labatteria.it • Leggi argomento - Clinic Meyer-Bandini: UNO SPETTACOLO!!!

Clinic Meyer-Bandini: UNO SPETTACOLO!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mik0 il sab mag 15, 2004 8:04 pm

Ciao ragazzi, oggi sono stato alla Clinic di Meyer e Bandini sui piatti Sabian.
Che dire...spettacolare...!!!!!Un'esperienza davvero indimenticabile!!
Entrata trionfale con dei vassoi in cui stavano dei cioccolatini di diversi tipi che meyer e Bandini hanno distribuito a tutti i partecipanti. I vassoi avevano la "strana" particolarit? di essere dei Ride HHX da 22". Giusto per stare in tema...
Poi hanno fatto un duetto sui loro 2 set. Incredibile sincornismo e tecniche davvero eseguite bene...dei mostri sacri!!!
Dopodich? Meyer ha spiegato la differenza dei vari ride fondamentali per il Jazz) mentre bandini ci suonava sopra lui li cambiava e faceva notare le differenze.
Da qui il divertimento. Dopo aver messo dei CD (sempre rigorosamente Jazz) chiedevano di indovinare chi fosse il batterista e che tipo di ride suonava. Chi azzeccava si beccava la T-Shirt Sabian. I pezzi piu difficili da indovinare facevano vincere addirittura un piatto. Poi hanno fatto ancora delle esibizioni imitando dei batteristi famosi e chi indovinava sempre la T-Shirt.
Io purtroppo di batteristi jazz ne conoscevo solo 1 e cmq non ? certo il mio genere contando che sono un punkettaro semi-metallaro ultraspeedviolence perci? me la sono presa un attimo nel deretano. :mad:

Ultima possibilit?: chiedono chi vuole andare a suonare, e c'? stato un po' di gelo iniziale, poi Meyer ha messo in palio dei piatti a chi suonava bene cos? sono saliti sul palco una decina di batteristi
compreso il sottoscritto!!!! Mi sono detto che magari per la t-shirt non c'era pi? nulla da fare ma magari un piatto riuscivo a raccattarlo!! :mrgreen:
Cos? mi dirigo un po' spaesato verso il palco e il buon vecchio Meyer mi prende sottobraccio e mi conduce davanti al suo set, ha fatto smettere il tipo prima di me e passandomi le sue bacchette mi ha detto "Fai del tuo meglio". :shock:
Non vi dico come stavo. Mani tremanti, cuore a mille...ahhhh!! Prima di tutto avere avuto a che fare con meyer ? stata una grande emozione perch? ? uno dei miei batteristi preferiti e poi sunare davanti a 150 batteristi non ? cosa da sempre... Mi giro alla mia destra e c'era bandini che faceva un ritmo standard, guardandomi come per dire "Stammi dietro fratello!!!". :| :|

<b><font color="red"><center> :shock: :shock: PANICO :shock: :shock: </center></font id="red"></b>

improvvisamente ho la sensazione di non sapere pi? a cosa servivano i pezzi di legno che avevo in mano, e soprattutto non mi sono pi? ricordato cosa facevano quei tamburi davanti a me.
Mi sono seduto e ho attaccato con Bandini. Dal primo colpo in poi era come suonare con uno che conosci da anni... ho suonato qualche minuto con bandini (MITICO!!) poi ha ceduto il posto a un ragazzo che non mi stava dietro per un cazzo a quanto mi ricordo...(ho la mente un po' nebbiosa al momento!! :D ).
Purtroppo (!!!) il set di Meyer era il classico dei jazzisti...cassa da 16 senza foro, un tom da 8" e un timpano da 12" o 14" non ricordo... Io abituato con 22-10-12-16 mi sono trovato un po' spaesato ma ho pi? o meno suonato bene...Nemmeno mi ricordo!!!
Meyer rivuole il suo posto e mi chiede di stare sul palco. Quando i 2 ultimi ragazzi concludono procede a dare via i piatti, purtroppo prima di me si erano esibiti dei ragazzi che evidentemente suonavano jazz gi? di loro e avevano suonato certamente meglio di sto metallaro del cazzo quale sono, quindi io non mi sono beccato un bel paio di marroni, uscendo dal blue note a mani vuote... :mad:
Avanzava uno splash (che tra l'altro mi serviva arrrrgh!!!) per? guardandomi, Meyer ha detto "Voi avete suonato benissimo ma questo lo regaliamo al Percussion Village". Maledetti.... che cazzo se ne fa il percussion village di un piatto?Loro li vendono!!!!!! :cry:
Poco male. L'emozione di avere avuto a che fare con 2 personaggi cos? esagerati ? tanta e mi va bene cos?. Dopo la clinic mi sono fatto fare ovviamente gli autografi da entrambi e una foto ricordo con questi 2 MAESTRI.
Delle persone splendide cmq. Disponibilissimi e simpaticissimi davvero. Ho stretto la mano a Bandini e lui mi ha detto "Spacca tutto!" Meyer invece pi? pacato e gentile dopo il mio "Christian sei un figo" mi ha risposto "Grazie, voi siete dei fighi, continuate cos? e tu stammi bene!" AAAAHHH! 8-) 8-) 8-)
Fikissimo!!
Vi poster? presto le foto dell'evento organizzato impeccabilmente e ovviamente anche la mia foto con questi personaggi + autografi!!

Il mio consiglio ? cercare di non perdersi mai eventi come questi, oltre ad essere istruttivissimi ci si diverte un sacco, si conosce gente splendida e in pi? si raccatta pure qualcosa!! :wink:
Io poi sono dovuto scappare perch? avevo un seminario a scuola...

Ciau!

PS: Ma qualcuno di voi c'era?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martin il mar mag 18, 2004 8:48 am

Mik0 ha scritto:
PS: Ma qualcuno di voi c'era?

si, io c'ero, ero seduto guardando il palco sulla estrema destra. Interessante direi, (soprattutto gratis!). Inutile rimarcare la simpatia di christian e la saggezza di ellade. A parte la tecnica e la bravura indiscutibile, una cosa molto importante ? stata detta da bandini al termine del seminario, quando come in una specie di grande famiglia voleva comunicare tratti essenziali della propria esperienza. Ebbene, diceva, la musica, non deve essere la prima cosa. Ma la seconda. La prima cosa, devono essere i rapporti umani da coltivare, meglio uscire con amici e andare una sera all'osteria per consolidare l'amicizia e stare bene che chiudersi in sala e studiare 5 ore per acquisire tecnica fine a se stessa. Ovvio, lo studio e l'esercizio ci vogliono, ma se questo porta fuori dalla realt? del mondo in cui viviamo significa che qualcosa non va bene. Faceva l'esempio di due supertecnici come weckl (che conosce personalmente) e donati, che sono ipertesi perch? devono stare attenti ad essere sempre i numeri uno e hanno un carattere inavvicinabile. (Detto lui eh io non c'entro). Mi trovo molto d'accordo con questo modo di vedere le cose che era anche quello di un padre della storia del nostro strumento Art Blakey. E anche Max Roach aggiungo io.
Caro Mik0, non so se son riuscito a identificarti (ma penso di si), l'importante ? che sicuramente non eri uno dei 2 pazzi che suonavano senza nessun tempo lanciandosi in assoli assurdi e quasi spaccavano la batteria a ellade.
L'ultima nota positiva, ? che son riuscito a vincere una maglietta e 3 poster plastificati riconoscendo lo stile di tony williams suonato da meyer durante il giochino delle imitazioni dei batteristi.
a presto
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mar mag 18, 2004 6:10 pm

S? il discorso di ellade filava effettivamente...ma penso che in ognuno di noi la musica sia messa al secondo posto, perch? chiaramente, prima c'? la vita, specialemnte per i giovincelli come me...ed ? mika facile qella bestia l?... :cry:
Ad ogni modo, pur essendo totalmente d'ccordo non mi sembra giusto sputtanare cos? un batterista che, per quando bastardo rottoinculo sia, ? cmq un buon batterista. Mi riferisco a Weckl... per? vab? non ? neanche sbagliato da un certo punto di vista... :wink:
Per quanto rigurada i batteristi spaccabatteriadiellade (scandalosi!!!!) io ho suonato prima di loro, proprio insieme ad ellade, e anche io stavo in estrema destra!!!!Avevo una specie di felpa bianca. cmq poi posto qui alcune foto!!!! :wink:
Quoto totalmente quanto detto su questa coppia di grandi batteristi e persone stupende che non giocano certo a fare i divi, anzi....

3 poster maledetto...me ne regali uno????? :D :D :D :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Liuz il mar mag 18, 2004 7:51 pm

Purtroppo quel pomeriggio avevo un concerto con il mio gruppo. Mi sarebbe piaciuto assistere a tutto ci? e conoscervi. Sar? per un'altra volta.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mar mag 18, 2004 8:41 pm

figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :wink: :oops: :wink:

vogliamo vedere le foto!!!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar mag 18, 2004 9:31 pm

Liuz ci saranno sicuramente altre occasioni...ho sentito dire che percussion village organizzer? altre clinic, ma non menzionavano nessun artista...staremo a vedere... :wink:

Erick, le foto le metter? presto, non preoccuparti!! E' stato organizzato davvero impeccabilmente!! :wink:

Ciau!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar mag 18, 2004 10:27 pm

Ecco appunto...le foto!!

http://www.blockbastards.com/Mik0/clinic/

8-) 8-)

Notare nella foto n2 come il charlie sia dx del rullante...faceva vedere come usarlo come so fosse una cassa... :shock:

Notare anche l'ultima foto, la faccia di cazzo di quel tipo al centro.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mar mag 18, 2004 10:46 pm

ma quella faccia di cazzo del tipo al centro sei tu!? :???: :shock: :| :D
grande....! dovresti vedere la mia...hahahaha! :D :D

cmq figata di clinic.. speriamo che ne facciano anche dalle mie parti..! :razz:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martin il mer mag 19, 2004 8:54 am

3 poster maledetto...me ne regali uno????? :D :D :D :D

[/quote]

ma certo, se vuoi te li regalo tutti e tre.
Foto mie non ne ho. avevo su una polo nera a maniche corte, capelli lunghi e barba, magari mi hai notato perch? dalla angolazione delle foto che hai scattato mi sa che eravamo proprio vicini.
a presto
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il mer mag 19, 2004 11:05 am

Mik0 ha scritto:Liuz ci saranno sicuramente altre occasioni...ho sentito dire che percussion village organizzer? altre clinic, ma non menzionavano nessun artista...staremo a vedere... :wink:

Bene bene, stavolta non mancher?. Belle le foto.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mer mag 19, 2004 1:04 pm

qualcuno ha scritto:ma quella faccia di cazzo del tipo al centro sei tu!?

Ti ringrazio per il complimento! :wink: S?, cmq quello zozzone sono io. Bhuauhauhuha :mrgreen: :mrgreen: Notare Ellade che mi indica come per dire "Fotografo, ma te lo sei visto sto scemo?"ahahha!!
No vab? prima di scattare la foto ha asserito che la persona da fotografare ero io e non loro... Per farti proprio capire di che umilt? sono questi due fighi...Davvero grandi!! :wink:

qualcuno ha scritto:ma certo, se vuoi te li regalo tutti e tre.
Foto mie non ne ho. avevo su una polo nera a maniche corte, capelli lunghi e barba, magari mi hai notato perch? dalla angolazione delle foto che hai scattato mi sa che eravamo proprio vicini.
a presto

Ma allora mi sa che stavi proprio davanti a me... io ero nel secondo tavolo a partire dal palco proprio a destra. Se tu stavi al primo ho azzeccato!! non sei quello che ha vinto la felpa nera con il logo sabian? No aspe mi sa che sbaglio.. vab? allora sicuramente ti ho visto ma al momento non ricordo.... :wink:
ihih...ok dai allora un poster sabian e MIO!!E ki lo tocca lo uccido... :D :D Deve fare davvero una porca figura in sala prove..benebene...!! 8-) 8-) E come ce lo scambiamo? :|
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martin il mer mag 19, 2004 1:20 pm

qualcuno ha scritto:ma certo, se vuoi te li regalo tutti e tre.
a presto

Ma allora mi sa che stavi proprio davanti a me... io ero nel secondo tavolo a partire dal palco proprio a destra. Se tu stavi al primo ho azzeccato!! non sei quello che ha vinto la felpa nera con il logo sabian? No aspe mi sa che sbaglio.. vab? allora sicuramente ti ho visto ma al momento non ricordo.... :wink:
ihih...ok dai allora un poster sabian e MIO!!E ki lo tocca lo uccido... :D :D Deve fare davvero una porca figura in sala prove..benebene...!! 8-) 8-) E come ce lo scambiamo? :|

[/quote]
no non sono quello della felpa ed ero dietro al tuo tavolo cmq. fa niente, ci sar? modo di incontrarsi in qualche altro clinic. Per il poster non c'? problema in che zona di milano stai? se preferisci per evitare di intasare il forum: pierelchiocciolatiscalipuntoit
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il gio mag 20, 2004 12:47 am

ok ti mando un'email...io sono della provincia ma studio a milano quindi sto sempre li!
Ci sentiamo in PVT :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessandrum il gio mag 20, 2004 3:08 pm

C'ero anch'io.
Confermo le vostre impressioni :wink: :D :???:
Questi incontri organizzati dal Percussion Village di Milano sono tutti molto interessanti, compreso lo stage sull'accordatura tenuto l'anno scorso da Luca Deorsola, titolare della Drum Sound.
Bellissimo anche il Blue Note....peccato per i prezzi decisamente poco popolari (se non sbaglio, leggendo il programma all'entrata, i biglietti andavano da un minimo di ? 20 ad un massimo di ? 50).
Questo preclude l'accesso a questi locali ai giovani (studenti solitamente squattrinati :cry: :cry: :cry: ) e ai meno giovani (padri di famiglia che devono destinare le risorse monetarie verso ben altro :roll: :mad: :mrgreen: ).
Questo fa si che i locali in questione si popolino di soggetti (single) col portafogli bello grasso che, invece di apprezzare la sfumatura o il passaggio di uno strumentista, si preoccupano di quante e quali sfiziosit? ? composto il loro Happy Hour o come cavolo si chiama.......MUSICA=CULTURA e la cultura DEVE essere di TUTTI!!!!
Scusate questa botta di "comunismo musicale".
Quindi, ben vengano questi incontri gratuiti che, comunque, fanno guadagnare tutti.

Ciao
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martin il gio mag 20, 2004 5:03 pm

alessandrum ha scritto:C'ero anch'io.
Bellissimo anche il Blue Note....peccato per i prezzi decisamente poco popolari (se non sbaglio, leggendo il programma all'entrata, i biglietti andavano da un minimo di ? 20 ad un massimo di ? 50).
Questo preclude l'accesso a questi locali ai giovani (studenti solitamente squattrinati :cry: :cry: :cry: ) e ai meno giovani (padri di famiglia che devono destinare le risorse monetarie verso ben altro :roll: :mad: :mrgreen: ).
Questo fa si che i locali in questione si popolino di soggetti (single) col portafogli bello grasso che, invece di apprezzare la sfumatura o il passaggio di uno strumentista, si preoccupano di quante e quali sfiziosit? ? composto il loro Happy Hour o come cavolo si chiama.......MUSICA=CULTURA e la cultura DEVE essere di TUTTI!!!!
Scusate questa botta di "comunismo musicale".
Quindi, ben vengano questi incontri gratuiti che, comunque, fanno guadagnare tutti.

Ciao

W il "comunismo musicale" !!! Io faccio parte della seconda categoria (padri di famiglia) e al blue note ci metter? piede solo per robe gratis o quando si decideranno a presentare concerti con prezzi alla mia portata e cio? quella della maggior parte dei veri appassionati. Cazzo vuol dire 50 euro.. mi sembrano completamente fuori di melone!! Ma anche 20 sono una stronzata
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi