Ciao a tutti...mi presento..mi chiamo Davide, 30 anni...ho suonato per qualche anno la batteria acustica (a livelli assai mediocri..ma mi piaceva e questo e' l'importante), poi ho smesso per una serie di motivi che non sto ad elencare.
Pero' mi e' sempre rimasta la voglia di riniziare a suonare...e cosi mi sto decidendo, il problema e' che ora vivo solo ed e' impensabile una batteria acustica per cui mi stavo un po informando su quelle elettroniche...
Non ho quindi grandi pretese...la compro per divertirmi un po e un po per studiare ma, almeno per ora, non e' che debba suonare in giro o abbia delle esigenze esagerate.
Pero' una volta che spendo dei soldi (e nemmeno pochi!!) vorrei cercare di spenderli bene.
Ero orientato sulla Yahama DTXPress III Special edition che tendenzialmente potrebbe andare bene....l'unica cosa sono i pad in gomma che ovviamente non danno lo stesso rimbalzo di una pelle normale.
L'altro giorno sono andato in un negozio dove l'ho trovata nuova a 1.250 euro (manca chiaramente il pedale della cassa, lo sgabello e le cuffie) ma il commesso mi ha fatto vedere che aveva anche una Roland TD8 usata ma in buono stato..(qualche graffio al rack e il gommino del cerchio del rullante un po rovinato)...e me la darebbe a 1.600 euro (sempre + pedale+sgabello+cuffie).
Ora..il mio dubbio e'.....la TD8 ha tutte mesh head...che sono piu' realistiche come rimbalzo....ha i suoni migliori....ma non ha il charleston normale ...avendo un normale pad in gomma (e mi ha detto il commesso con con il modulo TD8 non si puo' mettere un charleston "normale"...)
Il prezzo mi sembra buono..ma e' comunque una batteria fuori catalogo...e quindi sicuramente svalutata....
QUalcuno di voi le ha provate entrambe?? che mi consigliate??
So che sono domande molto soggettive e dipende da cosa uno ci deve fare e quanti soldi puo' spendere..ma voi che scegliereste???
Scusate per il post lungo e grazie a tutti...
Davide