BRUFORD ha scritto:quoto pippo e aggiungo, che la differenza tra i piatti la noti soprattutto se suoni in contesti soft o con dinamiche che variano molto. se pesti tanto anche i piatti si impastano nel tutto. sentire dei constantinople vintage al blue note a milano ? stata una bell'esperienza. washoooooosi! (e comunque la differenza la sente SEMPRE e SOLO un batterista).
per le batterie a mio parere dipende un p? dalla batteria stessa, e tantissimo dal tipo di pelli che monti e ancor di pi? dall'accordatura che si sa dare. che poi son sempre paranoie nostre.
la tristezza ? che noi spendiamo e spandiamo, ma....quanti NON batteristi avete mai sentito dire: CHE BELLO IL SUONO DI QUEL PIATTO, EH SI QUEL RIDE SUONA MOLTO BENE. CHE BEL CRASH O CHE BEL RULLANTE!! non so voi ma al massimo io sento la mia ragazza, che le faccio una capa tanta con 'sta batteria!!
ragaz la gente ascolta la voce e la chitarra. se poi teniamo un buon groove si possono accorgere che la canzone ? BELLA, pur senza capire il lavoro che facciamo l? dietro con il nostro compagno ritmico bass man. ? dura da ammettere ma ? la triste verit?. quindimo tutti. <--- non lo avevo ancora usato, volevo provarlo.
Mi dispiace ma non sono daccordo.
Secondo me la batteria ? la musica, se il batterista vale la gente se ne accorge anche perch?, obiettivamente, ? lo strumento che da pi? impatto.
Poi non di mentichiamoci che se la batteria ed il basso suonano male la canzone viene uno schifo anche se le chitarre e la voce vanno bene; viceversa se la bateria ed il basso suonano bene la canzone sar? comunque orecchibile anche se la voce e le chitarre vanno male

mo tutti. <--- non lo avevo ancora usato, volevo provarlo.