labatteria.it • Leggi argomento - ma che roba eh? chi ascolta questa roba?

ma che roba eh? chi ascolta questa roba?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda souldrum il mer giu 07, 2006 10:58 am

parlare di figa mai eh? :wink:
souldrum

Messaggioda DrumOfThougt il mer giu 07, 2006 6:38 pm

e perch? dovrei parlarne con te? :mrgreen:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio giu 08, 2006 10:53 pm

ma sai...dicevo cosi' per sdrammatizzare un po'......almeno qui c'e' comune accordo sui principi fondamentali (ossia che non ce n'e' mai abbastanza).........
Se poi anche qui insorgono i culattacchioni e ricomincia il discorso dei gusti personali, allora poi non so piu' che dire.....
souldrum

Messaggioda AlcolDrum il ven giu 09, 2006 12:59 am

Linus62 ha scritto:visto il video..rispetto anche io tutti i gusti musicali...ma ho opinione personale che la musica sia altra cosa
quotone,,,, :(
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DrumOfThougt il ven giu 09, 2006 1:06 am

stavo scherzando soul :wink: ...

comunque una cosa mi da estremamente fastidio ? che si getti merda a badilate su generi che nemmeno si conoscono o che non si ha la capacit? di apprezzare...
se uno non sa che sugnificato dare ad una canzone grindcore non ha nessun diritto di definirla merda...poi ovviamente de gustibus ma voi che ascoltate la musica delle fighette non rompete le palle inutilmente :lol:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven giu 09, 2006 7:48 am

@DrumOfThougt
avresti anche ragione.......se non fosse che d'altra parte tu parli poi di "musica delle fighette" quasi in modo dispregiativo (se non ho capito male).........
Io ad esempio non riesco certamente ad apprezzare queso grindcore, sicuramente e' un mio limite e quando riusciro' a farlo sara' un altro piccolo passo avanti nella maturita' musicale.....non getto merda su niente e nessuno......ma definendo "musica delle fighette" anche tu ti metti sullo stesso piano di chi getta merda...........sicuramente quando saprai apprezzare questa musica delle fighette anche tu avrai fatto un altro paso avanti....
souldrum

Messaggioda giall?ca il ven giu 09, 2006 4:03 pm

per? che grinta....cazzo sono paurosi,ci danno l'anima su quel palco e si vede...
andate a cacare brutti tirapiedi del cazzo! :evil:
giall?ca
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Damir_Wilras il lun giu 12, 2006 12:12 pm

La cosa bella pi? bella del mondo ? che... ? piccolo.
I problemi sono sempre gli stessi, e vengono a galla da diversi aspetti.
Qui il problema ? uno solo: "Rispetto fino a che punto?"
Ovvero: se qualcosa davvero non mi piace e ho delle argomentazioni per cui non mi piace, e se per? c'? gente a cui piace, sono libero di "insultare" quella cosa? (cio? di manifestare il mio disprezzo)?
LA MIA RISPOSTA: SI'! SE HAI ARGOMENTAZIONI, ESPONILE, ED ATTACCA PRIMA LE AZIONI DELLE PERSONE.
Quindi:
La Musica mi trasmette qualcosa solo quando HA qualcosa, qualcosa che la distingue da qualsiasi altra musica.
Quando dici: "Iron Maiden" dici "Hallowed be thy name", dici "Fear of the dark", dici... (quasi tutte le canzoni che hanno fatto, ognuna unica, con qualcosa che la contraddistingue).
Quando dici: "Rainbow" dici: "Stargazer", "Kill the king", "Man on the Silver Mountain"...
Quando dici: ...ecc ecc...
Puoi dire questo perch? quando senti quelle canzoni, ti lasciano qualcosa.
Il death metal invece non mi lascia niente. Sento tanti colpi di rullo, doppia cassa, piatti, chitarre sparate a 1000, urla che non si capisce un cazzo di quello che dicono, ma sono come schizzi a caso su una tela. Che poi qualcuno li consideri un'opera d'arte, questo ? un altro discorso.
Quindi il death metal non mi lascia niente. Certo, se lo sento non ? che mi allontano, per? non lo cerco.
Mi allontano invece dal rumore delle discoteche, quello s?.
Rumore prodotto da stupidi circuiti, fatto da idioti che non sanno neanche accordare una chitarra ma che si autoproclamano "Signori della musica" davanti ad una folla di menti rincoglionite che urlano e credono di divertirsi; fatto da idioti che per palese mancanza di idee storpiano orribilmente con uno strumento di tortura noto come "consolle" capolavori del passato, spacciandoli per propri. :evil:
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il lun giu 12, 2006 4:19 pm

Sai sono d'acccordo con quanto dici tu (discorso Iron Maiden, Rainbow ecc)! Infatti quando dico "Death" dico "The Philosopher", dico "Zombie Ritual", dico "Scavenger Of Human Sorrow"...Eppure si tratta di death metal... :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda American_psycho il lun giu 12, 2006 6:57 pm

qua si scambia il death metal con il brutal e il grind per favore prima di sparare a zero documentatevi :)
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrumOfThougt il lun giu 12, 2006 7:20 pm

ho messo apposta la faccetta :lol: perch? la mia era una "controbattuta"..o una risposta provocatoria ma senza rancore come preferisci :wink:

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il lun giu 12, 2006 7:55 pm

Death Metal ? anche Children of Bodom, e considerare i loro lavori (con particolare attenzione per il primo, ricco di spunti di musica classica barocca)
non ? solo affrettato, ma ? anche errato
e denota poca conoscenza e tanta supponenza.

Cazzo l'ultima frase che ho scritto ? proprio bella 8)
choffan

Messaggioda American_psycho il lun giu 12, 2006 10:05 pm

DrumOfThougt ha scritto:ho messo apposta la faccetta :lol: perch? la mia era una "controbattuta"..o una risposta provocatoria ma senza rancore come preferisci :wink:

non mi riferivo a te ma a Damir_Wilras
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda satyricon il lun giu 12, 2006 10:07 pm

choffan ha scritto:Death Metal ? anche Children of Bodom

Mah,io ho i miei dubbi... :o
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda American_psycho il lun giu 12, 2006 10:11 pm

Damir_Wilras se uno vuole ascoltare musica da discoteca o crearla al computer ? libero di farlo e te non puoi permetterti di dargli dell idiota,cosi facendo risulti superficiale :)
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun giu 12, 2006 10:38 pm

il disprezzo, e il mancato rispetto, e' sempre dimostrazione di mancata maturita' musicale.....in questo caso......
La cosa pero' puo' valere anche in altri settori......
souldrum

Messaggioda lollo il mar giu 13, 2006 1:21 am

ma a nessuno piacciono i NASUM e gli AGORAPHOBIC NOSEBLEED???
sono le mie due grandi passioni ultimamente...tanto che mi sono rimesso a studiare tecnica dei polsi e ho comprato un doppio pedale...
pete sandoval....TREEEEMA!

W i terrorizer!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il mar giu 13, 2006 7:11 am

Io non ho parlato mai di Nasum o altri gruppi grind perch? se sono disprezzati i Napalm,figuriamoci gruppi come Nasum o altri..
Cmq Lollo,secondo me i Nasum sono quanto di meglio il grindcore ha prodotto negli ultimi anni,la naturale evoluzione dei Napalm Death appunto,peccato per la prematura scomparsa di Mieszko,un grande.Li adoro,e se non ce l'hai procurati la raccolta,Grind Finale(che titolo geniale!).
Gli Agoraphobic non so male,ma io ti consiglio i Pig Destroyer(in particolar modo Prowler in the Yard),i Gadget(altro gran gruppo svedese,molto debitori dei Nasum),e anche i Sayyadina(ci suona un ex Nasum).
Lollo per fortuna che ci sei tu.... :)
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lou il mar giu 13, 2006 1:28 pm

...mmm...non male questi nasum, per? il cantato proprio non lo reggo...scusate, una domanda da perfetto ignorante della materia: ma esiste del grind solo strumentale?
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il mar giu 13, 2006 1:36 pm

Spero vivamente di no,altrimenti sai che palle!! :D :D :D
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lou il mar giu 13, 2006 1:42 pm

...ma ammetterai che in un brano di 27 secondi la mancanza della voce non si avvertirebbe pi? di tanto...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matley il mar giu 13, 2006 1:47 pm

Uhm... la discussione infinita! io ascolto di tutto, tanti gruppi "estremi" , eppure riesco cmq a trovare e distinguere del buono (NDeath, Nasum, Terrorizer, Cryptopsy..) dalla me**a che inevitabilmente mi capita di ascoltare per caso. O che mi propina qualche amico dicendomi senti che figata... Per es. non sopporto quando il cantato diventa un tombino/sciaquone/maiale... cosa che invece manda via di testa altri miei amici patiti del genere. Ci sono cose che mi disgustano anche tra i miei generi preferiti, e alle volte il buono lo trovo in tutt'altre spiagge, Aphex Twin per esempio, tanto per citare un elettronico non commerciale e a modo suo violento quanto e pi? del brutal (imho).
Questo per dire che "musica o genere di mer**a" per me ? una frase senza senso. La musica non ha confini, sono i nostri gusti che ce li impongono.
(scusate ero in vena filosofica.. :D )
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda satyricon il mar giu 13, 2006 2:02 pm

lou ha scritto:...ma ammetterai che in un brano di 27 secondi la mancanza della voce non si avvertirebbe pi? di tanto...

Il grind ? fatto di brani ultraveloci cortissimi,per questo non va ascoltato un solo brano ma l'album nella sua interezza,per cui un album grind senza voce sarebbe ancora pi? caotico...
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikiol il mar giu 13, 2006 9:59 pm

l'unico modo x vivere felici ? nn ascoltarlo :mrgreen:
se vi interessa la bella musica suonata cn passione informatevi sul batterista dei THRICE Riley Beckenbridge e quello dei DREDG Dino Campanella.... Oggi come oggi sono le mie due muse ispiratrici :) e sicuramente nn sono dei venduti :wink:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il mar giu 13, 2006 10:02 pm

La maggior parte della gente che suona,lo fa per passione.Nel metal ancora di pi?,visto che non si vede una lira e ci si fa il culo.
Non so a chi ti riferisci a proposito dei "venduti".
Il tuo post ? un po criptico.
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikiol il mar giu 13, 2006 10:03 pm

si lo so scusa...cercavo soltanto un posto dove fare pubblicit? ai due genietti drummer... :ros chiedo perdono x la mia poca chiarezza hihi :mrgreen:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar giu 13, 2006 11:01 pm

satyricon ha scritto:La maggior parte della gente che suona,lo fa per passione.Nel metal ancora di pi?,visto che non si vede una lira e ci si fa il culo.
Non so a chi ti riferisci a proposito dei "venduti".
Il tuo post ? un po criptico.

dissento.......ma non nel senso che ho la dissenteria :lol: , ma solo perche la passione per la musica e' una sola......ne ha tanto il metallico quanto chi fa delle cover dei Pooh....e che magari vede tanti soldi quanto il metallico.......
Non cerchiamo di estraniare un genere o un altro.....si distinguono perche' magari sono molto diversi...ma lo scopo della musica e' quello e solo quello....
Se qualcuno si vuole estraniare dalla musica che non parli almeno di musica.....
Perche' il metallico si fa per caso il culo piu' di me che suono blues?......o piu' di uno che fa cover dei Pooh?........e questa da dove viene fuori?.....
allora io non posso dire la stessa cosa per me contro i metallici?
Con quale criterio si stabilisce chi si fa di piu' il culo?.......

p.s. mettallico= metallaro.......

sia ben chiaro che non voglio fare differenze, ho solo portato un esempio......ho suonato anche metal, ora non piu'.....fatico ad apprezzarlo, soprattutto i generi estremi, ma di certo non ci butto merda sopra, anzi, come gia' detto credo sia un mio limite......come credo sia un limite quello di chi non riesce ad apprezzare altri generi musicali se non il metal e i suoi derivati......
La cosa pero' e' normalissima, e non c'e' niente di male....
souldrum

Messaggioda satyricon il mer giu 14, 2006 7:22 am

Hai ragione.
Ma quando dico "nel metal ancora di pi?",voglio dire che essendo un genere underground,molto meno commerciale di quanto pu? esserlo il pop,il rap,il rock,chi suona lo fa con ancora pi? passione,visto che locali per suonare non ce ne sono,la gente che ti viene a vedere ? poca,i genitori pensano che tu faccia solo rumore,in alcuni posti d'Italia la scena metal ? praticamente inesistente,non ti danno una lira ecc. ecc. e ti assicuro che per continuare a suonare questo genere(soprattutto black,death,grind,brutal) ci vuole tanta tanta passione.
Sono stato chiaro? :) Lungi da me lo il voler sminuire altri generi....
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer giu 14, 2006 8:14 am

@satyricon
ho capito perfettamente cio' che vuoi dire....sicuramente, essendo il metal, un genere un po' particolare, inteso come orecchiabilita' nei locali pubblici o in eventi pubblici all'aperto, e' ovvio che chi suona ha piu' difficolta' a esprimere la propria idea musicale in pubblico......ma come gia' detto, non ha niente a che vedere col concetto di passione.....io di certo, pur suonando blues (veramente suono un po' di tutto, ma ora molto blues) non ho meno passione per la musica e la batteria, solo perche' e' piu' facile trovare da fare serate......e poi non credere che non si vede una lira nemmenno con altri generi......credi che suonare nei localini per 50/60 o 70 euro (quando va bene) sia "prendere dei soldini"?.........Negli ultimi 10 anni il giro economico in ambito musicale nei locali e' completamente scoppiato.....una volta, anche il gruppo piu' scarso poteva muoversi per i pub in trio e portare a casa 600/700 mila lire (200/250 mila lire a testa).......e che inoltre valevano molto di piu' dei 100 euro attuali.......
Oggi addirittura il budget e' calato.......a momenti fan piu' gola le 2 birre che ti danno che i 50 euro a testa.....
Quindi si suona per passione comunque e sempre......i tuoi discorsi forse acquistano piu' significato in ambito professionale.......ma in questo caso non sussiste il problema.....
souldrum

Messaggioda matley il mer giu 14, 2006 8:22 am

Quoto in pieno satyricon!
Tutti quelli che fanno musica si fanno il c**o, a prescindere dal genere, ma il metal ? innegabile che sia il genere pi? malvisto e bistrattato da sempre, in fondo per la massa ? "rumore"..! :wink: :D
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi