provali... in linea di massima suonare funk e metal con lo stesso ride non ha molto senso, perch? ti servirebbe un suono non adatto a nessuno dei due generi... per cui o prendi due ride diversi o ti adatti e scegli il ride in base ai tuoi gusti e poi ci suoni tutto quello che capita com'? normale.
i avevo due ride K, un medium e un heavy. Dopo averli tenuti entrambi per diverso tempo ho dato via il medium e ora uso solo l'heavy... lo trovo pi? bello e pi? RIDE, l'altro era troppo crashoso per i miei gusti, pur restanto un dignor ride. Eppure mentre l'heavy si adatta anche a generi leggeri, il medium l'ho visto poco adatto a musica pesante, visto che tende a crashare di continuo, per cui perde tutto il ping.
insomma io preferisco il K heavy al medium, per cui ho deciso di tenere quest'ultimo.
tu vai in negozio e prova tutti i ride che vuoi e che puoi, alla fine scegli il pi? bello secondo te, senza curarti troppo del prezzo (certo, non andare oltre i 350 euro!).
farsi consigliare serve a poco, ti direi ufip bionic medium, ma potrebbe farti schifo...