labatteria.it • Leggi argomento - Piatti: cosa comprare?

Piatti: cosa comprare?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda TatSu il dom mag 23, 2004 8:19 am

Io posseggo i seguenti piatti:
ride Sabian B8 20?; hi-hat Sabian B8 14?; medium crash Sabian B8Pro 18?; crash-ride Ufip Kashin 16?; splash Paiste Alfa 10?.
Non sono serie professionali, ma suonano egregiamente per i loro costi, per? voi cosa mi consigliate di comprare quando avr? un po' pi? di soldi, comprare un china, sostituire qualcosa? Aspetto numerosi consigli. Per? sappiate che non cambier? MAI lo splash poiche ha un suono che mi fa impazzire, lo adoro. Ciao
TatSu
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Deuced il dom mag 23, 2004 8:49 am

E' difficile dirti cos? senza sapere che genere suoni e soprattutto qual ? il tuo stile.Io ad esempio preferisco avere pi? crash che china o splash perch? faccio hardrock/nu metal.

Ma poi sta a te,c'? gente che fa black metal e usa splash e gente che fa jazz e usa piatti pesanti da 18"!

Leggendo la tua configurazione potresti prendere un crash "puro" da sostituire al crash/ride
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il dom mag 23, 2004 11:05 am

solo tu sai quello che devi prendere!
Cio? ragazzi.. se senti la necessit? di avere un "suono" in pi? o un suono diverso da quelli che hai gi?, vai in negozio e provi i piatti...!

L'unico consiglio che ti posso dare ? prendi piatti professionali.. non li rimpiangerai.. poi pu? essere benissimo che ti trovi meglio con un Paiste Alpha piuttosto che con un 2002 ... alla fine ? una questione di gusti..!

Poi come consiglio che si pu? dare pu? essere anche questo..:
se non sei convinto del suono del charly, del crash primario, e del ride, cambia prima quelli piuttosto che aggiungere altri piatti..!
Il charly a mio avviso ? il piatto che uso di pi?, quindi almeno x me deve essere bello..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TatSu il dom mag 23, 2004 11:34 am

Scusate, mi ero dimenticato di dirvi che suono, punk, hard rock, ma a volte anche canzoni un po' sul pop. Credo che quando avr? i soldi punter? prima a cambiare i piatti primari, anche se mi sembrano suonare abbastanza bene. Grazie e ciao. Sono ben accetti altri pareri :wink:
TatSu
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Liuz il dom mag 23, 2004 1:22 pm

Provane un p? e scegli tu, in relazione a quanto puoi spendere.
Magari non prendere piatti troppo leggeri visto il tuo genere.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ribbevosci il lun mag 24, 2004 2:06 am

W la fica, la trippa e la ufip!
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivane il lun mag 24, 2004 12:02 pm

io suono all'incirca il tuo genere, dal crossover al punk pop....

...ho i piatti dell'ufip serie Bionic, belli reisteni e potenti, ho scelto come piatti un crash da 16 e uno da 17
pero molti hard rocker usano quelli da 18!
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TatSu il lun mag 24, 2004 8:15 pm

vedendo il tuo avatar ti posso dire ke il genere ke mi piacerebbe fare ? + o - quello. Cmq credo ke x i crash 1 si possa gestire come vuole, io non riesco a suonare senza 1 da 16". Ciao
TatSu
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il lun mag 24, 2004 11:17 pm

Si effetivamente i crash da 17 e 18 sono unp? pi? ingestibili....personalmnete ho il set Paiste Dimension con tre crash da 18 in versione full crash...hanno molto volume certo ma sono poco adatti a suonare in luoghi chiusi o piccoli come i pub...

A me piacciono moltissimo gli Ufip Brilliant da 16,17,18 in peso light e medium light...sto completando la serie per suonare all'aperto proprio con 2 16",medium light ed 1 18 light...

Ammetto di avere un debole per Ufip in quanto uso esclusivamente questi piatti italiani e spaziando in un p? tutti i generi posso garantire che non deludono assolutamente...sono ottimi piatti a dei prezzi molto competitivi...anzi io li trovo i meno cari sul mercato...

Poi devi essere sempre tu a scegliere i tuoi ferri...perch? il suono e tuo e deve piacere a te...chiedere consigli ? molto utile per trvare nuovi orizzonti e scoprire qualcosa che piace come qualcosa che non piace...

Ad esempio, colui che mi avvi? alla batteria adora i K Zildjan Dark crash che per esempio io non sopporto...son questioni di gusti...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda cassa4 il mar mag 25, 2004 12:17 am

W UFIP !!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Passago il mar mag 25, 2004 9:16 pm

Ivane ha scritto:io suono all'incirca il tuo genere, dal crossover al punk pop....

...ho i piatti dell'ufip serie Bionic, belli reisteni e potenti, ho scelto come piatti un crash da 16 e uno da 17
pero molti hard rocker usano quelli da 18!

Anche io uso crash Ufip della Bionic, 17" e 18", pensavo fossero resistenti, qualcuno ha addirittura detto che sono paragonabili agli Zildjan serie K, ma sono riuscito a rompere il 18" con un anno e mezzo di vita, nel centro c'? una crepa che si allarga sempre pi?, ma la cosa bestiale ? che suona ancora bene e il fonico dell'ultimo concerto (sett. scorsa) si ? impressionato per il loro suono! Concludendo: a me piace il suono degli Ufip ma si rompono spesso (? il terzo crash che rompo)! Ciao
Non discutere mai con uno stupido.........ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Passago
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il mar mag 25, 2004 11:15 pm

se li suonassi nel modo giusto probabilmente non si romperebbero...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mer mag 26, 2004 1:18 am

beautifulday ha scritto:se li suonassi nel modo giusto probabilmente non si romperebbero...

Difatti...eppoi nasce il mito che gli Ufip son delicati...se li suonate stile guerriero medioevale armato di mazza ferrata...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il mer mag 26, 2004 4:08 pm

leano che cosa consiglieresti per suonare al chiuso?? serie ufip naturalmente
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti