Cesko ha scritto:Allora che senso ha dire: "io la so suonare"?
Sarebbe pi? giusto: io l'ho coverizzata a modo nostro col mio gruppo..
Comunque non era mia intenzione fare polemica. C'? solo gente qui dentro che ad ogni mio commento tenta di farmi cadere per portarmi al loro livello. E io rispondo cos? ->

Cadere al loro livello? ma su cesko, non farmi ridere...
qui sei tu che ragioni come fanno un paio di miei amici chitarristi, tipo:
-io so fare 20 pezzi dei liquid tension experiment!
-mbeh?! io 22!

allora sono pi? bravo di te...
-Enn?, cazzo! Tu li fai male, io invece uguale a maik portnoy!!!
-cazzo ? vedo, devi proprio essere il messia!
in verit? questo lato tecnico che vi sta cos? tanto a cuore non ? altro che uno dei fattori del saper suonare, e non cos? fondamentale come sembra...
se permettete ci sono altre cose pi? importanti, come avere musicalit?, senso del tempo, fantasia, groove, tiro, e poi ovviamente anche una buona tecnica che ti permette di fare certe cose...
insomma, io reputo migliore uno che fa roxanne come pliko, una cosa semplice ma pulita e precisa, che uno che fa tutto il pezzo dei dream theater pari pari senza che ci si capisca un cazzo...
poi coverizzare non vuol dire riprodurre... la cover implica un riarrangiamento nel migliore dei casi, poi siamo d'accordo che certe cose non si possano toccare, come potrebbe essere il groove di batteria in sunday bloody sunday, per fare un esempio, per? ci sono tante cose che vanno ritoccate e rifatte per poter dire di aver fatto una bella cover originale.
altrimenti si finisce a fare gli emulatori dei vari portnoy, ulrich, carey, etc...