labatteria.it • Leggi argomento - Ma ? cosi tanta la differenza?????

Ma ? cosi tanta la differenza?????

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Arnao il sab giu 24, 2006 12:16 am

BRUFORD ha scritto:quoto pippo e aggiungo, che la differenza tra i piatti la noti soprattutto se suoni in contesti soft o con dinamiche che variano molto. se pesti tanto anche i piatti si impastano nel tutto. sentire dei constantinople vintage al blue note a milano ? stata una bell'esperienza. washoooooosi! (e comunque la differenza la sente SEMPRE e SOLO un batterista).
per le batterie a mio parere dipende un p? dalla batteria stessa, e tantissimo dal tipo di pelli che monti e ancor di pi? dall'accordatura che si sa dare. che poi son sempre paranoie nostre.

la tristezza ? che noi spendiamo e spandiamo, ma....quanti NON batteristi avete mai sentito dire: CHE BELLO IL SUONO DI QUEL PIATTO, EH SI QUEL RIDE SUONA MOLTO BENE. CHE BEL CRASH O CHE BEL RULLANTE!! non so voi ma al massimo io sento la mia ragazza, che le faccio una capa tanta con 'sta batteria!!
ragaz la gente ascolta la voce e la chitarra. se poi teniamo un buon groove si possono accorgere che la canzone ? BELLA, pur senza capire il lavoro che facciamo l? dietro con il nostro compagno ritmico bass man. ? dura da ammettere ma ? la triste verit?. quindi :suk mo tutti. <--- non lo avevo ancora usato, volevo provarlo.

Mi dispiace ma non sono daccordo.
Secondo me la batteria ? la musica, se il batterista vale la gente se ne accorge anche perch?, obiettivamente, ? lo strumento che da pi? impatto.

Poi non di mentichiamoci che se la batteria ed il basso suonano male la canzone viene uno schifo anche se le chitarre e la voce vanno bene; viceversa se la bateria ed il basso suonano bene la canzone sar? comunque orecchibile anche se la voce e le chitarre vanno male
Arnao

Messaggioda dariogreat il sab giu 24, 2006 12:54 am

Questo per? per l'ascoltatore medio si traduce in quello che noi riassumiamo con la parola tiro....e che per loro ? un "tiene bene il tempo"

Portare una mmx o una forum in giro per i localini dove spesso noi batteristi amatoriali ci esibiamo....con l'impianto spesso di merda che c'? dove neanche puoi amplificare....alle orecchie dei presenti non cambia nulla. Spesso se non si ? a livelli alti lo sbattimento e la ricerca del suono del batterista finisce nel cesso (soprattutto se si parla di rock e affini generi cattivi dove troneggiano i volumi devastanti). Un b8 o un bionic???' chi se ne accorge dal fuori?

Quoto in pieno bruford aggiungendo che in due anni di concerti in giro mi sono progressivamente scoraggiato....spesso preferirei suonare sui fustini del dixan e sui coperchi delle padelle per evitare lo sbattimento di portarsi dietro uno strumento accordato e costoso..per voi accorgersi che non si sente un cazzo.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab giu 24, 2006 3:17 am

Nota di servizio delle 4.15 :o

La Sonor Force 3005 ? in Acero.
La Sonor Force 2005 ? in Betulla.

LA 3003-3001 erano un misto di acero e altro legno del cazzo. Ma rullavano abbestia :tru
Alcuni giorni preferisco il suono dei fusti della 3001 rispetto a quelli della Designer.

Forse, nella frase qui sopra, si riassume tutto il succo del discorso :)

Lollo.... :suk :D

P.S.: a proposito di 3005...ho messo il link di un'inserzioni di eBay.de nella sezione Offerte sparse ;)
dai, lo metto anche qui, ma andate a leggere il mio messaggio nell'altro topic:
http://cgi.ebay.de/Sonor-Force-3005-Neu ... dZViewItem
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il sab giu 24, 2006 7:09 am

lollo ha scritto: se ha la cassa meno di 24....LA BRUCIO!!! :D

Cazzo, la mia si salva allora :!: :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Ginoleo il sab giu 24, 2006 11:02 am

e comunque quella 3005 che provai era una bomba............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il sab giu 24, 2006 12:20 pm

BONEHEAD DEMMERDAAAAAA!!! :D :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il dom giu 25, 2006 12:43 am

Be che dire...tutti argomenti e risposte esaurienti.....
Tra l'altro non conosco vie di mezzo,o metto un topic strabello o uno che me lo chiudono.......comunque io penso che al di la di una batteria strabella col legno chissa che,ogni batterista dovrebbe trovare il suono giusto e farsi il set che preferisce...io non riuscirei mai a tornare ad una cassa sola,a meno che non ho voglia di portare in giro tutto........
Ancora piu vera la storia che nei club tra acustica e balle varie non cambia un cazzo...era quello il mio dubbio,qnd parliamo di batterie sembra sempre che dobbiamo andare a suonare dove ci sono dei superfonici...e invece no..........almeno io me la caver? visto che i miei z custom anche senza amplificazione non credo passino inosservati,o inascoltati.......
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda JhonnyBeGoodXD il dom giu 25, 2006 1:05 am

beh affettivamente io suono in teatri da 1500 persone cn una MEDIOCRE tamburo XD
JhonnyBeGoodXD
battipentole

Messaggioda st0rm il dom giu 25, 2006 1:18 am

Groove! ha scritto:
lollo ha scritto: se ha la cassa meno di 24....LA BRUCIO!!! :D

Cazzo, la mia si salva allora :!: :D

enn?, conta anche la profondit?! :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il dom giu 25, 2006 11:20 pm

sono d'accordo sull'incompetenza della maggior parte della gente,ma io personalmente amo sentire i miei bei suoni,se poi la gente non li capisce,beh cazzi suoi,ma io suona in primis per mia soddisfazione.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioNB86 il dom giu 25, 2006 11:40 pm

Kadaj ha scritto:sono d'accordo sull'incompetenza della maggior parte della gente,ma io personalmente amo sentire i miei bei suoni,se poi la gente non li capisce,beh cazzi suoi,ma io suona in primis per mia soddisfazione.

Ti quoto.... Si vede che siamo abituati bene con le nostre Perle :) :wink:

Tuttavia il discorso dei locali ? vero: anche se hai una batteria coi controfiocchi, se suoni in un luogo con acustica del cazzo (e senza microfoni) il suono che uscir? sar? quasi sempre uno schifo rispetto a ci? che si ? abituati a sentire in una sala prove insonorizzata
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il lun giu 26, 2006 12:17 am

FabioNB86 ha scritto:
Kadaj ha scritto:sono d'accordo sull'incompetenza della maggior parte della gente,ma io personalmente amo sentire i miei bei suoni,se poi la gente non li capisce,beh cazzi suoi,ma io suona in primis per mia soddisfazione.

Ti quoto.... Si vede che siamo abituati bene con le nostre Perle :) :wink:

Tuttavia il discorso dei locali ? vero: anche se hai una batteria coi controfiocchi, se suoni in un luogo con acustica del cazzo (e senza microfoni) il suono che uscir? sar? quasi sempre uno schifo rispetto a ci? che si ? abituati a sentire in una sala prove insonorizzata

non tanto uno schifo, ma pi? che altro indistinguibile dal suono di una mapex mars...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun giu 26, 2006 8:31 am

Sul discorso relativo alla scelta del set, io scelgo in funzione ai miei gusti e sono certo che se una batteria mi soddisfa, f? perfettamente al mio caso e al genere che preferisco suonare. :wink: :D

Per il discorso concerto in piccolo o in grande, per quanto mi riguarda porterei sempre la batteria migliore per suonare, perch? oltre che un piacere per gli altri deve essere piacevole anche per me suonare, quindi ? ovvio che la batteria migliore che si possiede ti pu? dare quel qualcosa in pi?. :wink:
Concordo puttrotto che nei locali scarsi dove l' acustica ? una merda il nostri sforzi non rendano abbastanza, per? se tra i 4 gatti c' ? qualcuno che ci capisce un minimo non potr? che apprezzare.
L' unica accortezza da fare sempre ? scegliere bene il set in funziona del locale, se il locale ? piccolo e con un palco piccolo, devi scegliere un set che faccia il suo senza esagerare con il volume altrimenti sar? impossibile per gli altri strumenti riempire, viceversa nel locale grande spara le migliori cartucce che hai perch? devi riempire di volume una grande sala. :) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Leo il lun giu 26, 2006 8:44 am

io sono sempre di pi? convinto che quando dobbiamo consigliare una batteria di fascia professionale andiamo o per gusti o per semplice esperienza personale.. arrivati al top delle marche risulta inutile consigliare una marca piuttosto che un'altra perch? a noi pu? pu? piacere di una batteria il lato estetico (forma dei blocchetti, dell'hardware ecc...) mentre a un'altro interessa solo che il suono sia uguale a quello del proprio idolo..... E inoltre a ogni top delle marche abbiamo sembre batterie di alto livello qualitativo, tanto che a livello di fabbricazione e cura nei dettagli, una pearl mmx ? identica a una Tamburo Opera... :wink:
IL segreto di tutto sta nell'accordatura.... Una dw pu? suonare da cani con una accordatura fatta alla c***o e una batteria economica o di fascia media pu? suonare da professionale montando le giuste pelli e accordando come si deve...... Morale della favola? Provare di pirsona pirsonalmente!!! :a: :) :wink: :!: :idea:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il lun giu 26, 2006 12:21 pm

secondo me, a parte se si deve registrare qualcosa, una vale l'altra.
due settimane fa ho suonato ad un live, dove eravamo una decina di gruppi, su una Tamburo (non so il modello ma cassa, rullo, 3 tom e 2 timpani l'ha pagata 800 e qualcosa, quindi immagino un modello moooolto base :D ) microfonata, e posso assicurare che venivano fuori veramente ma veramente dei bei suoni !!!
certo, nonostante ce l'avesse da pochissimi mesi gli erano gi? saltati tre (e dico tre!!!) blocchetti della cassa, quindi abbiamo suonato senza risonante....ma quella ? un'altra storia :D

in ogni caso, sebbene sono convinto dell'inutilit? di avere batterie della madonna, se uno ha soldi da spendere che faccia pure, in fondo ? anche vero che quando si ha la batteria dei sogni e magari anche con una bellissima finitura....eccheccazz, anche l'occhio vuole la sua parte, e visto che suonare ? un piacere, se non suono con quello che mi piace, che piacere ? (come direbbe quello del caff? :D )

ps. bone, falla finita co sti minchia di annunci di designer, ma che fai, sei tu che le vendi ? :D :mrgreen: :D :suk

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun giu 26, 2006 1:02 pm

:suk
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun giu 26, 2006 2:01 pm

oh yeah bro ! :tru :tru

(fratello quando trovi una 26" per me ?? :( )

lollo ha scritto:se ha la cassa meno di 24....LA BRUCIO!!! :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer.gio il lun giu 26, 2006 2:42 pm

:?
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda flip il lun giu 26, 2006 2:51 pm

:tru :tru SIETE DEI TAMARRI!

PS: forza azzuriiiiiii :o
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar giu 27, 2006 7:23 pm

ragazzi...mi manca la 28"!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie