labatteria.it • Leggi argomento - ma che roba eh? chi ascolta questa roba?

ma che roba eh? chi ascolta questa roba?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginoleo il mer giu 14, 2006 10:54 am

lollo ha scritto:ma a nessuno piacciono i NASUM e gli AGORAPHOBIC NOSEBLEED???
sono le mie due grandi passioni ultimamente...tanto che mi sono rimesso a studiare tecnica dei polsi e ho comprato un doppio pedale...
pete sandoval....TREEEEMA!

W i terrorizer!

io ascolto i Nasum,ho sia human 2.0 che helvete,l'ultimo dopo la prematura scomparsa del cantante non l'ho comprato perch? mi era presa a male...........
Volete sentire un gruppo grindcore con i controcoglioni DILLINGER ESCAPE PLAN c'? chris pennie(batterista)che spacca di brutto.........
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer giu 14, 2006 11:14 am

Ma i Dillinger Escape Plan non fanno grindcore, io li definirei quasi prog-death! Il batterista ? bravissimo ma loro non mi piacciono manco un po'!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il gio giu 15, 2006 11:04 am

se ti ascolti calculating infinity ti accorgi che di death non ce n? neanche un p? in quel gruppo,a volte sono hardcore,ma la maggior parte della loro musica ? simil grind..............
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il ven giu 16, 2006 2:26 pm

RAGA, URGENTE! MI SERVE LA SONG DEI CHALICE "DIGITAL BOULEVARD". QUALCUNO CE L'HA???
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tyrchyus il ven giu 16, 2006 2:53 pm

Damir_Wilras ha scritto:Mi allontano invece dal rumore delle discoteche, quello s?.
Rumore prodotto da stupidi circuiti, fatto da idioti che non sanno neanche accordare una chitarra ma che si autoproclamano "Signori della musica" davanti ad una folla di menti rincoglionite che urlano e credono di divertirsi; fatto da idioti che per palese mancanza di idee storpiano orribilmente con uno strumento di tortura noto come "consolle" capolavori del passato, spacciandoli per propri. :evil:

dici cazzate.

Se sei abituato a considerare cos? un genere puoi anche rispondere che tanto non ti rispondero
ma mi sento in dovere di dirti che le discoteche propongono canzoni di alto livello musicale.
dj come ralf, alex neri, tiesto, paul oakenfold (potrei citarne tantissimi) hanno dietro una cultura musicale non indifferente che non si pu? sminuire. Se poi tu sei uno di quelli, come noto da quello che scrivi, che l'unica musica da discoteca che ha ASCOLTATO ? quella di discoradio allora puoi anche andartene a fanculo tu e le tue cazzate. :|

in pi? voglio dire che la scena metal ? decisamente pi? difficile.
se tu suoni pop in questa paese di merda che ? l'italia avrai sicuramente pi? possibilit? di uno che suona metal. potr? essere bravo quanto cazzo vuoi ma ai discografari non gliene frega una cazzo della bravura. vogliono solo soldi.

poi ci sono invece discografari corretti che cercano nel metal chi ha dote per eccelere dagli altri. ma sono pochi troppo pochi. :cry:
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il ven giu 16, 2006 3:19 pm

Hai citato il grandissimo Tiesto e questo ti inserisce nel gota dei conoscitori della musica ;)
Mi ha dato e continua a darmi attimi di puro delirio sensuale
choffan

Messaggioda satyricon il dom lug 02, 2006 8:09 pm

Visto che il topic era stato aperto per i Napalm Death,ecco le date del tour italiano imminente:

02.07. CUNEO - Nuvolari Festival (Italy)

03.07. Roma - Forte Prenestino (Italy)

05.07. Porto Torres - Campo Sportivo (Italy)

06.07. Palermo - Bier Garten (Italy)

Io sar? domani al Forte,sperando di uscirne vivo dopo aver sentito Nazi Punk Fuck Off..... :tru
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom lug 02, 2006 8:43 pm

choffan ha scritto: e questo ti inserisce nel gota dei conoscitori della musica ;)

Forse e' meglio nel gotha,vala'....... :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom lug 02, 2006 9:01 pm

Ogni tanto ti lascio qualche rivincita :suk
Ad ogni modo io so da dove deriva, pappappero
guardate su wikipedia, ? interessante :D
choffan

Messaggioda Drum il ven lug 07, 2006 1:31 pm

Ginoleo ha scritto:cmq i dark tranquillity non possono essere paragonati ai Napalm Death,semplicemente perch? fanno parte del filone death melodico svedese(io lo chiamo pop-death)con Soilwork In flames e gente varia!Si parla gi? di grosse vendite e di major,perch? hanno delle strutture semplici semplici ed il ritornello verso i 60 secondi...........................I napalm fanno altro genere completamente diverso e piu underground,quindi non accostabili ne paragonabili,ne per cattiveria,ne per genere.
Cmq se avete capito cos'? il grind bene altrimenti scaricatevelo e capite in cosa consiste questo genere................? inutie continuare questa discussione! :wink:

Pop-death???? :cry: no per favore!!!!
Cmq sia direi che per cattiveria i Dark Tranquillity li hanno superati!!!!
Vatti a sentire The Gallery :D !!!!
Cmq a me i Napalm Death non piacciono!!!!
E non li critico!!!!
Il fatto ? che non mi piace il cantato!!!!
Drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda choffan il ven lug 07, 2006 3:29 pm

Pop death spacca cazzo! :D
Ci metterei tranquillamente gli stessi COB
choffan

Messaggioda meatgrinder il ven lug 07, 2006 5:38 pm

I Napalm sono quelli che hanno creato il grind (io ho cominciato sentendo il loro "diatribes", album eccellente), ma ora sono alla frutta - vi ricordo che il primo demo risale al 1982 - anche perch? hanno pi? di 40 anni !!! :tru

In qualsiasi caso ci tengo a precisare che se una cosa non vi piace, non ? "una merda", semplicemente non vi piace.

Tanto per farvi sbavare, date un'occhio a 'sto video live dei Rotten Sound (che con l'ultimo album sono 8? in CLASSIFICA NAZIONALE FINLANDESE DEI SINGOLI):

Seeds :o
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il ven lug 07, 2006 5:58 pm

Mah...alla frutta non direi.Live tutt'ora rompono il culo a tanti gruppi e le ultime cose in studio hanno ottimi spunti.Hanno fortunamente passato il periodo critico della met? degli anni 90 e penso che il nuovo album sar? una piacevole sorpresa.

Diciamo che i Rotten Sound sono i degni eredi dei Nasum insieme a Gadget e Sayyadina :tru

Ora per? con quel video dei Rotten hai accesso di nuovo il fuoco delle polemiche... :o
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven lug 07, 2006 6:25 pm

Cacchio, i Dark Tranquillity pop-death :o ? E che cacchio sarebbe :D
I Dark Tranquillity sono mostruosi! Sentire una su tutte Punish My Heaven! :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il ven lug 07, 2006 7:06 pm

Pop death ? un etichetta che usano i fighetti che credono di ascoltare musica da duri e per dimostrare che un certo tipo di Death Metal ? troppo melodico tendono a sminuire gruppi ENORMI e PROFESSIONALI come i Dark Tranquillity...... :suk
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda roberthellacopter il ven lug 07, 2006 8:10 pm

i Dark Tranquillity spaccano di brutto, ver? per? che se li paragoni ai Napalm Death di "Scum" o di "From eslavement to obliteration" (cio? quando facevano veramente grind) possono essere definiti pop da quanto sono orecchiabili :wink: :!:
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
W li TURCHI! www.alchemycymbals.com
Membro della Divina Allenza batteristi monotommici
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il ven lug 07, 2006 8:49 pm

BLACK METAL RULEZ!!! Se volete qualcosa di duro ascoltatevi i Marduk
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il ven lug 07, 2006 8:51 pm

azzo sto topic ha prodotto ben 6 pagine! :D
cmq io mi sono ascoltato l'album dei dark t. e mi ? piaciuto un sacco. perch? ? comunque orecchiabile. ripeto senza volere rinvangare cio' che gi? ? stato detto che i napalm a me non piacciono e posso dire che secondo me ? merda questo tipo di musica perch? in ME non suscita nessun tipo di emozioni. a me piace il power perch? mi da senso di potenza. i napalm mi sembra di vederli soffrire mentre cantano tutti piegati a vociare(passatemi il termine :B )

cmq quando aprii sto topic alcuni lo hanno preso male ma mentre scrivevo il titolo avevo un sorriso sulla bocca, perch? era detto con tono scherzoso. :wink:

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru

e infine :suk TE tutti!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :B :B :B :B :D :D :D :D :D
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giovanni il ven lug 07, 2006 9:05 pm

mai sentito una cagata simile, se questi sono musicisti .....
manica di rintronati ...........
giovanni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda choffan il sab lug 08, 2006 12:17 am

Oddio stavo per iniziare un post lunghissimo ma ho visto che son troppo stanco per abbracciarne la vastit?
ergo.. :suk
choffan

Messaggioda meatgrinder il sab lug 08, 2006 1:42 am

Neanch'io ho voglia di stare ad argomentare... leggetevi Musica estrema e disagio giovanile di Marcello Stacchiotti.

Egli analizza sociologicamente due tra le pi? estreme trib? giovanili degli anni novanta. Da una parte il movimento Techno/House e le droghe sintetiche, dall'altra il Black Metal e la violenza. Il punto che si sosterr? con forza nella tesi ?: "l'ascolto della musica estrema non ? sistematico del disagio. La musica non esprime emozioni e sensazioni, ma se ne appropria; ? il nostro "io" che pi? di ogni altra cosa condiziona il nostro approccio alla musica (vi ? una forte soggettivit? nell'ascolto), quindi ? probabile che il disagio non derivi dal contesto musicale ma risieda altrove. Il disagio sta spesso nel mondo degli adulti, delle istituzioni politiche e nell'atteggiamento che essi assumono nei confronti del mondo giovanile.

giovanni ha scritto:mai sentito una cagata simile, se questi sono musicisti ..... manica di rintronati ...........

Caro battipentole, io sono un grinder, quindi mi sento offeso dalla tua affermazione. In qualsiasi caso basta dire "a me non piace".
E tanto per restare a tema: questo ? uno dei festival pi? grossi d'europa... non so se comprendi :a:

Sentiti questo o quest'altro od ancora questa, poi magari ne riparliamo.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il sab lug 08, 2006 5:50 am

I Napalm Death hanno suonato sabato scorso vicino a Trento in un concerto gratuito organizzato da un'associazione di ragazzi...2 miei amici sono stati a vederli e nonostante l'eta' hanno fatto un super concerto carico di adrenalina... solo un po' penalizzato da un'acustica non proprio eccelsa...finito il tutto si sono fermati con chiunque a fare foto e autografi...

cattivi ma alla mano.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il sab lug 08, 2006 8:12 am

Ma il piu delle volte questi gruppi hanno solo l immagine da duri, i marduk mi ha detto un mio amico che sono delle persone stupende.
Io tempo fa giravo con un mio amico death metaller convinto e pur nn essendo io un amante del genere alcune cose di dark tranquillity e in flames mi sono sempre piaciute
:tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab lug 08, 2006 9:09 am

meatgrinder ha scritto:Neanch'io ho voglia di stare ad argomentare... leggetevi Musica estrema e disagio giovanile di Marcello Stacchiotti.

Egli analizza sociologicamente due tra le pi? estreme trib? giovanili degli anni novanta. Da una parte il movimento Techno/House e le droghe sintetiche, dall'altra il Black Metal e la violenza. Il punto che si sosterr? con forza nella tesi ?: "l'ascolto della musica estrema non ? sistematico del disagio. La musica non esprime emozioni e sensazioni, ma se ne appropria; ? il nostro "io" che pi? di ogni altra cosa condiziona il nostro approccio alla musica (vi ? una forte soggettivit? nell'ascolto), quindi ? probabile che il disagio non derivi dal contesto musicale ma risieda altrove. Il disagio sta spesso nel mondo degli adulti, delle istituzioni politiche e nell'atteggiamento che essi assumono nei confronti del mondo giovanile.

Questa tesi ? una buffonata, perch? se una musica non fosse congenita in se di un certo nucleo di sentimenti e sensazioni, qualsiasi musica si adatterebbe ad esprimere un disagio violento
Non a caso nel corso di qualsiasi epoca la musica che esprimeva il disagio e la "volont? di potenza" (Nietzsche) aveva come caratteristiche:
1) fortissima accentuazione ritmica (doppia cassa nel black, synth nella techno, batteria nel R.A.P. che tranquillamente si pu? definire musica estrema)
2)Forma di espressione: lasciando perdere il "contenuto", dalla grecia al sud america, la musica rituale si esprime secondo comuni caratteristiche: ? praticata di notte, in massa, travestiti. E questo accomuna i movimenti black metal alla musica da discoteca
3)il Black Metal deriva tranquillamente da musiche e e tradizioni rituali norvegesi, praticate in certi periodi dell'anno, sfogo per i giovani. Parlo del cosiddetto Oskorei, rituale in cui i giovani con la faccia dipinta correvano per i villaggi a dorso di cavallo, cavalcando a pelo, urlando (screaming primordiale?)
4)il livello sociale: il black metal e la musica techno, cos? come il rap, nascono e si sviluppano, infine sbocciano, in ambienti estremamente degradati, si fanno veicoli pi? o meno diretti di un disagio diverso a seconda delle aree di sviluppo. Una musica che nasce implicitamente come forma di rivolta (black metal, ma non il R.A.P, che ? conscio della protesta) non pu? che avere in se precise caratteristiche, tra le quali l'odio e la violenza espressiva.
Direi di avere rotto le gambe al saggista incompetente :D
choffan

Messaggioda dariogreat il sab lug 08, 2006 9:28 am

Neanch'io ho voglia di stare ad argomentare... leggetevi Musica estrema e disagio giovanile di Marcello Stacchiotti.

MInchia quanto ? piccolo il mondo.. :D Anche io qualche hanno fa mi ero imbattuto in quella tesi per caso...e l' ho letta tutta :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab lug 08, 2006 9:29 am

satyricon ha scritto:Pop death ? un etichetta che usano i fighetti che credono di ascoltare musica da duri e per dimostrare che un certo tipo di Death Metal ? troppo melodico tendono a sminuire gruppi ENORMI e PROFESSIONALI come i Dark Tranquillity...... :suk

io non ascolto piu musica di questo tipo,la ascoltavo,e poi sono cresciuto,cmq dato che suono sia nel pop rock che nell'elettro pop(stile nine inche nails,subsonica)posso dirti che ci sono mille assonanze con i 3 gruppetti da voi citati!io non sminuisco nessuno,sono i suddetti gruppi che si sminuiscono automaticamente col passare del tempo.Poi, "gruppi enormi e professionali"quando ? un gruppo come tanti altri,fa quello che fanno tanti altri e usa la professionalit? che usano tanti altri,magari dovresti smetterla i "masturbarti"la mente sentendo questa roba.............io non credo di ascoltare musica da duri,anche perch? non devo dimostrare niente a nessuno(a differenze di te)per? un certo orecchio deformato lo avevo,mi sentivo nasum -dillinger escape plan- ion dissonance- burnt by the sun-the end-cryptopsy-burning inside-...................
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il sab lug 08, 2006 10:26 am

e quindi?
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il sab lug 08, 2006 11:01 am

[quote="Ginoleo"][quote="satyricon"]Pop death ? un etichetta che usano i fighetti che credono di ascoltare musica da duri
quello che ascoltavo io non aveva niente a che fare con i Dark tranquillity fidati.................
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il sab lug 08, 2006 11:09 am

Nel senso che non ? pi? virile uno che si ascolta "Sodomize Dracula", anzi, forse ? anche pi? immaturo ed irrequieto
(accetto entrambe le definizioni con grande orgoglio)
choffan

Messaggioda Ginoleo il sab lug 08, 2006 11:17 am

infatti io nn parlavo a livello di cattiveria,ma a livello di musica
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi