labatteria.it • Leggi argomento - cambio cordiera...

cambio cordiera...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda kurt74 il lun apr 11, 2005 6:18 pm

Io ho appena sostituito la mia cordiera con una cordiera Tama, e nella confezione sono uscite anche due fascette che sono di stoffa, tipo la stoffa per fare i fiocchi sui pacchi, larghe 1 CM.
Quelle originali invece erano di plastica.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun apr 11, 2005 8:05 pm

Te le faccio(mi devo far prestare la digitale dalla cuginetta) e te le mando, ma cmq al posto delle fascette originali che vanno dalla cordiera ai morsetti del tendicordiera e il suo opposto ci sono le reggette da imballaggio.

Appena posso cmq te le posto.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Barattolo il sab apr 16, 2005 5:38 pm

queste foto? :D
ma non si spostano dalle parti le fascette?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il dom apr 24, 2005 7:00 pm

ho provato le fascette, saro' stato impedito io ma fanno stare la cordiera leggermente alzata e danno un suono molto meno secco... con fascette intendevi queste vero?
Immagine
per un'emergenza saranno pure perfette, ma come soluzione stabile.... adesso vedo se trovo in giro delle reggette
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun apr 25, 2005 2:09 am

Si le fascette per cablare sono quelle.

Barattolo scusa ma sai inquesto periodo ho iniziato a lavorare coi suoi casini di conseguenza e le foto me le sono scordate al 100%...cmq si ? vero la cordiera rimane un millimetro e mezzo pi? alta rispetto alle sue originali e il suono perde un po' di secchezza...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda jazgot il lun dic 05, 2005 11:11 pm

Io ho avuto lo stesso problema e prima ho fatto come leano, ma visto il problema dello spessore ho risolto ritagliando da una bottiglia di minerale una striscia di plastica e dopo un'anno regge ancora...
jazgot
battipentole

Messaggioda ape90 il mar dic 06, 2005 6:36 am

TND-storm ha scritto:Le puresound le vende anche la Drumart, nn trovo altri negozi online che le vendano (negozi italiani intendo).

YtseDrummer ha scritto:usando una 20 fili come cambia il suono?

Beh, cosa cambia rispetto a cosa? :|

Le vende Merula.....

http://www.merula.com/asp/p3.asp
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda jump65 il mar dic 06, 2005 2:19 pm

jazgot ha scritto:Io ho avuto lo stesso problema e prima ho fatto come leano, ma visto il problema dello spessore ho risolto ritagliando da una bottiglia di minerale una striscia di plastica e dopo un'anno regge ancora...

Ritaglia una striscia da una vecchia pelle, ? molto pi? sottile, flessibile e resistente (? di mylar e non poliestere).
Il 'ricambio artigianale' fatto cos? tiene la cordiera del mio rullante da almeno una decina d'anni. ;)
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Market il sab giu 10, 2006 12:52 pm

anche se in ritardo.........

FAT CAT FCS13" BATTERIE CORDIERE 13,70
FAT CAT FCS14" BATTERIE CORDIERA 13,70
P 1416 CORDIERA BATTERIE CORDIERA 28,90
P 1420 CORDIERA BATTERIE CORDIERA 32,60

sono tutte puresound.........qualcuno sa dirmi che differenza c' ? fra le prime 2 e le ultime2???

[off topic] merula vende on-line? :?
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il sab giu 10, 2006 5:34 pm

L'unica cordiera che davvero vale la pena montare (tant'? che l'ho montata sul mio DS) ? la quella della Pure Sound Percussion, nonch? la cordira montata da DrumArt. Provare per credere...il rullo migliora paurosamente...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab giu 10, 2006 7:00 pm

LCF drummer ha scritto:L'unica cordiera che davvero vale la pena montare (tant'? che l'ho montata sul mio DS) ? la quella della Pure Sound Percussion, nonch? la cordira montata da DrumArt. Provare per credere...il rullo migliora paurosamente...

l'ho montata al panterino :P ....da una definizione e un suono al rullo pauroso davvero!!! :o :P :P :P
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Market il dom giu 11, 2006 11:37 am

ma che modello avete preso precisamente??
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda YtseDrummer il lun giu 12, 2006 12:36 pm

LCF drummer ha scritto:L'unica cordiera che davvero vale la pena montare (tant'? che l'ho montata sul mio DS) ? la quella della Pure Sound Percussion, nonch? la cordira montata da DrumArt. Provare per credere...il rullo migliora paurosamente...

anche io ho un ds con una pure sound... confermo... ottimo salto di qualit?... ma non dimentichiamoci che accordare come dio comanda ? sempre d'obbligo

@ Market: io ho provato solo le blaster (anche sul mio tamburo studio) e mi ci trovo bene...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie