Scusa, avevo capito male, cmq non ero d'accordo sul fatto che complessivamente abbiano fatto meglio dei metallica... Sono gusti naturalmentedrummer15 ha scritto:<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Ma infatti io ho detto che Rust In Peace/Countdown vale tanto quanto Ride/Master, non di pi?!![]()

lollo ha scritto:forse mi viene da dire che la loro storia ? comune:
qualcuno ha scritto:secondo me hanno fatto grandi dischi negli anni 80-primi 90e poi minchiate colossali dopo il 95.
![]()

drummer15 ha scritto:Secondo me fino a Youthanasia avevano prodotto album molto belli (Peace Sells..., So Far, So Good, So What!, Youthanasia) dei capolavori o quasi capolavori (Rust In Peace, Countdown, Killing Is My Business...), con Cryptic Writings sono scesi di livello ma non lo butterei via come album!
qualcuno ha scritto:Quindi a mio avviso la discografia dei Megadeth complessivamente vale pi? di quella dei Metallica, tenendo conto che anche questi ultimi hanno sfornato capolavori (non serve che vi ricordi i titoli), ma io resto dell'idea che Master/Ride valgono quanto Rust/Countdown! Ma sono opinioni...

Concordo con tutto quanto hai detto, fino a the black album hanno sfornato album bellissimi, poi lo stile e' cambiato, il sound si e' ammorbidito e la velocita' che aveva caratterizzato i primi album e' sparita... Tuttavia secondo me i cd che ne sono seguiti (load e reload) non sono proprio delle merde totali, ovvero sono si abbastanza mediocri e a tratti anche pallosi, ma c'e' sicuramente di molto peggio in giro (anche restando sulla scena metal)... Ad esempio io preferisco reload a risk dei megadeth, additato anch'esso di svendita o addirittura "tradimento"... Un discorso a parte meritano secondo me garage inc. e S&M: il primo e' difficilmente giudicabile, visto che si tratta di cover e non di brani scritti da loro (meglio comunque il secondo cd del primo); S&M, invece, mi e' piaciuto come idea, ovvero il fondere insieme in un concerto generi e formazioni completamente diversi; quello che non mi e' piaciuto invece e' che molti brani della scaletta sono stati a mio avviso scelti male e ne sono stati esclusi altri che con l'orchestra avrebbero potuto fare un effetto migliore... Non concordo con te pero' sul giudizio nell'esecuzione di "the call of ktulu", ovvero secondo me con l'orchestra quel pezzo e' veramente fantastico e molto piu' coinvolgente ed entusiasmante di quello di ride the lightning (che resta comunque un capolavoro)...drummer15 ha scritto:<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Secondo me i Metallica sono finiti subito dopo l'uscita del black album ('91), poi si sono limitati a fare due dischetti ascoltabili anche (pi? Re-Load che Load a mio avviso) ma con poca sostanza, il disco con l'orchestra per provare a fare qualcosa di nuovo (anche se certe esecuzioni dei 4 sono state veramente pessime, The Call Of Ktulu su tutte)

Molti dicono invece che e' soltanto un' operazione commerciale per far vedere che sono ancora capaci di suonare roba "dura"... Ognuno si tenga le sue opinioni comunque a me st.anger non entusiasma piu' di tanto nel senso che alcuni pezzi sono inutilmente lunghi quando a meta' hanno gia' detto tutto... Evidentemente riuscivano di piu' ai tempi di ...and justice for all (uno dei loro album che preferisco)...Altri invece mi piacciono molto e hanno la giusta dose di velocita' e potenza.jason979 ha scritto:I Metallica non hanno rinnegato un bel niente!... hanno sempre fatto un disco diverso dall'altro... e se load e reload sembrano simili e perch? vengono dalle stesse session (all'inizio doveva essere un doppio disco)... con l'uscita di Newsted, i problemi d'alcolismo di James... a maggior ragione non potevano fare un altro "carico"... <font color="red">molti spalano merda su St.ANGER... io lo trovo un album onesto, pesante, con una produzione geniale... forse con pezzi che spesso si perdono un p? (come accadeva in and justice for all)</font id="red"> ma nel complesso un disco che SPACCA e come ha detto Lars in un intervista:"fa sembrare il black album un disco di bon jovi!"... tornando al topic i Megadeth sono stati dei grandi ma dire che hanno fatto dischi che nel complesso son migliori dei Metallica ? una cazzata!!!
p.s.: Lars guarisci presto... per chi non lo sapesse nell'ultimo concerto di un paio di giorni f? non ha suonato per un improvviso malore... adesso ? in ospedale... il concerto si ? tenuto lo stesso e alla batteria si sono alternati Lombardo, Jordison e Flemming (tecnico di lars)...

jason979 ha scritto:... molti spalano merda su St.ANGER... io lo trovo un album onesto, pesante, con una produzione geniale... forse con pezzi che spesso si perdono un p? <font color="red">(come accadeva in and justice for all)</font id="red"> ma nel complesso un disco che SPACCA e come ha detto Lars in un intervista:"fa sembrare il black album un disco di bon jovi!"... tornando al topic i Megadeth sono stati dei grandi ma <font color="red">dire che hanno fatto dischi che nel complesso son migliori dei Metallica ? una cazzata!!!</font id="red">

coti ha scritto:Dunque,
Nick Menza ? un grande, l'ho visto dal vivo al concerto dei Metallica di Torino di diversi anni fa (black album tour). <font color="red">Tecnicamente x me ? superiore a Lars, ? molto pi? preciso e pulito. e veloce.</font id="red">

drummer15 ha scritto:<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
E comunque il cd di Bon Jovi dove c'? It's My Life lo preferisco a St. Anger...e non sto scherzando!

drummer15 ha scritto:<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Qualcuno di voi ha Hidden Treasures, l'album di b-sides, chiamiamolo cos?, che hanno pubblicato nel '95 (quello dove c'? Paranoid)!![]()

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti