labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian K Custom. consigli per l'acquisto

Zildjian K Custom. consigli per l'acquisto

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda st0rm il mer giu 21, 2006 4:06 pm

AlcolDrum ha scritto:
st0rm ha scritto:con 160 euro ci compri un crash, 200 per il ride ci stanno tutti.
con 160 ci coompro un crash nuovo...200 sono troppi per un ride secondo me... :)

ti sbagli:
un crash k da 17'' costa circa 215 euro, un ride 290.

fai i conti.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer giu 21, 2006 4:09 pm

AlcolDrum ha scritto:
grohl ha scritto:esatto...ti costerebbe + il viaggio del piatto!!!(beh visto ke si tratta di un K forse no :P )
io ho visto che La Musica ? vita tiene un ride K da 20" un classico e il K custom da 20" provali li..mi raccomando provali e basta.(non gli chiedere il prezzo :o )
dove hai visto i piatti che avevano?sono andato sul sito e ti rimandano ai link delle varie marche... :?

in negozio
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer giu 21, 2006 10:04 pm

@AlcolDrum
dai su!....non prendiamoci in giro..........lascia stare.......ha ragione cassa4..non sai nemmeno che piatto vuoi....dici che ti interessano quei piatti, ma non sai nemmeno come suonano......come fanno a interessarti.....abbiamo oltretutto detto che i piatti suonano tutti in maniera diversa......
poi la storia dell'assortimento......ma c'e' l'embargo in Sicilia?.....poi la fola del mezzo di locomozione......Ora non vuoi spendere piu' di 160 euro per un ride usato, che nuovo costerebbe anche il doppio.......
Ripeto.....chiarisciti le idee.....aspetta l'occasione di poter provare qualcosa, se non hai voglia di andare in giro, informati un po' sui prezzi e le valutazioni del mercato (non di cio' che pensi e vorresti tu).......e poi magari sarai pronto a prendere un piatto......ora come ora penso che se anche tu prendessi un ride eccezionale, hai un'idea talmente vaga di cio che vuoi, che non lo apprezzeresti nemmeno probabilmente.
Inoltre dici che non vuoi spendere soldi a girare per provare piatti e batteria, o altro?.......beh.....sappi che quei soldi che spendi li risparmi tutti dopo....perche' l'acquisto sara' sempre azzeccato, mai alla cieca, e non dovrai quindi rivenderlo subito dopo rimettendoci altri soldi......
Risparmiare significa spendere il meno possibile per avere cio' di cui abbiamo bisogno, non certo spendere poco per qualcosa che potrebbe benissimo non andar bene.
Ma che parlo a fare...tanto potrebbero darti una padella con su stampato Zildjian K o A, e dirti che suona da paura, che tu probabilmente saresti la persona piu' felice del mondo.....
souldrum

Messaggioda banko il mer giu 21, 2006 10:42 pm

Devo quotare souldrum: purtroppo oggi va il marketing, non l'orecchio, e quindi le scelte degli strumenti si vedono fare in base ai batteristi preferiti e non ai propri gusti, purch? maturi a sufficienza.
Secondo me l'orecchio di un batterista comincia a formarsi correttamente dopo quattro o cinque anni almeno, quindi prima di quel tempo che senso ha spendere e spandere senza saper distinguere?
@AlcolDrum. non sto parlando di te in particolare, il mio ? un discorso generico che ho fatto pi? volte e che spero possa servire ai principianti a evitare di spender soldi a caso. Senza offesa alcuna.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 12:55 am

souldrum ha scritto:@AlcolDrum
dai su!....non prendiamoci in giro..........lascia stare.......ha ragione cassa4..non sai nemmeno che piatto vuoi....dici che ti interessano quei piatti, ma non sai nemmeno come suonano......come fanno a interessarti.....abbiamo oltretutto detto che i piatti suonano tutti in maniera diversa......
poi la storia dell'assortimento......ma c'e' l'embargo in Sicilia?.....poi la fola del mezzo di locomozione......Ora non vuoi spendere piu' di 160 euro per un ride usato, che nuovo costerebbe anche il doppio.......
Ripeto.....chiarisciti le idee.....aspetta l'occasione di poter provare qualcosa, se non hai voglia di andare in giro, informati un po' sui prezzi e le valutazioni del mercato (non di cio' che pensi e vorresti tu).......e poi magari sarai pronto a prendere un piatto......ora come ora penso che se anche tu prendessi un ride eccezionale, hai un'idea talmente vaga di cio che vuoi, che non lo apprezzeresti nemmeno probabilmente.
Inoltre dici che non vuoi spendere soldi a girare per provare piatti e batteria, o altro?.......beh.....sappi che quei soldi che spendi li risparmi tutti dopo....perche' l'acquisto sara' sempre azzeccato, mai alla cieca, e non dovrai quindi rivenderlo subito dopo rimettendoci altri soldi......
Risparmiare significa spendere il meno possibile per avere cio' di cui abbiamo bisogno, non certo spendere poco per qualcosa che potrebbe benissimo non andar bene.
Ma che parlo a fare...tanto potrebbero darti una padella con su stampato Zildjian K o A, e dirti che suona da paura, che tu probabilmente saresti la persona piu' felice del mondo.....
purtroppo ti ripeto che qu?a catania e cmq in sicilia nn c? assortimento di alcun genere. ho visto esposti solo degli a custom e un K gli altri se li voglio li devo fare ritirare...per quanto riguarda i gusti... beh si avete ragione con il tempo i gusti si confermano si formano o si cambiano...per ora penso di avere i gusti ben chiari. e poi scusa se avete detto che ogni K ha un suono diverso anche se lo provo e ne prendo uno usato nn avranno mai lo stesso suono quindi compro sempre a scatola chiusa...magari mi posso fare un'idea di che suono ha un K si ma come avete detto ogni piatto ha il suo suono.onestamente nn penso che andr? mai fuori sicilia solo per provare dei piatti...nn per male ma ore e ore di viaggio nn mi sebrano opportune...
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 12:56 am

grohl ha scritto:
AlcolDrum ha scritto:
grohl ha scritto:esatto...ti costerebbe + il viaggio del piatto!!!(beh visto ke si tratta di un K forse no :P )
io ho visto che La Musica ? vita tiene un ride K da 20" un classico e il K custom da 20" provali li..mi raccomando provali e basta.(non gli chiedere il prezzo :o )
dove hai visto i piatti che avevano?sono andato sul sito e ti rimandano ai link delle varie marche... :?

in negozio
ma sei di catania?! :o
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 12:57 am

st0rm ha scritto:
AlcolDrum ha scritto:
st0rm ha scritto:con 160 euro ci compri un crash, 200 per il ride ci stanno tutti.
con 160 ci coompro un crash nuovo...200 sono troppi per un ride secondo me... :)

ti sbagli:

fai i conti.
veramente un A Custom Project su internet nuovo l'ho visto a 235?...quelli magari sono prezzi di negozi nn on-line...
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il gio giu 22, 2006 1:10 am

AlcolDrum ha scritto:
st0rm ha scritto:
AlcolDrum ha scritto:

ti sbagli:

fai i conti.
veramente un A Custom Project su internet nuovo l'ho visto a 235?...quelli magari sono prezzi di negozi nn on-line...

ma noi parlavamo di K... che discorsi fai...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 1:26 am

st0rm ha scritto:
AlcolDrum ha scritto:
st0rm ha scritto:
AlcolDrum ha scritto:

ti sbagli:

fai i conti.

ma noi parlavamo di K... che discorsi fai...
su internet unK costa 290??
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio giu 22, 2006 7:53 am

AlcolDrum ha scritto:..........onestamente nn penso che andr? mai fuori sicilia solo per provare dei piatti...nn per male ma ore e ore di viaggio nn mi sebrano opportune...

pensa allora che io, per pura curiosita', sono andato da RE a SI, per poter andare a vedere l'emporio musicale, provare qualcosina, etc......quando magari ho comunque comodo drum2000 a BO, il mio buon amico Cesare a Carpi.....etc etc....
E una gita....ne approfitti per vedere le cose, provarle.....e poi fare un giretto, anche al di la' della musica........io a SI mi sono poi rifugiato in una bella trattoria e mi sono anche divertito a tavola......
Ok...a me piace girare e vedere nuovi posti (non solo negozi musicali)......a te magari non piace, e pace.........ma comunque non puoi pretendere che siano i negozi a venire a casa tua a farti provare le cose.......comunque fai come credi....spendi cio' che vuoi....spero che tu abbia la fortuna di fare buoni acquisti in questo modo (qui non serve orecchio...solo culo).......il mio consiglio e' utile ad acquistare e a formarsi......ma se vuoi continuare coi tuoi metodi.........sempre a tuo rischio e pericolo.
souldrum

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 2:14 pm

souldrum ha scritto:
AlcolDrum ha scritto:..........onestamente nn penso che andr? mai fuori sicilia solo per provare dei piatti...nn per male ma ore e ore di viaggio nn mi sebrano opportune...

pensa allora che io, per pura curiosita', sono andato da RE a SI, per poter andare a vedere l'emporio musicale, provare qualcosina, etc......quando magari ho comunque comodo drum2000 a BO, il mio buon amico Cesare a Carpi.....etc etc....
E una gita....ne approfitti per vedere le cose, provarle.....e poi fare un giretto, anche al di la' della musica........io a SI mi sono poi rifugiato in una bella trattoria e mi sono anche divertito a tavola......
Ok...a me piace girare e vedere nuovi posti (non solo negozi musicali)......a te magari non piace, e pace.........ma comunque non puoi pretendere che siano i negozi a venire a casa tua a farti provare le cose.......comunque fai come credi....spendi cio' che vuoi....spero che tu abbia la fortuna di fare buoni acquisti in questo modo (qui non serve orecchio...solo culo).......il mio consiglio e' utile ad acquistare e a formarsi......ma se vuoi continuare coi tuoi metodi.........sempre a tuo rischio e pericolo.
per me gita significa fare 100km al max...ma oltre i 100 significa viaggio e nn li puoi fare tutti in un giorno...come faccio? se prendo il treno o la macchina ci vogliono sempre quelle 13 ore per arrivare a roma...dimmi tu come faccio....mi organizzo un viaggio solo per vedere dei piatti che qu? i nostri negozi coglioni nn hanno? :oops:
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il gio giu 22, 2006 5:48 pm

AlcolDrum ha scritto:
grohl ha scritto:
AlcolDrum ha scritto:

in negozio

si :suk (grande aggiunta)
fine o.t
:wink:
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 6:38 pm

grohl ha scritto:
AlcolDrum ha scritto:
grohl ha scritto:
AlcolDrum ha scritto:

in negozio

si :suk (grande aggiunta)
fine o.t
davvero? ma allora perch? nn ci vediamo qualche volta?frequesnti la scuola o sei all'universit?? o.t.
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il gio giu 22, 2006 6:42 pm

scuola liceo scientifico
o.t
:wink: (cassa4 rulez)
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio giu 22, 2006 7:57 pm

AlcolDrum ha scritto:...........
per me gita significa fare 100km al max...ma oltre i 100 significa viaggio e nn li puoi fare tutti in un giorno...come faccio? se prendo il treno o la macchina ci vogliono sempre quelle 13 ore per arrivare a roma...dimmi tu come faccio....mi organizzo un viaggio solo per vedere dei piatti che qu? i nostri negozi coglioni nn hanno? :oops:

Certo che se hai la pretesa di partire alle 11:00 del mattino per poi essere a casa alle 15:00 allora compra pure a occhio e scrocia i soldi......
io i miei 600/700 Km li ho fatti in un giorno...e ho avuto comunque occasione di provare un po' di roba...non 2 colpi e via......
Comunque fai come credi......a quanto pare vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.....se riesci a ottenerlo fammi sapere....
souldrum

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 10:09 pm

souldrum ha scritto:
AlcolDrum ha scritto:...........

Certo che se hai la pretesa di partire alle 11:00 del mattino per poi essere a casa alle 15:00 allora compra pure a occhio e scrocia i soldi......
io i miei 600/700 Km li ho fatti in un giorno...e ho avuto comunque occasione di provare un po' di roba...non 2 colpi e via......
Comunque fai come credi......a quanto pare vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.....se riesci a ottenerlo fammi sapere....
secondo te da catania ad un negozio fornito quanti km ci sono? considera anche che devo attraversare lo stretto e se tutto va bene mi sbrigo in minimo 1 ora...fatti il calcolo...la gente che nn s? nn dovrebbe parlare.
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tr?Cool91 il sab giu 24, 2006 10:12 am

riesumo questo topic x chiedervi..secondo voi com'? questo?

http://cgi.ebay.it/ZILDJIAN-K-CUSTOM-RI ... dZViewItem

per favore non offrite che lo vorrei comprare io :tru
Tr?Cool91

Messaggioda cassa4 il sab giu 24, 2006 12:11 pm

e come lo useresti un ride da 19"?

solo perch? ? un k custom?

- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Marx il sab giu 24, 2006 12:17 pm

mmm, mi scoraggiano alquanto questi discorsi. Io abito a Marsala e naturalmente qua non c'? nessun negozio che ricordi un negozio che venda batterie e affini. Mi sto programmando questa gitarella a Catania per sbato prossimo per provare qualche piatto, se voi mi dite che non c'? niente mi suicido :x
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab giu 24, 2006 12:27 pm

AlcolDrum ha scritto:..........................
secondo te da catania ad un negozio fornito quanti km ci sono? considera anche che devo attraversare lo stretto e se tutto va bene mi sbrigo in minimo 1 ora...fatti il calcolo...la gente che nn s? nn dovrebbe parlare.

perfetto....e' anche veo che la gente che non ha voglia di sapere e' meglio che non chieda nemmeno.....
ragazzo mio....ne devi ancora mangiare dei crostini prima di capire lo strumento che stai suonando.....di questo passo una vita non ti bastera' di certo........
souldrum

Messaggioda jejecb il sab giu 24, 2006 12:33 pm

ma scusa nn ? detto che alcolDrum abbia chiesto a te....se tu hai nn so quanti anni(sicuro + di 30)hai famiglia,macchina,i soldi x gli sfizi nn ti mancano,ti riesce facile parlare,"vai qu?,vai l?,300000000 km x provare un piatto!!!!!!"...mettiti nei panni di altri utenti e prova a considerare le loro possibilit?... :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab giu 24, 2006 12:54 pm

@jejecb
sono daccordo con te.......ma ovviamente tu converrai con me che non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.......quindi se non ha le possibilita' allora che non si ponga nemmeno il problema......
Io?...certo...ho famiglia.....non ho soldi....e proprio per questo che quando ho bisogno di qualcosa cerco di investirli nel miglior modo possibile......se tu ritieni che il risparmio sia fidarsi di cio' che dicono altri (non tutti) sperando che poi i gusti siano uguali......la fortuna alle volte assiste, e c'e' il risparmio, ma quando non assiste (molto piu' spesso) si buttano via soldi e basta.....non credo sia un buon metodo di risparmio......comunque....cavoli suoi....io i miei piatti li ho e me li godo......
Comunque io non parlo facile...anzi...e' proprio il contrario.......e' lui che comprando alla cieca parla e agisce "facile"......
Ripeto...non voglio sembrare cattivo.....i miei consigli sono generici e utili per tutto......come detto tempo fa, se poi basta scrivere un modello di piatto per far contenta la gente, lo faro'........ma mi rimarranno sempre forti dubbi sull'ignoranza (nel senso che ignora, quindi non offensivo) musicale di molta gente....
souldrum

Messaggioda jejecb il dom giu 25, 2006 4:07 am

ho capito,solo che tu sai che un bambino prima di capire che una cosa nn si fa ci deve sbattere la testa e farsi male...ammetto che anche x me ? cos?...capiter? un giorno in cui comprando alla cieca me ne pentir? e quello mi servir? x crescere... :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom giu 25, 2006 12:01 pm

jejecb ha scritto:ho capito,solo che tu sai che un bambino prima di capire che una cosa nn si fa ci deve sbattere la testa e farsi male...ammetto che anche x me ? cos?...capiter? un giorno in cui comprando alla cieca me ne pentir? e quello mi servir? x crescere... :wink:

puo' anche capitare che uno debba sbatterci la testa prima di capire una cosa......ma alle volte, anche se non sempre, fidarsi di altri evita dolori.......ed e' comunque una crescita........
Per scoprire che, se ti butti giu' da una scarpata in auto, ci si possa fare male, ci si puo' anche fidare delle voci.......o e' necessario provarci per capirlo?........basta che poi ci sia la fotuna per poterlo raccontare..... :wink:
souldrum

Messaggioda AlcolDrum il dom giu 25, 2006 12:54 pm

ammettiamo che io debba fare una bella gita per provare dei piatti...allora. si presupponeche una volta che si esce di casa si vada in uno dei negozi + forniti che ammettendo sia sopra roma o cmq vicino o proprio a roma ecco quello che dovrei fare. prendere il treno dalla stazione (che ? a 2 passida casa mia ) fare + o meno 10-12 ore di treno. arrivare sul posto. prendere magari un taxi e pagarlo profumatamente per raggiungere il posto...quindi provare tutti i piatti. se ? un negozio fornito quelle 2 ore abbondanti se ne vanno...quindi riprendere il taxi.alloggiare in un alberghetto o bed and breack fast,svegliarsi arrivare alla stazione e rifare 10-12 ore di treno per arrivare a catania...nn contanto poi la stagione che ? altamente proibitiva a catania siamo arrivati a quota 45 gradi :o quindi immagginatevi il caldo in un treno. ora io dico. capisco che i soldi nn si devono sprecare. ma secondo me sono + quelli che io spedo per arrivare a provare i piatti tra treno taxi e alloggio nn contando il tempo che impiego. mi disp ma dalla posizione in cui sono mi ? impossibile raggiungere qualsiasi negozio ben fornito. magari quando avr? la macchina (e il portafoglio pieno per la benzina) lo far? ma ora ammenoch? io nn faccia qualche viaggetto nn penso proprio di fare sto casino per dei piatti...
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il dom giu 25, 2006 1:04 pm

jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti