bighe ha scritto:coti ha scritto:
i batteristi che mi hanno infleunzato di pi?:
- Damon Che Fitzgerald (Don Caballero): nel genere rock forse il mio preferito. una velocit? con il pedale singolo allucinante. dico solo che dopo averlo visto dal vivo e aver visto da vicno la sua velocit? del pedale ho messo da parte il doppio pedale.
Scusa coti se ti ho copiato, ma ho letto solo ora il tuo messaggio.
Cmq brutta sensazione eh?
ciao![]()

Floyd ha scritto:<b>X COTI</b>
non ne ho idea ma mi hai messo la pulce nell orecchio..devo cercarli perch? interessa pure a me..se vieni a conoscenza di qualcosa fai sapere...
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE..........

coti ha scritto:a proposito di Bonham,
ieri mi sono comprato un dvdv dei led zeppelin live.
c'? anche l'assolo di Bonham in Moby Dick
mi sembra inopportuno aggiungere altro...
ciao!

qualcuno ha scritto:-Chad Wackerman (ma non piace proprio a nessuno..? )
bighe ha scritto:coti ha scritto:
a proposito di Bonham,
ieri mi sono comprato un dvdv dei led zeppelin live.
c'? anche l'assolo di Bonham in Moby Dick
mi sembra inopportuno aggiungere altro...
ciao!
Hai perfettamente ragione! Non c'? nulla da aggiungere!
Cmq ? uno dei pochi assoli di batteria che si lascia ascoltare piacevolmente anche dai non batteristi, e secondo me non ? una cosa da poco, per 15 min di sola batteria!
Per quanto riguarda il doppio pedale, non sono molto d'accordo, c'? pi? gusto sapere che ceerte cose le fai con un pedale solo invece che con due, anche se ti costano "qualche ora" di prova in pi?!
CIAO![]()

Non per farmi i cazzi tuoi, ma volevo solo chiederti, come mai hai deciso di non usare piu' il doppio?qualcuno ha scritto:condivido pienamente, era solo una battuta. anzi da pochi giorni ho comprato il pedale tama iron cobra![]()
![]()
, segno di un definitivo distacco dal doppio.
![]()
e devo dire che dopo aver avuto per anni un pedale discreto con l'iron mi sembra di volare! vabbeh, poi ? tutta questione di gusti. in altri topics ? venuto fuori che a non tutti piace l'iron cobra.
a ognuno il suo![]()
ciao

coti ha scritto:condivido pienamente, era solo una battuta. anzi da pochi giorni ho comprato il pedale tama iron cobra![]()
![]()
, segno di un definitivo distacco dal doppio.
![]()
e devo dire che dopo aver avuto per anni un pedale discreto con l'iron mi sembra di volare! vabbeh, poi ? tutta questione di gusti. in altri topics ? venuto fuori che a non tutti piace l'iron cobra.
a ognuno il suo![]()
ciao
Tantra_3 ha scritto:Ciao tutti,
Sono nuovo qui, e sono straniero, quindi non fatte troppo caso se vedete errori di grammatica orribile.![]()
Io vorrei dire che tutti batteristi che lavoranno al arte di fare musica con i tamburi, mi piacono. Oviamente ho la mia classifica:
1. Il Re: Mr Elvin Jones.
2. Jack Dejohnette.
3. Tony Williams
4. Jeff "tain" Watts.
5. Horacio "el negro" Hernandez
Poi come ho detto prima tutti altri grandi. Gli adoro tutti: Dave Weckl, Simon Phillips, Vinnie Colaiuta, Gadd, Erskine, Portnoy, Peart, Bozzio........piu tutti i maestri del nostro ricco passato.
Ma la mia sperienza piu profonda e stato vedere Elvin.....li verramente si va su Marte, non si tratta piu di tecnica....ma di arte.
Peace![]()

fabiocons ha scritto:siccone non sono pi? giovanissimo largo ai giovani:john blackwell tra i giovani il mio batterista preferito. per capire cosa vuol dire suonare la batteria oggi, guardare su dummerworld il video live MD festival, mentre duetta col bassista,bravissimo anche nell'ultimo lavoro di prince.marc mondesir
anche lui completamente ambidestro tecnica eccelsa grande tocco e raffinatezza;antonio sanchez:rivelazione nella fusion;brian blade,il pi? grande giovane drummer jazz del momento

group"

azz..che culo, blade mi piace tantissimo speriamo che questa estate a pescara venga ,una volta c'era un festival jazz pazzesco,dopo umbria jazz sicuramente il migliore ora ? un p'o in crisi,a proposito con che set suonava? gretch? zildjian?lollo ha scritto:fabiocons ha scritto:
siccone non sono pi? giovanissimo largo ai giovani:john blackwell tra i giovani il mio batterista preferito. per capire cosa vuol dire suonare la batteria oggi, guardare su dummerworld il video live MD festival, mentre duetta col bassista,bravissimo anche nell'ultimo lavoro di prince.marc mondesir
anche lui completamente ambidestro tecnica eccelsa grande tocco e raffinatezza;antonio sanchez:rivelazione nella fusion;brian blade,il pi? grande giovane drummer jazz del momento
blade l'ho visto qua ad aosta con patitucci al basso ... eccezionale!

Funkblaster ha scritto:1) "Dave Weckl" perch? ha sviluppato uno stile e un sound esclusivo e riesce a coniugare i massimi livelli della tecnica con una musicalit? eccezionale. Nessuno mi emoziona come lui.
2) "<font color="red">Steve</font id="red"> Smith" perch? credo sia il batterista pi? aggiornato sulla faccia della terra oltre ad avere doti musicali e tecniche esclusive. Mi ha inoltre fatto capire quanto sia inutile suonare con set di dimensioni megagalattiche.
3) "Steve Gadd" perch? mi ha fatto capire l'importanza del gusto, della musicalit?,della semplicit? e del trovare un sound del tutto personale.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite