labatteria.it • Leggi argomento - Bacchette MrDrum, che mi dite?

Bacchette MrDrum, che mi dite?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sephmickey il ven giu 09, 2006 7:53 am

Io ho sempre preso il peso e densit? maggiore dato che suono emo-core percio' devono prendersi un bel po di mazzate!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il ven giu 09, 2006 1:35 pm

il prezzo, anche se c'? da aggiungere l'IVA mi pare interessante, sarebbe bello trovare una misura standard x tutti e farseli personalizzare col logo de labatteria.. :a: ... moderatori permettendo.. :P :D :mrgreen: :mrgreen:
anche perch? se ne compri una discreta q.t? ti fa lo sconto :P :P :wink:
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda massimodrum il ven giu 09, 2006 9:21 pm

Credo che quest'offerta sia molto interessante... L'unico problema ? che per provare ho bisogno solo di 2\3 paia! Non posso certo buttare via soldi in bacchette con cui nn mi trovo bene!
Basket is my life!

...360 MUSIC... Questo ? il mio gruppo!!!!!
massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il ven giu 09, 2006 9:29 pm

quoto massimo :oops:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda massimodrum il lun giu 12, 2006 11:09 am

Io credo di effettuare l'ordine... Voglio proprio provare queste famose bacchette!
Basket is my life!

massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda livser il lun giu 12, 2006 11:20 am

Dunque, SONO STATO da MR.Drum, Tiziano ? stato molto gentile e disponibile, ho scelto un modello che per? andr? "customizzato" (ridotto in diametro) e soprattutto ho cominciato il collaudo del campione (accoppiato per peso) di "Leonardo" che mi ha offerto. Ecco il resoconto, premesso che le ho usate solo per 1 ora, e quindi il tutto va aggiornato :wink:

Al primo utilizzo (1 ora) non presentano segni differenti da qualsiasi altra bacchetta in hickory: segni sul manico ovvi per il rimshot e sulla rastrematura dati dall? HH.
Sono ben bilanciate (il paio che ho in campione pesati sono 48,5 e 50 g e accoppiati per pitch (cosa che comunque non viene fatta all?ordine, ma vengono accoppiate per peso).

Anche le vibrazioni al tatto sono simili (se non addirittura inferiori) ai modelli equivalenti di marca.

Nonostante la finitura naturale (comunque due mani di vernice all?acqua sono dati) NON presenta difficolt? all?impugnatura tipica ad es. (PER ME) delle Regal Tip Natural J.Porcaro.

Decisamente propenderei per un diametro pi? piccolo (14 mm, come una 8A) e di conseguenza un peso minore, ma sono gusti personali, ovvio.

Una delle bacchette presenta al rollio una curvatura abbastanza trascurabile dopo il primo utilizzo (non ho verificato prima), anche se lo stesso si pu? verificare un po? su tutte (sulle Vic Firth SD4 ordinate in USA anche su quelle nuove, e di grado molto superiore).

Chiedo infine scusa a Gabryel al quale avevo detto che gli facevo sapere quando avrei visitato lo shop, ma ho fatto un'improvvisata tra venerd? e sabato...:wink:
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda StenoDrummer il lun giu 12, 2006 2:33 pm

Grazie livser per le tue impressioni! :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda massimodrum il mar giu 13, 2006 1:13 pm

Ciao Livser... Quindi da quanto ho capito le bacchette di Mister drum sono ottime in tutti i loro aspetti!
Anche io uso delle COMBO SD4 della Vic Firth che ha differenza di quelle di Tiziano sono fatte in Maple Rock e sonjo ottime! L'unico problema ? che il prezzo ? troppo alto!
Anche io avevo visto delle Leonardo che sono molto simili alle COMBO e vorrei sapere da te cosa dovrei fare per farle assomigliare piu possibile alle originali!
Inoltre vorrei fare una domanda a tutti... Secondo voi il colore della bacchetta potrebbe sporcare le pelli dei tom e sporcare i piatti?
Basket is my life!

massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda livser il mar giu 13, 2006 1:30 pm

Dunque, massimo, le SD4 Combo sono pi? corte (403 mm) e pi? sottili (13,9 mm) delle Mr.Drum Leonardo che sono equivalenti a un paio di 5A Vic Firth (406,5 mm in lunghezza x 14,3 mm in diametro), tranne che per la forma della punta. Io dicevo pi? sopra che sono interessato alle Leonardo in quanto pi? lunghe delle SD4 (che trovo cortine per i miei gusti) e con una punta a "barile" che invece mi piace molto rispetto all'oliva tradizionale di una normale 5A. Ho chiesto a Tiziano se posso averle di un diametro intermedio (tipo 8A = 14 mm) e lui mi ha gentilmente risposto che non esistono problemi.

La qualit? SEMBRA in effetti soddisfacente, devo suonarci ancora qualche oretta, poi sar? pi? preciso... comunque, se tutto fila liscio, partir? l'ordine (tra l'altro ? a 20 km da casa mia quindi...) :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda massimodrum il mar giu 13, 2006 6:43 pm

Grazie mille... Allora fammi sapere le ultime novit? sulla qualit? delle bacchette... Grazie
Basket is my life!

massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda livser il gio giu 15, 2006 9:00 am

Aggiornamento:
Le bacchette campione hanno superato egregiamente la seconda ora di prova massacrante :)
rimanendo identiche a prima della tortura: niente spelature, curvature o altro, facendole risultare di qualit? PERLOMENO pari alle Vic Firth che conosco bene.
Premetto, come gi? fatto in passato due cose fondamentali:
A) Non sono un grande picchiatore;
B) Suono essenzialmente pop-rock.
Sotto con la terza fase, poi si passa all'ordine.
:D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda massimodrum il gio giu 15, 2006 9:32 am

Qualcuno mi sa dire se le bacchette colorate possono danneggiare le pelli e i piatti? :a:
Basket is my life!

massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda livser il gio giu 15, 2006 9:39 am

Penso che al limite possano "lasciare" il colore sui piatti e sulle pelli sabbiate. Almeno le "antiche" Vic Firth S.Gadd (quelle che avevano la punta nera) facevano cos?: segnacci neri su piatti e pelli. :( :o
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il gio giu 15, 2006 9:56 am

Io ho usato una volta le signature di travis barker e non mi hanno dato problemi... nessuno segno n? su piatti n? su toms
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il lun giu 19, 2006 8:42 am

Anche dopo la terza e la quarta ora nessuno difetto rilevante. Passo all'ordine!
Presto altre notizie :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer.gio il ven giu 23, 2006 3:31 pm

Anche io le straconsiglio a tutti.
Confermo che durano veramente una cifra.
ed io sono un bel pestone.
Sono veramente un gradino sopra vic firth.
Se volete vedere la mia signature la trovate su www.bacchette.com nella sezione friends.
Provare per credere!!!
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il ven giu 23, 2006 4:04 pm

livser ha scritto:Chiedo infine scusa a Gabryel al quale avevo detto che gli facevo sapere quando avrei visitato lo shop, ma ho fatto un'improvvisata tra venerd? e sabato...:wink:

:o :evil: :cry:
facci sapere....il fatto ? che ultimamente sono stra-impiccato con il lavoro e non ce la faccio ad andare a farci un giro...uff :oops:
Gabryel

Messaggioda drummer.gio il ven giu 23, 2006 4:08 pm

xGabryel
di che info hai bisogno?
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il ven giu 23, 2006 4:09 pm

....mah....niente in particolare....volevo sapere la qualit? e la durata soprattutto....ma finch? non riuscir? ad andarci di persona ? dura :|
Gabryel

Messaggioda drummer.gio il ven giu 23, 2006 4:16 pm

beh sicuramente devi farti 2 chiacchere di persona con Tiziano lui ti dar? tutte le info necessarie.
Io ti posso dire che mi trovo benissimo ? pi? di un anno che uso le mrdrum di tiziano. Durano molto di pi? delle vic firth, delle vater, delle roll, e di molte altre che trovi in commercio.
Poi le puoi fare della misura che vuoi sia in lunghezza, in diametro, in diametro del collo, in grammatura, in colore, puoi metterci il logo con la tua firma con soli 20? in pi? (che tra l'altro paghi solo la prima volta) una volta fatto il clich? non lo paghi pi?.
Insomma puoi tirare fuori la bacchetta pi? custom che esista con prezzi che variano da 4.90 a 6.90 a seconda del peso della bacchetta.
Fai tu...
le vic firth a meno di 11? non le ho ancora viste....
se posso esserti di aiuto per qualche info chiedi pure.
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il ven giu 23, 2006 4:24 pm

Grazie mille gio :)
L'unica cosa, ? che dovrei sapere se ha un numero minimo per un ordine di bacchette custom...le bacchette le consumo, ma bene o male un paio mi dura sempre 2-3 settimane...quindi se dovessi ordinare 20 paia di bacchette (la mia effettiva intenzione) sarei apposto x due anni :D
Gabryel

Messaggioda Agonistes il ven giu 23, 2006 4:26 pm

drummer.gio ha scritto:le vic firth a meno di 11? non le ho ancora viste...

Io s?, da Controtempo...

Comunque mi sa che un saltino da Tiziano ce lo far?...

5A Dominator sticks Agonistes signature... Gi? godo... :D
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer.gio il ven giu 23, 2006 4:34 pm

il quantitativo minimo ? proprio 20 paia.
Dovrebbe lasciarti in prova anche un paio di bacchette se non mi sbaglio.
Ma questo chiedilo a lui non vorrei dirti una cosa per un altra.

Ok le vic a meno di 11? ma le mrdrum male che ti va ti costano 6.90? e ribadisco che personalmente mi ritengo pi? che soddisfatto delle mie Big One.
Comunque sul sito, aggiornato da pochi giorni, trovate tutti i modelli disponibili, standard che poi ognuno pu? personalizzare come vuole sia in peso che in misure.
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda livser il lun giu 26, 2006 7:49 am

Io ho ordinato delle Leonardo 5A con il diametro di 14 mm (ridotto rispetto ad una 5A - praticamente una 8A) e anche con questa "customizzazione" l'ordine minimo ? stato di 20 paia.
Per il costo, dovete distinguere tra hickory di prima scelta (6.90 ?) che ? un po' pi? pesante (ma che trovo comunque pi? leggero di quello impiegato sulle Vic Firth) e pi? resistente, e tra quello di seconda scelta, che costa meno, ? pi? leggero - a parit? di lunghezza e diametro - per? pi? fragile.
La cosa migliore ? comunque fare una telefonatina a Tiziano, che ? molto gentile e disponibile; magari, come dice gio, consultate prima il sito e identificate un modello di bacchetta che si avvicina il pi? possibile al vostro "ideale", cos? da avere le idee pi? chiare quando chiamate...
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il gio lug 20, 2006 12:37 pm

tiro su questo topic per fare i complimenti al signor Dugnani.
mi ? appena arrivato l'ordine che ho pagato l'altro giorno e ho anche avuto un paio in omaggio.
ho ordinato delle 5A e ora credo di essere a posto per un p?...
vi consiglio di fare i vostri ordini da lui, a parte per la convenienza, perch? ? davvero una persona cordiale e disponibile.
consigliato!
ora nn mi resta ke provarle!
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DrumOfThougt il gio lug 20, 2006 4:31 pm

ora mi metto sotto con Photoshop..prendo misure varie e poi via con il modello signature :tru
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SkaDrummer il gio lug 20, 2006 5:15 pm

SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il gio lug 20, 2006 6:50 pm

Dato che nn ho la possibilit? di incontrarlo personalmente, credte sia possibile creare le proprie signature mandado i dati via e-mail? cio? le voglio come le 5b zildjian che ci suono gi? da 4 mesetti e mi ci trovo benissimo... per? voglio le signature... credete sia possibile?
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il gio lug 20, 2006 6:55 pm

certo! tu gli mandi una mail kiedendo quello ke vuoi e te le fa anke a forma di punto interrogativo! :D
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il gio lug 20, 2006 7:01 pm

mi fa la firma anche a colori o solo i bianco e nero??
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie