Dunque, SONO STATO da MR.Drum, Tiziano ? stato molto gentile e disponibile, ho scelto un modello che per? andr? "customizzato" (ridotto in diametro) e soprattutto ho cominciato il collaudo del campione (accoppiato per peso) di "Leonardo" che mi ha offerto. Ecco il resoconto, premesso che le ho usate solo per 1 ora, e quindi il tutto va aggiornato
Al primo utilizzo (1 ora) non presentano segni differenti da qualsiasi altra bacchetta in hickory: segni sul manico ovvi per il rimshot e sulla rastrematura dati dall? HH.
Sono ben bilanciate (il paio che ho in campione pesati sono 48,5 e 50 g e accoppiati per pitch (cosa che comunque non viene fatta all?ordine, ma vengono accoppiate per peso).
Anche le vibrazioni al tatto sono simili (se non addirittura inferiori) ai modelli equivalenti di marca.
Nonostante la finitura naturale (comunque due mani di vernice all?acqua sono dati) NON presenta difficolt? all?impugnatura tipica ad es. (PER ME) delle Regal Tip Natural J.Porcaro.
Decisamente propenderei per un diametro pi? piccolo (14 mm, come una 8A) e di conseguenza un peso minore, ma sono gusti personali, ovvio.
Una delle bacchette presenta al rollio una curvatura abbastanza trascurabile dopo il primo utilizzo (non ho verificato prima), anche se lo stesso si pu? verificare un po? su tutte (sulle Vic Firth SD4 ordinate in USA anche su quelle nuove, e di grado molto superiore).
Chiedo infine scusa a Gabryel al quale avevo detto che gli facevo sapere quando avrei visitato lo shop, ma ho fatto un'improvvisata tra venerd? e sabato...