labatteria.it • Leggi argomento - Cambio batteria: semi-pro o pro media?

Cambio batteria: semi-pro o pro media?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda John Friglia il dom giu 25, 2006 6:16 pm

Cambio il titolo del topic tanto ormai ho avuto una risposta alla domanda che avevo fatto e poi alla fine si sta parlando del se mi conviene o no cambiare.

Piccolo antifona:
ho una Pearl ELX vecchia serie (mogano) 3 tom, cassa, timpano aggiunto Wooding che mi ha mezzo stufato anche perch? vorrei passare ad una batteria non puzzle alla quale poter aggiungere pezzi nuovi dato che alla mia odierna ELX non lo posso fare essendo le nuove ELX in pioppo e diverse esteticamente.

Quindi:
1) cambio per passare ad un'altra semi-pro 2 tom, 2 timpani, cassa (forse pure doppia)
2) cambio per passare ad una Pro o Pro media (tipo Saturn, Performer etc...) con per? forse un timpano in meno dato che non ho molti money
3) tengo la ELX ma non mi va.....

Postille:
1) rullante e reggi rullo, pedali e asta charly non mi servono perch? gi? ce li ho;
2) purtoppo c'? il rischio che la batteria si possa rovinare in molte maniere. Ad esempio:
- innanzitutto non ce l'avrei sott'occhio dato che starebbe montata nella saletta del mio tastierista in cui potrebbe entrarci potenzialmente chiunque dato che sta a casa sua;
- la dovrei portare in giro per live (e qui nessun problema) ma potrebbe essere utilizzata anche da batteristi/macellai che ahim? conosco che non hanno molto rispetto per le cose altrui. Rischiare di graffiare o rovinare una batteria coi contro per colpa di qualche imbecille non mi va;
3) l'idea di avere una doppia cassa mi stuzzica parecchio.

Credo sia tutto.....
Ultima modifica di John Friglia il gio giu 29, 2006 11:52 am, modificato 1 volta in totale.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il dom giu 25, 2006 7:03 pm

Certo che si puo fare......per esempio per la superstar puoi comprare il set base cassa 22x18,tom 10 12 16,e poi farti arrivare dal negoziante anche la cassa e l'altro timpano....cerca di comprare un set base invece dei singoli pezzi perche ad esempio io ho pagato 600 la superstar 5 pezzi e 375 la cassa singola....non credo che sottraendo 375 ai 600 viene fuori il valore degli altri 4 pezzi no?ci marciano di bestia........
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il dom giu 25, 2006 7:13 pm

uhm...

e aspettare ancora un po' e fare un acquisto diverso?

vendendo la tua attuale batteria, non credo riusciresti a guadagnarci molto e la configurazione che vorresti prendere ti costerebbe molto (i pezzi spiaiati costano caro rispetto al set preconfigurato)!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda theMidget il dom giu 25, 2006 7:25 pm

Tutte le ditte offrono la possibilit? di comprare la batteria a pezzi.
Gli unici inconvenienti sono:
- Ti costa pi? di un set gi? bello e pronto
- Devi aspettare un botto per avere i pezzi (un tom da 8" Mapex Saturn mi ? arrivato 6 mesi dopo l'ordine ed era pure difettato :x )

Al massimo, restando in casa tama, potresti prenderti un set preconfigurato (22/10/12/16FT) e poi aggiungere i pezzi avanzanti tramite un ordine separato.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom giu 25, 2006 10:24 pm

a parte molti set preconfigurati che si vendono cosi' o niente (vedi gretsch catalina club, ad esempio)...per il resto, non e' solo il fatto di prendere un set preconfigurato che fa risparmiare......spesso dipende da cio' che hanno in casa i negozianti.......per cui cecano di vendere cio' che c'e' in casa piuttosto di fare un ulteriore ordine....e tenersi quella "vecchia" sul groppone.......
Per cui, comprare una batteria con misure "custom" (inteso come singoli pezzi scelti) puo' anche costare come un set normale, se il negoziante casualmente ha proprio quei pezzi in casa.....
Di molte batterie, vedi drumsound, vedi yamaha maple custon e recording custom, opopure DW, etc...... non esistono assolutamente set preconfigurati.....e il negoziante stesso ordina i singoli pezzi per poi comporre il set che cerchera' di vendere.....
Subentrano quindi fattori commeciali che rompono un po' i maroni.....in ambito economico.
Se invece vuoi comprare una catalina club in versione (riprendo l'esempio gretsch) "solo fusti e supporti", ecco che non la toverai mai...a meno che il negoziante stesso non si prenda la briga di rivendere poi a parte il resto delle meccaniche (cosa che francamente dubito)....
souldrum

Messaggioda st0rm il lun giu 26, 2006 12:21 am

NON conviene assolutamente, perch?:

1. semmai ti conviene passare ad una professionale, passare da una export ad una superstar ? inutile.
2. i pezzi da ordinare sfusi costano un botto e arrivano (se arrivano) dopo 6 mesi circa... giusto due settimane fa ho assistito ad una litigata tra il responsabile del reparto batterie dell'emporio senese e un tizio che aspettava da 8 mesi il suo timpano da 14'' yamaha stage custom... :x

conviene sempre comprare batterie con set up standard, ma comunque ci sono negozi come l'essemusic che spesso vendono anche roba strana tipo quella che interessa a te:

ad esempio questa http://www.essemusic.it/IMG_products/24 ... 310_HD.jpg

che sta sui 1300... ed ? pronta in negozio, ma secondo me ? comunque inutile!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun giu 26, 2006 8:40 am

Ci sono semplicemente delle batterie come le pro-m, che le vendono con set molto vari e completi, per esempio potresti prenderti il set CLASSIC PLUS-PM6296A (senza rullante) al quale puoi affiancare una cassa in pi? e il gico ? fatto. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il lun giu 26, 2006 3:18 pm

Grazie a tutti per i consigli. Credo che alla fine al momento terr? la mia ELX e al massimo comprer? una cassa ed un timpano EX neri usati vecchia serie (se ne trovano molti) che pure se non sono uguali esteticamente dovrebbero essere uguali nel suono. Per? il fatto che debba avere una batteria puzzle per poterla ampliare mi rode non poco....... poi l'EX vecchia ha pure i blocchetti uniti mentre la ELX ce li ha separati....... non si possono separare quelli dalla EX?

Cmq mi confermate che i set in pratica li puoi ordinare come ti pare anche se convengono quelli standard. Ok, grazie!

Per quanto riguarda le Pro-M ci stavo facendo un serio pensierino...... soprattutto a questa: http://www.mapexdrums.com/drums/prom/PM6225.html
Ultima modifica di John Friglia il lun giu 26, 2006 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il lun giu 26, 2006 3:20 pm

s?, quasi tutti i modelli possono essere ordinati in modo separato come fusti: l' unico vncolo ? se quel particolare modello preveda o meno un certo tipo di misura di fusti...

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda John Friglia il lun giu 26, 2006 7:47 pm

Scusate se insisto ma vorrei avere un'ulteriore delucidazione. Se volessi farmi un set come lo volevo io ossia:
- cassa 22"x18"
- tom 10"x9", 12"x10", 14"x12" e 16"x14"
non lo potrei trovare tra i set standard dato che quello che si avvicina di pi? ? questo: http://www.mapexdrums.com/drums/prom/PM6225.html che per? ha tutto pi? corto di un pollice. Mi attacco dunque al ciufolo??? O mi faccio quella pi? piccola o quell'altra mi tocca pagarla di pi? solo perch? la devo montare con pezzi singoli???

Grazie,
Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il lun giu 26, 2006 8:06 pm

Bh?...alla fine credo che un pollice di differenza non influisca eccessivamente sul suono.
Se proprio vuoi cambiare, credo che la pro-m sia una delle batterie con il miglior rapporto qualit?/prezzo. Anche se io propenderei pi? a risparmiare qualche altro soldino e a prendere qualcosa di pi? serio tipo Saturn.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mar giu 27, 2006 3:08 pm

theMidget ha scritto:Anche se io propenderei pi? a risparmiare qualche altro soldino e a prendere qualcosa di pi? serio tipo Saturn.

Se non erro tu hai una Mapex giusto? Quale hai e quanto l'hai pagata?
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar giu 27, 2006 3:44 pm

Senti un Saturn sw6225 che ha le stesse misure della Pro-m che ti garda, l' anno scorso la pagai 1400? compresa di spese di spedizione all' Essemusic, contattali se non sbaglio hanno delle promozioni sulle Mapex. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar giu 27, 2006 3:46 pm

john, la regola ? una:

o la trovi in negozio gi? pronta, o esiste in catalogo e te la puoi ordinare, oppure devi prendere pezzi scompagnati e aspetti mesi e mesi.

onestamente per una pro-m non credo valga affatto la pena... ste cose qua si fanno dai 1200 euro in su! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mar giu 27, 2006 4:35 pm

themucco ha scritto:Senti un Saturn sw6225 che ha le stesse misure della Pro-m che ti garda, l' anno scorso la pagai 1400? compresa di spese di spedizione all' Essemusic, contattali se non sbaglio hanno delle promozioni sulle Mapex. :wink: :D

Scusa ma sono curioso: l'hai presa per te? Nella firma c'? scritto che hai una MMX, che fine ha fatto la Saturn? L'hai cambiata dopo neanche un anno?

Per Acustica Napoli ha in offerta le Mapex ed ha due sw6225 complete monotimpano per? a 1090 ? ed un'altra a 1160 ? con pedale Iron Cobra. Il fatto ? che sto andando in fissa con la doppia cassa, ? uno sfizio che mi voglio togliere da molto tempo anche perch? il mio povero doppio Iron Cobra soffre non poco ad essere sballottato qua e l? trasportato, montato, smontato, maltrattato ahim? da qualcun altro e vorrei tenerlo solo in casa per esercitarmi e portarlo fuori solo in caso debba suonare solo su una cassa in qualche occasione. Dato che la Pearl ELX mi ha stufato, la Superstar non mi piace esteticamente (pure l'occhio vuole la sua parte), ho visto le Pro-M che non dovrebbero fare schifo e che sono abbordabili come prezzo. Io dato che purtroppo spesso suono insieme a persone che trattano male gli strumenti non posso rischiare di portare una Reference (ad esempio) da mettere in mezzo per tutti per poi trovarmela rovinata. Dovrei se no suonare con la batteria che portano gli altri ma a me con una Ludwig entry-level di cartone non mi va pi? di suonare live: l'ho fatto due volte e fare Eagleheart e roba simile con quella cassa fa davvero schifo!!! Puntavo quindi su una semi-pro che fa la sua porca figura con un costo relativamente contenuto. Non posso permettermi un muletto da portare in giro se no da mo che l'avrei fatto!!! Questo ? quanto.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar giu 27, 2006 5:01 pm

La Saturn l' ho presa il 6 giugno 2005, l' ho montata ed usata solo nella mia saletta fino al 10 gennaio 2006, poi l' ho smontata e imballata e rivenduta per prendermi la mmx. :wink:

La sw6225 ? il modello con cassa da 22*18, tom da 10/12/14/16 rullante da 14*5.5 e meccaniche annesse, altre formule sono modelli diversi, senti bene le offerte di acustica.
Inoltre il prezzo esatto era 1300?+100 di spedizione in corriere espresso assicurato.
Secondo me se riesci a stare sui 1200? di spesa ? la meglio che puoi trovare considerando tutto quel ben di dio che ti offrono nel set. :wink:

Sono passsato da una semi-pro (una export pro) alla saturn che ? una pro di fascia media come prezzo, e il salto l' ho sentito bene poi vedi te, per il discordo doppia cassa mi sembra una gran cazzata. Ho avuto amici con doppia cassa che si sono rotti dopo 2 concerti ed hanno preso il doppio, se suoni spesso evita rotture con 2 casse lasciamelo dire. :wink: :)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mar giu 27, 2006 6:27 pm

themucco ha scritto:Ho avuto amici con doppia cassa che si sono rotti dopo 2 concerti ed hanno preso il doppio, se suoni spesso evita rotture con 2 casse lasciamelo dire. :wink: :)

Il fatto ? che non suono spesso. Suono soprattutto in saletta dove mi sarebbe pi? comodo un set doppiacassa sia per la sistemazione delle altre cose sia perch? non dovrei stare a montare e smontare il doppio dato che la saletta non ? mia e non mi ci posso esercitare. Purtroppo il doppio credo mi si sia un po' rovinato sia perch? lo porto a destra e a manca sia perch? alcune volte ci hanno suonato degli incompetenti (non che io sia un genio per? ci sto attento alle cose). Ti farei solo vedere la canna di collegamento con l'unit? schiava per farti vedere cosa sono riusciti a fare: hanno provato a suonare col doppio non accorgendosi del fatto che ruotando la canna andava a sbattere con la meccanica del reggirullante o con il cerchio della cassa, non so bene, ed ora ha tutta una bella scrostatura verticale che mi fa rodere un pochettino. E' una cretinata ma sommata al resto dopo un po' scoccia. Poi un'altra volta ho trovato l'unit? schiava sganciata e per fortuna che me ne sono accorto!!! Dovevamo aprire con Eagleheart metto il piede sul pedale dx e lo trovo, metto l'altro sul sx e non lo trovo: qualcuno non so perch? n? come l'aveva sganciato. Poi non vorrei trovarmi come LFC Drummer a cui hanno rubato la slave dell'Iron Cobra. Purtroppo sono l'unico che ha un doppio o l'unico che ha un doppio serio e non voglio rovinarlo. Dato che non suono spesso live e quelle volte che lo faccio non sono mai il solo batterista, preferirei farlo con due casse sia per una mia pura soddisfazione personale del cavolo, sia perch? magari non avr? degli Iron Cobra sotto i piedi ma ad esempio dei Mapex che possono fare bene lo stesso il loro dovere pur valendo di meno. Sono solo delle ipotesi ma sto provando a tenerne in considerazione il pi? possibile. Le uniche certezze che ho sono che:
1) la ELX mi ha mezzo stufato;
2) non voglio una batteria puzzle dato che pezzi in pi? non glieli posso aggiunere;
3) non posso permettermi una batteria di valore elevato n? lo farei visto che molto probabilmente la dovrei dare in pasto a qualche impedito se voglio suonare da qualche parte;
4) boh!
5) Anche se non ? n? una certezza n? una necessit?: voglio togliermi questo sfizio della doppia cassa in caso almeno solo in saletta.

I vostri discorsi sono molto esaurienti e convincenti ed avete ragione su molti aspetti ma non sono affatto convinto da molte cose........
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il gio giu 29, 2006 12:04 pm

Ma di Performer ormai fanno solo quelle mezze Birch e mezze Bubinga? Sapete darmi un prezzo indicativo di una standard: 2 tom, 2 timpani e cassa e rullante? Con le performer danno pure le meccaniche o no? Quella EFX immagino costi di pi? vero? Ci sta la finitura White Silk che mi fa impazzire......

@ The Mucco: se prendessi una Saturn e volessi rivendere subito rullante, reggirullante, asta charly, un'asta dritta se la danno e volendo pure il pedale quanto potrei rifarci? Tanto non mi servono......... ho contattato Essemusic e di abbordabile (forse) gli ? rimasto (ho eliminato quelle con cassa 20" ed ho aggiunto dei miei commenti):

SERIE SATURN PRO - SW 5255
22/12/13/16/rullante 14x5.5, 2 aste per piatti giraffa, pedale hihat, pedale cassa, reggi rullante, e supporti tom)
COLORI:-TWILIGHT STARDUST.......... ? 1160,00
commento: preferirei altre misure dei tom

SERIE SATURN PRO - SW 5255+ SET PIATTI SABIAN AAXstage
(RIDE 20", CRASH 16", HI HAT 14" e custodia piatti
22/12/13/16/rullante 14x5.5, 2 aste per piatti giraffa, pedale hihat, pedale cassa, reggi rullante, e supporti tom)
COLORI:-TWILIGHT STARDUST.......... ? 1550,00
commento: preferirei altre misure dei tom e coi piatti non ci faccio niente

SERIE SATURN PRO - SW 5255 + doppio pedale professionale a scelta tra: PEARL ELIMINATOR CATENA o CINGHIA, oppureTAMA IRON COBRA (power o rolling o flexiglide
22/12/13/16/rullante 14x5.5, 2 aste per piatti giraffa, pedale hihat, pedale cassa, reggi rullante, e supporti
COLORI:-TWILIGHT STARDUST.......... ? 1410,00
commento: preferirei altre misure dei tom ed ho gi? il doppio

PRO-M 6pz cassa22, tom:10 12 14 16, rullante 14x5.5
con aste e pedali , MODELLO in acero/BASSWOOD
colore ORO LACCATO............................. ? 720,00
commento: le misure sono ok ma il colore mi sa che ? :x

PRO-M in acero edizione limitata 15? ANNIVERSARIO
5pz (22 10 12 14 e rullanti)
2 colori sfumati..............................? 820,00
commento: non mi frega un cavolo delle edizioni limitate anche perch? non potrei aggiungerci niente

SATURN-PRO ROCK 24/13/16/18/RULLANTE con aste e pedali
(cassa/tom/2 timpani)
COLORE ROSSO BORDO'....................... ? 1290,00
commento: le misure rock :P per? boh, preferisco qualcosa di pi? leggero
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio giu 29, 2006 12:30 pm

@John Friglia
hai appena elencato troppe configurazioni, diverse fra loro.......a mio parere non hai nemmeno necessita' di cambiare batteria....tieniti quella che hai che ti conviene.....
Se non sai nemmeno cosa vuoi, come puoi dire che hai bisogno di una batteria?
Aspetta di chiarirti un po' le idee da solo.......fatti guidare dal tuo gusto e dalle tue esigenze.....non da consigli generici su set completamente diversi......sono consigli che servono a ben poco.......e fra un po', se fai l'acquisto, sarai punto e a capo........
souldrum

Messaggioda Stephen Daedalus il gio giu 29, 2006 1:16 pm

Mai pensato a una Tamburo? Sar? stato fortunato, ma ho ordinato i tom da 8" e da 14" (modello Formula Record) da un noto negozio di Milano, raccomandandogli di farmeli arrivare alla svelta, e dopo appena un mese eccoli pronti per essere ritirati.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il gio giu 29, 2006 1:17 pm

@ souldrum:
Guarda che la lista l'ho postata solo perch? The Mucco mi aveva detto che c'erano delle offerte da Essemusic ma le cose pi? belle sono andate gi? vendute e quelle che ho messo sono quelle che avanzano che per? non mi attirano.

La ELX la voglio cambiare sostanzialmente perch? ha solo un timpano 14"x12" che ? limitativo perch? poco profondo a mio parere. Non posso aggiungerci un timpano uguale pi? grande e quindi ho preso un timpano 16"x16" Wooding senza risonante di legno ignoto che per? non ? 'sto gran ch?. Poi il set ha un tom 13"x11" che non so come usare e che non posso rivendere da solo. Purtroppo ho comprato questo set a scatola chiusa ancora ignorante sulle acustiche ed ora sto valutando l'ipotesi di cambiarla.

Per quanto riguarda il "Se non sai nemmeno cosa vuoi, come puoi dire che hai bisogno di una batteria?" sappi che io so cosa voglio:
- cassa 22"x18"
- tom 10"x9", 12"x19", 14"x12" e 16"x14"
legno: betulla o acero
altre info:
- deve essere una serie nuova perch? in caso volessi aggiungere pezzi vorrei poterlo fare
- nuova o usata ma perfetta
Mi sembra di averle abbastanza chiare no? L'unico problema sta nel budget e nel fatto che non posso provare di persona le batterie. Ecco perch? sto qua. Ti ringrazio per l'intervento che considero come un "tieniti la ELX" ma per il resto hai toppato. :wink:

@ Stephen Daedalus: la Tamburo preferirei evitarla. Gusti personali.
Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il gio giu 29, 2006 1:27 pm

John Friglia ha scritto:@ Stephen Daedalus: la Tamburo preferirei evitarla. Gusti personali.
Paolo

La pensavo cos? anch'io, fino a quando - per mera curiosit? e convinto di farmi quattro risate - non ho provato la Formula Record da Merula.

Ma quanto puoi spendere, all'incirca? E in questa spesa cosa deve rientrare, oltre ai fusti e ai due pedali singoli?
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il gio giu 29, 2006 1:30 pm

Stephen Daedalus ha scritto:Ma quanto puoi spendere, all'incirca?

Bella domanda...... boh!!! Ci penso poi lo scrivo cmq credo 1000 pi? o meno qualcosa.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio giu 29, 2006 1:42 pm

Senti, ma davvero nessuno ti ha fatto un' offerta per i soli fusti di tom e cassa, pi? le meccaniche per sostenerli? Credo che da Acustica sia fattibile e sicuramente un 22/10/12/14/16 li paghi il giusto che sia di una pro-m o di una saturn. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il gio giu 29, 2006 1:43 pm

John Friglia ha scritto:
Stephen Daedalus ha scritto:Ma quanto puoi spendere, all'incirca?

Bella domanda...... boh!!! Ci penso poi lo scrivo cmq credo 1000 pi? o meno qualcosa.

Urka... per quella cifra una bella batteria con doppia cassa ? difficile che la trovi, secondo me. Forse una Sonor serie 2005 potrebbe essere il miglior compromesso qualit?/prezzo. Prova a dare un'occhiata qui:

www.musicstore.de

Un mio carissimo amico ha ordinato parecchia roba da loro, compresi tom Tama Starclassic sfusi e consegnati in tempi brevi.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il gio giu 29, 2006 1:47 pm

themucco ha scritto:Senti, ma davvero nessuno ti ha fatto un' offerta per i soli fusti di tom e cassa, pi? le meccaniche per sostenerli?

Uno mi ha contattato ma aspetta le foto del timpano prima di farmi l'offerta.

themucco ha scritto:Credo che da Acustica sia fattibile e sicuramente un 22/10/12/14/16 li paghi il giusto che sia di una pro-m o di una saturn. :wink:

Acustica mi ha detto di vedere i listini con le offerte e che non ? possibile un'ordine solo fusti. Mi hanno ioltre detto che le Pro-M stanno andando a ruba mentre le Saturn le hanno solo monotimpano. Mi sa che alla fine andr? su una Pro-M Caramel Fade e mi rivendo asta charly, rullante + reggirullo e forse pure il pedale e l'asta dritta.

@ Stephen Daedalus: guarda che la seconda cassa in caso me la farei per Natale, non adesso.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio giu 29, 2006 3:56 pm

john friglia, anch'io avevo il tuo stesso dilemma, per cui sono abbastanza informato:
-22 10 12 14 16 mapex pro-m lo trovi a 800 euro e poco pi? con rullante e aste, ma i colori sono tutti brutti per cui l'ho scartata.
-stesse misure saturn pro si trovano sui 1300 euro, ma allo stesso prezzo trovi delle mmx ex demo con un timpano in meno, per? sono delle mmx. comunque sui 1300 trovi anche tante yamaha maple custom stesse misure (22 10 12 14 16)

io per evitare di prendere una cosa troppo costosa che poi ti si riga e devi far suonare a chiunque ho optato per la oak custom, per cui mi prendo quella. il 16 pazienza, wse ne pu? fare a meno. E poi la yamaha oak ? molto pi? bella delle mapex a mio parere. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio giu 29, 2006 5:23 pm

Se ti fanno una buona offeta da acustica per un set della Pro-m, prendile, vai tranquillo che sul mercatino la roba della mapex v?, la serie 550 ? molto buona, trovi senz' altro chi teli prende, se non spari troppo altro sul prezzo.

Se dovessi rivendere tutta quella roba, secondo me ci puoi fare tranquillamente un 200 ?. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio giu 29, 2006 5:28 pm

John Friglia ha scritto:
theMidget ha scritto:Anche se io propenderei pi? a risparmiare qualche altro soldino e a prendere qualcosa di pi? serio tipo Saturn.

Se non erro tu hai una Mapex giusto? Quale hai e quanto l'hai pagata?

Io ho una Saturn customizzata. All'epoca (quasi 4 anni f?) pagai la mia Saturn 1250? meccaniche incluse (prezzo lievemente inferiore al normale xk? batteria ex-demo).
Ora si dovrebbe trovare intorno ai 1300-1400? (parlo del set studio).
Io sinceramente mi trovo benone con questa batteria. Ha degli ottimi suoni e delle meccaniche veramente incredibili.
Per il discorso doppia cassa, ognuno ? libero di fare quello che vuole, ma da ex possessore di doppia cassa posso dirti che ? veramente una rottura di maroni. Come posizioni, o hai un rack oppure posizionare dei piatti sopra le due casse ? un'opera di ingegneria, e portarle in giro per i live ? uno smaronamento incredibile. Io l'ho smontata dopo due settimane. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio giu 29, 2006 9:21 pm

John Friglia ha scritto:....................
Per quanto riguarda il "Se non sai nemmeno cosa vuoi, come puoi dire che hai bisogno di una batteria?" sappi che io so cosa voglio:
- cassa 22"x18"
- tom 10"x9", 12"x19", 14"x12" e 16"x14"
legno: betulla o acero
altre info:
- deve essere una serie nuova perch? in caso volessi aggiungere pezzi vorrei poterlo fare
- nuova o usata ma perfetta
Mi sembra di averle abbastanza chiare no? L'unico problema sta nel budget e nel fatto che non posso provare di persona le batterie. Ecco perch? sto qua. Ti ringrazio per l'intervento che considero come un "tieniti la ELX" ma per il resto hai toppato. :wink:
..............

diciamo che hai le idee sulle misure che vuoi......ma dire "legno: betulla o acero" e come dire che vuoi una macchina...o una limousine o una ferrari testa rossa........acero e betulla sono i 2 estremi in quanto a sonorita' del legno.....non mi sembra tu abbia le idee molto chiare a riguardo......
In ogni caso, sempre a mio parere, la grande pecca e' quella di non poter provare di persona......quindi alla fine e' un altro acquisto a scatola chiusa come la ELX.......
Se prima, sotto alcuni punti di vista, avevo interpretato male io, rispondendo di conseguenza.......ora ti ribadiro' il consiglio giustificandolo con un altra logica, condivisibile o meno, quello lo vedrai tu.........Ossia...se prima credevo tu avessi le idee confuse, ora ti dico che in ogni caso te le devi chiarire sotto alcuni punti di vista, quindi aspettare e' meglio, magari nel frattempo hai pure la fortuna di provare un po' di materiale, cosi' alcune tue idee verrebbero confermate, e altre invece verrebbero smentite dalle prove stesse......
A meno che tu non abbia gia' compiuto i 98 anni, ricordati che la fretta in questi casi e' una cattivissima consigliera......
souldrum

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie