Che dire...spettacolare...!!!!!Un'esperienza davvero indimenticabile!!
Entrata trionfale con dei vassoi in cui stavano dei cioccolatini di diversi tipi che meyer e Bandini hanno distribuito a tutti i partecipanti. I vassoi avevano la "strana" particolarit? di essere dei Ride HHX da 22". Giusto per stare in tema...
Poi hanno fatto un duetto sui loro 2 set. Incredibile sincornismo e tecniche davvero eseguite bene...dei mostri sacri!!!
Dopodich? Meyer ha spiegato la differenza dei vari ride fondamentali per il Jazz) mentre bandini ci suonava sopra lui li cambiava e faceva notare le differenze.
Da qui il divertimento. Dopo aver messo dei CD (sempre rigorosamente Jazz) chiedevano di indovinare chi fosse il batterista e che tipo di ride suonava. Chi azzeccava si beccava la T-Shirt Sabian. I pezzi piu difficili da indovinare facevano vincere addirittura un piatto. Poi hanno fatto ancora delle esibizioni imitando dei batteristi famosi e chi indovinava sempre la T-Shirt.
Io purtroppo di batteristi jazz ne conoscevo solo 1 e cmq non ? certo il mio genere contando che sono un punkettaro semi-metallaro ultraspeedviolence perci? me la sono presa un attimo nel deretano.
Ultima possibilit?: chiedono chi vuole andare a suonare, e c'? stato un po' di gelo iniziale, poi Meyer ha messo in palio dei piatti a chi suonava bene cos? sono saliti sul palco una decina di batteristi
compreso il sottoscritto!!!! Mi sono detto che magari per la t-shirt non c'era pi? nulla da fare ma magari un piatto riuscivo a raccattarlo!!
Cos? mi dirigo un po' spaesato verso il palco e il buon vecchio Meyer mi prende sottobraccio e mi conduce davanti al suo set, ha fatto smettere il tipo prima di me e passandomi le sue bacchette mi ha detto "Fai del tuo meglio".
Non vi dico come stavo. Mani tremanti, cuore a mille...ahhhh!! Prima di tutto avere avuto a che fare con meyer ? stata una grande emozione perch? ? uno dei miei batteristi preferiti e poi sunare davanti a 150 batteristi non ? cosa da sempre... Mi giro alla mia destra e c'era bandini che faceva un ritmo standard, guardandomi come per dire "Stammi dietro fratello!!!".
<b><font color="red"><center>
improvvisamente ho la sensazione di non sapere pi? a cosa servivano i pezzi di legno che avevo in mano, e soprattutto non mi sono pi? ricordato cosa facevano quei tamburi davanti a me.
Mi sono seduto e ho attaccato con Bandini. Dal primo colpo in poi era come suonare con uno che conosci da anni... ho suonato qualche minuto con bandini (MITICO!!) poi ha ceduto il posto a un ragazzo che non mi stava dietro per un cazzo a quanto mi ricordo...(ho la mente un po' nebbiosa al momento!!
Purtroppo (!!!) il set di Meyer era il classico dei jazzisti...cassa da 16 senza foro, un tom da 8" e un timpano da 12" o 14" non ricordo... Io abituato con 22-10-12-16 mi sono trovato un po' spaesato ma ho pi? o meno suonato bene...Nemmeno mi ricordo!!!
Meyer rivuole il suo posto e mi chiede di stare sul palco. Quando i 2 ultimi ragazzi concludono procede a dare via i piatti, purtroppo prima di me si erano esibiti dei ragazzi che evidentemente suonavano jazz gi? di loro e avevano suonato certamente meglio di sto metallaro del cazzo quale sono, quindi io non mi sono beccato un bel paio di marroni, uscendo dal blue note a mani vuote...
Avanzava uno splash (che tra l'altro mi serviva arrrrgh!!!) per? guardandomi, Meyer ha detto "Voi avete suonato benissimo ma questo lo regaliamo al Percussion Village". Maledetti.... che cazzo se ne fa il percussion village di un piatto?Loro li vendono!!!!!!
Poco male. L'emozione di avere avuto a che fare con 2 personaggi cos? esagerati ? tanta e mi va bene cos?. Dopo la clinic mi sono fatto fare ovviamente gli autografi da entrambi e una foto ricordo con questi 2 MAESTRI.
Delle persone splendide cmq. Disponibilissimi e simpaticissimi davvero. Ho stretto la mano a Bandini e lui mi ha detto "Spacca tutto!" Meyer invece pi? pacato e gentile dopo il mio "Christian sei un figo" mi ha risposto "Grazie, voi siete dei fighi, continuate cos? e tu stammi bene!" AAAAHHH!
Fikissimo!!
Vi poster? presto le foto dell'evento organizzato impeccabilmente e ovviamente anche la mia foto con questi personaggi + autografi!!
Il mio consiglio ? cercare di non perdersi mai eventi come questi, oltre ad essere istruttivissimi ci si diverte un sacco, si conosce gente splendida e in pi? si raccatta pure qualcosa!!
Io poi sono dovuto scappare perch? avevo un seminario a scuola...
Ciau!
PS: Ma qualcuno di voi c'era?