labatteria.it • Leggi argomento - doppio pedale

doppio pedale

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda SkaDrummer il gio giu 15, 2006 7:25 pm

ecco, ho preso il mio primo doppio pedale, pearl p122tw mi sembra... era su controtempo in offerta a 100 euri e nn ho potuto resistere :D
ho visto gli esercizi consigliati da hellhammer e un p? di esercizi in giro...ho iniziato senza doppi colpi o alternando mani e piedi...
semplicemente DSDSDSDS... oggi ? il primo giorno in cui mi sono esercitato, con gli ottavi sono arrivato a 85 bpm dopo 20 minuti di esercizio... ke ne dite? x adesso ? sufficiente DSDSDSDS o magari ? meglio provare anke i doppi colpi, paradiddle e robe cos??
grazie :wink:
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda carloprog il gio giu 15, 2006 7:29 pm

Stai fermo con le mani (anzi con i piedi..) perch? fare i paradiddle subito ti sfasa la vita.
Sono complicatissimi! continua ad ottavi dsdsdsds e stai attento alle dinamiche (fondamentali)
carloprog
battipentole

Messaggioda SkaDrummer il gio giu 15, 2006 7:32 pm

si infatti sto cercando di controllare ke la potenza sia la stessa... appena perdo concentrazione il volume della sx diminuisce :cry:
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xaron5 il gio giu 15, 2006 7:34 pm

se propio ti vuoi mettere con i paradiddle divertiti!!!! :) :a: :D :mrgreen:
DSDDSDSS oppure
DSDDSDDS oppure
DSDSDDSDSDSS oppure
DSDDSDDSDSSDSSDSDDSDSS divertiti!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :x
xaron5
battipentole

Messaggioda xaron5 il gio giu 15, 2006 7:37 pm

ha! poi sembrera strano!!! ma quando bevo birra (ichusa) e sono un po caldo mi escono paradiddle mischiati anche a 180 o 200 bpm!!! :x
anche con mani e piedi contemporaneamente (doppio pedale permettendo! ciao
xaron5
xaron5
battipentole

Messaggioda SkaDrummer il gio giu 15, 2006 9:43 pm

nono niente paradiddle x ora :D
avanti coi consigli!
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio giu 15, 2006 10:51 pm

xaron5 ha scritto:ha! poi sembrera strano!!! ma quando bevo birra (ichusa) e sono un po caldo mi escono paradiddle mischiati anche a 180 o 200 bpm!!! :x
anche con mani e piedi contemporaneamente (doppio pedale permettendo! ciao
xaron5
apparte che si scrive ichNusa...ma poi sei sardo?
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il gio giu 15, 2006 11:17 pm

se stai ancora all'inizio, non t'intrippare la mente con DSDFGRDSSDXCSWPLKGH e minchiate varie!!!

vai di colpi singoli alternati cominciando mooooolto piano e aumentando poco alla volta! solo una raccomandazione: METRONOMO!!!!!!!!!!!!!

per ora (sottolineo), lascia perdere altro, al limite fai paradiddle semplici!
:wink:
taco

Messaggioda SkaDrummer il ven giu 16, 2006 7:22 am

oook. grazie :wink:
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SkaDrummer il ven giu 16, 2006 7:37 pm

piccolo OT: meglio se lo tengo montato? xk ogni volta lo smonto, nn lo voglio lasciare in cantina nell'umidit?...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda taco il sab giu 17, 2006 2:07 am

il doppio pedale???

ma se ? un pezzo di ferro!!!!

e la batteria allora che ? fatta di legno? che fa, si "fracita" prima il pedale di ferro che la batteria in legno???

penz?me a 'ssun?!!! :wink:
taco

Messaggioda Hellhammer il sab giu 17, 2006 7:21 am

SkaDrummer ha scritto:piccolo OT: meglio se lo tengo montato? xk ogni volta lo smonto, nn lo voglio lasciare in cantina nell'umidit?...

Se c'? troppa umidit?: Smontalo e lascialo in un posto idoneo.
La batteria non puoi spostarla ogni volta...il pedale s?!!
Tienilo lontanissiom dall' umidit? o ti si arrugginisce e in quel momento saranno davvero cavoli tuoi!!!!

Taco: non capisco perch? tanta gente sottovaluti la delicatezza dei pedali, cmq parler? dell' argomento "pedale" prox su percussioni, vi tengo informati
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda taco il sab giu 17, 2006 8:50 am

ma daaaaaai.....ma perch? dobbiamo farci i trip su ste cose???

posso capire la batteria, ma addirittura un pedale?!?

a me sembra ridicolo tutto ci?, a meno che per umidit? no si intenda 2 dita d'acqua sul pavimento.... :x :D

ma su andiamo..... :arrow:
taco

Messaggioda Hellhammer il sab giu 17, 2006 9:01 am

Ciao Taco mi dispiace ma sono assolutamente contrario e ho delle ottime motivazioni per esserlo.
Il pedale non ? una cosa cos? fragile come puoi pensare, stavo scrivendo un articolo per percussioni proprio su questo argomento perch? troppi batteristi non capiscono l' importanza del pedale, ciao!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il sab giu 17, 2006 9:09 am

POi vivessimo nella stessa zona ti mostrerei il mio Iron Cobra (che ho venduto ad un amico) ha 5 anni e sembra nuovo....funziona perfettamente!!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il sab giu 17, 2006 9:15 am

hammer, tu puoi scrivere quello che vuoi su tutte le riviste che vuoi, ma io rimango del parere che ? una fissazione maniacale e ridicola!!! a meno che non si abiti veramente in una miniera sotterranea!!! :x

io penserei a suonare senza farsi tutti sti problemi, poi, c'? anche chi invece di pensare solo a suonare deve perdere tempo appresso a ste, secondo me, fesserie!!!!

evidentemente siamo agli antipodi su questo argomento, forse perch? io suono e basta mentre tu scrivi anche su un giornale, dove per poter mantenere attiva una rubrica qualcosa pur ci si deve inventare...no? :wink:
taco

Messaggioda Hellhammer il sab giu 17, 2006 9:26 am

NO, assolutamente NO.
IO parlo con cognizione di causa, mi dispiace che vedi questo come una invenzione per riempire "una rubrica", trovo molto offensivo quello che hai detto.
Uno si fa in 4 per dare informazioni utili alle persone e tu pensi che io lo dica giusto per riempire una rubrica su percussioni?

IO quando ho incontrato persone che su un argomento avevano una opinione diversa dalla mia con valide motivazioni mi sono sempre fermato ad ascoltare.
Poi pensa come vuoi, io sono qui per condividere alcune idee se pensi siano esagerate liberissimo di non seguire consigli e dritte.

Mi dispiace ci sia questo atteggiamento qui sul forum, molti PROFESSIONISTI mi hanno dato consigli come quelli che io sto passando a voi.
Noi qui siamo quasi tutti batteristi amatoriali e dovremmo ASCOLTARE CON MOLTA ATTENZIONE i consigli che ci arrivano da gente che con la batteria ci vive e ne sa qualcosa in pi? di noi.
Poi se questo ragazzo che ha aperto il thread fra 3 mesi ha i classici pedali ridotti di merda come l' 80% dei batteristi amatoriali...beh allora ? venuto qui sul forum a chiedere informazioni per nulla.
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il sab giu 17, 2006 9:38 am

calma calmaaaaa!
cmq grazie hell, alla fine 6 stato l'unico ke mi ha risposto :) sono d'accordo con te, visto la ruggine ke sta iniziando ad intaccare le aste piatti non vorrei ke il pedale faccia la stessa fine quindi ogni volta lo smonto e lo porto in casa...la batteria ? sempre stata l? e ormai nn mi preoccupa, ? una roytec! :D
cmq mi kiedevo solo se ? un male smontarlo...magari lo sposto x? lo lascio montato...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Hellhammer il sab giu 17, 2006 9:45 am

Non ? assolutamente un male smontarlo,
Io quando sono stato in tour lo smontavo tutte le sere...pensa che ci sono gruppi che fanno questo tutti i giorni per 1 anno di fila!

Se la ruggine sta attaccando le aste...fai davvero attenzione col pedale perch? in pochi mesi potrebbe rovinare il tuo giocattolo nuovo, ciao!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il sab giu 17, 2006 9:49 am

taco ha scritto:il doppio pedale???

ma se ? un pezzo di ferro!!!!

Io mi chiedo come si faccia a dare opinioni tanto fuorvianti come questa. Il pedale ? un pezzo di ferro?? E' come dire che un'automobile ? un pezzo di ferro!!
Un pedale di una batteria ? una sinergia tra parti meccaniche mobili che tutte insieme concorrono alla formazione del movimento. La semplice lesione di una parte ne provoca il malfunzionamento delle altre in quanto concatenate. Tenere il pedale nelle migliori condizioni non semplicemente OBBLIGATORIO se dal nostro "pezzo di ferro" richiediamo il massimo che esso pu? dare.
Questo per un fattore di mero corretto funzionamento e in secondo luogo perch? un manutenzione adeguata ne allunga notevolmente il periodo di utilizzo. Io avevo aperto un topic con dei consigli sui settaggi (rivolto specialmente a chi avesse gi? un p? di esperienza) di cui riporto il link http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=ricetta .
SkaDrummer il mio consiglio ? abbine massima cura. Te ne renderai conto dell'importanza nel lungo periodo.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il sab giu 17, 2006 9:59 am

NO, assolutamente NO.
stai cercando di imporre qualcosa a qualcuno? con me caschi male prof!!!
IO parlo con cognizione di causa, mi dispiace che vedi questo come una invenzione per riempire "una rubrica", trovo molto offensivo quello che hai detto.
offensivo? mi sono forse riferito a te? no, perch? parli con cognizione di causa, giusto prof?
Uno si fa in 4 per dare informazioni utili alle persone e tu pensi che io lo dica giusto per riempire una rubrica su percussioni?
ancora?
IO quando ho incontrato persone che su un argomento avevano una opinione diversa dalla mia con valide motivazioni mi sono sempre fermato ad ascoltare.
in questo caso non l'hai fatto, ah gi? dimenticavo...tu hai cognizione di causa e io non ho dato valide motivazioni...
io sono qui per condividere alcune idee se pensi siano esagerate liberissimo di non seguire consigli e dritte.
consigli e dritte? allora sei proprio un prof!!!!
Mi dispiace ci sia questo atteggiamento qui sul forum, molti PROFESSIONISTI mi hanno dato consigli come quelli che io sto passando a voi.
ti dispiace perch? arrivo io e smonto la tua superiorit???? calmino bello, se vuoi fare il prof apri una scuola di musica!!!
Noi qui siamo quasi tutti batteristi amatoriali
tu no per?, giusto?
dovremmo ASCOLTARE CON MOLTA ATTENZIONE i consigli che ci arrivano da gente che con la batteria ci vive e ne sa qualcosa in pi? di noi.
ma scusa un po'....ma chi cacchio sei tu per dire una cosa del genere?? ti ripeto, con me caschi male!!!! il prof vallo a fare con i 15enni alle prime armi, non con me!!!
Poi se questo ragazzo che ha aperto il thread fra 3 mesi ha i classici pedali ridotti di merda come l' 80% dei batteristi amatoriali...
la cazzata per una giusta chiusa del post non poteva mancare!!!!!
Ariaaaaaaa!!!!! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
:idea:
taco

Messaggioda SkaDrummer il sab giu 17, 2006 10:10 am

grazie anke a te cann :wink:

dai taco basta! se tutti la pensano diverso da te un motivo c sar?...
inoltre le tue opinioni nn le accompagni con la giusta motivazione quindi nn puoi accanirti contro ki invece motiva le proprie argomentazioni... :a:
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda taco il sab giu 17, 2006 10:11 am

si vabb?....

te saluto!!!! :arrow:
taco

Messaggioda Hellhammer il sab giu 17, 2006 10:39 am

Taco, se leggi con attenzione vedrai che ho scritto:

"NOI qui siamo tutti batteristi amatoriali, non ho detto VOI,"

evidentemente siamo agli antipodi su questo argomento, forse perch? io suono e basta mentre tu scrivi anche su un giornale, dove per poter mantenere attiva una rubrica qualcosa pur ci si deve inventare...no? Wink

Qui hai detto io suono e basta mentre tu scrivi per un giornale e per mantenere attiva una rubrica qualcosa te la dovrai inventare no? Questo l' ho trovato offensivo, uno da dei consigli e la tua risposta ? che io parlo cos? perch? scrivo per una rivista....
Scusa se mi permetto ma se tu scrivessi per Drumclub ascolterei con attenzione quello che mi dici non penserei che parli di certe cose giusto per riempire la rubrica.

consigli e dritte? allora sei proprio un prof!!!!

ti dispiace perch? arrivo io e smonto la tua superiorit???? calmino bello, se vuoi fare il prof apri una scuola di musica!!!

Tu fraintendi....io non faccio il superiore, anzi quelli che mi conoscono sanno che le cose che so le ho sempre messe a disposizione di tutti.
la cazzata per una giusta chiusa del post non poteva mancare!!!!!
Ariaaaaaaa!!!!!

io non ho detto che dici "cazzate" ne mi permetterei di usare simili termini, ma evidentemente abbiamo modi diversi di vedere le discussioni nel forum.

Se le aste di questo ragazzo...dico le aste...si stavano arrugginendo avrebbe dovuto lasciare il pedale fare la stessa fine???
Almeno ammetti di avere sbagliato, fai pi? bella figura....tutti sbagliamo!

Anche io :wink:
Ma non in questo caso :mrgreen:
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il sab giu 17, 2006 10:51 am

Io suono in un' antichissima cantina sotterranea ottocentesca..davvero UMIDA!
Il pedale non lo smonto mai..per pigrizia!
Ma penso cio' sia sbagliatissimo..lo dice non solo giustamente Raphael..LO DICONO I FATTI!!
A causa della ruggine creatasi, faccio una fatica immensa a fare i tappeti in sedicesimi.
RISULTATO:devo comprarmi un pedale nuovo!!! :cry:
Sono stato un incauto coglione! :(
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il sab giu 17, 2006 10:54 am

Taco io spero che stia scherzano!! Sto morendo dalle risate!!! Non ho mai visto nessuno che in un discorso non ha capito manco una frase!!! Di quelle che hai riportato qua sopra non ne hai capita una????
Nessuno qui ha bisogno di ricordare quanto Raphael ? umile e disponibile in ogni momento nel dare anche le informazioni pi? basilari.
Intervengo giusto per farti aprire gli occhi. Se certe cose non le si sanno si fa prima semplicemente a stare zitti. E' brutto spammare il forum, ma di elementi come te a volte se ne trovano.
Ma cosa sto a perdere tempo con uno che come avatar si mette Portnoy!!! :o (scherzo, ma non troppo).
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il sab giu 17, 2006 11:02 am

si ? vero, stavo scherzando.... :cry:

cann, in relazione alla tua ltima frase: vatt a jett? va! :arrow:

:D
taco

Messaggioda st0rm il sab giu 17, 2006 11:24 am

taco, ma che cazzo hai scritto? :x
st0rm
Padre di Buddy Rich