labatteria.it • Leggi argomento - RULLANTE: TAMA ROCKSTAR PRO oppure TAMBURO formula

RULLANTE: TAMA ROCKSTAR PRO oppure TAMBURO formula

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DIRT il dom giu 11, 2006 3:23 pm

per una volta che non ho problemi di soldi vi posto un quesito non facile...
io devo prendermi un rullante..e suono rock-metal prevalentemente!!

io sono indeciso tra questi due rullanti uno e' usato pero' mi fido e so che le condizioni (tama rockstar) di quest'ultimo sono buone

Tamburo formula, controtempo 160.00 euro
Immagine
IL COLORE E' INDICATIVO :D I FUSTI SONO IN ACERO

TAMA ROCKSTAR (METALLO O ACCIAIO NEMMENO LO SO :D )
Immagine
Immagine
Immagine
eccolo qua'..

quale di questi mi consigliate?? per i miei generi??
qualcuno di voi gentili sbatteroni mi puo' spiegare il discorso degli armonici che non so nemmeno cosa siano e a che servano :D :lol: :x
Ultima modifica di DIRT il dom giu 11, 2006 6:52 pm, modificato 2 volte in totale.
Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?Immagine Only for metal people Immagine
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cacciucco il dom giu 11, 2006 4:20 pm

non so com? di qualit? il Tamburo ma il rockstar lo lascerei perdere...quello di un mio amico non suona un granch? bene...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il dom giu 11, 2006 4:26 pm

ma il tama nn ? in metallo!!!! :mrgreen: ...lo vedi l'interno del fusto ? legno???? :mrgreen: :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRT il dom giu 11, 2006 4:28 pm

oddio :o :o
non ci avevo fatto casooooooooooooooooooooooooo
meglio...
cmq sapete dirmi qualcosa di concreto?
Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?Immagine Only for metal people Immagine
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tony Manero il dom giu 11, 2006 4:31 pm

Io ti consiglio il Formula, considerando l'ottimo rapporto qualit?-prezzo. :wink:
Sia ben chiaro che per qualit? intendo "qualit? del suono", in quanto dal punto di vista costruttivo pare che le meccaniche siano alquanto mediocri.
E' capitato spesso a molti utenti del forum di spaccare blocchetti o tiranti perch? difettosi o fragili.
Spero che in futuro la situazione migliori, anche perch? le Tamburo non sono affatto male (considerando il prezzo). Dannata Proel del caxxo! :|
Tony Manero
battipentole

Messaggioda mdg.rush il dom giu 11, 2006 5:17 pm

scusa dirt,ma non puoi dire che ? il rullante che ti ho proposto io?!mica c'? nulla di male! :wink:
Comunque il rullante ? TAMA ROCKSTAR PRO ,colore silver .

ciao!!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRT il dom giu 11, 2006 6:04 pm

scusa mdg rush...l'ho fatto per non saper ne leggere ne scrivere
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRT il dom giu 11, 2006 6:17 pm

ragazzi perfavore mi servono pareri
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il dom giu 11, 2006 7:15 pm

formula
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRT il dom giu 11, 2006 7:24 pm

ma il tama ha un suono cosi malaccio?? :o
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda aldo21gi il dom giu 11, 2006 7:37 pm

io ho un tama rockstar pro in acciaio 14 per 6.5.per me ? molto bello specialmente per l'hard rock.ha una buona pacca.per? come rullante ? un p? vecchio.per me pu? essere considerato(visto quello che costava nuovo)un rullante da 150-200?.quindi secondo me a livello di qualit? stiamo l? poi fai tu. :wink:
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom giu 11, 2006 7:46 pm

DIRT ha scritto:........................
IL COLORE E' INDICATIVO :D I FUSTI SONO IN ACERO

TAMA ROCKSTAR (METALLO O ACCIAIO NEMMENO LO SO :D )

quale di questi mi consigliate?? per i miei generi??
qualcuno di voi gentili sbatteroni mi puo' spiegare il discorso degli armonici che non so nemmeno cosa siano e a che servano :D :lol: :x

credo di darti il migliore dei consigli...........non comprare un rullante....non ne hai bisogno.......
Primo perche' non sai se ti serve un rullante in metallo (e quale?) o in legno.......Secondo perche' non fai caso, con un minimo d'attenzione, a cio' che ti viene offerto...........
E terzo.....ma forse e' il motivo principale, il discorso degli armonici....se non sai nemmeno cosa sono e a cosa servono (appunto come hai detto), la cosa mi fa pensare che un principiante sia molto piu' esperto di te, in ambito batteristico, ne deduco che la tua esperienza e competenza sia talmente piccola da non avere idea di cosa si cerca.
Il consiglio migliore e di suonare con cio' che hai.....e di capire il suono e le sue componenti, nonche' le differenze di timbro, in linea di massima, che ci sono tra i diversi tipi di legno e i diversi tipi di metallo......quindi farti un'idea del suono che vorresti avere dal tuo rullante (ma anche della batteria in generale) e acquistare poi di conseguenza.......
Tanto se non hai problemi economici ora non li avrai nemmeno piu' avanti.....anzi...forse avrai addirittura un budget piu' alto......
souldrum

Messaggioda mdg.rush il dom giu 11, 2006 7:52 pm

Questo ? vero,per? personalmente solo provando ,comprando ,vendendo e ricomprando ho capito che suoni volessi ecc..

Ah,DIRT, il rullante ? MADE IN JAPAN
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRT il dom giu 11, 2006 8:04 pm

si souldrum ha perfettamente ragione ho una teoria che non e' che scarseggia manca veramente..!! penso che prendero' il tama martedi' o mercoledi' quando mi arrivano i soldi del mixer che ho venduto all'amico di lollo...cosi' da poter provare e iniziare almeno non ho speso una cifra assurda..per non farmelo piacere magari..che embassador e' la pelle del tama rush?
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda aldo21gi il dom giu 11, 2006 8:04 pm

quoto souldrum :wink:
ottimo acquisto!!
per la pelle vai di emperor come quella di john bonham :D
cmq apparte gli scherzi secondo me per quel rullante per fare hard rock ? meglio usare una emperor o controlled sound!! :wink:
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom giu 11, 2006 8:18 pm

mdg.rush ha scritto:Questo ? vero,per? personalmente solo provando ,comprando ,vendendo e ricomprando ho capito che suoni volessi ecc..

Ah,DIRT, il rullante ? MADE IN JAPAN

Mi spiace per te.......io ho la fortuna di essere riuscito a capire cosa posso ottenere dalle mie mani con cio' che ho.....e quando mi manca qualcosa, sempre visto l'evolversi del suono che si cerc sempre e non si raggiunge mai, provando e riprovando diverse cose, riesco a capire cio' che mi aiuterebbe di piu'......senza dover comprare per poi rivendere e ricomprare......
Anche perche' spesso, si ha ga' tutto il materiale per ottenere cio' che si vuole.......ma si tratta solo di perderci un po' piu' di tempo per tirarlo fuori.......
souldrum

Messaggioda DIRT il dom giu 11, 2006 8:26 pm

ottimo ottimo questi sono i consigli che cercavo grazie mille souldrum
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mdg.rush il lun giu 12, 2006 1:02 pm

La pelle ? un ambassador sabbiata usata.

X Soluldrum: considera che il mio percorso musicale dura da circa 8 anni, non ho avuto tutto e subito.Basta saper scegliere e non farsi tirare da marchi o clich? del momento!
Sono d'accordo con te! :wink:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun giu 12, 2006 1:56 pm

@mdg.rush
ti diro'.....sotto molti aspetti ho avuto la fortuna di non potermi permettere niente nei primi anni (avevo 12 anni) che suonavo, e solo dopo aver lavorato per 3 estati mi sono permesso (a 17 anni) una tama rockstar perche' affascinato dal marchio tama.....e solo dopo una decina d'anni che suonavo ho cominciato la vera evoluzione del suono e della ricerca del proprio suono e della consapevolezza (vabbe'...diciamo un po') di cio' che potevo ottenere col materiale che avevo.....e proprio da li' ho cominciato a provare, provare e provare........e i pochi acquisti che facevo erano miratissimi onde raggiungere massimo risultato cercato con minima spesa........e comunque, non smettero' mai di ripeterlo, ho trovato la consapevolezza degli acquisti che facevo........cosa che ultimamente mi pare di vedere molto poco (altrimenti la gente non rivenderebbe dopo pochissimo tempo).
souldrum

Messaggioda aldo21gi il lun giu 12, 2006 3:36 pm

per me oggi ? diverso .molte persone sono attirate dalle marche che magari offrono di meno di un'altra meno famosa.il mio consiglio ? anche quello di provare sempre qualcosa per essere sicuri della sua qualit? e di non spendere soldi a caso solo perch? si ha la voglia o la possibilit? di farlo!! :wink:
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il lun giu 12, 2006 3:55 pm

Tamburo Formula...absolutely
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda mdg.rush il lun giu 12, 2006 4:13 pm

Scusate,gi? che ci siamo e visto che il tama ? mio.
Lo vendo a 70 euro ed ? in perfette condizioni.A parit? di categoria non mi sembra che prendendo questo o un altro allo stesso prezzo faccia un cattivo affare con tama .
Sbaglio? :wink:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRT il lun giu 12, 2006 4:21 pm

no assolutamento no infatti penso propio di prenderlo..appena mi arrivera' la conferma del vaglia effettuatomi del mixer che ho venduto a giorni veramente...io mi prenoto se hai pazienza di aspettare per 3 giorni massimo che mi arrivano i soldi dell'amico di lollo, te lo prendo propio sicuramente guarda al 100%!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mdg.rush il lun giu 12, 2006 4:28 pm

Nessun problema..ci tenevo a far le cose alla luce del sole..IL FORUM MI PIACE ANCHE PER QUESTO! :)
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maggot * BANNED * il ven set 29, 2006 2:19 pm

Uppo perch? voglio comprare il rullante tama da tyler, e mi chiedo se abbia un suono metallico sgradevole, che qualunque pelle metti non scompare, o se oppure ha un suono che con una buona sudata si riesce a tirare fuori... Magari i possessori lo sanno :)

P.s. E'in legno giusto? No perche odio quando rim-shotti e ti esce Deun Metalloso al massimo...
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il ven set 29, 2006 3:03 pm

formula
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven set 29, 2006 4:35 pm

tama :mrgreen:
ci monti una bella evans power center reverse dot che ti leva le risonanze fastidiose, e senti che pacca :a:
Gabryel

Messaggioda Maggot * BANNED * il ven set 29, 2006 5:59 pm

Ma non era quella la mia domanda, ho gi? scelto, rispondete IT perfavore!
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stephen Daedalus il sab set 30, 2006 8:03 pm

@Maggot: credo che il rullante di cui parli tu sia in acciaio. Ho (tra gli altri :tru ) un Tama Rockstar 14x6,5 in acciaio e credimi, con le pelli giuste tiri fuori un suono spettacolare. Gabryel suggerisce la Reverse Power Dot, che non dev'essere molto diversa dalla CS sabbiata che ho montato io. Risonante? Ho tenuto quella di serie, vedi un po' te. Un rullante con coglioni e controcoglioni.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab set 30, 2006 11:00 pm

si, e io sono Joseph Ratzinger :lol:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie