Quindi.."CHI HA AVUTO,AVUTO,AVUTO..CHI HA RATO,RATO,RATO..SCURDAMMUCE 'O PASSATO".....Su andate a bere una birretta insieme e passa tutto!
Pero' non litigate su chi deve pagare!

Dave Grohl ha scritto:pippo quanto sei bravo sei pure prevenuto. E' inutile stare qui a discutere tanto. Nella mia poca esperienza vissuta in quel mondo chiamato musica, ho visto pi? jazzisti o presunti tali spalare merda su rock e ancora di pi? su metal, mentre non ho mai visto un batterista estremo criticare un jazzista, ANZI!
Questo accade molto pi? in Italia che in altri posti...come al solito dobbiamo essere pi? ignoranti di altri, in musica come in tanti altri campi.
Forse il jazzista critica il rockettaro perch? quest'ultimo ha molta pi? fama, pi? spazio e pi? visibilit?? Non trovo altre spiegazioni plausibili...

Pippo ha scritto:Quanto all'ultima frase, cosa vuoi dire: che il rock moderno sia ad un tale livello di complessit? ed evoluzione musicale da risultare ostico ai non esperti? Sinceramente, non lo credo proprio, essendo di solito musica fortemente basata pi? sull'impatto emotivo e nervoso (mediante volumi elevati, riff ripetuti all'eccesso, velocit? assai spinte) che su strutture armoniche e melodiche particolari.

lou ha scritto:...ma caro pippo, cosa intendi per rock moderno, ma soprattutto cosa ne sai? Hai mai sentito parlare di rock independente o alternativo o underground che dir si voglia, ed in particolare del cosiddetto post-rock?
Pippo ha scritto:Ok, allora tu che sai tutto indicami tre brani che posso ascoltare per ovviare alla mia ignoranza e che secondo te contengano forti elementi di innovazione ed originalit? musicale.]

Pippo ha scritto:5) Ornette Coleman e tutto il free jazz serio

ugly beauty ha scritto:cioe'?
(se ti va di parlarne...)

Pippo ha scritto:Fondamentalmente per me finch? c'? swing c'? speranza.

lou ha scritto:...caro pippo, non ci siamo capiti, ma l'hai letta la mia firma? E cmq il jazz, oltre ad ascoltarlo, lo suono pure in un laboratorio-orchestra e, guarda caso, del disco di Mingus eseguiamo due brani, "better git..." e "fables of faubus"...non te lo saresti mai aspettato, eh?

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti