labatteria.it • Leggi argomento - Valutazione Ride

Valutazione Ride

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Lars90 il ven giu 30, 2006 2:46 pm

Ragazzi potete consigliarmi un ride che vada bene + meno per tutti i generi rock,per? non deve essere troppo pesante tipo Metal,Death ste cose qua,deve essere per un genere Progressive,Rock,Funky.

Ditemi il ride che va bene per la marca e il rispettivo prezzo

Zildjian = ???? con rispettivi prezzi
Sabian = ????
Ufip = ?????
Paiste = ????

E poi ditemi quale sia il migliore tra quelli scelti.
Grazie mille :mrgreen:
Scusate ma sto pensando di prendermi un bel Ride e vorrei un vostro parere,grazie mille :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sghex il ven giu 30, 2006 3:31 pm

prova a sentire il sample del "Natural" della UFIP nella sessione apposita :wink:

? molto versatile e lo trovi a 150 euro :wink:
Immagina intensamente e vedrai dove gli altri pensano che non ci sia niente. (Cristina Don?)
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
IL MIO MYSPACE : http://www.myspace.com/unknowninsight
Sghex
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il ven giu 30, 2006 3:35 pm

Lars90 ha scritto:Ragazzi potete consigliarmi un ride che vada bene + meno per tutti i generi rock,per? non deve essere troppo pesante tipo Metal,Death ste cose qua,deve essere per un genere Progressive,Rock,Funky.

Ditemi il ride che va bene per la marca e il rispettivo prezzo

Zildjian = ???? con rispettivi prezzi
Sabian = ????
Ufip = ?????
Paiste = ????

E poi ditemi quale sia il migliore tra quelli scelti.
Grazie mille :mrgreen:
Scusate ma sto pensando di prendermi un bel Ride e vorrei un vostro parere,grazie mille :wink:

scusa, ma la tua richiesta e' quanto meno insensata....
Se vuoi comrparti un ride te lo devi andare a provare........
Sempre i soliti discorsi......ma se devi prenderti un abito non lo fai su consiglio e sulle misure di un altro no?......Quel ride lo devo suonare io?......no......
souldrum

Messaggioda Lars90 il ven giu 30, 2006 3:39 pm

ma lo so,solo che volevo dei pareri :x
Tipo come ha fatto il carissimo Sghex e non sentire commenti strasentiti come il tuo soul :mrgreen:
si scherza soul :wink:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven giu 30, 2006 4:49 pm

Io ti consiglierei assolutamente lo zildjian K ride 20", ce l'ho ed ? la versatilit? fatta ride, si trova usato sui 180/200 euro, nuovo un po' di pi? :)
In alternativa ? molto bello anche l'avedis medium ride 20", mi pare che sul mercatino del forum ne abbiano messo in vendita uno recentemente!
Su ufip ho trovato carino il natural heavy, che per essere un heavy ride ? discretamente crashabile e sensibile alle dinamiche :o
Sabian e paiste non mi hanno mai soddisfatto molto come ride, io ti consiglio di dare un occhio a quelli sopra :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il ven giu 30, 2006 4:54 pm

capito.Per? non voglio un ride che sia anche crashabile,lo voglio con un bel ping, un bel tocco capito ? :wink:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven giu 30, 2006 4:57 pm

se non lo vuoi crashabile e non lo vuoi pesante....vuoi ribaltare le leggi della fisica!

ti conviene andare a provare....
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il ven giu 30, 2006 5:12 pm

Se cerchi un ride versatile vai su un medium ride (che per? chiaramente sar? anche pi? o meno crashabile), altrimenti vai su un heavy ride, che quanto a dinamiche e sensibilit? non mi convincono per niente...

ripeto, secondo me un buon compromesso ? l'ufip natural heavy ride, ping definito ma abbastanza sensibile, e con un bell'alone di fondo (magari io no ho provato uno riuscito bene, probabilmente non suonano tutti cos? :D )
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il ven giu 30, 2006 5:25 pm

allora secondo la mia esperienza, cercavo un ride cos?. premetto che un ping pulito da un ride non pesantissimo sar? difficile ottenerlo. un ping presente e piacevole per? ? riscontrabile nei seguenti ride: Zildian k____________paiste 2002______________sabian studio ride aax___________istambul medium ride_________*IL RIDE CHE HO IO CHE ? IL RIDE: UFIP BIONIC MEDIUM RIDE*: non crashabile ping molto bello, e coda molto musicale perfetto per rock generale, funk, pop, progressive----->strabello se sei del veneto puoi venirlo a provare :tru :tru :P :P :P :P
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il ven giu 30, 2006 7:09 pm

Putroppo sono di Salerno :mrgreen:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il ven giu 30, 2006 7:16 pm

se lo vuoi con un bel ping c'? il ping ride zildjian(direi intorno ai 220,nn mi ricordo bene).... oggi ho sentito anche lo AA metal-x ride della Sabian, molto bello(230euri credo)... cmq ce ne sono tantissimi e l'unica cosa da fare ? andare a provarli...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab lug 01, 2006 1:01 am

@Lars90
il fatto che la tua domanda sia insensata e' giustificata dal fatto che ognuno ti consigliera' secondo i propri gusti...
Io ad esempio uso, ormai da piu' di 20 anni, un ride paiste 3000 da 20".......e l'ho usato in ambito rock, blues, metal, ma anche in quel pochissimo di jazz che ho avuto occasione di suonare.......e l'ho sempre incastrato bene col resto della batteria, e della musica che suonavo..........ma il fatto che io lo trovi un piatto versatile non significa che lo sia per te..........magari tu, se lo senti, lo trovi adatto solo al metal.....o solo al rock....o solo al blues........
Lo stesso vale per i piatti consigliati da altri......
Prima di cercare qualcosa, come suono, fuori da cio' che hai......cerca di capire un minimo il tuo drumming......ma non a livello di generi che suoni.......proprio il tuo modo di suonare e di inserire determinate sonorita' nel contesto sonoro in cui ti trovi......
Quando capirai un minimo di cio', avrai gia' il tuo gusto e saprai che piatto prendere senza chiedere consiglio da altri.......
souldrum

Messaggioda AlcolDrum il sab lug 01, 2006 1:14 am

il problema ? che uno se nn chiedesse consigli nn ci sarebbe nemmeno bisogno del forum...
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab lug 01, 2006 1:48 am

provali... in linea di massima suonare funk e metal con lo stesso ride non ha molto senso, perch? ti servirebbe un suono non adatto a nessuno dei due generi... per cui o prendi due ride diversi o ti adatti e scegli il ride in base ai tuoi gusti e poi ci suoni tutto quello che capita com'? normale.
i avevo due ride K, un medium e un heavy. Dopo averli tenuti entrambi per diverso tempo ho dato via il medium e ora uso solo l'heavy... lo trovo pi? bello e pi? RIDE, l'altro era troppo crashoso per i miei gusti, pur restanto un dignor ride. Eppure mentre l'heavy si adatta anche a generi leggeri, il medium l'ho visto poco adatto a musica pesante, visto che tende a crashare di continuo, per cui perde tutto il ping.

insomma io preferisco il K heavy al medium, per cui ho deciso di tenere quest'ultimo.

tu vai in negozio e prova tutti i ride che vuoi e che puoi, alla fine scegli il pi? bello secondo te, senza curarti troppo del prezzo (certo, non andare oltre i 350 euro!).

farsi consigliare serve a poco, ti direi ufip bionic medium, ma potrebbe farti schifo... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab lug 01, 2006 7:46 am

AlcolDrum ha scritto:il problema ? che uno se nn chiedesse consigli nn ci sarebbe nemmeno bisogno del forum...

e infatti....con tutto il rispetto del forum.......per alcune richieste non c'e' bisogno dei consigli che si trovano su un forum.....anche perche' questi consigli sarebbero del tutto inutili......
Il forum va visto come uno scambio di esperienze e opinioni......non certo un posto in cui si chiede che piatto acquistare........
Ma che domanda del menga sarebbe?...e' ovvio che si prende cio' che ci piace.....basta....
Domande come questa servono solo pegiorare la situazione.....allontanando chi suona dal proprio "conoscersi".......
souldrum

Messaggioda dariothedrummer il sab lug 01, 2006 9:10 am

Lars90 ha scritto:Putroppo sono di Salerno :mrgreen:

volentieri comunque!! :wink:
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il sab lug 01, 2006 11:41 am

souldrum ha scritto:
AlcolDrum ha scritto:il problema ? che uno se nn chiedesse consigli nn ci sarebbe nemmeno bisogno del forum...

e infatti....con tutto il rispetto del forum.......per alcune richieste non c'e' bisogno dei consigli che si trovano su un forum.....anche perche' questi consigli sarebbero del tutto inutili......
Il forum va visto come uno scambio di esperienze e opinioni......non certo un posto in cui si chiede che piatto acquistare........
Ma che domanda del menga sarebbe?...e' ovvio che si prende cio' che ci piace.....basta....
Domande come questa servono solo pegiorare la situazione.....allontanando chi suona dal proprio "conoscersi".......

il forum ? utile per certe cose, tipo per evitare di prendere fregature...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il sab lug 01, 2006 11:50 am

provati i bionic medium 20"!!!!! :tru :tru :tru :tru :P :P :P :P vedo se riesco a registrarlo in sti giorni ma non ti assicuro niente..dopo luned? comunque!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BlueNote il sab lug 01, 2006 12:07 pm

Bionic di DariotheDrummer o Ufip brillant ,anche crashabile con una bella coda ,Controtempo o Acustica o Loveri
Rullatore Soft
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della congrega dei batteristi casalinghi
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jejecb il sab lug 01, 2006 3:00 pm

sempre con la solita storia...mamma che palle...ma santa miseria,sto poveretto di lars90 chiede un consiglio,chi glielo vuole dare sto benedetto consiglio lo scrive,chi nn vuole dargliene,xk? crede che nn sia conveniente,o altri cazzi si stesse zitto xk? lars ha chiesto consiglio su un piatto e non sul come non farsi fregare o altro...e cazzo!!! :o
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab lug 01, 2006 3:44 pm

jejecb ha scritto:sempre con la solita storia...mamma che palle...ma santa miseria,sto poveretto di lars90 chiede un consiglio,chi glielo vuole dare sto benedetto consiglio lo scrive,chi nn vuole dargliene,xk? crede che nn sia conveniente,o altri cazzi si stesse zitto xk? lars ha chiesto consiglio su un piatto e non sul come non farsi fregare o altro...e cazzo!!! :o

mah... metti che al suo topic risponda solo rough, e che gli consigli il ride rough da 22'' (bel ping e versatilissimo, vai sul sicuro!!!) lui (essendo l'unico consiglio) magari gli da retta, spende 200 euro, e gli arriva a casa un ride dimmerda... non mi pare il massimo! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab lug 01, 2006 4:59 pm

jejecb ha scritto:sempre con la solita storia...mamma che palle...ma santa miseria,sto poveretto di lars90 chiede un consiglio,chi glielo vuole dare sto benedetto consiglio lo scrive,chi nn vuole dargliene,xk? crede che nn sia conveniente,o altri cazzi si stesse zitto xk? lars ha chiesto consiglio su un piatto e non sul come non farsi fregare o altro...e cazzo!!! :o

a parte il fatto che il buon Lars90 non ha chiesto un consiglio, ma una recensione, con tanto di prezzi, di una discreta gamma di piatti........il mio consiglio e' comunque sempre quello di andarseli a provare, perche' se come dice anche str0m, questo forum e' d'aiuto anche per non prendere fregature, sicuramente un consiglio su un particolare piatto da prendere risulta proprio la fregatura, perche' potrebbe benissimo non andar bene.......
Se poi tu ti diverti a prendere in giro, consigliando piatti che vanno bene a te, e non e' detto che vadano bene a colui a cui li consigli, bene...avanti pure......ma se credi di aiutare qualcuno in questo modo mi sa che pesti una bella cacchina.......
souldrum

Messaggioda jejecb il sab lug 01, 2006 6:51 pm

souldrum ha scritto:

a parte il fatto che il buon Lars90 non ha chiesto un consiglio, ma una recensione, con tanto di prezzi, di una discreta gamma di piatti........il mio consiglio e' comunque sempre quello di andarseli a provare, perche' se come dice anche str0m, questo forum e' d'aiuto anche per non prendere fregature, sicuramente un consiglio su un particolare piatto da prendere risulta proprio la fregatura, perche' potrebbe benissimo non andar bene.......
Se poi tu ti diverti a prendere in giro, consigliando piatti che vanno bene a te, e non e' detto che vadano bene a colui a cui li consigli, bene...avanti pure......ma se credi di aiutare qualcuno in questo modo mi sa che pesti una bella cacchina.......

ci rinuncio... :cry:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rough il dom lug 02, 2006 10:45 am

Ufip brilliant o bionic medium! :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom lug 02, 2006 11:36 am

per la serie "il forum aiuta a non prendere fregature"!!!!!
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti