labatteria.it • Leggi argomento - TOOOOOOOOOOOOOOOOL

TOOOOOOOOOOOOOOOOL

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Drumstick77 il lun giu 26, 2006 9:30 am

Questa discussione ? degenerata... come si fa a paragonare i Tool a i Dream Theater?!?!!?!??!?!?!?!? L'unica cosa che hanno in comune ? che c'? un cantante, un chitarrista un bassista e un batterista... i Tool secondo me sono grandi... non ? mica facile al giorno d'oggi con i quattro strumenti di cui sopra fare della musica che non sia gi? sentita. E poi io che credevo avessero due chitarre.... invece quando ho visto che certi pezzi li fa il basso ci sono rimasto male... Ciao!!!!
Drumstick77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda portnoy'74 il lun giu 26, 2006 9:35 am

Mah, paragone improponibile, sono due gruppi con una concezione della musica profondamente diversa: per i Tool la componente sperimentale ? di fondamentale importanza, anche a livello di suono, per i Dream, rimane importante l'aspetto melodico, anche nelle canzoni pi? dure.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun giu 26, 2006 9:46 am

portnoy'74 ha scritto:Mah, paragone improponibile, sono due gruppi con una concezione della musica profondamente diversa: per i Tool la componente sperimentale ? di fondamentale importanza, anche a livello di suono, per i Dream, rimane importante l'aspetto melodico, anche nelle canzoni pi? dure.

Quoto in pieno.

:a:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il lun giu 26, 2006 10:09 am

per me i Tool non hanno il talento dei Dream,ma ultimamente creano ritmi piu' ben importanti
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il lun giu 26, 2006 10:40 am

io non capisco perch? i fan di portnoy(alcuni)sono solo dei provocatori,cio? i Dream Theater hanno piu talento dei Tool............permettimi,ma i drem theater comunicano come al solito l'amore,hanno bisogno di 4 o 5 lenti scassa palle per poter avere un pubblico piu ampio e poi ad un certo punto devono fare la gara a chi va piu veloce con il proprio strumento!i tool hanno creato un mondo a s? dove c'? psichedelia,dove le regole commerciali non contano e dove un singolo (parabol parabola)dura 10 minuti,e lo hanno pure trasmesso un sacco di volte(se parliamo di talento,ti assicuro che ? difficilissimo che passino su una rete tv una canzone che dura 10 minuti,senza taglirla,vuol dire che il pezzo ? una bomba).Poi dal lato prettamente tecnico(che odio)Danni carey non fa i tempi dall'altro ,ma ha uno stile tutto suo che ogni volta si evolve.MP sono 10 anni che fa lo stesso tempo disparo e lo stesso stacco........per nn parlare dell'intenzione,mille note al minuto,ma dal vivo per fare 8.000 sweep non mi arriva piu la pacca,le note non hanno piu "suono".
E poi dire che i DT hanno piu talento dei Tool quando ad ogni disco nuovo cercano sempre di seguire le mode(nell'ultimo ci sono scopiazzature ai muse e agli u2,su six degrees c'erano scopiazzature a metallica e tool perch? in quel periodo erano appena usciti i lavori in studio di questi due gruppi)............suvvia siamo obbiettivi e non solo fanatici con i paraocchi.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Levre drum il lun giu 26, 2006 11:28 am

portnoy'74 ha scritto:
Mah, paragone improponibile, sono due gruppi con una concezione della musica profondamente diversa: per i Tool la componente sperimentale ? di fondamentale importanza, anche a livello di suono, per i Dream, rimane importante l'aspetto melodico, anche nelle canzoni pi? dure

Quoto anch'io
Levre drum
battipentole

Messaggioda Mike_81 il lun giu 26, 2006 1:30 pm

Ginoleo ha scritto:io non capisco perch? i fan di portnoy(alcuni)sono solo dei provocatori,cio? i Dream Theater hanno piu talento dei Tool............permettimi,ma i drem theater comunicano come al solito l'amore,hanno bisogno di 4 o 5 lenti scassa palle per poter avere un pubblico piu ampio e poi ad un certo punto devono fare la gara a chi va piu veloce con il proprio strumento!i tool hanno creato un mondo a s? dove c'? psichedelia,dove le regole commerciali non contano e dove un singolo (parabol parabola)dura 10 minuti,e lo hanno pure trasmesso un sacco di volte(se parliamo di talento,ti assicuro che ? difficilissimo che passino su una rete tv una canzone che dura 10 minuti,senza taglirla,vuol dire che il pezzo ? una bomba).Poi dal lato prettamente tecnico(che odio)Danni carey non fa i tempi dall'altro ,ma ha uno stile tutto suo che ogni volta si evolve.MP sono 10 anni che fa lo stesso tempo disparo e lo stesso stacco........per nn parlare dell'intenzione,mille note al minuto,ma dal vivo per fare 8.000 sweep non mi arriva piu la pacca,le note non hanno piu "suono".
E poi dire che i DT hanno piu talento dei Tool quando ad ogni disco nuovo cercano sempre di seguire le mode(nell'ultimo ci sono scopiazzature ai muse e agli u2,su six degrees c'erano scopiazzature a metallica e tool perch? in quel periodo erano appena usciti i lavori in studio di questi due gruppi)............suvvia siamo obbiettivi e non solo fanatici con i paraocchi.

-i Dream sanno andare sia lenti che veloci
-i Dream sono capaci di fare allo stesso modo una canzone rock,metal o di un'altro genere al differenza dei Tool che mai hanno cambiato il loro suono
-i Tool hanno creato importanti suoni,ultimamente sono molto meglio dei Dream
-Mike e Danni sono completamente diversi,mi piacciono entrambi ma preferisco di gran lunga Mike per motivi che non sto a spiegare che senno' ci vorebbero 180 pagine
-piu' talento intendo che sono piu' capaci,insoma se Petrucci,Rudess,Muyng e Portnoy sono scarsi allora forse c'e' qlc che non ho capito in questi miei 25 anni di vita

ciao
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il lun giu 26, 2006 2:08 pm

non sanno fare qualsiasi canzone 1 perch? non sono dei geni(come tutti i normali umani,se sei bravo in un genere,non sarai altrettanto bravo ad esprimere sensazioni e ad arrangiare pezzi che fuoriescono dal tuo standard)2 ti puoi leggere le recensioni e lo puoi chiedere alle tue orecchie (imparziali)se sanno fare rock,i meri tentativi di subentrare in un mondo pieni di arrangiamenti rock come quello dei muse,? risultato piu che ridicolo
3se nn lo sai,la bravura di un gruppo sta proprio nello scoprire un genere nuovo e nell'evolversi all'interno di esso,non di fare un disco con mille generi,altrimenti mi chiamo i turnisti e sono capace anch'io a scrivere mille pezzi senza un filo logico(prima i dream theater lo avevano,questo chiariamolo)
Nessuno ha detto che sono scarsi,ho solo detto che a volta una nota fatta bene ti sposta i capelli,mille note fatte a velocit? assurde sono un'accozzaglia di suono carente di frequenze.
fine o.t. facciamola finita altrimenti si incazzano i moderatori e fanno anche bene!
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike_81 il lun giu 26, 2006 2:15 pm

continui con il luogoro comune delle alte velocita',come se fosse una vergogna suonare veloce quando si deve .. cmq basta cosi' non ci capiamo proprio
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda roberthellacopter il lun giu 26, 2006 7:28 pm

Levre drum ha scritto:I Dream Theater mettono la musica al servizio della tecnica
I Tool mettono la tecnica al servizio della musica

QUOTO
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
W li TURCHI! www.alchemycymbals.com
Membro della Divina Allenza batteristi monotommici
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il mar giu 27, 2006 11:21 am

Mike_81 ha scritto:continui con il luogoro comune delle alte velocita',come se fosse una vergogna suonare veloce quando si deve .. cmq basta cosi' non ci capiamo proprio

se lo fai sempre no,se lo fai quando ti fa comodo (in modo sporco)e poi quando va di moda scimmioto muse e u2......per me non vali pi? di tanto!
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il mar giu 27, 2006 2:27 pm

siete noiosi tutti con sta storia!!!

I dream sono un ottimo gruppo, suonano bene e fino a qualche album fa (a mio parere) componevano anche alcune ottime canzoni, con buone idee compositive, ritmiche e melodiche. Certamente hanno un loro stampo musicale.

I tool sono anch'essi un ottimo gruppo con sonorit? ricercate e diverse da quelli sopra. Anche loro hanno all'attivo degli ottimi brani, per certi aspetti geniali. Anch'essi hanno certamente una loro personale impronta, assai diversa dai dream.

Per me non c'? un meglio o un peggio. Sono diversi e basta, possono piacere o no...chi continua a dire che i dream hanno fatto sempre merda da un giudizio sommario e secondo me buttato li tanto per remare contro....e ve lo dice uno che non ? assolutamente fanatico dei dream!!! :suk
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il mar giu 27, 2006 4:01 pm

i Tool attualmente sono il mio gruppo preferito. punto.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il mar giu 27, 2006 4:55 pm

Mike_81 ha scritto:
Ginoleo ha scritto:io non capisco perch? i fan di portnoy(alcuni)sono solo dei provocatori,cio? i Dream Theater hanno piu talento dei Tool............permettimi,ma i drem theater comunicano come al solito l'amore,hanno bisogno di 4 o 5 lenti scassa palle per poter avere un pubblico piu ampio e poi ad un certo punto devono fare la gara a chi va piu veloce con il proprio strumento!i tool hanno creato un mondo a s? dove c'? psichedelia,dove le regole commerciali non contano e dove un singolo (parabol parabola)dura 10 minuti,e lo hanno pure trasmesso un sacco di volte(se parliamo di talento,ti assicuro che ? difficilissimo che passino su una rete tv una canzone che dura 10 minuti,senza taglirla,vuol dire che il pezzo ? una bomba).Poi dal lato prettamente tecnico(che odio)Danni carey non fa i tempi dall'altro ,ma ha uno stile tutto suo che ogni volta si evolve.MP sono 10 anni che fa lo stesso tempo disparo e lo stesso stacco........per nn parlare dell'intenzione,mille note al minuto,ma dal vivo per fare 8.000 sweep non mi arriva piu la pacca,le note non hanno piu "suono".

-i Dream sanno andare sia lenti che veloci
-i Dream sono capaci di fare allo stesso modo una canzone rock,metal o di un'altro genere al differenza dei Tool che mai hanno cambiato il loro suono
-i Tool hanno creato importanti suoni,ultimamente sono molto meglio dei Dream
-Mike e Danni sono completamente diversi,mi piacciono entrambi ma preferisco di gran lunga Mike per motivi che non sto a spiegare che senno' ci vorebbero 180 pagine
-piu' talento intendo che sono piu' capaci,insoma se Petrucci,Rudess,Muyng e Portnoy sono scarsi allora forse c'e' qlc che non ho capito in questi miei 25 anni di vita

ciao

pi? capaci... direi assolutamente di no. Tecnicamente i dream theater sono indubbiamente ottimi, peccato che la tecnica resti fine a se stessa, e non sia finalizzata alla musica... insomma i brani dei dream theater sembrano quasi delle gare di virtuosismo... I tool per me sono pi? musicali (anche se ? un giudizio sicuramente soggettivo), oltre che 200 volte pi? originali, perch? essere originali non vuol dire attaccare un pezzo metal di doppia cassa ad uno swing e poi ad una samba come fanno i dream theater, quello vuol dire fare una porcata attaccando cose che non c'entrano un cazzo l'una con l'altra... Onestamente l'unico che apprezzo pienamente dei dream theater ? il chitarrista... il tastierista si dimostra privo di gusto musicale, e portnoy (seppur in quantit? molto minore) rovina anche lui dei bei pezzi con i suoi stupidi giochetti... prendete another day, ? una bel pezzo pop alla enrique iglesias, peccato che quel grezzo ci piazzi sopra la doppia cassa... che c'entrava? eh, dev'essere prog-metal, senn? non rientra nel disco!

ma per favore... i tool invece sono un gruppo con un sound ben preciso, non scopiazzato n? oscillante tra vari generi opposti tra loro. Se senti un pezzo dei tool riconosci subito il loro sound, se senti i dream theater li riconosci solo per il loro tipico marchio di fabbrica: il virtuosismo inutile, gli incastri di portnoy, i giochetti del tastierista e i soli di petrucci (belli per carit?, forse gli unici che ci stanno veramente bene...). Ditemi voi che minchia c'entra another day con metropolis o take the time (stesso album)... va bene, siamo tutti per la variet?, ma quella sembra una compilation dell'estate su...

per il resto tecnica ottima, niente da dire, ma i tool non sono di sicuro da meno... anzi secondo il mio modesto parere danny carey a mike portnoy gli da 10 giri sotto tutti i profili (originalit?, variet?, tiro, musicalit?), nonostante mike portnoy resti un buonissimo batterista con (talvolta) degli ottimi spunti, tipo certi groove o certi incastri azzeccati, che per? sono bilanciati da altrettante MERDATE tipo la doppia cassa dove non c'entra o quei fill lunghissimi tom/cassa dove neppure lui sa pi? che cazzo sta facendo...

per cui vanno bene i dream theater, bravi e tutto, amateli quanto volete, ma non confondiamo: per me i tool sono la miglior rock band degli ultimi dieci anni. O per lo meno una delle migliori.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar giu 27, 2006 5:37 pm

st0rm ha scritto: portnoy (seppur in quantit? molto minore) rovina anche lui dei bei pezzi con i suoi stupidi giochetti... prendete another day, ? una bel pezzo pop alla enrique iglesias, peccato che quel grezzo ci piazzi sopra la doppia cassa... che c'entrava? eh, dev'essere prog-metal, senn? non rientra nel disco!

Pezzo Pop alla Enrique Iglesias? :o
Ad ogni modo gli stupidi giochetti di Portnoy sono quelli che gli hanno dato il successo mondiale..e 2 colpetti di doppia cassa non mi sembrano certo inficiare la qualit? di Another Day...

L'unico appunto che si pu? dare a Portnoy in questa canzone ? che suona un po' legnosetto, come nel suo stile. Ma appunto, ? il SUO stile! Chi siamo noi per dire che l? non doveva usare la doppia cassa?

Another Day ? una ballata metal, non un pezzo pop, e ce ne passa di differenza..

E no, non deve essere prog-metal per forza, perch? la concezione di prog-metal anni '90 ? stata inventata indovina da chi? Dal trio Portnoy, Petrucci, Myung, i rispettivi tastieristi, e i cantanti Dominici e LaBrie.
Ovvero i Dream Theater. Respect.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cardo il mar giu 27, 2006 5:38 pm

quoto cesko :!: :!: :tru :tru
cardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il mar giu 27, 2006 9:52 pm

Cesko ha scritto:
st0rm ha scritto: portnoy (seppur in quantit? molto minore) rovina anche lui dei bei pezzi con i suoi stupidi giochetti... prendete another day, ? una bel pezzo pop alla enrique iglesias, peccato che quel grezzo ci piazzi sopra la doppia cassa... che c'entrava? eh, dev'essere prog-metal, senn? non rientra nel disco!

Pezzo Pop alla Enrique Iglesias? :o
Ad ogni modo gli stupidi giochetti di Portnoy sono quelli che gli hanno dato il successo mondiale..e 2 colpetti di doppia cassa non mi sembrano certo inficiare la qualit? di Another Day...

L'unico appunto che si pu? dare a Portnoy in questa canzone ? che suona un po' legnosetto, come nel suo stile. Ma appunto, ? il SUO stile! Chi siamo noi per dire che l? non doveva usare la doppia cassa?

Another Day ? una ballata metal, non un pezzo pop, e ce ne passa di differenza..

E no, non deve essere prog-metal per forza, perch? la concezione di prog-metal anni '90 ? stata inventata indovina da chi? Dal trio Portnoy, Petrucci, Myung, i rispettivi tastieristi, e i cantanti Dominici e LaBrie.

BALLATA METAL? l0l.
che cosa ha di metal? di enrique iglesias c'? persino il caratteristico gemito sessuale all'inizio! mi pare molto pi? pop che metal onestamente! ? "metal" perch? loro sono classificati come gruppo metal, ma another day non ? metal, e c'entra ben poco con il resto del disco. Pur restando un bel pezzo.

il drumming di portnoy ? in pieno stile portnoy, sono d'accordo, ma non per questo dev'essere bello n? tanto meno azzeccato e adatto al brano... ? come se dave lombardo suonasse in un trio jazz come usa suonare negli slayer.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PowerTia il mar giu 27, 2006 10:16 pm

+ leggo certe cose + capisco che il successo di alcuni gruppi ? sul ricamo che ci fanno sopra le persone..... :D
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesko il mar giu 27, 2006 11:58 pm

Certo ? una ballata metal, con il sax per carit?, ma metal. Basta sentire i suoni della chitarra, che oltretutto si esibisce in un assolo che su MTV taglierebbero di brutto.

@PowerTia: appena arrivato ti converrebbe ponderare i commenti e essere pi? chiaro con quello che vuoi dire.. altrimenti chiunque potrebbe mal interpretarti..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer giu 28, 2006 12:40 am

PowerTia ha scritto:+ leggo certe cose + capisco che il successo di alcuni gruppi ? sul ricamo che ci fanno sopra le persone..... :D

vale a dire?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il mer giu 28, 2006 1:47 am

in totale disaccordo con st0rm
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il mer giu 28, 2006 9:29 am

Storm mi spiace ma, da NON accanito sostenitore dei dream, per me li ascolti e giudichi a compartimenti stagni e non dai un giudizio oggettivo...ti stanno sui maroni e basta...eppoi ce l'hai su con 'sta Another Day...eccheccazzo... :D

per me Scenes from a memory ? un Ottimo album, equilibrato, di gusto, e ben costruito...ad esempio... :suk
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il gio giu 29, 2006 5:43 pm

Drumstick77 ha scritto:2) Danny Carey ha effettuato gran parte del concerto senza cordiera come nel loro ultimo album (soluzione adottata gi? prima da Lars in St Anger).

Se non ricordo male suona cos? anche buona parte di "Lateralus" ... quindi al max Lars la ha adottata dopo Danny! :P
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 29, 2006 5:46 pm

Secondo voi a un amante del blues e rock anni 70 ma con passato heavy metal classico e doom l'ultimo dei tool puo piacere? :ros
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il gio giu 29, 2006 5:53 pm

Cesko ha scritto:E no, non deve essere prog-metal per forza, perch? la concezione di prog-metal anni '90 ? stata inventata indovina da chi? Dal trio Portnoy, Petrucci, Myung, i rispettivi tastieristi, e i cantanti Dominici e LaBrie.

Non ? esatto, anche perch? prima di loro vennero i Fates Warning! :)
Che poi i DT siano quelli che han portato un grande interesse su questo genere ... siamo daccordo! ;)
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il gio giu 29, 2006 5:59 pm

Levre drum ha scritto:I Dream Theater mettono la musica al servizio della tecnica
I Tool mettono la tecnica al servizio della musica

Evviva i luoghi comuni!!!! :)
A mio parere per capire al meglio queste due band bisogna vederle dal vivo ... e vedendo i DT (i Toool non li ho ancora visti ... peccato! :() si pu? capire quanto siano comunicativi sul palco, quanto quella che suonano sia la loro musica ... insomma, in certi frangenti possono anche apparire freddi, ma vedendoli si nota quanto siano coinvolgenti!
I Tool ... son diversi, non riesco a paragonarli ... anche se li adoro! :D
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 29, 2006 6:01 pm

a me i dream nn hanno mai detto nulla, per carit? sono bravissimi a suonare e si vede e si sente.
Ma fanno quello che i Rush facevano 30 anni fa :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il gio giu 29, 2006 6:05 pm

Ginger Drummer ha scritto:a me i dream nn hanno mai detto nulla, per carit? sono bravissimi a suonare e si vede e si sente.
Ma fanno quello che i Rush facevano 30 anni fa :tru

Vabeh, un gruppo non deve mica piacerti per forza! :D
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 29, 2006 6:07 pm

gia :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio giu 29, 2006 6:24 pm

banana ha scritto:Storm mi spiace ma, da NON accanito sostenitore dei dream, per me li ascolti e giudichi a compartimenti stagni e non dai un giudizio oggettivo...ti stanno sui maroni e basta...eppoi ce l'hai su con 'sta Another Day...eccheccazzo... :D

per me Scenes from a memory ? un Ottimo album, equilibrato, di gusto, e ben costruito...ad esempio... :suk

nah... ho citato another day perch? mi pare un pezzo bello ma mal riuscito, nel senso che la sostanza ? bella ma l'arrangiamento lascia un po' a desiderare. Ma ? solo un esempio. Ci sono altri pezzi che hanno dei bei riff, belle ritmiche, ma che poi cambiano completamente e si perdono, vedi metropolis, take the time, stream of consciousness.. il riff iniziale di quest'ultima ? azzeccatissimo, proprio musicale, e tutto il primo pezzo ? ben fatto, anche il drumming spezzato di portnoy ci sta bene ed ? originale, ma poi il pezzo cambia completamente e ci piazzano delle puttanate assurde da sigle dei cartoni animati... Non so se capite cosa intendo: per me la sostanza ? di qualit?, ? tutta quella roba inutile che ci aggiungono per allungare i pezzi che non c'entra niente e ci sta spesso dannatamente male.

se poi a voi piace un brano che inizia con la doppia cassa e finisce con lo swing, passando per samba, bossanova, strings da discoteca, assoli e tecnicismi vari allora ? un'altra cosa.. ma secondo me vuol dire rovinare dei brani per il semplice desiderio di essere "originali" o "stravaganti" :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi