labatteria.it • Leggi argomento - MEGADETH

MEGADETH

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il gio mag 20, 2004 8:18 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Non si ? parlato moltissimo in questo forum dei grandiosi Megadeth, che hanno sfornato album di metal indimenticabili e considerati come antagonisti "minori" dei Metallica (a mio avviso sottovalutando i loro grandi lavori, a mio avviso superiori complessivamente a quelli dei Metallica, l'accoppiata Rust In Peace/Countdown To Extinction vale tanto quanto Ride The Lightning/Master Of Puppets per me) a causa anche della militanza, come chitarrista solista, di Dave Mustaine tra le file dei 'Tallica! In questo grandioso gruppo hanno suonato diverse line-up che hanno visto susseguirsi musicisti sempre molto validi! I batteristi in particolare: a partire dal compianto Gar Samuelson (Killing Is My Business..., Peace Sell...), passando per Chuck Behler (So Far, So Good, So What!), fino al grande Nick Menza (RUST IN PEACE, COUNTDOWN TO EXTINCTION, YOUTHANASIA, HIDDEN TREASURES, CRYPTIC WRITINGS), per concludere con Jimmy DeGrasso (Risk, The World Needs A Hero, Rude Awakening)! Secondo voi quali sono stati i pi? bravi e perch?? A voi l'ardua sentenza, in attesa di ascoltare Vinnie Colaiuta (!!!!!) nel prossimo album firmato Dave Mustaine!
La mia "classifica":
1. Nick Menza: gi? detto, unico e vero batterista dei Megadeth!
2. Gar Samuelson: impostazione vecchia scuola, ma mi piaceva!
3. Chuck Behler: non particolarmente tecnico ma il suo compito lo svolgeva!
4. Jimmy DeGrasso: non mi piace, specie quando prova a dare un'interpretazione personale delle parti suonate originalmente da Menza! E poi l'assolo in Rude Awakening mi sembrava poco preciso!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda breen- il gio mag 20, 2004 8:38 pm

YOUTHANASIA: per me questo il miglior album metal che abbia mai ascoltato...
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio mag 20, 2004 9:16 pm

in tutti i libri di metal quando si parla di trash vengono sempre citati i 4 pilastri del trash e cioe':metallica,slayer,anthrax e megadeth.
in effetti questi sono sicuramente la serie a del trash anche se io non considero da meno ne i forbidden,ne i dark angel e ne tantomeno i testament.
i forbidden hanno fatto 2 album superlativi,dimostrando una maturita' e una personalita' incredibile e poi non dimentichiamo chi c'era dietro le pelli,mister paul bostaph.
i dark angel col loro apice hanno sfornato un albun con 246 riff coinvolgenti e di difficile interpretazione.anche qui non dimentichiamo chi c'era dietro le pelli:gene hoglan.
sui testament beh che dire,il loro disco d'esordio e' un caposaldo del trash,alex Skolnick, a mio parere ? il miglior chitarrista trash della storia(insieme a friedman) e poi quell'animale disumano di chuk billy e' un vero monumento,un genio.
per quanto riguarda i megadeth,a costo di sembrare banale,il mio cd preferito e' rust in peace.
per il discorso dei batteristi sicuramente il migliore per me ? stato menza,anche se nei live che possiedo(avuti dopo centinaia e centinaia di ricercche)non esprime tanto quanto in studio.
per il resto non c'? nulla da dire,friedman puo' dare lezioni a chiunque,mustaine ha una creativita' compositive fuori dalla norma(anche se la sua voce non mi piace per niente).
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nick m il gio mag 20, 2004 10:05 pm

Grandissimi, a mio parere il loro cd rust in peace e' uno dei migliori cd del thrash e del metal in generale... Pero'non mi trovi d'accordo sul fatto che l'accoppiata rust in peace/countdown to extinction sia meglio di quella di master e ride dei metallica... Certamente menza e' un grande ma neanche de grasso mi dispiace
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven mag 21, 2004 8:45 am

Ma infatti io ho detto che Rust In Peace/Countdown vale tanto quanto Ride/Master, non di pi?! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Liuz il ven mag 21, 2004 1:10 pm

breen- ha scritto:YOUTHANASIA: per me questo il miglior album metal che abbia mai ascoltato...

Grande album, uno dei migliori di tutta la musica "heavy".
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il ven mag 21, 2004 1:10 pm

drummer15 ha scritto:<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Ma infatti io ho detto che Rust In Peace/Countdown vale tanto quanto Ride/Master, non di pi?! :wink:
Scusa, avevo capito male, cmq non ero d'accordo sul fatto che complessivamente abbiano fatto meglio dei metallica... Sono gusti naturalmente
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il ven mag 21, 2004 2:57 pm

a mio parere i primi 4 dei metallica e cio? gli unici metal sono superiori a quelli menzionati da voi.
comunque una band straordinaria e straordinariamente sottovalutata sono gli anthrax.
per dirne una,hanno un cantante che all'epoca d'oro del trash tutti acclamavano e volevano,vedi metallica con hetfield convinto di rimanere solo come chitarra ritmica e back-up vocals e vedi slayer,stesso discorso per araya col basso.
a costo di risultare ripetitivo dico che AMONG in the living e' un masterpiece assoluto,superiore alla stragrande maggioranza di album molto piu' osannati.
poi c'? un certo charlie benante alla batteria che puo' dare lezioni di groove,di rapidita',di precisione,di doppia cassa a molti colleghi.hanno saputo sempre ammodernarsi con stile,celebri le rap songs che anticiparono di tanti anni il crossover tra metal e rap che tanto di moda va oggi.non e' il massimo per i metallari lo so,ma di sicuro oltre alle anticipazioni rap,sono sempre stati una formazione che ha sempre tentato e riuscito ad essere diversa e innovativa,pur usando gli stessi cliche trash che usavano gli altri.
grandi anthrax,immenso benante,miglior batterista trash di sempre,non mangiatemi please,sono soltanto pareri miei,non devo fare opera di convincimento a nessuno.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom mag 30, 2004 6:35 pm

secondo me i metallica e i megadeth sono 2 gruppi fondamentali.
a me piacciono tutti e due da pazzi!
forse mi viene da dire che la loro storia ? comune:
secondo me hanno fatto grandi dischi negli anni 80-primi 90 :razz: e poi minchiate colossali dopo il 95. :sad:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun mag 31, 2004 6:59 pm

lollo ha scritto:forse mi viene da dire che la loro storia ? comune:

In effetti, visto che Dave Mustaine suonava nei primi Metallica ...

qualcuno ha scritto:secondo me hanno fatto grandi dischi negli anni 80-primi 90 :razz: e poi minchiate colossali dopo il 95. :sad:

Per quanto riguarda i Metallica i dischi buoni sono finiti con "... and justice for all", dopo abbiamo visto solo parodie del gruppo californiano.
Chiaramente la mia ? un'opinione, ma vedo che ? largamente condivisa ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda drummer15 il lun mag 31, 2004 8:01 pm

Secondo me i Metallica sono finiti subito dopo l'uscita del black album ('91), poi si sono limitati a fare due dischetti ascoltabili anche (pi? Re-Load che Load a mio avviso) ma con poca sostanza, il disco con l'orchestra per provare a fare qualcosa di nuovo (anche se certe esecuzioni dei 4 sono state veramente pessime, The Call Of Ktulu su tutte) e pi? probabilmente per aumentare il proprio reddito senza far troppa fatica, e l'anno scorso hanno dato alla luce uno scempio musicale, l'ultimo St. Anger, che proprio odio, per composizioni, suoni (batteria in primis)! I Megadeth invece hanno avuto una vita pi? lunga dei Metallica e adesso si apprestano a tornare grandi (almeno credo, ho ascoltato qualche spezzone del nuovo album, che ricordo vedr? Vinnie Colaiuta alla batteria, e sembrava niente male)! Secondo me fino a Youthanasia avevano prodotto album molto belli (Peace Sells..., So Far, So Good, So What!, Youthanasia) dei capolavori o quasi capolavori (Rust In Peace, Countdown, Killing Is My Business...), con Cryptic Writings sono scesi di livello ma non lo butterei via come album! Ci sono delle canzoni validissime come la splendida Trust, She Wolf, The Disintegrators, Fff, Vortex, altre magari un po' meno ma non lo considererei un album brutto! Risk ? stato un fallimento totale, The World Needs A Hero un album con cui hanno cercato di riprendere la via che avevano smarrito, con alcune buone canzoni come Disconnect, Return To Hangar, Dread And The Fugitiva Mind! Quindi a mio avviso la discografia dei Megadeth complessivamente vale pi? di quella dei Metallica, tenendo conto che anche questi ultimi hanno sfornato capolavori (non serve che vi ricordi i titoli), ma io resto dell'idea che Master/Ride valgono quanto Rust/Countdown! Ma sono opinioni...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer giu 02, 2004 2:47 pm

drummer15 ha scritto:Secondo me fino a Youthanasia avevano prodotto album molto belli (Peace Sells..., So Far, So Good, So What!, Youthanasia) dei capolavori o quasi capolavori (Rust In Peace, Countdown, Killing Is My Business...), con Cryptic Writings sono scesi di livello ma non lo butterei via come album!

Diversamente da te detesto Youthanasia, mentre apprezzo tantissimo Cryptic Writings.

qualcuno ha scritto:Quindi a mio avviso la discografia dei Megadeth complessivamente vale pi? di quella dei Metallica, tenendo conto che anche questi ultimi hanno sfornato capolavori (non serve che vi ricordi i titoli), ma io resto dell'idea che Master/Ride valgono quanto Rust/Countdown! Ma sono opinioni...

Quoto tutto ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda lollo il gio giu 03, 2004 7:54 pm

per me rimangono due gruppi miti!
corro ad ascoltarmi anthrax e nuclear assault... :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nick m il lun giu 07, 2004 1:48 pm

Secondo me i Metallica sono finiti subito dopo l'uscita del black album ('91), poi si sono limitati a fare due dischetti ascoltabili anche (pi? Re-Load che Load a mio avviso) ma con poca sostanza, il disco con l'orchestra per provare a fare qualcosa di nuovo (anche se certe esecuzioni dei 4 sono state veramente pessime, The Call Of Ktulu su tutte)
Concordo con tutto quanto hai detto, fino a the black album hanno sfornato album bellissimi, poi lo stile e' cambiato, il sound si e' ammorbidito e la velocita' che aveva caratterizzato i primi album e' sparita... Tuttavia secondo me i cd che ne sono seguiti (load e reload) non sono proprio delle merde totali, ovvero sono si abbastanza mediocri e a tratti anche pallosi, ma c'e' sicuramente di molto peggio in giro (anche restando sulla scena metal)... Ad esempio io preferisco reload a risk dei megadeth, additato anch'esso di svendita o addirittura "tradimento"... Un discorso a parte meritano secondo me garage inc. e S&M: il primo e' difficilmente giudicabile, visto che si tratta di cover e non di brani scritti da loro (meglio comunque il secondo cd del primo); S&M, invece, mi e' piaciuto come idea, ovvero il fondere insieme in un concerto generi e formazioni completamente diversi; quello che non mi e' piaciuto invece e' che molti brani della scaletta sono stati a mio avviso scelti male e ne sono stati esclusi altri che con l'orchestra avrebbero potuto fare un effetto migliore... Non concordo con te pero' sul giudizio nell'esecuzione di "the call of ktulu", ovvero secondo me con l'orchestra quel pezzo e' veramente fantastico e molto piu' coinvolgente ed entusiasmante di quello di ride the lightning (che resta comunque un capolavoro)...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il lun giu 07, 2004 5:43 pm

I megadeth sono un gruppo che non mi ? mai piaciuto tanto. Inevitabili i paragoni con i metallica. A differenza di quest'ultimi mi ? sempre piaciuto l'uso pi? abbondante della tecnica. Tra i CD il migliore ? Countdown to... . I metallica con l'ultimo album (di cui non capisco l'essenza) hanno tragicamente rinnegano Load e Reload facendoli sembrare un errore di carriera :mad:
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jason979 il lun giu 07, 2004 6:47 pm

I Metallica non hanno rinnegato un bel niente!... hanno sempre fatto un disco diverso dall'altro... e se load e reload sembrano simili e perch? vengono dalle stesse session (all'inizio doveva essere un doppio disco)... con l'uscita di Newsted, i problemi d'alcolismo di James... a maggior ragione non potevano fare un altro "carico"... molti spalano merda su St.ANGER... io lo trovo un album onesto, pesante, con una produzione geniale... forse con pezzi che spesso si perdono un p? (come accadeva in and justice for all) ma nel complesso un disco che SPACCA e come ha detto Lars in un intervista:"fa sembrare il black album un disco di bon jovi!" :shock: ... tornando al topic i Megadeth sono stati dei grandi ma dire che hanno fatto dischi che nel complesso son migliori dei Metallica ? una cazzata!!!

p.s.: Lars guarisci presto :wink: ... per chi non lo sapesse nell'ultimo concerto di un paio di giorni f? non ha suonato per un improvviso malore... adesso ? in ospedale... il concerto si ? tenuto lo stesso e alla batteria si sono alternati Lombardo, Jordison e Flemming (tecnico di lars)...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il lun giu 07, 2004 8:09 pm

jason979 ha scritto:I Metallica non hanno rinnegato un bel niente!... hanno sempre fatto un disco diverso dall'altro... e se load e reload sembrano simili e perch? vengono dalle stesse session (all'inizio doveva essere un doppio disco)... con l'uscita di Newsted, i problemi d'alcolismo di James... a maggior ragione non potevano fare un altro "carico"... <font color="red">molti spalano merda su St.ANGER... io lo trovo un album onesto, pesante, con una produzione geniale... forse con pezzi che spesso si perdono un p? (come accadeva in and justice for all)</font id="red"> ma nel complesso un disco che SPACCA e come ha detto Lars in un intervista:"fa sembrare il black album un disco di bon jovi!" :shock: ... tornando al topic i Megadeth sono stati dei grandi ma dire che hanno fatto dischi che nel complesso son migliori dei Metallica ? una cazzata!!!

p.s.: Lars guarisci presto :wink: ... per chi non lo sapesse nell'ultimo concerto di un paio di giorni f? non ha suonato per un improvviso malore... adesso ? in ospedale... il concerto si ? tenuto lo stesso e alla batteria si sono alternati Lombardo, Jordison e Flemming (tecnico di lars)...
Molti dicono invece che e' soltanto un' operazione commerciale per far vedere che sono ancora capaci di suonare roba "dura"... Ognuno si tenga le sue opinioni comunque a me st.anger non entusiasma piu' di tanto nel senso che alcuni pezzi sono inutilmente lunghi quando a meta' hanno gia' detto tutto... Evidentemente riuscivano di piu' ai tempi di ...and justice for all (uno dei loro album che preferisco)...Altri invece mi piacciono molto e hanno la giusta dose di velocita' e potenza.
Per quanto riguarda la produzione non sono d'accordo con te: hanno cercato di sfoltirla al massimo per ottenere un sound grezzo e sporco ma il risultato x me non e' dei migliori (specialmente per la batteria)

Speriamo che lars si rimetta presto... Ma sapete qualcosa di piu' sul suo malore?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda coti il mar giu 08, 2004 2:08 pm

Dunque,
Megadeth:
Rust in peace ? un album straordinario. tecnico ma potente e compatto. sembra quasi il corrispettivo di "And Justice", forse l'album pi? tecnico dei metallica. Forse ? un po' pi? diretto.
Nick Menza ? un grande, l'ho visto dal vivo al concerto dei Metallica di Torino di diversi anni fa (black album tour). Tecnicamente x me ? superiore a Lars, ? molto pi? preciso e pulito. e veloce.

Metallica:
mi sono sempre piacituti di pi? dei Megadeth, x? col tempo al contrario di questi si sono un po' sputtanati. Gli album dopo il black album non sono dei brutti album. se non fossero dei metallica. volgio dire un gruppo che esce come primo album con un disco cos? riceverebbe buoni commenti. x i metallica ? un po' poco. St. Anger l'ho sentito poco ma trovo anche io le canzoni inutilmente lunghe. e poi sembrano tutte avere lo stesso riff, o quasi.
ciao :D
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il mer giu 09, 2004 4:57 pm

jason979 ha scritto:... molti spalano merda su St.ANGER... io lo trovo un album onesto, pesante, con una produzione geniale... forse con pezzi che spesso si perdono un p? <font color="red">(come accadeva in and justice for all)</font id="red"> ma nel complesso un disco che SPACCA e come ha detto Lars in un intervista:"fa sembrare il black album un disco di bon jovi!" :shock: ... tornando al topic i Megadeth sono stati dei grandi ma <font color="red">dire che hanno fatto dischi che nel complesso son migliori dei Metallica ? una cazzata!!!</font id="red">

Secondo me ...And Justice For All ? un disco grandioso neanche minimamente paragonabile ad St. Anger e al contrario di St. Anger non mi sembra che le canzoni si perdano per niente, neanche episodi lunghi come la title track o To Live Is To Die! Per quel che riguarda i dischi dei Megadeth migliori nel complesso di quelli dei Metallica non cambio idea, resto dell'idea che i Megadeth hanno fatto una carriera migliore dei Metallica e se rileggi un mio topic precedente capirai le mie ragioni! D'alronde uno pu? avere le sue opinioni! A me St. Anger fa schifo, non trovo niente di salvabile in quel cd (tra l'altro non c'? un assolo, uno dei marchi di fabbrica dei 'Tallica), la batteria ha un suono odioso, le chitarre sono impastate e ci sono certi punti dove sembra di sentire solo la batteria (invece le chitarre dovrebbero essere presenti)! Frantic e la canzone dell'ultimo video sono due oscenit?! :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer giu 09, 2004 4:59 pm

E comunque il cd di Bon Jovi dove c'? It's My Life lo preferisco a St. Anger :D ...e non sto scherzando!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer giu 09, 2004 5:07 pm

coti ha scritto:Dunque,

Nick Menza ? un grande, l'ho visto dal vivo al concerto dei Metallica di Torino di diversi anni fa (black album tour). <font color="red">Tecnicamente x me ? superiore a Lars, ? molto pi? preciso e pulito. e veloce.</font id="red">

Quoto tutto! Lars mi piaceva fino ad ...And Justice..., da l? in poi ha perso tantissimo secondo me! All'Heineken dll'anno scorso poi hanno dovuto iniziare da capo due canzoni (una Ride The Lightning) perch? aveva sbagliato ad "entrare"! Lars ? un personaggio e secondo me conta pi? di chiunque altro all'interno dei Metallica, quindi secondo me il binomio Metallica - Lars Ulrich ? inscindibile per? come batterista mi sembra un po' perso! Quando poi suona le parti pi? veloci mi sembra sia quasi in difficolt?! Comunque ? tornato a stare bene ? suoner? stasera se non sbaglio di nuovo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andy1234 il mer giu 16, 2004 9:20 pm

<font size="4">I METALLICA <u>ORAMAI</u> SONO DEGLI IDIOTI CHE INFANGANO IL METAL NON SOLO CON LA MUSICA MA ANCHE CON QUELLO CHE DICONO: NOI NON SIAMO UN GRUPPO METAL; NON ABBIAMO MAI FATTO METAL; IL METAL FA SCHIFO (ULRICH FEBBRAIO 2004) NON DICO STRONZATE.
HANNO FATTO OTTIMI CD FINO A MASTER OF PUPPETS POI.....PUFFF (METALLICA=SPICE GIRLS)
SECONDO ME NON ANDREBBERO NEANCHE CITATI O ALTRIMENTI ANDREBBERO CITATI COME MUSICISTI POP, LORO VOGLIONO COS?</font id="size4">
VABB? NON VE LA PRENDETE A MALE MA ? COS?.
I MEGADETH INVECE SONO DEI GRANDI, NON VEDO L'ORA DI SENTIRCI VINNIE COLAIUTA!
ANDREA
E-mail: bylom@libero.it
Il sito del mio gruppo: http://xoomer.virgilio.it/bylom
andy1234
martellatore
martellatore

Messaggioda Liuz il mer giu 16, 2004 9:22 pm

E comunque il cd di Bon Jovi dove c'? It's My Life lo preferisco a St. Anger :D ...e non sto scherzando!

Personalmente penso di preferire qualsiasi cosa a S.anger
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven giu 18, 2004 4:26 pm

Qualcuno di voi ha Hidden Treasures, l'album di b-sides, chiamiamolo cos?, che hanno pubblicato nel '95 (quello dove c'? Paranoid)! Perch? ? l'unico album che mi manca della discografia, e di quell'album ho solo Paranoid e Angry Again! Ho sentito parlare anche di Alex Skolnick ed ? veramente un mago, a livello Friedman ci siamo probabilmente! Skolnick ha suonato oltre che nei Testament, anche nei Savatage , cos? come Al Pitrelli, ultimo chitarrista dei Megadeth, anche lui molto bravo! Per? Vinnie Colaiuta o no, mi sarebbe piaciuto un sacco risentire Nick Menza dietro le pelli dei Megadeth :mad:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven giu 18, 2004 4:45 pm

Comunque secondo me i Metallica non erano troppo convinti di quello che hanno fatto! Per far vadere che sanno suonare ancora roba veloce hanno fatto sto disco senza studiarlo neanche un po'! Parlando con un mio amico abbiamo discusso su questo argomento ed ? venuto fuori un fatto singolare! All'Heineken Jammin' Festival dello scorso anno James Hetfield introducendo St. Anger chiese al pubblico: " Do you like it?" e il pubblico rispose con un boato di assenso (io no :D )! Hetfield si gir? verso gli altri tre 'Tallica e fece una faccia essenzialmente di disappunto! Secondo me loro non hanno pi? molta voglia di fare metal, hanno cominciato che erano dei ragazzini, hanno scritto la storia del metal e hanno raggiunto un apice di successo non indifferente ed essendo cresciuti non provano pi? probabilmente la voglia e l'ispirazione per suonare la musica che li ha resi grandi! Non sono tornati indietro, assolutamente, St. Anger non ? thrash neanche per un centesimo e probabilmente i Metallica non riusciranno pi? a fare un disco con la D maiuscola! I Megadeth secondo me sono messi molto meglio, Mustaine si ? appena ripreso dall'infortunio, l'album sar? essenzialmente composto di musica "scartata" dagli album precedenti e potrebbe essere un grande album! E comunque nel loro cammino artistico, sempre secondo me, hanno avuto una carriera migliore dei Metallica, parlando della discografia, il conto in banca senza dubbio ce l'hanno pi? grande i Metallica :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Liuz il sab giu 19, 2004 11:02 am

Qualcuno di voi ha Hidden Treasures, l'album di b-sides, chiamiamolo cos?, che hanno pubblicato nel '95 (quello dove c'? Paranoid)! :mad:

Io lo avevo in cassetta (adesso ? talmente rovinata che non si sente niente), non ? male ma nulla di miracoloso.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il lun lug 05, 2004 9:48 pm

..beh in quel disco oltre che paranoid (che finisce con Mustaine che grida Nickkk Nickkkkk... praticamente Nick Menza era l'unico che continuava a suonare :shock: :D )... c'? la spendida Angry Again presente nel film "The Last Action Heroes"...ohhh ragazzi approposito del grande Nick leggetevi questa (da www.metalitalia.com):

<b><font color="green">05-07-2004
MEGADETH: E' ufficiale, Nick Menza torna nella band!
E' ufficiale, il batterista Nick Menza ? tornato a far parte della famiglia dei Megadeth! Il drummer ha infatti dichiarato: "S?, ? tempo di rockeggiare per il globo ancora una volta! Dopo aver chiarito le cose con il Generale Mustaine sono veramente felice ed eccitato di essere di nuovo con la band. Voglio ringraziare tutti i fans che hanno chiesto il mio ritorno! Grazie!!! Ora sto imparando il nuovo materiale. Mi piage jammare sui nuovi pezzi! Non vedo l'ora di suonare dal vivo. Attualmente non ho un pezzo preferito, il cd ? in mio possesso solo da una settimana e mi piacciono tutti i brani."</font id="green"></b>

...figataaaaaaaaaaaaaa :razz: :razz: :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar lug 06, 2004 10:34 am

Mi viene da piangere dalla felicit?... :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda douglas il gio lug 22, 2004 5:50 pm

Personalmente considero come interamente "masterpiece" solo "rust in peace" e "countdown to ext" ;parzialmente "peace sells" ; album come "so far.." e similari non rispecchiano affatto le altezze raggiunte con rust&c.
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda douglas il gio lug 22, 2004 5:52 pm

A proposito..ke dire del progetto M45( se non sbaglio si kiamano cos?) il cui produttore ? Dave Mustaine? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :sad:
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi