labatteria.it • Leggi argomento - i batteristi per tirare avanti nei concerti usano droghe?

i batteristi per tirare avanti nei concerti usano droghe?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 1:07 am

raga voi che dite? secondo me apparte le ore passate in sala un tipo come jordison per esempio tira qualcosa...forse mi sbaglio ma fare 3-4 ore di concerto seduto su una sbatta a picchare come un animale mi fanno pensare un p?,,,vostre opinioni... :)
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il gio giu 22, 2006 1:13 am

mah...
....secondo me, in qualche raro caso... non hai tutti i torti :roll:
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 1:27 am

cioto ha scritto:mah...
tirare tutti quei concerti ? impossibile anche dopo ore di sala...cmq mi ricordo che nel dvd live at budokan portnoy ammetteva di usare qualche sostanza tipo asteriodi o cmq cose del genere nn ricordo..
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maggot * BANNED * il gio giu 22, 2006 1:37 am

Qualcuno lo fa, ma secondo me non ? necessario, l'altro giorno ho fatto 4 ore in sala e potevo tirare ancora...

Non ? la stessa cosa, ma se hai allenamento come i grandi batteristi hanno non penso hai problemoni! :wink:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 1:53 am

Maggot ha scritto:Qualcuno lo fa, ma secondo me non ? necessario, l'altro giorno ho fatto 4 ore in sala e potevo tirare ancora...

Non ? la stessa cosa, ma se hai allenamento come i grandi batteristi hanno non penso hai problemoni! :wink:
si ma pensa che quelli nn fanno i pezzi che fai tu...n li fanno come li fai tu...piacchiano assai e sono carichi di tensione ad un concerto...
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il gio giu 22, 2006 2:01 am

beh almeno un pocket coffee se lo prenderanno! :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio giu 22, 2006 3:27 am

AlcolDrum ha scritto:portnoy ammetteva di usare asteriodi

usandoli non li ha mai fatti entrare in rotta di collisione con altri corpi celesti?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il gio giu 22, 2006 3:28 am

st0rm ha scritto:beh almeno un pocket coffee se lo prenderanno! :D

Mi hai fatto spisciare, mon cher? :D :D :D :o :oops:

cmq oltre ai batteristi famosi anche gli sfigati utilizzano droghe :mrgreen:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio giu 22, 2006 7:10 am

Leb, quelli sono gli asteroidi, non gli asteriodi :roll: :mrgreen:

Gli asteriodi sono un incrocio tra asteroidi e diodi... :D
Pippo
moderatore

Messaggioda erikc il gio giu 22, 2006 7:29 am

ma penso qualche birra..

cma anche Lars Ulrich nel dvd di st.anger sta invecchiano e non ce la fa + a tenerei quei ritmi.. infatti a fine di ogni canzone si alzata dal seggiolino e urlava.. si faceva un giro.. auhauhauhaa.. che grande! :)
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio giu 22, 2006 7:51 am

Volete qualcosa + potente di una droga prima di suonare?
2 red bull
1 shot di vodka
1 caff? lungo
tirate 2-3 di concerto alla grande :a:
Gabryel

Messaggioda sempre + swingante! il gio giu 22, 2006 9:10 am

ognuno fa quel che vuole ma guarda che se fai uso di droghe tiri avanti ma anche indietro :D
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il gio giu 22, 2006 9:21 am

Sicuramente c'? gente che f? uso di sostanze eccitanti tipo coca et simili, ma posso dirti che ad alti livelli non puoi permetterti di fare stronzate del genere.
Ok...un tour di un anno con date praticamente tutti i giorni ? distruttivo, ma ci si allena seriamente per fare roba del genere, e i day-off servono proprio a riposarti.
Io prima di ogni concerto mi faccio almeno una red-bull o una Burn...risultato assicurato. :wink: :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio giu 22, 2006 9:23 am

eeheheh dipende dalla musica che fai...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 22, 2006 9:25 am

Scusate ma allora come fa un minatore a lavorare otto ore in miniera o un operaio otto ore in fabbrica?!
Il batterista ? un lavoro a livello professionistico meno faticoso di molti altri.
Secondo me nn ha senso drogarsi per suonare anche perche due o tre di concerto sono davvero pochi i gruppi che le fanno.
Allora il chitarrista dei Gov't Mule che ha suonato nove ore di seguito con tre band differenti doveva tirare tutta la produzione colombiana dell ultimo anno?! :roll:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il gio giu 22, 2006 10:40 am

Negli anni settanta non c'era un gruppo che non si sfasciasse di coca, ma tente volte dopo mezz'ora di concerto ruzzolavano dal palco...
Gente tipo Jordison, o i vari metallari, si alleneranno come gli atleti dalla mattina alla sera. Poi le piste se le fanno nei day-off, mica nei concerti...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 22, 2006 10:47 am

Beh Banko ma negli anni sessanta e settanta le droghe erano all'ordine del giorno, molti musicisti suonavano strafatti sul palco e molte volte calati completamente d'acido.
Molte perfomances assurde e particolari sono nate anche a causa di quello.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il gio giu 22, 2006 11:34 am

Se sono guppi metal la coca se la tirano a fiumi infatti nn hanno vita lunga :mrgreen: :mrgreen: :D :D
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MaYheM il gio giu 22, 2006 11:43 am

AlcolDrum ha scritto:raga voi che dite? secondo me apparte le ore passate in sala un tipo come jordison per esempio tira qualcosa...forse mi sbaglio ma fare 3-4 ore di concerto seduto su una sbatta a picchare come un animale mi fanno pensare un p?,,,vostre opinioni... :)

No anzi, dal mio punto di vista per tirare avanti NON bisogna drogarsi :o

Il massimo di me lo do quando sono perfettamente normale. Poi non so loro :o

So che non vale molto :D per? nel sito di drummerworld c'e' scritto che Jordison non fuma e non usa droghe, poi vabe se ti intervistano magari su certe cose eviti di dire la verit
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Delpierre il gio giu 22, 2006 11:51 am

Ma vi siete mai chiesti PERCHE' Jordison in studio ? sempre perfetto, pulito e impeccabile e in live diventa uno zozzone raro? Quello, prima di ogni concerto, si pippa di cocaina come pochi.
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearldrum il gio giu 22, 2006 12:11 pm

il discorso ? ke questi musicisti fanno 1 concerto al giorno o quasi (quando sn in tour) e vanno da 1 parte all'altra del mondo con cambi di orari e la stankezza ke ne consegue.
quindi x poter tirare avanti decidono ke la strada migliore ? la droga.
noi suoniamo nella nostra sala prove a con molta tranquillit? quindi nn possiamo capire e da un certo punto di vista ? maglio cos?.

le droghe soprattutto quelle "pesanti" nn portano niente di buono. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :a: :P
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il gio giu 22, 2006 12:34 pm

Ma si ? sbagliato generalizzare.....per? non credo sia un fenomeno cos' raro questo. Sostanze eccittanti credo che qualcuno se le faccia..soprattutto per chi suona musica dove ci si stanca parecchio. Quello che ? certo ? che ad alti livelli ci sar? dietro un staff di persone che si assicura della composizione delle sostanze......mica gli danno la roba fatta male. A lungo andare sicuramente non porta nulla di bene...questo si ma il mondo ? anche questo.

E cmq uscendo dall ambito batteristico basta farsi il giro dei locali vip a milano e te ne becchi tanti di personaggi della tv che al bagno si fanno la loro striscia....garantito
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il gio giu 22, 2006 12:42 pm

AlcolDrum ha scritto:
cioto ha scritto:mah...
tirare tutti quei concerti ? impossibile anche dopo ore di sala...cmq mi ricordo che nel dvd live at budokan portnoy ammetteva di usare qualche sostanza tipo asteriodi o cmq cose del genere nn ricordo..

S?...MA POI ? ANKE SVENUTO UNA VOLTA ALLA FINE DI UN CONCERTO..

se non sbaglio a Milano o a Roma....
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il gio giu 22, 2006 12:45 pm

Posso dirti che c'? tanta gente che per anni si ? presa di tutto, dagli alcolici alle droghe pesanti, poi hanno capito che non ci stavano pi? dentro perch? non riuscivano a suonare in continuazione in quelle condizioni.
Ovvio che c'? ancora tanta gente che prende droghe e ne f? uso sul palco.
Ma non mi sembra una cosa "necessaria" per poter sostenere un tour.
Basta allenamento e qualche "dopante" tipo red bull e pedalare. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio giu 22, 2006 1:01 pm

Gadd :o
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il gio giu 22, 2006 1:15 pm

erikc ha scritto:Gadd :o

Hernandez fuma un cannone ogni 2 ore.....

Steve Smith prende un pesce di lattice in culo ogni sera :o
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PowerTia il gio giu 22, 2006 1:19 pm

Concordo con Ginger Drummer....un minatore allora!!??!!
l
Poi le droghe che stimolano ECCESSIVAMENTE l'SNC sono OGGETTIVAMENTE inconciliabili col ruolo del batterista. Le altre bh? non credo che faranno una grande differenza sul modo di suonare. A me quelle poche volte che ho suonato mi caricava la sola idea di star suonando davanti ad un pubblico (se pur esiguo) che mi stava ascoltando.

E secondo voi se avessi Xmila persone davanti che urlano e che non aspettano altro che il nostro gruppo suonare, una batteria composta dal meglio che si potrebbe offrire sul mercato, delle donnine che si calano il reggiseno mentre suoni e te le fanno vedere per bene avrei bisogno della droga!?!

Situazione attuale: per suonare davanti a 4 gatti ho bisogno della droga!?!

A me non serve. Non critico chi ne fa uso ma penso che non sia di aiuto sulla performance musicale.

Gli eccessi nella musica ci stanno. I perbenisti o i salutisti convinti non so cosa ci possano pigliare col genere musicista che richiede anche nelle situazioni pi? amatoriali un certo senso di propensione al danno...poi ? un mondo libero, nesusno si permetta di vietare a qualcun altro qualcosa! :D
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda Bonzo1920 il gio giu 22, 2006 1:24 pm

C'? anche chi ? rimasto perennemente "bruciato" a causa delle droghe prese, vedi Syd Barrett.
Il "pazzo diamante" faceva uso abituale di acidi, ma certamente non lo faceva per tirare avanti.

Io penso che non sia necessario affatto prendere droghe, per? quando vedo Mick Jagger saltare come uno stambecco sui palchi di tutto il mondo, un lieve sospetto mi viene...
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il gio giu 22, 2006 1:31 pm

SDO NASCONDE LA COCA NELLA SECONDA CASSA CHE NON USA! :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il gio giu 22, 2006 1:32 pm

che poi...non ? detto che la droga produca lo stesso effetto "esaltante" su ogni soggetto!

L'alcool rallenta sicuramente gli stimoli al SNC, ma la coca non necessariamente ti schizza!
Pi? che drogha io credo che prendato sostanze dopanti.....creatina, aminoacidi a catena ramificati, cocktail di supradin vitamine e caffeina....
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi