labatteria.it • Leggi argomento - nuovo televisore,ma quale??

nuovo televisore,ma quale??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Roger-It il gio giu 15, 2006 7:44 pm

? zompato qualcosa del glorioso tv-color Mivar, tant'? che mentre guardavo i simpsons ho sentito un piccolo scoppio e ora si vede tutto ingiallito :lol:

perci? dovremmo cambiare televisore, saremmo orientati a prendere uno di nuova generazione .. solo che ? una giungla !

lcd, plasma, hd ready .. booh ??!?

tenuto conto che l'ambiente non ? molto grande (distanza tv - divano: circa 2 metri), cosa mi consigliereste ?

(nota: avevo letto su qualche volantino pubblicitario, forse di euronics, che ci sono televisori che hanno una tecnologia specifica per gli ambienti non molto grandi .. mi sa gli lcd ?)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il gio giu 15, 2006 7:51 pm

Roger-It ha scritto:? zompato qualcosa del glorioso tv-color Mivar, tant'? che mentre guardavo i simpsons ho sentito un piccolo scoppio e ora si vede tutto ingiallito :lol:

ovvio che era ingiallito stavi guardando i simpson! :lol:
ti consiglio un HD, io ho un lcd ma con la tecnologia che avanza credo siano superati :oops:
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il gio giu 15, 2006 8:09 pm

gli LCD hanno il difetto che se non li vedi esattamente da davanti vedi tutto nero...

quindi se vuoi andare sul piatto meglio il plasma...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cardo il gio giu 15, 2006 8:11 pm

quoto :!: :!: e cm se vedessi lo schermo di un portatile di lato...
ha quell'effetto scuro.. :x :x :x :x
cardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il gio giu 15, 2006 8:44 pm

Esistono gli LCD che hanno un campo fino a 180?, solo che costano un fottio di soldi.
Gli HD ready secondo me sono ancora prematuri dato che solo alcune telecamere iper professionali registrano ad alta definizione e la TV ci arriver? tra parecchio tempo all'alta definizione. Unica figata degli HD sono i film in digitale tipo shrek e co. che si vedono uno spettacolo. Per il resto secondo me sono ancora prematuri.
Ti consiglio di prenderti un normale schermo piatto con una definizione decente da non spenderci un puttanaio. Io ho un Panasonic modello bho qualcosa e si vede benone. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il gio giu 15, 2006 8:51 pm

Cosa sono gli HD? :oops:
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalSoldier il gio giu 15, 2006 8:53 pm

High Definition se non sbaglio ^^'
Immagine
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...
MetalSoldier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IngoVive il gio giu 15, 2006 10:14 pm

prenditi uno schermo piatto ma con ancora il "cassone" dietro. io ho un thompson da 5 anni e va alla grande. se poi vuoi la perfezione allora devi spendere ma senno' ti puoi accontentare. :wink:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il gio giu 15, 2006 10:17 pm

prendi un schermo piatto con cassone e il cassone lo fai entrare nel bagno con buco sulla parete!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il gio giu 15, 2006 10:33 pm

bellissima pubblicit? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il gio giu 15, 2006 11:17 pm

io consiglierei il maxi schermo del cinemino di paese

? economico e consuma poco :)
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il gio giu 15, 2006 11:41 pm

proiettore.Lo prendi e lo sposti dove vuoi.Se hai spazio ,almeno 3 mt , ? l'ideale!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda markone il ven giu 16, 2006 7:30 am

Io sono dell'idea che, nonostante la tecnologia di lcd, plasma e simili, un buon televisore a tubo catodico classico non ha ancora paragoni in termine di visione. Ho un lcd da 26" appena acquistato, tecnologia hd e hdmi... messo in camera, ma ti posso assicurare che quello che ho nel salotto, un Philips pixel plus 2 da 32" (che troveresti ad un prezzo normalissimo), si vede che ? uno spettacolo. In ogni caso, sia per la distanza che hai detto tu, sia per altri motivi tecnici, io non andrei oltre un 32"
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il ven giu 16, 2006 7:50 am

lcd samsung con tecnologia hd ready e hdmi. per l'audio la samsung f? un sistema chiamato srs che ? molto buono...foto del suddetto

Immagine

:wink: :wink: :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven giu 16, 2006 8:30 am

Allora caro Roger.
Arriva il sommo vate dei televisori :mrgreen:

Scherzo, per? un paio di dritte te le posso dare.
Con i tempi che corrono la scelta del televisore dipende dalle sorgenti video che possiedi...mi spiego:

i pannelli LCD HD-ready si vedono bene solo se ci si vedono programmi ad alta definizione, altrimenti la qualit? varia dal male al disastroso...a seconda della componentistica interna del televisore.

E direte...ma cosa c'? in alta definizione in Italia?
Praticamente un cazzo :o

Bella fregatura, vero?

Per ora c'? solo SKY HD che trasmette i mondiali in alta definizione e,chiaramente, devono essere proprio uno spettacolo.
Poi ci sono dei lettori DVD che hanno all'interno dei buonissimi scaler che riescono a mandare al televisore un segnale di gran lunga migliore di quello di un lettore DVD da 40?. Provare per credere.

Infine, c'? l'X-Box 360 e a breve (entro Natale) la PS3, console che mandano i giochi in alta risoluzione.

Altra cosa che ci si pu? attaccare ? un bel Pc con uscita DVI e usare quello per guardare i DVD.

In tutti gli altri casi si vedr? peggio che su Mivar da quattro cents.
E' la dura realt?.

Tornando alla qualit? intrinseca dei monitr LCD...direi che rispetto al Crt sono ancora lammerda assoluta, anche se sono migliorati tantissimo. Ma il nero di un crt ? impareggiabile (e la "velocit?" pure).

I Plasma? Ecco, i Plasma sono bellissimi ma:
- costano un goziliardo
- quelli HD Ready sono meno di quelli LCD (ma ad oggi non sarebbe neanche male)
- hanno il problemazzo delle immagini che rimangono sovrappresse (per dire: i miei cugini hanno un bel Pioneer (i migliori Plasma sono della Pioneer), ma gi? dopo pochi giorni nella parte in alto a destra dello schermo ? rimasto l'alone dell'indicatore del tempo di gioco di PES :o ...c'? il modo per farlo andare via...ma ? uno sbattimento e alla lunga si fissa per sempre...mio fratello, Plasma Pioneer munito pure lui, ha deciso che da quel televisore non passeranno mai i videogiochi. E credo sia una scelta saggia)

Alla fine il consiglio ?:
- guarda cos'hai in casa
- guarda cosa hai intenzione di prendere in un futuro prossimo (SKY HD, lettori DVD "seri" (300? minimo), console next-gen, ecc...ecc...)

C'? chi dice che prendere un televisore non HD sia da miopi...pu? essere, ma finch? la RAI manda i mondiali in letterbox di merda...e uno non vuole passare a SKY, si sta tranquilli per almeno 5 anni :)

P.S.: la questione letterbox...? il male assoluto per chi possiede un televisore 16:9 perch? rappresenta una fregatura immane, visto che allargando a tutto schermo si beccano i giocatori "ingrassati" e pure le bande nere...facendo lo zoom, invece, oltre alle bande nere si segano via anche parte del campo e parte dell'indicatore del tempo e del risultato....e dimenticavo, l'immagine sgrana visto che la si spalma per ingrandirla :o
Vaffanculo Rai, una volta che trasmettono i mondiali in 16:9 io me la prendo nel culo :evil:

P.P.S.: prendi un televisore 16:9, per i DVD sono una goduria immane. Se poi la Rai non facesse la merda e spingesse un po', avremmo pure le partite con visione larga...ma ? utopia :cry:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven giu 16, 2006 9:08 am

Front stage

Immagine

Back stage

Immagine

:mrgreen:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda livser il ven giu 16, 2006 9:15 am

Devil's Drummer ha scritto:gli LCD hanno il difetto che se non li vedi esattamente da davanti vedi tutto nero...

quindi se vuoi andare sul piatto meglio il plasma...

NO! Posso testimoniare, avendone uno di NON ultima generazione (NON HDready) che gi? con la generazione del mio quell'effetto che descrivi NON C'E' PIU'. Quindi Roger, vai tranquillo e considera pure l'idea di un LCD.
:)
Avendo poi in famiglia tra parenti vari entrambe le cose (Plasma e LCD) posso dire la mia:
Plasma: visione a mio parere migliore di un LCD (anche se di poco), di contro se lo usi molto con immagini fisse (vedi videgames come diceva Bone) si rischia di "fissare" l'immagine;
LCD: sono migliorati tantissimo e anche il nero non ? pi? un grosso problema (poi Bone, il problema dei CRT ? che spesso deformano l'immagine, soprattutto ai lati, cosa che non succede con LCD e PLASMA).
Assolutamente consiglio un 16:9 se possiedi un dvd player.
Comunque la cosa migliore ? andare in un bel centrone commerciale :) vederli tutti accesi uno vicino all'altro e decidere (senza farsi dare quello acceso, neh! :D).
Per l'HD, sono d'accordo con il BoneGhei, ? (per il momento) una grossa presa per il C... :( :o :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven giu 16, 2006 9:26 am

Ma infatti...... io per il PC uso un Acer LCD e anche se mi sposto lateralmente vedo sempre bene ! :)
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven giu 16, 2006 9:29 am

Il problema ? che nei centri commerciali spesso attaccano delle sorgenti oscene collegate ancora peggio :(

Per?, in teoria, quello che si vede meglio col segnale peggiore....? un buon televisore :D

P.S.: la questione della visione laterale degli LCD dipende dalla qualit? del pannello. Ma basta guardare al volo e sei a posto.
Ma alla fine quanto vuoi spendere?
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven giu 16, 2006 9:38 am

Scusa ma se vuoi spendere il giusto e prenderti un ottimo televisore resta sul crt magari un flat a 100 hz, vedrai che non te ne pentirai.
Un qualsiasi plasma di dimensioni adatte ad essere visto a 2 m di distanza (direi sui 30" circa in su) non ti viene meno di 1300-1400 ? se lo prendi HD.
Mentr un CRT come questo http://www.eprice.it/default.aspx?sku=461271 ? una bomba, altro che lcd, certo se hai il digitale terreste o sky prenditi un lcd che di quelle dimensioni ha all' incirca lo stesso prezzo, ma la qualit? dei colori e della luminosit? del crt te la sogni. IMHO.
Ultima modifica di themucco il ven giu 16, 2006 10:03 am, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda livser il ven giu 16, 2006 9:51 am

Non sono d'accordo, per i DVD il crt ? incomparabile ad un buon LCD o un Plasma. Poi se deve vedere solo la tv, ? un altro conto :D sempre IMHO, ovvio :)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven giu 16, 2006 10:07 am

La mia soluzione nel prossimo futuro ? la seguente:

per i film in dvd, videoproiettore Nec vt48+schermo a parare a scomparsa, una resa ottima, inoltre riesco a prender il tutto a circa 800?. :wink: :D
Per la TV mi accontento di un crt della mivar da 25" 100 hz che ho trovato su eprice a 349?. :wink:

Al prezzo di un plasma scadente, ho la soluzione ottimale sia per vedere i film che per la tv, scusate se ? poco. :D :mrgreen: :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda livser il ven giu 16, 2006 10:13 am

Eeeehhhh va be' se la metti cos?, siamo tutti d'accordo :D :mrgreen: :mrgreen:
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il ven giu 16, 2006 12:40 pm

capperi, il bone ? un'enciclopedia dei televisori :o complimenti e grazie per le dritte !!

vi spiego la mia situazione e il mio uso: vedere i programmi in tv (non ho sky), ho attaccato il dvd player e il videoregistratore.

ora cosa mi dite ? :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonghetti il ven giu 16, 2006 12:54 pm

che se vuoi spendere poco ti prendi un crt, se invece vuoi spendere qualcosa in pi? per occupare meno spazio e avere una migliore resa per la visione di DVD e correlati (e ti accontenti di una visione pi? scarsa sulle trasmissioni analogiche) allora prendi il Samsung proposto sopra...
I Plasma non li considerare nemmeno....sappiate che sono a scadenza, funzionano con un sistema che si esaurisce nel tempo...(non entro nelle specifiche tecniche...)
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven giu 16, 2006 1:31 pm

Mi quoto da solo, consigliandoti nuovamente un bel CRT 100 ht della Philips che ti ho postato prima. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto