perch? io cerco un suono un groove MIO PERSONALE cosa che da maestro non avr? perch? cercher? sempre (non x sua volont?, ma perch? ? normale che sia cos?) di darmi qualcosa di suo.

[quote="Fusion] Passi anche tiro e carica ma groove prorpio no... cerchiamo di essere obiettivi e di risparmiare superlativi...[/quote]

:oops:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il sab giu 10, 2006 9:03 am

BRUFORD ha scritto:faccio un paragone: thomas lang e nick mason:
thomas lang ? un supermostro per? A) non suona con nessuno B) ? conosciuto solo dai batteristi
nick mason ? un incapace per?: A) suonava con i pink floyd B) ? conosciuto dal mondo.
IL BRAVO BATTERISTA E' QUELLO CHE SA FARE LE COSE GIUSTE AL MOMENTO GIUSTO NEL CONTESTO GIUSTO DEL GRUPPO IN CUI SUONA. PUNTO.

BRUDFORD !!!! dire semplicemente TI QUOTO sarebbe riduttivo...

Un BRAVISSIMO puo' bastare ?!?!? :D CLAP ! :D CLAP ! :D CLAP ! :D CLAP !
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab giu 10, 2006 12:08 pm

Fusion ha scritto:
Axta ha scritto:Mi piace molto :wink:
non avr? tecnica ma ha stile-pacca-originalit?...
e per me basta e avanza x reputarlo un ottimo batterista :wink:

Se questo basta per essere un ottimo batterista allora ragazzi risparmiate i soldi e non andate pi? a lezione..

A mio parere "stile" non ne ha affatto e tantomeno originalit?... lo reputo abbastanza scarso... sotto pi? punti di vista...

probabilmente sei ancora intrappolato nella rete della tecnica,e non hai un minimo di critica professionale...........un suo stile lo ha,un suo suono pure,magari se va a lezione perde il suo suono per studiare Morello o i metodi di Stone ed arrivare a cosa.......l'ennesimo batterista con un buono studio sul rullante;basta!Il tuo amico sar? anche bravo,chiedigli per? di registrare un disco con un suo suono,SENZA click ma riuscendo comunque a mantenere il tiro della canzone,sai che risate.............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il sab giu 10, 2006 1:17 pm

Axta ha scritto:[quote="Fusion]
Conosco ragazzi che suonano da autodidatti da un paio d'anni e fidati, suonano meglio di lui.

come no...
allora gi? che ci siamo dimmi pure che ? una merda a suonare che siamo apposto

[/quote]

E' UNA MERDA! :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Groove! il sab giu 10, 2006 1:19 pm

axta ha scritto...:mi piace la gente che spara sentenze senza conoscere i diretti interessati

Io rispondo, che nel nostro mondo batteristico, un batterista basta conoscerlo dal punto di vista musicale, per dare una opinione...
Se christian Meyer fosse una cacca, lo direi anche se ho avuto modo di conoscerlo e di capire che ? un uomo fantastico...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alfredohernandez il sab giu 10, 2006 8:14 pm

io li ho visti un mare di volte dal vivo e lui mi fa impazzire ogni volta, proprio xk? nn ? come tutti quei fissatoni supertecnici che chiss? ke cazzo si credono...bisogna essere umili xdio!!!!!!!!fanculo la tecnica...e lui mi piace proprio xk? ? grezzo con eleganza!
THINk aBouT iT!!!!!!!!!!!!
fuck a tutti i supertecnici, fuck a ki ci reputa dei pestoni, fuck off!!!W IL GARAGE-ROCK!!!!!!!! :!: :!: :!:
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il sab giu 10, 2006 8:23 pm

Axta lascia stare... non ne vale la pena...

vorrei tanto vedere come suoni te fusion... visto che secondo Luca non ha groove... hai mai sentito Mina?

va bene dire che non ? fra i migliori batteristi al mondo... ma sparare merda gratuitamente cos? quando non si ? NESSUNO non mi sembra il caso...

mi fai proprio ridere :oops:
Ultima modifica di Zolfo il sab giu 10, 2006 9:53 pm, modificato 2 volte in totale.
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab giu 10, 2006 8:28 pm

tutti fenomeni a quotare eh :mrgreen:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom giu 11, 2006 1:49 am

pi? che altro tutti fenomeni della batteria qua :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom giu 11, 2006 3:37 pm

ma ce l'avete con me?? :o :oops:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il lun giu 12, 2006 7:32 am

Zolfo ha scritto:Axta lascia stare... non ne vale la pena...

vorrei tanto vedere come suoni te fusion... visto che secondo Luca non ha groove... hai mai sentito Mina?

va bene dire che non ? fra i migliori batteristi al mondo... ma sparare merda gratuitamente cos? quando non si ? NESSUNO non mi sembra il caso...

mi fai proprio ridere :oops:

ma ? riferito a me :?
guarda che io l'ho difeso :oops:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun giu 12, 2006 9:22 am

Axtaaaaaaaa io dcevo a fusion!!!

sono d'accordo con quello che dici te :wink: :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il lun giu 12, 2006 9:37 am

ahhh sorry...
scusa ma ho ancora la testa nel raduno di ieri :D :D :D
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun giu 12, 2006 6:32 pm

devo dire che il tipo di batteristi scarsi tecnicamente ma dotati di ottimo gusto e "arrangiatori dei pezzi" mi stanno assolutamente conquistando:
il batterista dei sonic youth
il chitarrista -batterista di pj harvey sono solo due esempi!

riguardo alla tecnica...serve tanto per suonmare...ma il pi? delle volte serve solo a infarcire i pezzi per far vedere che si ? i migliori.
per me conta molto di pi? un batterista dotato di gusto...
e con me sono d'accordo greg bissonette,akira jimbo e altri ancora!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar giu 13, 2006 1:58 pm

Ebb?...Bisonette e Jimbo hanno i controcazzi, ma anche una tecnica fottuta! :D
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il lun lug 24, 2006 2:06 pm

Ho visto i Verdena per la prima volta dal vivo ad Arezzo Wave un paio di settimane f? circa!!!

Che dire... mi hanno spaccato il culo!!!

Luca non sar? bellissimo da vedere per come tiene le bacchette ma, chissenefrega!!!

Erano solo in tre, senza tastierista, ed hanno fatto un macello colossale...

le linee di batteria dei pezzi sono bellissime e danno senso al tutto!!! Non ho sentito frullati e virtuosismi e sinceramente non ne ho sofferto...

P.S.

Glamodrama ? pazzesca,
il giro di batteria di Logorrea ? divertentissimo, sia da sentire che da suonare!!!
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il lun lug 24, 2006 2:22 pm

Io invece li ho visti domenica scorsa alla Cascina Monlu? a Milano...
Che dire? Mi hanno fatto ribrezzo :o :(
non hanno suonato in maniera malvagia...il tiro ce l'hanno...ma il cantante ha tirato tante di quelle stecche che ho perso il conto, il tutto coronato da intermezzi di bestemmie ed ammennicoli vari tra pezzo e pezzo :o :cry: :cry:
Parere mio? Se non si ripigliano un attimo, sono gi? finiti...i genitori non ci saranno sempre... :oops:
Gabryel

Messaggioda Ginoleo il lun lug 24, 2006 3:33 pm

fa parte del loro mondo,secondo te i loro genitori li hanno aiutati?secondo te sono figli di pap??seconde te il cantante ? il tipetto che va a lezione e canta intonato?sta strillando qualcosa senza senso,ed ? giusto che lo strilli steccando..............per il resto sono approdati da poco in germania ed altri paesi dell'europa,quindi nn mi sembra che se la cavino male,ed hanno anche ricevuto un premio di 8.000 euro per il tuor tedesco,dove,tra l'altro hanno fatto da spalla ai dredg!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il lun lug 24, 2006 3:50 pm

Ginoleo ha scritto:fa parte del loro mondo,secondo te i loro genitori li hanno aiutati?secondo te sono figli di pap??seconde te il cantante ? il tipetto che va a lezione e canta intonato?sta strillando qualcosa senza senso,ed ? giusto che lo strilli steccando.........

mah...semplicemente direi che senza i loro genitori (che, GUARDA CASO, sono i proprietari della JESTRAI, straaaaaano vero???) non sarebbero da nessuna parte....che strillino pure qualcosa senza senso, tanto ormai di merda ne gira, facciamo girare anche loro :x ma mi f? girare il cazzo il bestemmiare cos? giusto per far qualcosa. Quello no :|
Prima di domenica scorsa li apprezzavo, davvero, ora mi stanno potentemente sulle balle.
Gabryel

Messaggioda lollo il lun lug 24, 2006 3:55 pm

la jestrai records ? stata creata dalla mamma dei due verdena 4 anni dopo che era uscito il singolo valvonauta (con relativo disco e.....BOTTO)...quindi non mi sembrano troppo paraculati!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il lun lug 24, 2006 4:12 pm

sar?, ma sicuramente non ? un gruppo che si ? fatto le ossa da solo...dopo che hanno vinto un concorso (alla quale finale avevo assistito anche io) qui a bergamo, ancora ai tempi della scuola, hanno avuto un boom strano, un p? "fuori" dal coro....boh....cmnq sia se non fosse appunto x la jestrai, sarebbero gi? affondati da tempo IMHO... :oops:
Gabryel

Messaggioda Don Backy il lun lug 24, 2006 4:41 pm

Mah, bestemmie a parte loro mi sembrano incarnare uno stereotipo di rock abbastanza selvaggio e primordiale... ? tutto molto grezzo e "sporco" nella loro musica...

Ad Arezzo comunque non ho sentito grandi stecche... filava tutto liscio e c'era un affiatamento fra i tre davvero non indifferente!!!

Comunque la discussione potrebbe andare avanti all'infinito... si s? che in merito ai Verdena si ? detto tutto ed il contrario di tutto!!!

Dove star? la verit??!?

Poco importa, a me piacciono e tanto mi basta... :wink:
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Axta il lun lug 24, 2006 4:50 pm

Quoto Don Backy :tru
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun lug 24, 2006 6:36 pm

A me i verdena piacciono davvero parecchio :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il lun lug 24, 2006 6:46 pm

Ginger Drummer ha scritto:A me i verdena piacciono davvero parecchio :tru

Ma infatti... Porca miseria, "Il suicidio del samurai" ? un discone!!!

Suono incredibilmente rock ed incredibilmente puro... Io adoro anche quello che tira fuori Alberto da quella maledetta 335... per non parlare del suono della signora bassista!!!

:tru
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il lun lug 24, 2006 6:50 pm

Esatto, e poi a livello italiano sono senza dubbi tra i gruppi di punta sia a livello creativo che emozionale :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi