labatteria.it • Leggi argomento - TOOOOOOOOOOOOOOOOL

TOOOOOOOOOOOOOOOOL

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda roberthellacopter il gio giu 29, 2006 8:39 pm

Ginger Drummer ha scritto:Secondo voi a un amante del blues e rock anni 70 ma con passato heavy metal classico e doom l'ultimo dei tool puo piacere? :ros

certo ginger, t piaceranno di sicuro sia 10000days (l'ultimo), sia i precedenti lavori: lateralus, aenima, undertow, opiate
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
W li TURCHI! www.alchemycymbals.com
Membro della Divina Allenza batteristi monotommici
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike_81 il gio giu 29, 2006 10:44 pm

Signorina Buonasera tu eri uno di quel anti-Dreamiani per eccelenza,un po di tempo fa

cosa e' successo? 8)
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il ven giu 30, 2006 8:56 am

Mike_81 ha scritto:Signorina Buonasera tu eri uno di quel anti-Dreamiani per eccelenza,un po di tempo fa

cosa e' successo? 8)

Io non son mai stato uno degli "anti-Dreamiani", visto che sino al 2002 ero anche socio del fun club ... son sempre stato uno che ha visto Mike come sopravvalutato, tutto qui, cosa che a ricordo bene a te non andava tanto gi? ... :) ;)
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 30, 2006 9:03 am

Io li ho visti durante il tour di six degrees ma nn mi hanno entusiasmato piu di tanto dal vivo, e poi sembrava di essere a un concerto di zombie, erano tutti in catalessi, preferisco andare a sentire qualche buon gruppo blues che almeno ti fa battere il piedino :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PowerTia il ven giu 30, 2006 9:25 am

st0rm ha scritto:
PowerTia ha scritto:+ leggo certe cose + capisco che il successo di alcuni gruppi ? sul ricamo che ci fanno sopra le persone..... :D

vale a dire?

La musica ? musica. Ultimamente specialmente nei generi un po pesanti va di moda etichettare e fare paragoni a volte insostenibili...

Inoltre si enfatizzano oltremodo certi aspetti di alcune band per portarle a livello di semidei come ? accaduto in questi anni coi Dream Theater ad esempio.

Alla fine dei conti che vantaggio se ne ricava a dire che una band ? migliore di un'altra secondo criteri di giudizio personali o comunque non certo universali?!? Ogni band ha una propria identit? che pu? piacere o meno all'individuo che la ascolta
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 30, 2006 9:27 am

roberthellacopter ha scritto:
Ginger Drummer ha scritto:Secondo voi a un amante del blues e rock anni 70 ma con passato heavy metal classico e doom l'ultimo dei tool puo piacere? :ros

certo ginger, t piaceranno di sicuro sia 10000days (l'ultimo), sia i precedenti lavori: lateralus, aenima, undertow, opiate

Thanks, perche avevo sentito qualcosina dei dischi precedenti e non mi erano dispiaciuti affatto, allora oggi me lo vado a comprare.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven giu 30, 2006 9:43 am

prendi LATERALUS :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 30, 2006 9:50 am

Dici che ? piu bello? lateralus l avevo sentito da un mio amico e me gustava parecchio :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il ven giu 30, 2006 2:49 pm

Signorina Buonasera ha scritto:
Mike_81 ha scritto:Signorina Buonasera tu eri uno di quel anti-Dreamiani per eccelenza,un po di tempo fa

cosa e' successo? 8)

Io non son mai stato uno degli "anti-Dreamiani", visto che sino al 2002 ero anche socio del fun club ... son sempre stato uno che ha visto Mike come sopravvalutato, tutto qui, cosa che a ricordo bene a te non andava tanto gi? ... :) ;)

non e' che dicevi che era sopravvalutato ma come quasi tutti che odiano i Dream dicevi che era scarso :mrgreen:
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il ven giu 30, 2006 3:22 pm

Quoto assolutamente chi sostiene che i paragoni tra band di conclamato successo sono improponibili, in pi?, anche se i DT sono ancora attivi, praticamente parliamo di epoche diverse, molto di pi? di quello che gli anni lascerebbero pensare.
Sinceramente non mi piacciono quasi per niente i Tool, che per? rispetto e apprezzo, per? per i miei gusti sono troppo monocorde, anche se sono molto innovativi.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il ven giu 30, 2006 3:26 pm

Caspita Stefano, ogni volta che leggo i tuoi interventi, mi viene in mente che ho l'alter ego...quasi quasi evito di intervenire nei topic, tanto ci sei tu! :ros :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven giu 30, 2006 5:34 pm

Ginger Drummer ha scritto:Dici che ? piu bello? lateralus l avevo sentito da un mio amico e me gustava parecchio :tru

lateralus ? una pietra miliare della storia del rock.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven giu 30, 2006 6:30 pm

Mike_81 ha scritto:non e' che dicevi che era sopravvalutato ma come quasi tutti che odiano i Dream dicevi che era scarso :mrgreen:

No caro, non dicevo che era scarso, e non mi annoveravo tra quelli che odiano i DT ... dicevo le stesse cose che ho detto prima, ovvero che dal vivo son uno spettacolo, e che Mike non suona solo in funzione dei tecnicismi ... ma chiaramente a chi mi spacciava gli incastri dell'intro di "Paradigm Shift" come un "prodigio di tecnica" facevo notare che si trattava dei suoi soliti incastri, pattern ripetuti nel 90% delle canzoni da lui suonate e che non era certo un fine tecnicismo ... ma comunque siamo OT, sbaglio o si parlava dei Tool? :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il sab lug 01, 2006 1:26 am

quei incastri c'e' modo e modo di suonarli ..cmq anche il drummer dei Tool mi piace un sacco,sopratutto quando va sui tom :tru
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il sab lug 01, 2006 2:52 am

Danny ha un playing davvero intelligente, percussivo e originale ... anche a me piace un sacco.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Levre drum il dom lug 02, 2006 11:09 pm

Ginger Drummer ha scritto:
Dici che ? piu bello? lateralus l avevo sentito da un mio amico e me gustava parecchio

lateralus ? una pietra miliare della storia del rock

Che dite di undertow?
"Sober" ? bellissima
Levre drum
battipentole

Messaggioda Mike_81 il lun lug 03, 2006 12:50 pm

Sober e' la mia canzone preferita

insieme a Vicarious ed Aenima

(e le so suonare tutte e 3 8) )
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Levre drum il lun lug 03, 2006 6:31 pm

E anche Hooker with a penis, Stinkfist, Schism, Parabola :)
Complimenti, io so fare l'inizio di Schism ma poi verso la fine inizia a diventare un po' troppo complicata :D
Levre drum
battipentole

Messaggioda Cesko il lun lug 03, 2006 6:51 pm

Mike_81 ha scritto:Sober e' la mia canzone preferita

HAHAHAHAHAHA :D
Sei un umorista! :wink:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il lun lug 03, 2006 8:05 pm

Cesko ha scritto:
Mike_81 ha scritto:Sober e' la mia canzone preferita

HAHAHAHAHAHA :D
Sei un umorista! :wink:

cosa vuoi dire? :)
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il lun lug 03, 2006 9:08 pm

Che finch? non ti sento suonare Aenima non ci credo :mrgreen:
Suonicchiarla ? un conto.. farla uguale ? un altro..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun lug 03, 2006 10:02 pm

beh, a che serve farla uguale? :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il lun lug 03, 2006 10:22 pm

la suoniamo con il mio gruppo,non so come registrarla quindi te la farei sentire volentieri

perche' cosa ha di cosi' complicato? :oops:

cmq uguale proprio no,non mi metto a suonare nessuna canzone uguale forse l'unica che conosco tutta e' Answers di Steve Vai
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il mar lug 04, 2006 8:20 am

Si vabb? bonanotte... Allora io so suonare Rosanna dei Toto.. ma a voglia di farla come Porcaro! A che serve farla uguale? Per rendere quel groove bisogna farla uguale..

Mike_81 ha scritto:perche' cosa ha di cosi' complicato? :oops:

Tecnicamente forse nulla.. ma una cover si pu? fare a cazzo o fatta egregiamente..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar lug 04, 2006 11:42 am

:lol:

e una cover fatta egregiamente sarebbe una cover uguale all'originale? allora tutti quei gruppi che fanno i pezzi dei pink floyd identici (che magari si comprano pure la base con l'orologio di time e ste cazzate qua) sono delle grandi band? :o :o :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar lug 04, 2006 12:25 pm

-senza parole-

Stiamo parlando della difficolt? di riprodurre la parte ritmica di Carey.. ? ovvio che si richiede che la canzone venga riprodotta pedissequamente, altrimenti la difficolt? non si pone..

Ci sono cover reinterpretate meravigliose, ma qui con il termine cover non intendevo la canzone nel suo complesso, ma solamente la parte batteristica.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il mar lug 04, 2006 1:44 pm

se mi metto a fare uguali tutte le canzoni che suono (piu' di 100) allora mi servirebbero 45 anni di gioventu'

cmq ripeto che non c'e' niente di troppo complicato,come dice Signorina Buonasera si tratta di incastri :D

se in qualche parte trovo difficolta',mi fermero' e trovero' il modo di suonarlo non ti preoccupare :wink:
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il mar lug 04, 2006 2:36 pm

Allora che senso ha dire: "io la so suonare"?
Sarebbe pi? giusto: io l'ho coverizzata a modo nostro col mio gruppo..

Comunque non era mia intenzione fare polemica. C'? solo gente qui dentro che ad ogni mio commento tenta di farmi cadere per portarmi al loro livello. E io rispondo cos? -> :)
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il mar lug 04, 2006 3:17 pm

la so suonare,vuole dire (credo per tutto il mondo) che uno sa fare quella canzone

questo non vuol dire che io suono nei Tool quando faccio Sober o nei Metallica quando faccio Master Of Puppets ..perche' loro hanno gia' Carey e Ulrich :a:

per il resto,non vado mai fare una canzone che non e' sulla mia portata (per esempio una jazz) ma su quelle rock o metal non penso che esiste una canzone che se mi metto sotto allenandomi non la posso suonare ..che poi non la suono al 100% non mi interessa,come non interessa al mio chittarista :)
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mar lug 04, 2006 3:19 pm

Cesko ha scritto:Allora che senso ha dire: "io la so suonare"?
Sarebbe pi? giusto: io l'ho coverizzata a modo nostro col mio gruppo..

Comunque non era mia intenzione fare polemica. C'? solo gente qui dentro che ad ogni mio commento tenta di farmi cadere per portarmi al loro livello. E io rispondo cos? -> :)

Cadere al loro livello? ma su cesko, non farmi ridere...

qui sei tu che ragioni come fanno un paio di miei amici chitarristi, tipo:
-io so fare 20 pezzi dei liquid tension experiment!
-mbeh?! io 22! :a: allora sono pi? bravo di te...
-Enn?, cazzo! Tu li fai male, io invece uguale a maik portnoy!!!
-cazzo ? vedo, devi proprio essere il messia!

in verit? questo lato tecnico che vi sta cos? tanto a cuore non ? altro che uno dei fattori del saper suonare, e non cos? fondamentale come sembra...
se permettete ci sono altre cose pi? importanti, come avere musicalit?, senso del tempo, fantasia, groove, tiro, e poi ovviamente anche una buona tecnica che ti permette di fare certe cose...

insomma, io reputo migliore uno che fa roxanne come pliko, una cosa semplice ma pulita e precisa, che uno che fa tutto il pezzo dei dream theater pari pari senza che ci si capisca un cazzo...

poi coverizzare non vuol dire riprodurre... la cover implica un riarrangiamento nel migliore dei casi, poi siamo d'accordo che certe cose non si possano toccare, come potrebbe essere il groove di batteria in sunday bloody sunday, per fare un esempio, per? ci sono tante cose che vanno ritoccate e rifatte per poter dire di aver fatto una bella cover originale.

altrimenti si finisce a fare gli emulatori dei vari portnoy, ulrich, carey, etc...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi