labatteria.it • Leggi argomento - ma Steve Smith ..

ma Steve Smith ..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lou il dom giu 25, 2006 1:41 pm

catastrophy ha scritto:ma sto dave weckl chi ?? :o ma soprattutto: che c'entra in questo thread? :x

...ma perch? ce l'hai cos? tanto con dave weckl?
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il dom giu 25, 2006 3:07 pm

Perch? lui ? pi? bravo ma non ha sfondato :D :D :D :D :D :D :D :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda BONZO il dom giu 25, 2006 3:20 pm

:D
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il dom giu 25, 2006 3:31 pm

catastrophy ha scritto:ma sto dave weckl chi ?? :o ma soprattutto: che c'entra in questo thread? :x

Weckl e' un punto di riferimento,per me e' il migliore di tutti ..
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TonyRoysterJr il dom giu 25, 2006 5:12 pm

io ho il suo video didattico del 2004 e credo che sia uno dei + bei video di batteria mai visti..... sfortunatamente non mi piace come musicista.. troppo didattico. lo apprezzo moltissimo come insegnante per? :wink:
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il dom giu 25, 2006 6:12 pm

lou ha scritto:

...ma perch? ce l'hai cos? tanto con dave weckl?

io non ce l'ho con weckl, ce l'ho con la gente che lo tira dentro quando non c'entra nulla... weckl ? un grande batterista ma in italia (perch? in altre parti del mondo sta fissazione c'era fino a 10 anni fa ma ormai non pi?) c'? molta gente con sta fissazione del weckl al di sopra di tutti... e questa ? una scemata assurda: un batterista pu? piacere o meno, ma li si pu? confrontare solo riguardo a certi aspetti del loro stile, non puoi confrontare semplicemente DUE BATTERISTI...
weckl potr? anche essere il batterista preferito di qualcuno, per? le frasi come "weckl ? il migliore" o peggio "weckl ha la miglior tecnica di tutti" sono tristissime... la prima perch? come si ? detto 1000 volte non ? possibile definirne uno, la seconda perch? pur non essendo possibile trovare una scala oggettiva con cui confrontarli, ci sono molti batteristi che tecnicamente sono superiori (buddy, morello, colaiuta, mayer, de fries, townsley)...
ma quello che mi da fastidio non ? nemmeno questo, quello che da fastidio ? che qui si stava parlando di un certo steve smith e che perci? weckl in questo 3d non c'entra proprio nulla...
senn? d'ora in poi ogni volta che qui uno apre un 3d su un certo batterista tutti gli altri poi gli posteranno...s?, bravo ma secondo me colaiuta di qua..chambers di l?...haynes su e williams gi?...
non ? il massimo...
in questo caso naturalmente dipende tutto dal primo post :x , ma che vuol dire "alla pari di weckl"? non sono uguali e non esistono batteristi uguali...weckl non ? un metro con cui misurare gli altri batteristi in maniera oggettiva..bah, cmq non importa...

per quanto riguarda smith: condivido ci? che ha scritto tonyroysterjr. non mi piace troppo la musica che fa/ha fatto... ma ? senza dubbio un grandissimo e soprattutto i suoi metodi didattici sono grandiosi...
Ultima modifica di catastrophy il dom giu 25, 2006 6:16 pm, modificato 1 volta in totale.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il dom giu 25, 2006 6:14 pm

Groove! ha scritto:Perch? lui ? pi? bravo ma non ha sfondato :D :D :D :D :D :D :D :D

wow, un simpaticone...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom giu 25, 2006 6:30 pm

relaxati pero'dai... :wink:

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il dom giu 25, 2006 7:26 pm

BONZO ha scritto:relaxati pero'dai... :wink:

io sono rilassato... semplicemente alcune cose non mi piacciono e perci? le dico... il problema ? che non capisco cosa c'entrino due batteristi cos? diversi l'un con l'altro...
? come se aprissi un 3d su roy haynes e poi mettessi: "secondo me haynes ha un tocco alla pari di quello di williams"...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il dom giu 25, 2006 7:38 pm

Chi ? Dave Weckl?
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lou il dom giu 25, 2006 7:42 pm

...mmm...per? la veemenza della tua risposta mi conferma che una certa acrimonia nei confronti di weckl tu ce l'abbia per davvero, non credo che ti saresti inalberato allo stesso modo se il termine di paragone fosse stato colaiuta...d'altra parte non essendoci valori assoluti a cui fare riferimento penso sia normale, per valutare lo spessore soprattutto tecnico di un batterista, metterlo a confronto con altri grandi dello strumento, con l'unico limite dell'affinit? del genere suonato...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom giu 25, 2006 8:32 pm

catastrophy ha scritto:
Groove! ha scritto:Perch? lui ? pi? bravo ma non ha sfondato :D :D :D :D :D :D :D :D

wow, un simpaticone...

per questo intervento ti dicevo e ti ripeto relaxati,non per quello prima.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom giu 25, 2006 9:01 pm

uccio ha scritto:dal punto di vista umano credo non ci sia davvero paragone: Smith ? da tutti dipinto come persona affabile, alla mano, disponibile, mentre Weckl ? da molti considerato uno "che se la tira", un p? freddo e distaccato, ed in effetti vedendolo al concerto e constatando la mancata concessione di autografo e foto non posso che appoggiare questa ipotesi..
poi batteristicamente parlando son due mostri, ma SMith mi pare ancora pi? completo, e ribadisco ch quel suo modo di vivere la batteria e ci? che sta suonando me lo fa adorare.

...strano,in Val d'Aosta Weckl mi ha autografato la pelle del rullante (che tra l'altro ho usato per suonare per fare il figo in giro...sacrilegio!!!)...in pi? ho fatto le foto con lui ed il suo bassista in camerino,lui tra l'altro era senza scarpe con i calzini...? stato molto cortese....secondo me ? superiore a Steve Smith,soprattutto il Weckl degli ultimi anni...si narra per? che Smith sia uno dei pi? grandi didatti del mondo...lo visto da Merula ed era stato fantastico...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom giu 25, 2006 9:48 pm

anche due miei amici che hanno visto weckl in 2 occasioni diverse raccontano di una persona disponibile....qua sul forum si dice tutt'altro invece...mi sa che va un po con la luna :o :)

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il dom giu 25, 2006 9:59 pm

BONZO ha scritto:anche due miei amici che hanno visto weckl in 2 occasioni diverse raccontano di una persona disponibile....qua sul forum si dice tutt'altro invece...mi sa che va un po con la luna :o :)

il post ? su smith

ps. i tuoi amici mi sa che si sono sbagliati. lo sono andato a vedere quattro volte e sempre solito caro vecchio comportamento da esaltato. se lo pu? permettere, nn lo metto in dubbio. ma cos? mi cade in basso per?.
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il dom giu 25, 2006 10:13 pm

il post ? su smith percio'dato che lo sottolinei DEVI ESSERE il primo a non andare ot.

i miei amici non erano ubriachi,te lo assicuro.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom giu 25, 2006 10:38 pm

BONZO ha scritto:il post ? su smith percio'dato che lo sottolinei DEVI ESSERE il primo a non andare ot.

i miei amici non erano ubriachi,te lo assicuro.

...neanche io...vi posto le foto di noi 2 assieme...con il resto del gruppo in mutande e lui senza scarpe...altro che disponibili...di pi?...ora basta OT...scusate...ma Weckl non mi sembra esaltato...ne conosco di pi? esaltati che non valgono un pelo di lui Smith eccetera...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il lun giu 26, 2006 2:23 pm

catastrophy ha scritto:
BONZO ha scritto:relaxati pero'dai... :wink:

io sono rilassato... semplicemente alcune cose non mi piacciono e perci? le dico... il problema ? che non capisco cosa c'entrino due batteristi cos? diversi l'un con l'altro...
? come se aprissi un 3d su roy haynes e poi mettessi: "secondo me haynes ha un tocco alla pari di quello di williams"...

sono io che ho tirato in discussione Weckl,infatti si doveva parlare solo di Smith qui dentro
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il mer giu 28, 2006 2:18 pm

Mattiadrummer ha scritto:
uccio ha scritto:dal punto di vista umano credo non ci sia davvero paragone: Smith ? da tutti dipinto come persona affabile, alla mano, disponibile, mentre Weckl ? da molti considerato uno "che se la tira", un p? freddo e distaccato, ed in effetti vedendolo al concerto e constatando la mancata concessione di autografo e foto non posso che appoggiare questa ipotesi..
poi batteristicamente parlando son due mostri, ma SMith mi pare ancora pi? completo, e ribadisco ch quel suo modo di vivere la batteria e ci? che sta suonando me lo fa adorare.

...strano,in Val d'Aosta Weckl mi ha autografato la pelle del rullante (che tra l'altro ho usato per suonare per fare il figo in giro...sacrilegio!!!)...in pi? ho fatto le foto con lui ed il suo bassista in camerino,lui tra l'altro era senza scarpe con i calzini...? stato molto cortese....secondo me ? superiore a Steve Smith,soprattutto il Weckl degli ultimi anni...si narra per? che Smith sia uno dei pi? grandi didatti del mondo...lo visto da Merula ed era stato fantastico...

Aridaje col superiore, ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

comunque si vede che a Dave giravano le palle quando ? venuto qua, era di una indisponenza unica, e molti che lo hanno "frequentato" dicono la stessa cosa. Francamente me ne frego :D
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike_81 il dom feb 18, 2007 7:20 am

ho visto il video di alternate drum solos su emule..che dire,e' uno dei pochi che mi fanno piacere la jazz.. :tru

sicuramente uno dei migliori batteristi che abbia sentito!
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il dom feb 18, 2007 11:43 am

Ho una personale antipatia per Weckl (per quanto impressionante come drummer), 10000mila volte meglio (x me) Steve Gadd
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il dom feb 18, 2007 11:49 am

Ragazzi,non linciatemi,ma Steve Smith alla batteria ? bravo,fluido,ha groove,? veloce,tecnico e professionale,e quant'altro si possa aggiungere...

Ma non mi dice proprio NULLA!

Ho alcuni suoi video (anche con victor Woteen) e un suo disco,e l'ho visto dal vivo una volta.

Non prendetelo come un atto di insensibilit? dispregiativa,ma non riesco proprio ad assorbirlo...strabiliante,preciso...? cosi,ma mi lascia una sensazione "asciutta",non viva.

Eppure ? ammirato da tutti o quasi,si vede che non sono abbastanza esperto nel capire il suo drumming.
Detto questo,lo rispetto enormemente e spero si rinnovi di nuovi successi la sua carriera musicale.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il dom feb 18, 2007 11:53 am

PAICE 87 ha scritto:...strabiliante,preciso...? cosi,ma mi lascia una sensazione "asciutta",non viva."

:D la stessa impressione che mi fa Weckl, mi hai tolto le parole di bocca.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom feb 18, 2007 1:09 pm

PAICE 87 ha scritto:Ragazzi,non linciatemi,ma Steve Smith alla batteria ? bravo,fluido,ha groove,? veloce,tecnico e professionale,e quant'altro si possa aggiungere...

Ho alcuni suoi video (anche con victor Woteen) e un suo disco,e l'ho visto dal vivo una volta.

Non prendetelo come un atto di insensibilit? dispregiativa,ma non riesco proprio ad assorbirlo...strabiliante,preciso...? cosi,ma mi lascia una sensazione "asciutta",non viva.

Eppure ? ammirato da tutti o quasi,si vede che non sono abbastanza esperto nel capire il suo drumming.
Detto questo,lo rispetto enormemente e spero si rinnovi di nuovi successi la sua carriera musicale.

siamo in due allora a non capire un cazzo,perch? anch'io la vedo come te.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il dom feb 18, 2007 2:42 pm

io invece credo che Weckl e Smith conoscono lo strumento come pochi e mi divertono un sacco
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chiunana il dom feb 18, 2007 5:09 pm

secondo me bisogna fare una distinzione tra PERSONA e MUSICISTA:
Weckl e' stronzo? E che me frega? Mi piace la sua musica e allora la ascolto.
Per esempio Van Morrison ? proprio una testa di cazzo (fonti certe), ma rimarr? sempre il mio cantante preferito (del genere) e ogni volta che lo ascolto mi vengono i brividi.

Comunque Steve Smith personalmente mi entusiasma molto, consiglio il DVD "The History Of U.S. Beat" o qualcosa del genere; oltre a suonare pezzi con Vital Information spiega tecniche molto interessanti (Moeller e affini).
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike_81 il mar lug 03, 2007 11:02 pm

mi consigliate qualche pezzo? (con i Vital o altro)
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mer lug 04, 2007 12:10 am

Smith ? un gallo, per? non mi piace cosa suona.
I Vital mi fanno venire la diarrea :mrgreen:

Peccato, peccatissimo....

Ma lui ? un grandissimo, pochi cazzi....a proposito...suona alla grande anche in Spirito DiVino di Zucchero :tru

Poi sembra proprio simpatico, e i suoni mi piacciono molto...certo, usa un'accordatura un po' alta, forse, ma mi piace.

Visto che si ? tirato in ballo Weckl...beh...mi fa cagare :D
Scherzo, per? non mi piace molto...assieme al compare Colaiuta. Mi rompono le balle al primo sguardo, boh...strano.

Ultimamente il mio preferito ? JoJo, che gallo :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer lug 04, 2007 9:08 am

la penso proprio come il bone...
Steve Smith ? uno di quei batteristi "folli", che sanno fare le cose pi? strane e complicate...solitamente questi batteristi mi fanno cagare, mentre lui ha sempre un gran groove e un gran suono....
e pu? permettersi di fare quei numeri, perch? poi lo senti suonare rock (ascoltate anche cos'ha fatto con Elisa), jazz o altro, e lo fa sempre con gran classe...suona rock come un rockettaro capellone tatuato, suona jazz come un drago, molto old school...sa identificarsi benissimo nel "personaggio" che serve al pezzo...
poi effettivamente non mi piacciono per niente le cose che fa con i Vital Information e quei gruppi l?....

ma poi, che camicie ha?fa a gara con Clapton........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 255052 il mer lug 04, 2007 9:08 am

BONZO ha scritto:
PAICE 87 ha scritto:Ragazzi,non linciatemi,ma Steve Smith alla batteria ? bravo,fluido,ha groove,? veloce,tecnico e professionale,e quant'altro si possa aggiungere...

siamo in due allora a non capire un cazzo,perch? anch'io la vedo come te.

Siamo in tre. Credo di avere lo stesso materiale
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi