Kemo ha scritto:E' una cosa che non ho mai capito seriamente....perch? con la sinistra non bisogna toccare le gambe quando si suona il rullante? secondo me un valido motivo non c'?. Io lo faccio da quasi 5 anni, ora ho alzato il rullante per cercare di perdere il vizio. Il fatto ? che se tocco la gamba (sx ovviamente) con la sinistra del rullante riesco ad avere un rimshot completamente diverso, e mi piace da impazzire. Voi che dite? Secondo me non c'? niente di male a farlo...

BRUFORD ha scritto:a me il maestro non solo ha fatto alzare il rullante, me lo ha fatto anche tenere perfettamente orizzontale. lui addirittura lo usa un filino piegato in avanti!![]()
@ BONZO, non si stava parlando della gamba sinistra che tocca il rullante, ma della mano sinistra che tocca la gamba sinistra quando fa il rim-shot.

LUDWIG 

BRUFORD ha scritto:a me il maestro ............( )........ lui addirittura lo usa un filino piegato in avanti!![]()

st0rm ha scritto:non ho ben capito, ma comunque il rullante deve essere 4 dita sopra alla gamba, per cui...
pearldrum ha scritto:Il rullante va tenuto in corrispondenza della cintura e in orizzontale in questo modo si riesce a gestire benissimo ....sconsiglio il rullo inclinato assolutamente, anke perk? una corretta impostazione delle mani prevede (in un certo senso) di colpire il rullante con le bacchette ke segnano le 19:25 e con il rullo inclinato viene malissimo.

Kemo ha scritto:E' una cosa che non ho mai capito seriamente....perch? con la sinistra non bisogna toccare le gambe quando si suona il rullante? secondo me un valido motivo non c'?. Io lo faccio da quasi 5 anni, ora ho alzato il rullante per cercare di perdere il vizio. Il fatto ? che se tocco la gamba (sx ovviamente) con la sinistra del rullante riesco ad avere un rimshot completamente diverso, e mi piace da impazzire. Voi che dite? Secondo me non c'? niente di male a farlo...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite