portnoy'74 ha scritto:Mah, paragone improponibile, sono due gruppi con una concezione della musica profondamente diversa: per i Tool la componente sperimentale ? di fondamentale importanza, anche a livello di suono, per i Dream, rimane importante l'aspetto melodico, anche nelle canzoni pi? dure.

portnoy'74 ha scritto:
Mah, paragone improponibile, sono due gruppi con una concezione della musica profondamente diversa: per i Tool la componente sperimentale ? di fondamentale importanza, anche a livello di suono, per i Dream, rimane importante l'aspetto melodico, anche nelle canzoni pi? dure
Ginoleo ha scritto:io non capisco perch? i fan di portnoy(alcuni)sono solo dei provocatori,cio? i Dream Theater hanno piu talento dei Tool............permettimi,ma i drem theater comunicano come al solito l'amore,hanno bisogno di 4 o 5 lenti scassa palle per poter avere un pubblico piu ampio e poi ad un certo punto devono fare la gara a chi va piu veloce con il proprio strumento!i tool hanno creato un mondo a s? dove c'? psichedelia,dove le regole commerciali non contano e dove un singolo (parabol parabola)dura 10 minuti,e lo hanno pure trasmesso un sacco di volte(se parliamo di talento,ti assicuro che ? difficilissimo che passino su una rete tv una canzone che dura 10 minuti,senza taglirla,vuol dire che il pezzo ? una bomba).Poi dal lato prettamente tecnico(che odio)Danni carey non fa i tempi dall'altro ,ma ha uno stile tutto suo che ogni volta si evolve.MP sono 10 anni che fa lo stesso tempo disparo e lo stesso stacco........per nn parlare dell'intenzione,mille note al minuto,ma dal vivo per fare 8.000 sweep non mi arriva piu la pacca,le note non hanno piu "suono".
E poi dire che i DT hanno piu talento dei Tool quando ad ogni disco nuovo cercano sempre di seguire le mode(nell'ultimo ci sono scopiazzature ai muse e agli u2,su six degrees c'erano scopiazzature a metallica e tool perch? in quel periodo erano appena usciti i lavori in studio di questi due gruppi)............suvvia siamo obbiettivi e non solo fanatici con i paraocchi.

Levre drum ha scritto:I Dream Theater mettono la musica al servizio della tecnica
I Tool mettono la tecnica al servizio della musica

Mike_81 ha scritto:continui con il luogoro comune delle alte velocita',come se fosse una vergogna suonare veloce quando si deve .. cmq basta cosi' non ci capiamo proprio

Mike_81 ha scritto:Ginoleo ha scritto:io non capisco perch? i fan di portnoy(alcuni)sono solo dei provocatori,cio? i Dream Theater hanno piu talento dei Tool............permettimi,ma i drem theater comunicano come al solito l'amore,hanno bisogno di 4 o 5 lenti scassa palle per poter avere un pubblico piu ampio e poi ad un certo punto devono fare la gara a chi va piu veloce con il proprio strumento!i tool hanno creato un mondo a s? dove c'? psichedelia,dove le regole commerciali non contano e dove un singolo (parabol parabola)dura 10 minuti,e lo hanno pure trasmesso un sacco di volte(se parliamo di talento,ti assicuro che ? difficilissimo che passino su una rete tv una canzone che dura 10 minuti,senza taglirla,vuol dire che il pezzo ? una bomba).Poi dal lato prettamente tecnico(che odio)Danni carey non fa i tempi dall'altro ,ma ha uno stile tutto suo che ogni volta si evolve.MP sono 10 anni che fa lo stesso tempo disparo e lo stesso stacco........per nn parlare dell'intenzione,mille note al minuto,ma dal vivo per fare 8.000 sweep non mi arriva piu la pacca,le note non hanno piu "suono".
E poi dire che i DT hanno piu talento dei Tool quando ad ogni disco nuovo cercano sempre di seguire le mode(nell'ultimo ci sono scopiazzature ai muse e agli u2,su six degrees c'erano scopiazzature a metallica e tool perch? in quel periodo erano appena usciti i lavori in studio di questi due gruppi)............suvvia siamo obbiettivi e non solo fanatici con i paraocchi.
-i Dream sanno andare sia lenti che veloci
-i Dream sono capaci di fare allo stesso modo una canzone rock,metal o di un'altro genere al differenza dei Tool che mai hanno cambiato il loro suono
-i Tool hanno creato importanti suoni,ultimamente sono molto meglio dei Dream
-Mike e Danni sono completamente diversi,mi piacciono entrambi ma preferisco di gran lunga Mike per motivi che non sto a spiegare che senno' ci vorebbero 180 pagine
-piu' talento intendo che sono piu' capaci,insoma se Petrucci,Rudess,Muyng e Portnoy sono scarsi allora forse c'e' qlc che non ho capito in questi miei 25 anni di vita
ciao

st0rm ha scritto: portnoy (seppur in quantit? molto minore) rovina anche lui dei bei pezzi con i suoi stupidi giochetti... prendete another day, ? una bel pezzo pop alla enrique iglesias, peccato che quel grezzo ci piazzi sopra la doppia cassa... che c'entrava? eh, dev'essere prog-metal, senn? non rientra nel disco!

Cesko ha scritto:st0rm ha scritto: portnoy (seppur in quantit? molto minore) rovina anche lui dei bei pezzi con i suoi stupidi giochetti... prendete another day, ? una bel pezzo pop alla enrique iglesias, peccato che quel grezzo ci piazzi sopra la doppia cassa... che c'entrava? eh, dev'essere prog-metal, senn? non rientra nel disco!
Pezzo Pop alla Enrique Iglesias?![]()
Ad ogni modo gli stupidi giochetti di Portnoy sono quelli che gli hanno dato il successo mondiale..e 2 colpetti di doppia cassa non mi sembrano certo inficiare la qualit? di Another Day...
L'unico appunto che si pu? dare a Portnoy in questa canzone ? che suona un po' legnosetto, come nel suo stile. Ma appunto, ? il SUO stile! Chi siamo noi per dire che l? non doveva usare la doppia cassa?
Another Day ? una ballata metal, non un pezzo pop, e ce ne passa di differenza..
E no, non deve essere prog-metal per forza, perch? la concezione di prog-metal anni '90 ? stata inventata indovina da chi? Dal trio Portnoy, Petrucci, Myung, i rispettivi tastieristi, e i cantanti Dominici e LaBrie.
Ovvero i Dream Theater. Respect.

Drumstick77 ha scritto:2) Danny Carey ha effettuato gran parte del concerto senza cordiera come nel loro ultimo album (soluzione adottata gi? prima da Lars in St Anger).

Cesko ha scritto:E no, non deve essere prog-metal per forza, perch? la concezione di prog-metal anni '90 ? stata inventata indovina da chi? Dal trio Portnoy, Petrucci, Myung, i rispettivi tastieristi, e i cantanti Dominici e LaBrie.
Ovvero i Dream Theater. Respect.

Levre drum ha scritto:I Dream Theater mettono la musica al servizio della tecnica
I Tool mettono la tecnica al servizio della musica

Ginger Drummer ha scritto:a me i dream nn hanno mai detto nulla, per carit? sono bravissimi a suonare e si vede e si sente.
Ma fanno quello che i Rush facevano 30 anni fa

banana ha scritto:Storm mi spiace ma, da NON accanito sostenitore dei dream, per me li ascolti e giudichi a compartimenti stagni e non dai un giudizio oggettivo...ti stanno sui maroni e basta...eppoi ce l'hai su con 'sta Another Day...eccheccazzo...![]()
per me Scenes from a memory ? un Ottimo album, equilibrato, di gusto, e ben costruito...ad esempio...

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti