labatteria.it • Leggi argomento - Endorser Pearl, Sabian e Vic Firth a 14 anni

Endorser Pearl, Sabian e Vic Firth a 14 anni

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mattiadrummer il dom giu 11, 2006 10:34 pm

Delpierre ha scritto:si ma non ? il modo di fare

...parli del padre?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il dom giu 11, 2006 11:45 pm

ha un set che fa cacare, cassa piena di piumoni, misure oscene... magari sono io che non ci capisco una segha di jazz. comunque sarei curioso di sentirlo... sicuramente ha un bel "tocco"
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il lun giu 12, 2006 12:45 am

? davvero un prodigio per essere a quei livelli a quell'et?...per? povero bimbo pressato dal padre...mah... :oops:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il lun giu 12, 2006 1:06 am

jejecb ha scritto:drumsound :P :P :P :P :P :P

questo qua ? endorser pearl, con le drumsound ci si pulisce il sedere... :o

comunque ho letto alla svelta la sua biografia, ? impressionante, ? cos? basso che arriva appena ai pedali, poi vedi che a fianco c'ha steve smith :o :o :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun giu 12, 2006 1:44 am

s? per?....3 endorsement e poi suoni sulla Pearl Session?

mah :!:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rough il lun giu 12, 2006 7:51 am

ora ? endorser UFIP! :wink: :!:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il lun giu 12, 2006 9:27 am

noooooooooooooo :oops: :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun giu 12, 2006 9:40 am

[INVIDIA MODE ON]

La disposizione della batteria ? quanto di pi? scomodo abbia mai visto.. ma.. whatever floats his boat! :wink:

Per il resto non so se avrei fatto cambio con la sua carriera al posto della mia infanzia spensierata :!:

[INVIDIA MODE OFF]

Complimenti al figlioccio, sti cazzi!
Volevo solo aggiungere che la differenza tra Raphael Saini e questo Andrea Mazzanti ? che il primo si ? guadagnato gli endorsement a colpi di passione e voglia di sfondare, il secondo ? suo malgrado uno strumento del padre per raggiungere la fama.. :x
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monicucciola83 il lun giu 12, 2006 7:18 pm

Mattiadrummer ha scritto:...ho passato un pomeriggio insieme ad Ellade Bandini e mi ha presentato questo ragazzo...cazzo,voleva andare al mare a fare il bagno e suo padre lo pressava di brutto...cazzo,se la tirava pi? del figlio e Bandini ogni 2 secondi mi tirava occhiate come dire,sto rompi********....comunque il ragazzo se la cava proprio bene...

Povero ciccio :cry: ? pure bravo, speriamo che non gli venga il vomito per la batteria...e poi, se avete letto, sul sito c'? scritto "si ? avvicinato SPONTANEAMENTE allo strumento all'et? di due anni"...quello "spontaneamente" mi puzza parecchio...

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ape90 il lun giu 12, 2006 7:26 pm

si infatti a due anni, invece di giocare col pongo, ovviamente te gi? pensi a dire papi x il mio compleanno mi prendi una batteria......mmmmh
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Roger-It il mar giu 13, 2006 12:27 pm

avete visto che rullo usa? ;)
(nella foto)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar giu 13, 2006 1:56 pm

Zolfo ha scritto:io avrei messo ancora un po' di roba nella cassa :x

sabian rulez comunque :D :D

L'avresti cementata?
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Maggot * BANNED * il mar giu 13, 2006 6:24 pm

Quoto Cesko, tanto di cappello al nostro hellahammer che non ha avuto bisogno di frustate dal padre frustrato :D per pestare come un matto :wink:

Comunque non so se avete notato nel link che vi ho allegato:

"Dotato per natura di un senso spiccato del ritmo, si accosta spontaneamente alla batteria a due anni e mezzo."

Palese uso della figura retorica dell'Ossimoro :lol:

Ma dai un bambino a due anni e mezzo vuole la batteria?!?!

Io non ci credo :!: :arrow: :|
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ape90 il mar giu 13, 2006 6:27 pm

ape90 ha scritto:si infatti a due anni, invece di giocare col pongo, ovviamente te gi? pensi a dire papi x il mio compleanno mi prendi una batteria......mmmmh

bravo ape ti quoto 8)
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Mattiadrummer il mar giu 13, 2006 6:29 pm

...magari la storia dei due anni e mezzo l'hanno messa l? per far figura...lo sentito suonare,per la sua et? ? molto avanti,ma ? ora che deve studiare come un matto se vuole veramente spiccare nella comunit? batteristica un giorno...ora se ne parla rapportato alla sua et?...spero per lui che riesca a fare qualsiasi cosa senza nessuno che lo bracchi sempre...senn? sai che palle...Andrea,hai fatto i tuoi paraddiddle oggi?Andrea hai visto Tony Royster quando aveva 12 anni?Perch? tu non fai ancora cos??...che 2 coglioni...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda taco il mar giu 13, 2006 6:47 pm

Morgan ha scritto:ha un set che fa cacare, cassa piena di piumoni, misure oscene...
:o :o :o :o
Morgan ha scritto:magari sono io che non ci capisco una segha di jazz.
eh.
taco

Messaggioda monicucciola83 il mar giu 13, 2006 7:08 pm

taco ha scritto:
Morgan ha scritto:ha un set che fa cacare, cassa piena di piumoni, misure oscene...
:o :o :o :o
Morgan ha scritto:magari sono io che non ci capisco una segha di jazz.
eh.

Uahahaha :mrgreen: sei sempre il solito! :wink:

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ezz il mar giu 13, 2006 7:09 pm

ohi io di cognome faccio mazzanti e mia madre ? nata a senigallia...peccato che non siamo parenti cos? magari prendevo un po' di talento da qualcuno :mrgreen:
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Devil's Drummer il mar giu 13, 2006 7:35 pm

Io a 2 anni suonavo le pentole con le cucchiarelle di legno (chi non lo ha mai fatto scagli la prima pietra)...
Solo che ho continuato a farlo fino a 1 anno e mezzo fa, quando ho comprato la mia batteria...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar giu 13, 2006 8:12 pm

tanto e' il padre che ci mangia su con quel figlio :evil: .......mi auguro veramente che si smorzi la pressione.... :evil:
Per il resto, la storia dei 2 anni e' una menata...per forza.........perche' se fosse vero allora io posso dire che mio figlio ha cominciato a suonare la batteria a 1 anno e mezzo, nemmeno.........non arriva ai pedali, ma gli piace star seduto con le bacchette in mano e menare la mia edrum (in casa ho quella)......dai nonni ha anche la batteria giocattolo da 20 euro.........ma ripeto.....lui li vede come giochi......non suona di certo......e non voglio nemmeno che prenda la mania (infatti non la prende).........magari fra 7/8 anni, se gli piace, comincera' a suonare qualcosa, ma solo cio' che vuole e se lo vuole.......per ora rimane un giocattolino con cui si sfoga 10 minuti.....il resto gioca con le macchinine.......
Cosa vuoi che sappia un bimbo di batteria e di musica....a 2 anni......che non me la vengano a raccontare eh?! :evil:
souldrum

Messaggioda catastrophy il mar giu 13, 2006 8:27 pm

souldrum ha scritto:tanto e' il padre che ci mangia su con quel figlio :evil: .......mi auguro veramente che si smorzi la pressione.... :evil:

certo che un bimbo a 2, 3 o 4 anni non deciderebbe mai di iniziare a suonare, se non ha un genitore musicista che ci stia un po' dietro. poi se i genitori lo mettano sotto pressione o meno lo sapranno solo loro, fatto sta che molti dei grandissimi batteristi (da erskine a gadd) hanno iniziato prestissimo e non lo avrebbero fatto se i genitori non ci fossero stati dietro. costringere i figli a suonare ? sbagliato, ma ? anche vero che ogni tanto i genitori, dandogli la possibilit? di iniziare cos? presto fanno la cosa pi? giusta (e ditemi se erskine ha perso la passione :o ), proprio perch? un bambino non potrebbe (e non saprebbe) scegliere uno strumento a quell'et?. non sono affatto d'accordo con chi costringe i propri figli a fare qualcosa contro la loro volont?, ma non trovo nemmeno giusto che ogni volta che uno ha iniziato a presto si dica che "tanto l'ha fatto solo perch? i genitori erano frustrati" ecc. io conosco alcune persone che hanno iniziato prima di compiere quattro anni (naturalmente hanno genitori musicisti) e tutti hanno una passione pazzesca per lo strumento (e suonano da paura) che magari non avrebbero se non avessero iniziato cos? presto GRAZIE ai loro genitori...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar giu 13, 2006 8:42 pm

@catastrophy
di Erskine ce n'e' uno solo......come anche di Gadd.....dai su...siamo onesti....di bambini prodigio ce n'e' 1 su 1000 quando va bene, e spesso gli rimangono dei complessi sotto altri aspetti........gli altri 999 crescono con enormi carenza, o arrivano a odiare i genitori o lo strumento (quando va bene).........
I bambini devo giocare......se col tempo cresce la passione ben venga......ma mettere un bimbo di 2 o 3 anni sulla batteria per fargliela imparare a suonare e' comunque una pressione sul figlio, che non si rende conto di cio' che fa.....
Non so se tu sei padre......comuqneu io mi chiedo come si possa rovinare e anche rovinarsi (e bello vederlo vivere a quel modo) quel periodo di vita del bimbo.......
Detto questo ribadisco che probabilmente (non voglio ritenere quel padre un coglionazzo incosciente) il ragazzino si e' avvicinato alla batteria a 2 anni proprio come mio figlio...ossia era il giochino che vedeva usare ogni tanto dal papa' e lo voleva usare anche lui....ma un giochino rimaneva........spero! :!:
souldrum

Messaggioda Zolfo il mar giu 13, 2006 8:58 pm

Groove! ha scritto:

L'avresti cementata?

e insonorizzata...

nella mia c'? solo aria 8) :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar giu 13, 2006 9:14 pm

Zolfo ha scritto:
Groove! ha scritto:

L'avresti cementata?

e insonorizzata...

Sepolta.....

nella mia c'? solo aria 8) :lol:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda catastrophy il mer giu 14, 2006 1:33 am

souldrum ha scritto:@catastrophy
di Erskine ce n'e' uno solo......come anche di Gadd.....dai su...siamo onesti....di bambini prodigio ce n'e' 1 su 1000 quando va bene, e spesso gli rimangono dei complessi sotto altri aspetti........gli altri 999 crescono con enormi carenza, o arrivano a odiare i genitori o lo strumento (quando va bene).........

sicuro e condivido quello che scrivi, ma se gadd ed erskine non avessero avuto quei genitori (e non si parla solo di gadd ed erskine...moltissimi dei grandi hanno iniziato presto) che li hanno fatti suonare gi? molto presto, noi tutti ci saremmo persi dei grandissimi batteristi...
chiaro che la percentuale sia bassissima, ma c'?. anche mozart ? stato costretto a fare ci? che ha fatto e guarda cosa ? diventato...

sia ben chiaro, io sto parlando in generale e non di questo caso che non conosco e di cui non credo che sia a quei livelli (per il semplice motivo che non ne avevo mai sentito parlare).
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer giu 14, 2006 8:26 am

@catastrophy
ok.....se mi dici cosi' posso anche condividere...ossia che se erskine e gadd non avessero avuto quei genitori non avremmo avuto la fortuna di apprezzarli, forse.......che poi puo' essere vero fino a mezzogiorno, tra cominciare a 3/4 anni e farlo a 10/11 (io a 12, ma gia' a 11 suonavo il clarinetto) anni non c'e' differenza, anche perche' c'era una maggior consapevolezza (mentre i miei mi appoggiarono quando decisi di cominciare a studiare il clarinetto, mi volevano cacciare di casa quando cominciai con la batteria), la scelta e' comunque una scelta propria, non forzata........quindi se Gadd e Erskine avessero cominciato a 10/11/12 anni credo che sarebbero diventati comunque i grandi che sono ora......e magari senza rischio carenze sotto altri aspetti...
Per quanto riguarda Mozart, in parte puo' valere lo stesso discorso......ma e' anche vero che era un'altra epoca......
souldrum

Messaggioda lollo il mer giu 14, 2006 12:12 pm

un altro bambino-ragazzino VITTIMA di un padre frustrato....
poveretto! :cry:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer giu 14, 2006 1:21 pm

Vittima...insomma...tutti i genitori rompono il cazzo per far studiare i bambini.
Che siano le elementari o che siano le medie o che sia il liceo o che sia l'universit?.

A questo ? andata bene perch? al padre piace/piaceva suonare. Scasser? il cazzo su questo.

Sempre meglio che fare i compiti di merda controllati col fucile :D

Comunque sono peggio quelli che pressano i figli per farli diventare calciatori...quello ? un ambiente di merda. Quello della musica ? meglio.

Resta il fatto che questo bamboccio ha la faccia triste e mi sta sul cazzo :D (invidia mode ON 8) )
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mer giu 14, 2006 1:25 pm

lollo ha scritto:un altro bambino-ragazzino VITTIMA di un padre frustrato....
poveretto! :cry:

OT:

hey Lollo guardando il tuo avatar, sapevi ke Lele Melotti ha registrato un intero CD dei Be-Hive, gruppo di Mirko del cartone animato e poi serie tv "Kiss Me Licia"? :o :o :o :o :o
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer giu 14, 2006 2:00 pm

bonehead2 ha scritto:Vittima...insomma...tutti i genitori rompono il cazzo per far studiare i bambini.
Che siano le elementari o che siano le medie o che sia il liceo o che sia l'universit?.

A questo ? andata bene perch? al padre piace/piaceva suonare. Scasser? il cazzo su questo.

La scuola ti forma anche la persona....la musica e' una passione....non paragonarle........

bonehead2 ha scritto:Comunque sono peggio quelli che pressano i figli per farli diventare calciatori...quello ? un ambiente di merda. Quello della musica ? meglio.

Ne sei proprio sicuro?....sport e musica fanno parte dello stesso ambiente di merda.........non cercare di distinguerli perche' non e' cosi'.........
souldrum

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi