Flacco ha scritto:ok, mi avete spiazzato...
lascio perdere l'idea del megaset, prendo una superstar 5 pz e mi applico su quella..
(sto apettando pero anche la risposta di razor )...
va bene se la prendo con la cassa 18x24?
e cosa dite se la prendo con i tom 12,13, e timpani 16 e 18?
non sono discorsi fattibili... ti spiego brevemente (ovviamente secondo me) perch?:
1. Le batterie non te le fanno su misura, per cui in genere o prendi un set fusion (22 10 12 14'') o un set rock (22 12 13 16), a seconda di quello che trovi in commercio.
2. Per batterie economiche o semi-pro ? impensabile farsi ordinare un timpano da giappone o roba simile, ti costerebbe in tempo e in denaro pi? di quello che hai pagato l'intera batteria.
3. Se suoni da un solo anno per quanto tu possa essere bravo dubito che possa essere in grado di sfruttare un set con pi? di 4 pezzi.
4. poi come accennava non mi ricordo chi, ? preferibile imparare su un set piccolo per sviluppare maggiormente la fantasia, perh? ricorda che chi sa suonare su 3 pezzi sa suonarew anche su 30, ma chi sa suonare su 30 spesso su 3 pezzi vale 1/5 del suo solito. Specialmente a livelli medio-bassi.
5. ti avevo postato quel link in modo che lo leggessi, secondo me ? importante sviluppare bene le basi e l'impostazione con un maestro, altrimenti se cominci subito dalla batteria suonata finisci per cazzeggiare e perdere tempo (? successo anche a me appena presi la batteria nonostante avessi 2 anni di pad alle spalle, ma sai, avevo 10 anni...)
Per cui in definitiva ti consiglio, se non l'hai gi? fatto in questo anno di metterti sotto a studiare con un maestro e un pad o con la batteria che hai gi? (pensa a chi non ce l'ha neppure...) e poi quando il maestro dir? che sei pronto ti potrai comprare una batteria migliore, una semi-pro tipo la superstar di cui parlavamo, o una qualsiasi equivalente che ti duri almeno per 3 annetti...
questo ? il mio parere, secondo me non si impara sbarattolando a casaccio sulla dw gigante!