choffan, il tuo ragionamento ? molto "morale", il risentimento che riguarda il regalo monetario lo capisco bene.
Un regalo, a mio modo di vedere, va fatto, quando:
a) si conoscono bene i gusti della persona
b) sai che la persona apprezzer? davvero quel regalo per evitare di metterla in imbarazzo.
Il soldo in se ? volgare, per noi giovani new-romantici del pensiero.
Ma mettiti nei panni del famigerato zio: lavora tutti i giorni, magari con un buono stipendio, ha un sacco di pallini per la testa (perch? la vita li crea, anche se stai bene), allora pensa: ah, che bravo che ? stato il mio nipote, facciamogli un regalo, mmm cosa gli regalo? mmm...facciam cos?, gli do 500 euro, cos? si compra quel che vuole! meglio di cos?!
e tu verso una persona che fa un ragionamento del genere a mio parere non puoi provare alcun tipo di risentimento.
e poi, leggendo ci? che dice bollo, non posso che sorridere e pensare che la vita ? dura.
ho solo 23 quasi 24 anni, ma gi? capisco che tutto si pu? rigirare da un momento all'altro, se si ha la fortuna di lavorare, meglio mettere da parte i dindini, in qualunque maniera ti arrivino!
io lavoro da qualche anno e da parte ho un discreto gruzzoletto, ma per la batteria definitiva voglio aspettare, perch?....perch? lo sento..
se avessi le mani bucate mi sarei gi? ludwigpsychedelizzato, ma aspetto il momento migliore, l'offerta migliore, voglio godere nel vero senso della parola quando la comprer?.
o/t: goditi quest'estate come l'estate pi? possibilmente spensierata, perch? dovr? esserlo!