da debaser il sab giu 10, 2006 10:15 am
volevo fare un piccolo resoconto del concerto che ho visto ieri sera: Brant Bjork and the Bros (il nuovo gruppo dell'ex Kyuss). Il genere - stoner psichedelico - deve piacere, ovvio: le canzoni non erano eccezionalmente originali (forse per questo Josh Homme suona negli stadi e Brant Bjork nei localini di Vigevano...), ma parliamo di Lui. Strumentazione: Ludwig 24 14 18, remo sabbiate ovunque - badge blu/bianco - con wrap steel. Rullo: non ho proprio capito che marca fosse: era un free floating con die cast e fusto in legno esotico. Bacchette pro mark penso 5b (oh, ero proprio attaccata al palco). Strepitosi vecchi Avedis hh15, ride22 e due enormi crash - penso 19 e 20. L'impostazione era quanto di pi? terribile io abbia mai visto: impugnava le bacchette tipo machete e tirava lecche spaventose, eppure raggiungeva velocit? elevate nei rulli e colpiva preciso dove voleva lui: rullava sui bordi del timpano e sulle campane dei crash. insomma: un pestone terrificante. ha rotto e cambiato al volo il battente del pedale. mi permetto di aggiungere, dal punto di vista prettamente femminile: gran figone. look assolutamente anonimo, tipo jeans marroni e maglietta blu. riccioli biondi alla Shirley Temple e occhioni blu.collo taurino. Molto affabile. Sinceramente pensavo fosse molto ma molto pi? bravo. In realt? ? un batterista che va prioprio bene per quel genere di rock. Anzi, direi,... ce ne fossero !