labatteria.it • Leggi argomento - TOPIC SULLE CASE DISCOGRAFICHE..chi di voi ha un contratto?

TOPIC SULLE CASE DISCOGRAFICHE..chi di voi ha un contratto?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Ginger Drummer il mer giu 28, 2006 1:27 pm

gia!!! il mondo musicale ? infido!!!! :x
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer giu 28, 2006 2:27 pm

jejecb ha scritto:ma vi faccio un esempio (la mia esperienza)...

noi abbiamo prodotto un cd (150 copie) da vendere e inviare alle case discografiche...il passo che dobbiamo fare ora qual ?????
cercare di organizzare date e spedire i cd a + case discografiche possibili????

:tru

ti racconto la mia esperienza
abbiamo stampato il nostro EP in 600 copie
alcune vendute
molte regalate
molte inviate a riviste e webzine che ci hanno recensito e ne abbiamo mille di recensioni, basta vedere sul sito
molte inviate a case discografiche..nessun risultato..
il fatto ? questo: alle etichette gli arrivano milioni di cd al giorno..come fanno a selezionare proprio il tuo? mandandeglio sotto "raccomandazione"..
quindi tramite una agenzia di managment (ovviamente prima informati se l'agenzia che hai scelto sia conveniente e se lavora bene, se ha trovato etichette ad altri gruppi etc..)..
col mio gruppo siamo in trattativa cn una agenzia italiana..
l'accordo sarebbe pressocch? questo: noi gli diamo un certo numero di cd e l'agenzia li manda a determinate etichette..ovviamente noi dobbiamo rimborsare le spedizioni...(3? a cd)...li manda in tutto il mondo...
certo, ? una bella spesa perch? le etichette sono molte..x 3? a cd, viene una bella cifra..per? questa agenzia ha trovato un contratto a tutti i suoi clienti (+ o - vantaggioso, sta a te decidere)...certo, a volte ci vuole un po di tempo...ma prima o poi esce fuori...
secondo me bisogna agire cos?:
1-incidere un buon master, nn di livello eccelso, ma decente...
2-fottersene della grafica, nn serve a un cazzo, anche perch? poi l'etichetta lo ristamperebbe..
3-trovare un buon managment che spigni il cd alle etichette e che organizzi qualche data (occhio ai prezzi)
4-assolutamente curare da soli le recensioni/interviste/cazzate varie, ma soprattutto i live, che devono essere pochi ma buoni...inutile fare 2 live a settimana nella stessa citt?, perch? al terzo vi verranno a vedere in 3..
meglio 1/2 al mese possibilemente fuori dalla vostra citt?, dopo ovviamente aver saturato i locali della vostra citt?...quin di occhio a nn inflazionare il nome..
5-pisciare in culo alle agenzie che ti propongono di mandare il cd a 10 webzine a pagamento FATELO DA SOLI!
6-pisciare in culo alle agenzie che ti organizzano 10 concerti all'anno x 1000? (certo, a meno che nn te fanno suon? all'heineken)...

per riassumere:
autoproduzione unit? a un manager che VI presenti alle etichette...
perch? se io mando il cd a una etichetta dicendo: ciao sono riccardo dei motherstone, manco aprir? il pacco..
se lo mand? una agenzia ? ben diverso...
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il mer giu 28, 2006 4:48 pm

Ciao Quoto RIk e do alcune opinioni (RIk non prendertela se in alcune cose non sono d'accordo con te, il mio ? solo un punto di vista non vuole sminuire il tuo)

Rik ha scritto:

1-incidere un buon master, nn di livello eccelso, ma decente...

Non credo, un master di alto livello facilit? la "presa di attenzione".

"Se una band con le sue forze sa fare un ottimo prodotto immagina con il nostro aiuto"

In moltissimi casi si pensa cos?.

2-fottersene della grafica, nn serve a un cazzo, anche perch? poi l'etichetta lo ristamperebbe..

Sbagliato, fare una buona grafica facilita il dare "una buona impressione" piuttosto che il solito demo fotocopiato con scritto "DEMO" che ? anonimo.
Se ad una label arrivano 400 demo, di sicuro non va ad ascoltare quelli con la copertina peggiore.... brutto a dirsi ma la prima impressione conta moltissimo.

3-trovare un buon managment che spigni il cd alle etichette e che organizzi qualche data (occhio ai prezzi)

Ci pu? stare ma anche voi da soli con un p? di buona volont? potete fare molto. COllaborare con agenzie (quando ? possibile) ? un ottimo modo per non rimanere vincolati.

4-assolutamente curare da soli le recensioni/interviste/cazzate varie, ma soprattutto i live, che devono essere pochi ma buoni...inutile fare 2 live a settimana nella stessa citt?, perch? al terzo vi verranno a vedere in 3..
meglio 1/2 al mese possibilemente fuori dalla vostra citt?, dopo ovviamente aver saturato i locali della vostra citt?...quin di occhio a nn inflazionare il nome..

Sono abbastanza d'accordo

5-pisciare in culo alle agenzie che ti propongono di mandare il cd a 10 webzine a pagamento FATELO DA SOLI!

100% d' accordo

6-pisciare in culo alle agenzie che ti organizzano 10 concerti all'anno x 1000? (certo, a meno che nn te fanno suon? all'heineken)...

Abbastanza d'accordo anche se prima non si pu? mai sapere...molti promettono promettonoe non fanno nulla!
per riassumere:
autoproduzione unit? a un manager che VI presenti alle etichette...
perch? se io mando il cd a una etichetta dicendo: ciao sono riccardo dei motherstone, manco aprir? il pacco..
se lo mand? una agenzia ? ben diverso...

Dipende.... per? ovviamente un Manager aiuta di brutto ;)
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Rik il mer giu 28, 2006 8:34 pm

tranquillo hell
il forum ? fatto apposta x confrontare le opinioni di tutti
faccio alcune precisazioni

1-quando dico di incidere un master nn di livello eccelso intendo dire di registrarlo si buono, ma senza scapiccolarsi per tirare fuori quel migliaio di euro in che magari verrebbero destinati al missaggio..le etichette non ricercano la perfezione, ricercano le potenzialit?..poi ovvio che tra due gruppi di pari valore scelgono quello cl master migliore
2-capitolo grafica: certo, fare la copertina etc..ma ? inutile fare un booklet di 10 pagine..mica se lo leggono!

per il resto siamo d'accordo
sul punto 6 dico che in linea di massima ? cos?..molti promettono promettono e poi ti fanno suonare alla sagra della porchetta..cmq inforamtevi dai gruppi che gi? hanno un contratto e vedete che tipo di serate gli hanno fatto fare

:wink:
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il gio giu 29, 2006 9:23 am

ma x quanto riguarda depositare i diritti, jejecb quanto avete speso x un cd??
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il gio giu 29, 2006 10:06 am

praticamente,ti iscrivi alla SIAE,e cos? ne diventi un membro..paghi l'iscrizione (se nn mi ricordo male intorno ai 210 ?,che poi dividi x quanti siete nel gruppo)e poi invii tutti i tuoi pezzi,tutti gli spartiti,cos? sono protetti. :tru
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il gio giu 29, 2006 10:16 am

capito... cavolo x? sono tanti dindi! :|
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simo il gio giu 29, 2006 11:33 am

La mia esperienza ? stata questa.

Prima di tutto premetto che ci siamo dedicati per un po' di tempo solamente sui pezzi nostri; quando abbiamo completato il lavoro i risultati ci sembravano molto buoni.
Cos? abbiamo deciso di avere un prodotto di qualit? per cercare di farci notare. E' importantissimo nel rock avere i suoni con la "botta"...sono una marcia in pi?!
Abbiamo cominciato a cercare uno studio e la scelta ? caduta su Dario Mollo (Voodoo Hill, The Cage, ecc...), persona esperta e di nome nel nostro genere e siamo andati nel suo studio a registrare.
Finito l'album (per fortuna o per merito) ? finito tra le mani di una piccola etichetta indipendente: MyGraveYard production.
Ascoltati, piaciuti....e ci ha proposto un contratto.
Stampa, pubblicazione, pubblicit? e interviste nelle pi? importanti riviste di settore e ben distribuito in Italia, Europa e America.
Abbiamo registrato a spese nostre (l'etichetta non ci rimborsa) per? abbiamo ottenuto una possibilit? in pi? per uscire dal "gregge".
La stampa ? di 1000 copie (100 per noi da vendere ai concerti) ma il guadagno non c'?. Se il cd dovesse andare bene allora parte una seconda stampa di 1000 copie con un piccolo guadagno.
A settembre esce...dobbiamo fare concorrenza spietata all'uscita degli Iron Maiden :D :wink: :D
http://www.dogsandbones.com/
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il gio giu 29, 2006 11:43 am

Ginger Drummer ha scritto:Non basta inserire anche un cd con tutti i nomi dei membri del gruppo? almeno cosi hai una testimonianza che hai suonato tu, e per maggiore sicurezza si possono inserire i dati della carta d'indentita di ognuno.
che ne pensate? :tru

penso che non cambi niente... come i pezzi potresti non averli fatti tu, potresti benissimo aver messo i tuoi dati...

comunque sempre meglio che niente dai...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 29, 2006 11:54 am

simo ha scritto:La mia esperienza ? stata questa.

Prima di tutto premetto che ci siamo dedicati per un po' di tempo solamente sui pezzi nostri; quando abbiamo completato il lavoro i risultati ci sembravano molto buoni.
Cos? abbiamo deciso di avere un prodotto di qualit? per cercare di farci notare. E' importantissimo nel rock avere i suoni con la "botta"...sono una marcia in pi?!
Abbiamo cominciato a cercare uno studio e la scelta ? caduta su Dario Mollo (Voodoo Hill, The Cage, ecc...), persona esperta e di nome nel nostro genere e siamo andati nel suo studio a registrare.
Finito l'album (per fortuna o per merito) ? finito tra le mani di una piccola etichetta indipendente: MyGraveYard production.
Ascoltati, piaciuti....e ci ha proposto un contratto.
Stampa, pubblicazione, pubblicit? e interviste nelle pi? importanti riviste di settore e ben distribuito in Italia, Europa e America.
Abbiamo registrato a spese nostre (l'etichetta non ci rimborsa) per? abbiamo ottenuto una possibilit? in pi? per uscire dal "gregge".
La stampa ? di 1000 copie (100 per noi da vendere ai concerti) ma il guadagno non c'?. Se il cd dovesse andare bene allora parte una seconda stampa di 1000 copie con un piccolo guadagno.
A settembre esce...dobbiamo fare concorrenza spietata all'uscita degli Iron Maiden :D :wink: :D
http://www.dogsandbones.com/
wow avete registrato nello studio di mollo? paura.

@ jejecb ma la quota associativa della siae l avete divisa? non ? a testa che si pagano 200 euro.
E ogni volta che mandate un pezzo dovete pagare?
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio giu 29, 2006 12:05 pm

si la quota si divide xk? cmq il compositore ? uno...se poi si ? in di + si divide...
paghi solo l'iscrizione,poi mandi i pezzi che vuoi tu e credo li mettano "nella tua cartella"... :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 29, 2006 12:06 pm

Ok thanks :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il gio giu 29, 2006 12:09 pm

@jejecb dipende dal genere che fai,se fai hard rock,allora ? giusto il discorso dei concerti,ma se fai pop rock o affini ? un p? diverso..............cmq anche i concorsi sono utilissimi,prendi san marino,se vinci ti producono con un'etichetta loro,in finale sono presenti produttori del calibro di Mara Maionchi,Alberto Salerno e via dicendo...........tieni presente che nn sempre i produttori vogliono fregarti,per la maggior parte s?,ma nn tutti.A me ? capitato pi? di una volta
di andare a parlare con produttori che ti offrivano co-produzioni,tutte fregature,nel prezzo nn conteggiavano l'iva,gli arrangiamenti,le buste e i case dei cd,l'ufficio stampa era escluso,insomma un macello.non faccio nomi,ma ne ho viste tante e ti consiglio di rifiutare una proposta di questo tipo(visto che chiedevi cos'era una co-produzione)perch? tu ti paghi un pezzo 2000 euro circa,il pezzo nn suona come quello di un disco,loro si prendono la met?
dei diritti,mentre si prendono INTERAMENTE i diritti d'autore sul pezzo in questione(se qualche produttore esterno fosse interessato non pu? produrti perch? sei vincolato dalla co-produzione in questione,a meno che non rientri anche lui nella percentuale dei diritti d'autore,ma a quel punto ? come se la band non avesse scritto il pezzo).Il consiglio spassionato ? fare un 'autoproduzione.........una volta intervistarono la Caselli,e lei disse che non ascolta roba che gli mandano perch? tanto la qualit? fa cagare,un gruppo che lei in
seguito produsse prese appuntamento con lei le fecero sentire i pezzi chitarra e voce,e poi lei gli consigli? un'autoproduzione.......il problema ? che l'autoproduzione costa.......in definitiva devi girare con un tappo di sughero tu sai dove,perch? le major non producono,le indie sono balorde...............fai tu!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRT il gio giu 29, 2006 12:16 pm

io feci un pezzi con cubase ecc. tutto house da discoteca ed essendo minore mandai mio fratello a iscriversi al posto mio e farla proteggere la song poi mi dovette iscrivere alla siae come dj resident e li partirono 120 euro insomma...i soldi servono
Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?Immagine Only for metal people Immagine
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il gio giu 29, 2006 3:38 pm

lollo ha scritto:ci aveva organizzato un mini tour nelle fnac di milano torino genova (e altre 2...non ricordo!) per poi far saltare tutto il giorno prima della prima data.

Questa storia non mi ? nuova :D

Lollo :suk ora e per sempre :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio giu 29, 2006 3:48 pm

Ginoleo ha scritto:@jejecb dipende dal genere che fai,se fai hard rock,allora ? giusto il discorso dei concerti,ma se fai pop rock o affini ? un p? diverso..............cmq anche i concorsi sono utilissimi,prendi san marino,se vinci ti producono con un'etichetta loro,in finale sono presenti produttori del calibro di Mara Maionchi,Alberto Salerno e via dicendo...........tieni presente che nn sempre i produttori vogliono fregarti,per la maggior parte s?,ma nn tutti.A me ? capitato pi? di una volta
di andare a parlare con produttori che ti offrivano co-produzioni,tutte fregature,nel prezzo nn conteggiavano l'iva,gli arrangiamenti,le buste e i case dei cd,l'ufficio stampa era escluso,insomma un macello.non faccio nomi,ma ne ho viste tante e ti consiglio di rifiutare una proposta di questo tipo(visto che chiedevi cos'era una co-produzione)perch? tu ti paghi un pezzo 2000 euro circa,il pezzo nn suona come quello di un disco,loro si prendono la met?
dei diritti,mentre si prendono INTERAMENTE i diritti d'autore sul pezzo in questione(se qualche produttore esterno fosse interessato non pu? produrti perch? sei vincolato dalla co-produzione in questione,a meno che non rientri anche lui nella percentuale dei diritti d'autore,ma a quel punto ? come se la band non avesse scritto il pezzo).Il consiglio spassionato ? fare un 'autoproduzione.........una volta intervistarono la Caselli,e lei disse che non ascolta roba che gli mandano perch? tanto la qualit? fa cagare,un gruppo che lei in
seguito produsse prese appuntamento con lei le fecero sentire i pezzi chitarra e voce,e poi lei gli consigli? un'autoproduzione.......il problema ? che l'autoproduzione costa.......in definitiva devi girare con un tappo di sughero tu sai dove,perch? le major non producono,le indie sono balorde...............fai tu!

ma cazzo...allora veramente che ci vuole una raccomandazione poderosa!!!!!!!! :o :o :o :cry:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven giu 30, 2006 1:46 pm

non so che dirti,s? solo che in italia ? praticamente impossibile arrivare o campare solamente con la musica!
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il ven giu 30, 2006 4:08 pm

quest'estate mi far? un giro a milano e andr? di persona alle varie agenzie-etichette ecc per far saltar fuori qualcosa...e ci provo per l'ultima volta!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven giu 30, 2006 4:19 pm

Non vi dico le quantit? spropositate di demo che abbiamo mandato in giro, di pseudo-manager fasulli che si proclamano ottimi produttori, di concorsi fatti sudando sangue quando chi ti giudica non disingue nek dai sum41, di falsi amici, di proposte assurde, di gente che dice che sei scarso e poi produce Simone, di gente che non vi ascolta neanche, di un music-biz marcio fino al midollo.
L'unica cosa che potete sperare di fare, ? sbattervi VOI in prima persona a pi? non posso, cercando date in posti giusti, parlando con le persone giuste, mantenendo rapporti con le bands giuste. Poi magari vi capita la botta di culo, ma come lollo insegna, non ? affatto tutto oro quello che luccica.
Se invece siete straricchi, potete tentare la strada delle Vibrazioni, ovvero autoprodursi completamente, ma ci vogliono milioni di ?, le bustarelle e le marchette giuste.
Divertitevi, esprimetevi, godetevela, trovatevi magari qualcuno che vi faccia da manager nel piccolo, poi se verr? qualcosa bene, ma ? tutto di pi?, e di sicuro in Italia, senza gli agganci giusti, ? difficilissimissimissimissimo.
:oops:
Gabryel

Messaggioda Gabryel il ven giu 30, 2006 4:24 pm

Ginoleo ha scritto:non so che dirti,s? solo che in italia ? praticamente impossibile arrivare o campare solamente con la musica!

non ? vero, basta uccidersi musicalmente e "suonare" in orchestre da ballo...1500 e passa ? al mese assicurati... :cry:
Gabryel

Messaggioda lollo il ven giu 30, 2006 4:38 pm

...se ti chiamano a suonare....senn? tutti sotto i ponti a fare "INVISIBILI" :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven giu 30, 2006 4:38 pm

Ho un dubbio....quando si deposita un brano alla siae quanto si paga? Si paga per numero di battute o per pezzo?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab lug 01, 2006 2:13 am

abbiamo registrato 4 pezzi da un nostro amico (amatorialmente :x ), qualit? mediocre :x :oops: ....e li abbiamo registrati in Siae....ora stiamo ultimando altri 4 pezzi....contiamo di arrivare presto a 10.....piaciamo al pubblico...siamo andati 3volte in radio e 2 volte sul giornale (provinciale).....purtroppo per le poche canzoni nn abbiamo ancora avuto una serata TUTTA NOSTRA....per "arrivare da qlc parte" che ci consigliate di fare???.....grazie a tutti..... :ros
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab lug 01, 2006 3:20 am

Qualcuno puo' dirmi quanto costa produrre un CD di rilevanza nazionale ? (incisione,stampa,distribuzione,pubblicita',etc.).Premesso che gia' ci sia la band con i pezzi gia' pronti ?

Vorrei produrre Jenny B e devo farmi qualche conto in tasca...... :o 8)

:lol:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab lug 01, 2006 9:25 am

Gabryel ha scritto:
Ginoleo ha scritto:non so che dirti,s? solo che in italia ? praticamente impossibile arrivare o campare solamente con la musica!

non ? vero, basta uccidersi musicalmente e "suonare" in orchestre da ballo...1500 e passa ? al mese assicurati... :cry:

azz,naturalmente intendevo con la musica che ti piace,prima di fare il liscio,vendo la batteria e mi trovo un lavoro!
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il sab lug 01, 2006 10:29 am

Ripropongo la mia domanda....."Ho un dubbio....quando si deposita un brano alla siae quanto si paga? Si paga per numero di battute o per pezzo?"
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab lug 01, 2006 11:15 am

paghi 210 euro circa per segnarti e depositare un brano,poi puoi depositare quanti brani ti pare,basta che paghi la reta annua di 85 euro circa..................
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il sab lug 01, 2006 1:43 pm

si ? cos?...sn solo indeciso sulla retta annua...nn mi ricordo...
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il mar lug 10, 2007 2:34 pm

uppo il topic perch? mi interessa particolarmente in questo periodo.. 8)
perci? se avete altre opinioni/esperienze a riguardo postate postate! :)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda yehudi il sab feb 28, 2009 11:44 am

Ho voluto riesumare il topic perchè vorrei sapere qualcosa di più sull'agenzia toscana ALKEMIST FANATIX..qualcuno che ci ha avuto a che fare come si è trovato/si trova?!
La alkemist propone una serie di servizi, cercate il sito su google..
ma volevo sapere se ne vale davvero la pena! loro intanto mi sembrano molto professionali, ditemi che ne pensate!
Grazie
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica