labatteria.it • Leggi argomento - Mi serve musica x depressi...

Mi serve musica x depressi...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Stin il mer giu 14, 2006 8:45 pm

:cry: ... siccome ? un periodaccio in cui v? male tutto mi servono consigli musicali per deprimermi ancora di pi?! Si, avete capito bene: quando sono in queste condizioni mi godo appieno tutti quei gruppi tipo JOY DIVISION, KATATONIA, ecc... belli scuri e deprimenti magari con quei bei testi tipo "tagliati le vene che ? meglio"... Tanto peggio di cos?...
Aspetto fiducioso consigli...
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il mer giu 14, 2006 9:02 pm

Ah beh, hai trovato un maestro del genere :D
Sbizzarrisciti con Radiohead (es: The Bends), Air (es: The virgin suicide), Coldplay (Parachutes), A Perfect Circle (Thirteenth Step) per iniziare.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda cardo il mer giu 14, 2006 9:06 pm

alice in chains-nutshell

pearl jam--yellow ledb

staind--it's been a while

:cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di cardo il mer giu 14, 2006 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.
cardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Shanik il mer giu 14, 2006 9:07 pm

counting crows - color blind
Ultima modifica di Shanik il mer giu 14, 2006 9:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il mer giu 14, 2006 9:09 pm

aesh...io quando ero depresso ho trovato la musica migliore per il momento...NIRVANA!!!in particolare plateau,lake of fire,i hate my self and i want ro die,about a girl...scaricale tutte e giudica tu :wink:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda massimodrum il mer giu 14, 2006 9:12 pm

IO direi anche canzoni italiane...

NESSUN RINPIANTO Max Pezzali \ 883

SENZA AVERTI QUI Max Pezzali \ 883

LA SOLITUDINE Laura Pausini
Basket is my life!

...360 MUSIC... Questo ? il mio gruppo!!!!!
massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda nikyba *BANNED* il mer giu 14, 2006 9:14 pm

io ho dato una soluzione dark...molto stile grunge o rokkettaro in generale :D :mrgreen:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mer giu 14, 2006 9:17 pm

cardo ha scritto:alice in chains-nutshell

Questa ? in assoluto la pi? depressissima del mondo!!! :D :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il mer giu 14, 2006 9:20 pm

Mz412.
Assolutamente.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stin il mer giu 14, 2006 9:41 pm

Mar?... :cry: grazie dei consigli :D

@Satyricon: gli MZ412 pi? che deprimermi mi mandano in paranoia totale...

@Masimodrum: Preferirei qualcosa di roccheggiante... se ascolto max pezzali pi? che al suicidio penso all'omicidio... :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Don Backy il mer giu 14, 2006 10:57 pm

Eh si; RADIOHEAD!!!

Il pezzo pi? deprimente a parer mio ? "How to disappear completely" da Kid-A... Un vero baratro verso il nulla... una melodia senza speranza!!!

Comunque meraviglioso!
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Zolfo il mer giu 14, 2006 10:59 pm

nirvana... e assolutamente sentiti "solo un grande sasso" (album) dei verdena...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il gio giu 15, 2006 12:01 am

macch?...

MARCO MASINI RULEZ!!!! :D :D :D :wink:
taco

Messaggioda uccio il gio giu 15, 2006 12:10 am

I primi Depeche Mode, i The Cure, molta della new wave dark anni 80 far? sempre al caso tuo.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio giu 15, 2006 12:38 am

Stin ha scritto::cry: ... siccome ? un periodaccio in cui v? male tutto mi servono consigli musicali per deprimermi ancora di pi?! Si, avete capito bene: quando sono in queste condizioni mi godo appieno tutti quei gruppi tipo JOY DIVISION, KATATONIA, ecc... belli scuri e deprimenti magari con quei bei testi tipo "tagliati le vene che ? meglio"... Tanto peggio di cos?...

scusa...ma fai mica prima a tagliarti le vene e basta?...perche' continuare a martellarsi i maroni con queste menate......e la gente deve pure ascoltare questo tuo masochismo che cade anche nel musicale?.....ma dai!......sarai depresso...ma mi fai ridere......
Ci sono solo 2 modi per risolvere....
1) vai un po' a figa e ti godi.......
2) sali su un palazzo e ti butti giu'.........swishhhhhhhhhhhh.......POOM!
souldrum

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 15, 2006 7:30 am

Un nome una garanzia My Dying Bride!!!!

Depressione allo stato puro!!! :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio giu 15, 2006 7:37 am

souldrum ha scritto:
Stin ha scritto::cry: ... siccome ? un periodaccio in cui v? male tutto mi servono consigli musicali per deprimermi ancora di pi?! Si, avete capito bene: quando sono in queste condizioni mi godo appieno tutti quei gruppi tipo JOY DIVISION, KATATONIA, ecc... belli scuri e deprimenti magari con quei bei testi tipo "tagliati le vene che ? meglio"... Tanto peggio di cos?...

scusa...ma fai mica prima a tagliarti le vene e basta?...perche' continuare a martellarsi i maroni con queste menate......e la gente deve pure ascoltare questo tuo masochismo che cade anche nel musicale?.....ma dai!......sarai depresso...ma mi fai ridere......
Ci sono solo 2 modi per risolvere....
1) vai un po' a figa e ti godi.......
2) sali su un palazzo e ti butti giu'.........swishhhhhhhhhhhh.......POOM!

mi dispiace perch? di solito ti quoto, ma stavolta ti dico: ma che dici???

spesso si ha bisogno (almeno io) di musica un p? triste e di musica un p? pi? profonda, la musica non ? mai fine a se stessa, e tante volte il mero esibizionismo di chi la suona le toglie la componente spirituale per il quale esiste. quindi io dico: basta assoli rapidissimi, e basta sboronata: ascoltate e riflettete davvero!
e mi sembra comunque un p? superficiale consigliare sempre una scopata...

e qui ti dico (e ascoltami stin...che straamo anche io i joy division...)

tuxedomoon: half mute (se ti piacciono i joy division, non puoi non innamorarti follemente di questo disco: ASCOLTATELO poi fammi sapere: ? M E R A V I G L I O S O)

black tape for a blue girl: remnants of a deeper purity: ovvero l'album pi? triste sulla faccia della terra, un p? ostico se sei a digiuno di droni e flussi vari..

suicide: suicide, la copertina ? l'avatar attuale di bellabollo, disco pazzo folle new wave incazzata ma malinconica. moooolto capolavoro. se lo sentirai quando ascolterai frankie teardrop non ti impressionare...

lo conoscerai ma ti consiglio anche i sempreverdi:

velvet underground e nico (che non c'entrano nulla come genere ma che sono la summa del rock tutto. 1967 dico solo questo.)

ok, per il momento mi fermo, ma se hai bisogno di qualcosa chiedi pure.
se ascolti qualcosa di ci? fammi sapere che ne pensi. ok?

uuuuuuuuu love will tear us apart, agaaaain!

she's lost control agaaaain (tu ta ta tuun)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 15, 2006 7:39 am

Bruford, i Velvet non sono mica cosi deprimenti, a me mettono una carica assurda.
Beh pero nei pezzi dove ce la chanteuse Nico direi che posso quotarti in pieno. :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio giu 15, 2006 7:42 am

Ginger Drummer ha scritto:Bruford, i Velvet non sono mica cosi deprimenti, a me mettono una carica assurda.
Beh pero nei pezzi dove ce la chanteuse Nico direi che posso quotarti in pieno. :D

infatti non ho citato i velvet underground: ma l'album

VELVET UNDERGROUND & NICO, che di per se descrivere deprimente ? un omicidio, diciamo che ? comunque musica mai allegra, registrata in quel modo...pezzi come venus in furs, heroin e cos? via non credo si possano definire allegri per?.....

vabb? allora tu ascoltati gli album di nico da sola, tipo: desert shore, marble index, e the end (che contiene una stranissima versione di the end dei doors).
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il gio giu 15, 2006 8:23 am

Sparati qualsiasi cosa DOOM METAL.....
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matley il gio giu 15, 2006 8:27 am

Portished, l'omonimo e dummy... due dischi eccezionali :wink:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio giu 15, 2006 8:36 am

buon BRUFORD....sara' il mio carattere, ma escludo la depressione a priori.......nel senso che quando mi capita un periodo storto, cerco solo di risollevarmi e non di peggiorare ancora ascoltando dei testi, o della musica, ancor piu' deprimenti........Ascolto musica?...certo....anche musiche e testi che fanno venir voglia di buttarsi in Po?...certo......ma per apprezzarne la musica e per capire il punto di vista dei testi (spesso anche ispirati a stire vissute)..........ma di certo non rientra nel mio carattere, in caso di depressione, andare a cercare aiuto affinche' mi sparino in fronte.........
Comunque se propro si vuole musica che aiuti a darsi l'ultima spinta giu' da un palazzo.....eccola' qui......purtroppo (meno male per me) fa parte del bagaglio musicale italiano...io la ritengo una delle canzoni piu' belle mai scritte, come abbinamento music/testi.....la tristezza dei testi fa venire le lacrime veramente.......ma dubito che qualcuno possa apprezzarlo

"La sedia di lilla'" di Alberto Fortis.....un pezzo del 1979, che, a volerne capire bene il testo (abbastanza chiaro), strappa sicuramente qualche lacrima.
Purtroppo questo e' un "covo" di metallici con forti pregiudizi contro la musica italiana, quindi mi becchero' le parole di molti......ma questa sarebbe solo l'ulteriore conferma dell'ignoranza musicale (in senso buono), e dei pregiudizi di troppa gente.
souldrum

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 15, 2006 8:40 am

Nn sei il solo a cui interessa la musica d'autore italiana.
Anche a me piace molto ma solo quella come detto prima "d'autore" o comunque con un certo criterio.
Io consiglierei di italiano Francesco DeGregori "Renoir" (personalmente mi ha messo sempre un po di maliconia
E "oltre il ponte" pezzo dei Modena City Ramblers cantato insieme a Moni Ovadia
:ros
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio giu 15, 2006 8:41 am

matley ha scritto:Portished, l'omonimo e dummy... due dischi eccezionali :wink:

heheheh con il secondo gruppo suono roads e glory box.

se allora andiamo di trip hop ascoltati anche:

Massive Attack: mezzanine.

stupenditudineee

edito:

@ souldrum: non sto dicendo che bisogna ascoltare musica triste solo quando si ? tristi, dico che la musica triste spesso ? quella pi? sentita, e anche se tecnicamente e grooveggiamente parlando ? ritenuta inferiore spesso ? quella con pi? qualit? artistica, ma so che non mi sto spiegando bene.

comunque se parli di cantautorato...

come non citare il faber?

e poi vi regalo un testo, un testo meraviglioso:

alan sorrenti: vorrei incontrarti

Vorrei incontrarti fuori i cancelli di una fabbrica,
vorrei incontrarti lungo le strade che portano in India,
vorrei incontrarti ma non so cosa farei:
forse di gioia io di colpo piangerei.
Vorrei trovarti mentre tu dormi in un mare d?erba
e poi portarti nella mia casa sulla scogliera,
mostrarti i ricordi di quello che io sono stato,
mostrarti la statua di quello che io sono adesso.

Vorrei conoscerti ma non so come chiamarti,
vorrei seguirti ma la gente ti sommerge:
io ti aspettavo quando di fuori pioveva,
e la mia stanza era piena di silenzio per te.

Vorrei incontrarti proprio sul punto di cadere,
tra mille volti il tuo riconoscerei,
canta la tua canzone, cantala per me:
forse un giorno io canter? per te.

Vorrei conoscerti ma non so come chiamarti,
vorrei seguirti ma la gente ti sommerge:
io ti aspettavo quando di fuori pioveva,
e la mia stanza era piena di silenzio per te.

Vorrei incontrarti fuori i cancelli di una fabbrica,
vorrei incontrarti lungo le strade che portano in India,
vorrei incontrarti ma non so cosa farei:
forse di gioia io di colpo piangerei
Ultima modifica di BRUFORD il gio giu 15, 2006 8:50 am, modificato 1 volta in totale.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il gio giu 15, 2006 8:42 am

drummer3 ha scritto:Sparati qualsiasi cosa DOOM METAL.....

MESSAGGIO A SCOPO INFORMATIVO:

Q U E S T O

N O N

E'

U N

T H R E A D

M E T A L L A R O

! ! !

:D :mrgreen:
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 15, 2006 8:45 am

Eh eh Grande Bruford!!!!

E comunque quando si ? depressi la miglior musica rimane sempre e solo il blues.
Ascoltati qualche slow blues e vedrai che passa tutto.

Blues power!!!!! :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ShadowCloud il gio giu 15, 2006 8:59 am

vacci gi? di emo XD
Drummer dal 31/08/05
------------------
ShadowCloud
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il gio giu 15, 2006 9:42 am

Stevie Ray Vaughan - Little Wing

Nirvana- I hate myself i want to die/come as you are

Pearl Jam - Black

Toto - Africa ( :o )

Rolling Stones - Angie

The doors - The end (DAVVERO deprimente ma bellissima) e Waiting for the sun

Staind - Outside/It's been a while/so far away

PFM - Impressioni di settembre

Oasis - Wonderwall

Ti consiglio queste perch? siamo sulla stessa barca man...

ce ne sarebbero a iosa...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio giu 15, 2006 11:03 am

BRUFORD ha scritto:...............
@ souldrum: non sto dicendo che bisogna ascoltare musica triste solo quando si ? tristi, dico che la musica triste spesso ? quella pi? sentita, e anche se tecnicamente e grooveggiamente parlando ? ritenuta inferiore spesso ? quella con pi? qualit? artistica, ma so che non mi sto spiegando bene.
............

ma io la musica la prendo cosi' come viene....tecnica o meno.......lenta e melodica o veloce e rumorosa.......quando c'e' del buono c'e' e basta......
La musica che si ascolta e' ovvio che possa cambiare in base al proprio stato d'animo.......ma il buon Stin stava solo cercando di deprimersi ulteriormente....e io gli ho dato un parere spassionato dato dal mio carattere.....che mi impone di far qualcosa per cambiare un mio malumore e non mi fossilizzarmi nella mia crisi.......a meno che, l'ascoltare musica deprimente, non sia un modo per consolarsi pensando a "mal comune, mezzo gaudio"...ma questo rientra sempre in un pessimismo che non fa parte della mia persona...
Ok...mi fermo qui perche' sto uscendo dal campo musicale.....non ho voglia di farmi altre seghe mentali leggendo uno (Stin mi spiace ma sei tu) deprsso che non so cosa voglia se non piangere ancora un po'......ora della musica da ascoltare credo ne abbia a iosa.......forse l'avete fatto "felice"? :o :x
souldrum

Messaggioda Ginoleo il gio giu 15, 2006 11:08 am

Placebo (l'ultimo meds ha dei pezzi che farebbero al caso tuo)
Sigur Ros -Takk
Mogway-Happy song for happy people(non farti ingannare dal titolo..............)
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi