DIRT ha scritto:........................
IL COLORE E' INDICATIVO

I FUSTI SONO IN ACERO
TAMA ROCKSTAR (METALLO O ACCIAIO NEMMENO LO SO

)
quale di questi mi consigliate?? per i miei generi??
qualcuno di voi gentili sbatteroni mi puo' spiegare il discorso degli armonici che non so nemmeno cosa siano e a che servano

credo di darti il migliore dei consigli...........non comprare un rullante....non ne hai bisogno.......
Primo perche' non sai se ti serve un rullante in metallo (e quale?) o in legno.......Secondo perche' non fai caso, con un minimo d'attenzione, a cio' che ti viene offerto...........
E terzo.....ma forse e' il motivo principale, il discorso degli armonici....se non sai nemmeno cosa sono e a cosa servono (appunto come hai detto), la cosa mi fa pensare che un principiante sia molto piu' esperto di te, in ambito batteristico, ne deduco che la tua esperienza e competenza sia talmente piccola da non avere idea di cosa si cerca.
Il consiglio migliore e di suonare con cio' che hai.....e di capire il suono e le sue componenti, nonche' le differenze di timbro, in linea di massima, che ci sono tra i diversi tipi di legno e i diversi tipi di metallo......quindi farti un'idea del suono che vorresti avere dal tuo rullante (ma anche della batteria in generale) e acquistare poi di conseguenza.......
Tanto se non hai problemi economici ora non li avrai nemmeno piu' avanti.....anzi...forse avrai addirittura un budget piu' alto......