labatteria.it • Leggi argomento - Brant Bjork

Brant Bjork

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda debaser il sab giu 10, 2006 10:15 am

volevo fare un piccolo resoconto del concerto che ho visto ieri sera: Brant Bjork and the Bros (il nuovo gruppo dell'ex Kyuss). Il genere - stoner psichedelico - deve piacere, ovvio: le canzoni non erano eccezionalmente originali (forse per questo Josh Homme suona negli stadi e Brant Bjork nei localini di Vigevano...), ma parliamo di Lui. Strumentazione: Ludwig 24 14 18, remo sabbiate ovunque - badge blu/bianco - con wrap steel. Rullo: non ho proprio capito che marca fosse: era un free floating con die cast e fusto in legno esotico. Bacchette pro mark penso 5b (oh, ero proprio attaccata al palco). Strepitosi vecchi Avedis hh15, ride22 e due enormi crash - penso 19 e 20. L'impostazione era quanto di pi? terribile io abbia mai visto: impugnava le bacchette tipo machete e tirava lecche spaventose, eppure raggiungeva velocit? elevate nei rulli e colpiva preciso dove voleva lui: rullava sui bordi del timpano e sulle campane dei crash. insomma: un pestone terrificante. ha rotto e cambiato al volo il battente del pedale. mi permetto di aggiungere, dal punto di vista prettamente femminile: gran figone. look assolutamente anonimo, tipo jeans marroni e maglietta blu. riccioli biondi alla Shirley Temple e occhioni blu.collo taurino. Molto affabile. Sinceramente pensavo fosse molto ma molto pi? bravo. In realt? ? un batterista che va prioprio bene per quel genere di rock. Anzi, direi,... ce ne fossero !
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il sab giu 10, 2006 10:28 am

lo sai che dopo l'abbandono di grohl, i qotsa avevano scelto brant bjork per sostituirlo? Ma lui ammise di non riuscire a seguire i pezzi scritti dal buon dave e quindi scelsero Castillo :o
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda debaser il sab giu 10, 2006 12:15 pm

Castillo rulez. :wink:
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il sab giu 10, 2006 1:38 pm

Scusa debby, ma credo tu abbia preso un granchio dotato di chele giganti! :D

Brant Bjork canta e suona la chitarra nei "Brant Bjork and the Bros"! Il batterista che hai visto ? Mike Peffer!

Brant Bjork:
Immagine
Mike Peffer (a dx):
Immagine
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda grohl il sab giu 10, 2006 2:02 pm

AH OVVIO! brant adesso ? il frontman!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il sab giu 10, 2006 2:07 pm

Ti sei innamorata di Peffer, non di Bjork
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda alfredohernandez il sab giu 10, 2006 8:05 pm

anke io li ho visti a pescara il 7...il batterista era troppo un personaggio...per? mi dava sui nervi anke xk? quando tirava sul rullante si sentiva solo lui...debaser nn so se ci hai fatto caso ma questo batterista aveva tipo un tutore o addirittura un arto finto al posto della gamba sinistra...infatti aveva difficolt? con quella gamba...poooor!
cmq a me ? piaciuto molto come concerto...anke se mi ? partito pi? volte lo sbadiglio...per? brant ? brant!!!!!!!!!!!
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il dom giu 11, 2006 10:01 am

Si, hai fatto confusione, cesko ha ragione, anch'io ho postato il resoconto del concerto che ho visto il 3. Non so se hai notato la crepa sul bottom dell'hi hat e una sorta di baule, in fondo al palco, con l'adesivo di Acustica. :mrgreen:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jungle il dom giu 11, 2006 12:46 pm

RAGAZZI LA MIA DRUMM ? UGUALE A QUELLA DI MIKE PEFFER!!!? LA PRIMA KE VEDO UGUALE ALLA MIA..KE EMOZIONE!!!!!!lla mia ? del 76 la sua nn so di quado sar?!!![/img]
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda debaser il lun giu 12, 2006 7:10 am

ehm... effettivamente ho preso un granchio. bella figura.... in effetti non mi ricordavo molto bene come fosse fisicamente, ma sono rimasta un po' l? quando ho visto i riccioli d'oro. ora mi spiego tutto.... :ros
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il lun giu 12, 2006 9:27 am

Dai figurati non preoccuparti, i riccioli d'oro sono una buona attenuante :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi