labatteria.it • Leggi argomento - DTXPress III S.E. o Roland TD8??

DTXPress III S.E. o Roland TD8??

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda davidez75 il mar giu 20, 2006 2:59 pm

Ciao a tutti...mi presento..mi chiamo Davide, 30 anni...ho suonato per qualche anno la batteria acustica (a livelli assai mediocri..ma mi piaceva e questo e' l'importante), poi ho smesso per una serie di motivi che non sto ad elencare.
Pero' mi e' sempre rimasta la voglia di riniziare a suonare...e cosi mi sto decidendo, il problema e' che ora vivo solo ed e' impensabile una batteria acustica per cui mi stavo un po informando su quelle elettroniche...
Non ho quindi grandi pretese...la compro per divertirmi un po e un po per studiare ma, almeno per ora, non e' che debba suonare in giro o abbia delle esigenze esagerate.
Pero' una volta che spendo dei soldi (e nemmeno pochi!!) vorrei cercare di spenderli bene.
Ero orientato sulla Yahama DTXPress III Special edition che tendenzialmente potrebbe andare bene....l'unica cosa sono i pad in gomma che ovviamente non danno lo stesso rimbalzo di una pelle normale.
L'altro giorno sono andato in un negozio dove l'ho trovata nuova a 1.250 euro (manca chiaramente il pedale della cassa, lo sgabello e le cuffie) ma il commesso mi ha fatto vedere che aveva anche una Roland TD8 usata ma in buono stato..(qualche graffio al rack e il gommino del cerchio del rullante un po rovinato)...e me la darebbe a 1.600 euro (sempre + pedale+sgabello+cuffie).
Ora..il mio dubbio e'.....la TD8 ha tutte mesh head...che sono piu' realistiche come rimbalzo....ha i suoni migliori....ma non ha il charleston normale ...avendo un normale pad in gomma (e mi ha detto il commesso con con il modulo TD8 non si puo' mettere un charleston "normale"...)
Il prezzo mi sembra buono..ma e' comunque una batteria fuori catalogo...e quindi sicuramente svalutata....
QUalcuno di voi le ha provate entrambe?? che mi consigliate??
So che sono domande molto soggettive e dipende da cosa uno ci deve fare e quanti soldi puo' spendere..ma voi che scegliereste???
Scusate per il post lungo e grazie a tutti...
Davide
davidez75
battipentole

Messaggioda sslazio1900 il mar giu 20, 2006 9:11 pm

Guarda, io da neofita ti dico che sti giorni mi sto informando con le e-drum per problemi di spazio e suono dovuti al fatto che vivo in un condominio.
La TD8 non l'ho mai sentita quindi non mi pronuncio, ma le roland mi piacciono molto, le DXT III SE non mi piacciono molto, sia come pad sia come suoni, ho provatop una TD6KW, roland sempre, che sta sui 1.100 (sgabello, pedale e cuffie escluse) e non e' affatto male, provala se ti dovesse capitare sotto mano.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda markone il mer giu 21, 2006 7:33 am

La td 8 ? uscita fuori pruduzione, ed il prezzo dell' usato mi sembra alto... Se ci aggiungi circa 400 euro acquisti una td12 nuova (che ? un altro pianeta)... Senn?, se non vuoi svenarti, prendi la Yamaha. Io ho una td 8 e ti assicuro che ha dei suoni veramente belli e realistici. Se riesci a tirare sul prezzo ti consiglio quella. A parte il rullante, sai che pad ci sono in aggiunta?
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda davidez75 il mer giu 21, 2006 9:32 am

grazie per le risposte. ho guardato su Internet e la TD12 viene intorno ai 2500 euro!! quindi quasi 1000 euro in piu' della TD8 che ho trovato io. In ogni caso...e' sicuro che un po il prezzo lo tiro....
I pad sono tutti da 8 pollici...quindi direi 1 PD80-R e 3 PD 80.
Visto che hai la TD8 ne approfitto per farti due domande....
come ti trovi con il charleston "a pad"???
I piatti hanno 2 trigger...me e' possibile avere i 3 suoni (bordo, corpo e campana)???
Non so se conosci la centralina della Yahama..(non come suoni..ma come funzioni) e' meglio quella della Yahama o la TD8???
ciao e grazie ancora per la tua risposta..
Davide
davidez75
battipentole

Messaggioda markone il mer giu 21, 2006 9:57 am

Guarda, l'ho presa da una settimana e non ho avuto tanto tempo per dedicarmici. Non ho il vh 11, lo prendo tra poco. Per quanto riguarda i piatti, io ho i cy6 doppio trigger e quindi posso sfruttare solo corpo e campana; penso che per quello che vuoi ottenere tu devi puntare a pad piatti di categoria superiore, in caso fai una visita al sito Roland.it che ? fatto bene. Per quanto riguarda la td 12, i prezzi si aggirano intorno a 2300 euro.
Per quanto riguarda la centralina Yamaha, prima avevo una dtx press3 e l'ho venduta dopo pochi mesi per passare a Roland... Per me i suoni Roland sono migliori, in ogni caso se puoi provarle di persona ti rendi conto meglio.
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sslazio1900 il mer giu 21, 2006 11:09 am

I suoni roland sono un'altro pianeta.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il mer giu 21, 2006 2:41 pm

Davidez io ti consiglio ROLAND... meglio se una td 12, se siamo fuori budget allora la nuova td 6... la td 8 ? troppo cara a meno che non te la venda sui 1200-1300 :o
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche