Lars90 ha scritto:sei hai comprato i primi 5 puoi dire di averli sentiti tutti gli album,se mai le canzoni del prossimo album gi? le avrai sentite in qualche altro album dei Maiden![]()
Ormai si sono fatto + che stantivi .....

Fusion ha scritto:Brave New World nel suo piccolo mi era piaciuto abbastanza... ma Dance of Death lo reputo semplicemente ridicolo...

blackash ha scritto:Ma che facciano i pensionati invece di sparare fuori album tutti uguali, gli ultimi album sono davvero superflui

LCF drummer ha scritto:St.Anger ? un insulto alla musica, ai metallica al metal e al mondo. Il peggior album degli ultimi 5 anni, sicuramente.
Beh, su i Maiden non serve discutere...o si odiano o si amano...
Dance Of Death sar? ripetitivo (eppoi nemmeno troppo), ma quei nonnetti suonano ancora da paura!!!

American_psycho ha scritto:vi dico la verit?,preferisco st.anger a tutti gli album dei maiden...questione di gusti.ho provato ad ascoltare gli iron ma proprio non li sopporto,in primis dickinson che avrebbe dovuto fare il doppiatore di topolino![]()
poi i maiden sono andati a top of the pop e questo dice tutto,ormai sono solo interessati al denaro fanno uscire dischi su dischi tutti uguali solo per incrementare il loro patrimonio ,si come i metallica ma almeno i tallica non vanno a top of the pop

Cesko ha scritto:... e soprattutto suonano quello che si sentono![]()
St. Anger pu? piacere o no, io ascoltandolo riesco a percepire lo sforzo compositivo di 3 musicisti che hanno fatto la storia del Metal e la genuinit? delle loro intenzioni!
Con questo non voglio togliere nulla ai Maiden, per carit?! Solo preferirei qualche azzardo in pi?..

American_psycho ha scritto:poi i maiden sono andati a top of the pop e questo dice tutto,ormai sono solo interessati al denaro fanno uscire dischi su dischi tutti uguali solo per incrementare il loro patrimonio

LCF drummer ha scritto:American_psycho ha scritto:poi i maiden sono andati a top of the pop e questo dice tutto,ormai sono solo interessati al denaro fanno uscire dischi su dischi tutti uguali solo per incrementare il loro patrimonio
Sul patrimonio posso quotare (anche se non credo che ormai abbiano pi? bisogno di fare soldini...quando un f? concerti da 500.000 persone a serata...). Ma sulla storia di Top Of The pops freniamo.... Ricordati che i maiden sono andarono a Top Of The Pops con Running Free (ancora c'era di anno) nei primi anni 70!!! Quella ? stata la svolta della musica underground, la NWOBHM inglese! I primi a far vedere al mondo che c'era gran bella musica anche fra quella giovent? post-punk! poi l'ultima apparizione non conta, li non decidono loro, sono le case discografiche...figurati se a loro gli cambia la vita, la bend Metal pi? conosciuta della storia...
Sui Judas il discorso ? diverso, perch? sono sempre stati considerati gli intoccabili del genere, anche perch?, seppur gruppo fondamentale della storia del metal, non hanno avuto l'impatto mediatico avuto dai Maiden.
Io non sto qui a difendere nessuno, ma semplicemente a riconoscere una sacrosanta verit?: se i Maiden non avessero avuto questo sbalorditivo successo (meritato o non meritato che sia), ora ancora avevamo cloni di Bobby Solo qui in Italia. E' stata la miccia Maiden a far esplodere il panorama Metal mondiale, anche se c'erano gruppi migliori (fra cui il dimenticati ma superlativi Raven con il loro capolavoro Rock Until You Drop), ma va dato atto a questi signorini del loro lavoro.
Paradossalmente ci? che hanno fatto i Maiden e accostabile alla rivoluzione attuata dai Nirvana: pur odiandoli profondamente a livello musicale, v? riconosciuto a Cobain e compagnia di aver dimostrato al mondo che fra gli anni 80/90 c'era anche musica buona, e non quello che le case discografiche propinavano ai giovani. Veri rivoluzionari dell'underground...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite