labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto nuova batteria...faccio bene?

Acquisto nuova batteria...faccio bene?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theMidget il sab giu 24, 2006 5:23 pm

E poi la figata di avere due casse a me ? durata fino al primo concerto. Poi l'ho buttata una cassa. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il sab giu 24, 2006 6:15 pm

ma non capisco perch? tutti dite che la doppia cassa non conviene mai, poi siete pi? esperti di me e quindi ? di sicuro vero..ma nn ci vedo il motivo.
ma davvero c'? cosi tanta differenza fra swingstar e superstar?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il sab giu 24, 2006 6:33 pm

Da ex-possessore di set doppia cassa posso dirti che:
due casse sono una rogna da trasportare, accordare e settare.
A meno che non hai un rack, avrai grosse rogne a piazzare piatti piattini e piatterelli dato l'ingombro fisico delle due casse.
Gli unici pro che vedo sono: estetica che pu? piacere (io preferisco una cassa da 26" a 2 22"), pedali praticamente con la stessa risposta (anche se io preferisco la risposta del doppio).
In ultima analisi, la swingstar e la superstar non hanno nulla a che spartire. Stiamo parlando di una batteria in mogano filippino (legno usato esclusivamente sulle entry-level pi? infime) e una in betulla con cerchi die-cast, cerchi cassa in legno e star-cast per i tom.
Come ti ? stato gi? detto noi i consigli te li stiamo dando...poi sta a te coglierli o meno. E sembra che non vuoi coglierli. Sei li a dire "si ma la doppia cassa, si ma la doppia cassa"...sai suonarla una doppia cassa? Hai la tecnica e la precisa necessit? di avere 6 (!!!) tom? Io continuo a dirti, pigliati quello che vuoi, io piglierei qualcosa di qualitativamente migliore che tengo pi? tempo piuttosto che na roba sboronissima ma che f? qualitativamente parlando, pena.
Una volta che avrai imparato ad accordare, la swingstar la prendi e la butti perch? meglio di un bel cartone non suona, la superstar invece suona bene.
Ripeto...poi son cazzi tuoi su cosa vuoi comprarti.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Volrath il sab giu 24, 2006 6:51 pm

Ma daiiii!!! Doppia cassa 4 tom dopo un anno che suoni?
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Razor il sab giu 24, 2006 6:58 pm

guarda io sto vendendo 1 tama rock star con le misure da te citate...se ti interessa contattami a questa email: razor1989@tin.it

ps. apparte vendo anche 1 rack e 2 pedali singoli eliminator

Ciao Niccol?
Razor
martellatore
martellatore

Messaggioda Flacco il sab giu 24, 2006 7:20 pm

Ok ormai mi avete convinto quasi del tutto..se devo prendere la swingstar e avere una cosa che suona come quella che ho adesso non lo faccio.
pensavo fosse migliore.
ora sento che mi dice razor per la sua altrimenti addio swingstar e prendo una superstar custom 5pz..magari con due timpani...
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gir88 il sab giu 24, 2006 11:11 pm

se proprio vuoi fare scena e sentirti soddisfatto impara a suonare. io mi sento soddisfatto solo quando riesco a fare qualcosa che prima non ero in grado.

Poi guarda anch'io suono da un anno ormai, tu magari sarai anche il doppio di me in bravura per? non credo che saresti cmq in grado di far suonare un set del genere. Dopo come hanno detto gli altri vedi tu :)
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il dom giu 25, 2006 11:41 am

ma il far scena ? secondario, a me interessa possedere un set del genere per avere soddisfazione personale, pero se suona come uno scatolone ? inutile... :cry:
il farlo suonare ? secondario, secondo me si hanno solo che pi? variet? di suoni disponibili, non vedo cosa complica l'avere pi? tom e la doppia cassa...
pero ormai sono convinto per la superstar, se mi dite che suona molto meglio lascio perdere la swingstar.. :(
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il dom giu 25, 2006 12:00 pm

Flacco ha scritto:il farlo suonare ? secondario, secondo me si hanno solo che pi? variet? di suoni disponibili, non vedo cosa complica l'avere pi? tom e la doppia cassa...

ci riprovo, vediamo se mi spiego meglio:

avere molti tom a disposizione, cos? come avere molti piatti, offre delle possibilit? sonore in pi? rispetto a una batteria standard, e su questo non ci piove. Il problema ? che quando si ? alle prime armi, e anche in seguito a dire il vero, la fantasia e la capacit? di suonare in modo creativo sono molto limitate, indipendentemente dalla tecnica. Con una batteria enorme a disposizione ci si abitua a suonare in modo poco creativo perch? il cervello non deve sforzarsi per inventare cose originali, pu? fare cose scontate ma con una grande variet? di suoni. Il bello ? che poi su una batteria standard mancano tutte le certezze del mega set, e quei passaggi funambolici ritornano a essere delle banalit?, a scapito dell'inventiva.
Stesso discorso per la doppia cassa: quando ancora non si sa sfruttare una sola cassa, averne due ? una scorciatoia che per? impedisce di progredire.

Spero che questo lungo discorso non serva solo a te. :)
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gir88 il dom giu 25, 2006 12:11 pm

cambia avere due casse e mille tom invece del classico 5 pezzi perch?(prendo me come esempio perch? non so come suoni) preferisco fare fill su 2 tom che fare scorregge su 5. Dopo ripeto se ti soddisfa avere quel set prendilo :) , io la vedo diversamente
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom giu 25, 2006 12:15 pm

Con tutto il rispetto, Flacco, ma secondo me, che comunque posso anche dar ragione a banko per il discorso appena fatto, dicevo.....secondo me, anche se ti fai un set DW con doppia cassa, 4 tom e 2 timpani, la farai suonare come la swingstar.......
Il problema di fondo e' che tu cerchi soddisfazione nel megaset........invece la soddisfazione dovrebbe essere saper fare grandi cose, anche con un piccolo set......e proprio col proprio drumming, diciamo cosi', farlo sembrare un grande set.....
Una volta raggiunto questo livello (ossia tra molti e molti anni passati a studiare e a suonare), ecco che il megaset ti puo' dare una mano nello sfogo della tua creativita' sviluppata......
Il mio consiglio quindi, da maestro quale NON sono, e' quello di cambiare approccio con le prospetive sulla batteria......preoccupati di far suonare un set normale......vedrai poi che soddisfazione avrai......probabilmente di passera' del tutto la voglia del megaset........
souldrum

Messaggioda grohl il dom giu 25, 2006 12:18 pm

beh far suonare una swingstar come una dw... :wink:
cmq quoto il discorso di banko
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom giu 25, 2006 12:26 pm

io scommeto che uno senza esperienza, gli dai in mano una DW o una swingstar, e le fa suonare allo stesso modo.....anche se la timbrica di base e' molto differente, il fattore della mano di chi suona riesce a coprire qualsiasi differenza tra le 2 batterie.....ossia non fa suonare ne' una ne' l'altra.....
souldrum

Messaggioda Flacco il dom giu 25, 2006 12:41 pm

ok, mi avete spiazzato... :lol:
lascio perdere l'idea del megaset, prendo una superstar 5 pz e mi applico su quella.. :)
(sto apettando pero anche la risposta di razor )...
va bene se la prendo con la cassa 18x24?
e cosa dite se la prendo con i tom 12,13, e timpani 16 e 18?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il dom giu 25, 2006 12:44 pm

belle misure(anchio ho la cassa da 24) ma non sono versatilissime. dunque che genere suoni? :wink:
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda roberthellacopter il dom giu 25, 2006 12:55 pm

non credo che nella serie superstar ci sia il set base con grancassa da 24, e quindi spederesti parecchio di + ordinandola "sfusa"...se vuoi rockeggiare c'? questo set

http://www.tamadrum.co.jp/world/product ... 42S-BK.jpg

anche se secondo me attualmente, rapporto qualit? prezzo il miglior set da pijiarsi ? il rock set mapex pro-m (24 13 16 18) :tru :tru :tru

http://www.explorersdrums.com/media/mapexpromrock.jpg
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
W li TURCHI! www.alchemycymbals.com
Membro della Divina Allenza batteristi monotommici
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda svizzero il dom giu 25, 2006 1:25 pm

Carissimo, una nuova batteria ? il massimo, ma mi sembra un po'prestuccio per esagerare. La doppia cassa come diceva qualcuno ? relativa, senza dimenticare poi il problema dello spazio e del trasporto... Ti consiglio ev. di pensare a un buon doppio pedale e di spendere piuttosto in tom e piatti di qualit?. Suono da 25 anni, ascoltami, non gettare via soldi inutilmente, raccimola sogna e poi quando potrai spendi, tanto ma bene....
saluti
svizzero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Flacco il dom giu 25, 2006 2:52 pm

infatti ? quello che voglio fare..credo che prendere una superstar non sia buttare via soldi :) per quello che devo fare io poi ? pi? che sufficente..
? che devo decidermi perch? l'idea di formare un gruppo con i miei amici ? mia, e loro aspettano che tiro insieme qualcosa,(anche perch? hanno iniziato a suonare per "colpa mia", li ho avvicinati al metal e convinti a suonare qualcosa... :a: ) e la batteria che ho adesso ? penosa.. :cry:
cmq suono metallica, iron, qualche volta qualcosa punk-rock tipo offspring ecc..ma principalmente canzoni dei metallica (sono fissato con ulrich che ? il mio idolo.. :a: non iniziate a criticarlo oh! :)
cmq si la superstar non ha il set base con 24...dite che a ordinare la cassa e il timpano da 18 mi svuotano il portafoglio?? :x
no il set rock della superstar con solo un tom non mi piace affatto!!
prima ne volevo 4 adesso solo 1..? un po troppo per me :oops:
cmq dite che ? meglio prendere un supporto per i due tom e tenerli staccatti dalla cassa?
Ultima modifica di Flacco il dom giu 25, 2006 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bubu86 il dom giu 25, 2006 2:53 pm

cassa4 ha scritto:..."sbagliando si impara", almeno questo ? quello che succede a me!

come tanti altri del forum, anch'io avevo la batteria con 2 casse, 3 tom, 2 timpani, 10 piatti.... poi un giorno... una cassa... un tom... 2 timpani... 3 piatto e via!

l' unica cosa ? pensare bene prima di spendere dei soldi che potresti tenere per qualcosa di pi? "importante" (ripeto: RULLANTE, PIATTI, MECCANICHE, METODI/LEZIONI)

:wink:

stra quoto- nn esagerare con i pezzi e piu tosto prenditi un 4 o 5 pezzi ma di fascia superiore. Anke xche se sei ai primi passi dubito che riusciresti a usare al max 4 tom 2 casse e 2 timpani! :oops:
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il dom giu 25, 2006 4:38 pm

Flacco ha scritto:ok, mi avete spiazzato... :lol:
lascio perdere l'idea del megaset, prendo una superstar 5 pz e mi applico su quella.. :)
(sto apettando pero anche la risposta di razor )...
va bene se la prendo con la cassa 18x24?
e cosa dite se la prendo con i tom 12,13, e timpani 16 e 18?

non sono discorsi fattibili... ti spiego brevemente (ovviamente secondo me) perch?:
1. Le batterie non te le fanno su misura, per cui in genere o prendi un set fusion (22 10 12 14'') o un set rock (22 12 13 16), a seconda di quello che trovi in commercio.
2. Per batterie economiche o semi-pro ? impensabile farsi ordinare un timpano da giappone o roba simile, ti costerebbe in tempo e in denaro pi? di quello che hai pagato l'intera batteria.
3. Se suoni da un solo anno per quanto tu possa essere bravo dubito che possa essere in grado di sfruttare un set con pi? di 4 pezzi.
4. poi come accennava non mi ricordo chi, ? preferibile imparare su un set piccolo per sviluppare maggiormente la fantasia, perh? ricorda che chi sa suonare su 3 pezzi sa suonarew anche su 30, ma chi sa suonare su 30 spesso su 3 pezzi vale 1/5 del suo solito. Specialmente a livelli medio-bassi.
5. ti avevo postato quel link in modo che lo leggessi, secondo me ? importante sviluppare bene le basi e l'impostazione con un maestro, altrimenti se cominci subito dalla batteria suonata finisci per cazzeggiare e perdere tempo (? successo anche a me appena presi la batteria nonostante avessi 2 anni di pad alle spalle, ma sai, avevo 10 anni...)

Per cui in definitiva ti consiglio, se non l'hai gi? fatto in questo anno di metterti sotto a studiare con un maestro e un pad o con la batteria che hai gi? (pensa a chi non ce l'ha neppure...) e poi quando il maestro dir? che sei pronto ti potrai comprare una batteria migliore, una semi-pro tipo la superstar di cui parlavamo, o una qualsiasi equivalente che ti duri almeno per 3 annetti... :wink:

questo ? il mio parere, secondo me non si impara sbarattolando a casaccio sulla dw gigante!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il dom giu 25, 2006 7:21 pm

no, il passare su un pad non lo far? mai..non lo metto nemmeno in conto... :x
Cmq la superstar la danno anche personalizzata, non penso che costi poi di pi? che prendere un set base...sul sito della tama ci sono le misure.
non credo che il costo cambi di molto, aspettero di pi? prima di averla..tutto qui..
cmq sul fatto di non saperla usare ? certo..pero la storia che dp non si ? in grado di usare una 5 pz non mi va proprio giu, dopo sar? vera ma nn lo capisco proprio..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie